TOP 6 Migliori Materassi King Size -Taglia da Re

Con l'aiuto di questa guida troverai il migliore materasso King Size per soddisfare tutte le tue esigenze in pochi minuti.
Da
recensito da
Recensito da
Ultimo aggiornamentoUltimo aggiornamento: Novembre 22, 2021
Casamoree è supportato dal lettore. Possiamo guadagnare una commissione attraverso i prodotti acquistati utilizzando i link in questa pagina. Scopri di più sul nostro processo qui
Casamoree è supportato dal lettore. Possiamo guadagnare una commissione attraverso i prodotti acquistati utilizzando i link in questa pagina. Scopri di più sul nostro processo qui
Avete degli arretrati di sonno da recuperare? Vi svegliate con qualche dolorino di troppo? Scegliete il migliore materasso king size presente sul mercato! Grazie ad un materasso di dimensioni maggiori, rispetto allo standard e agli ottimi materiali di cui è composto, potrete finalmente ottenere il riposo che meritate. A disposizione diversi gradi di rigidità, così come la composizione della fodera e le zone di portanza che soddisferanno anche la richiesta più audace. Preparatevi a dormire sonni tranquilli e a dare sollievo ai dolori che potreste avere su schiena e gambe, grazie al migliore materasso king size, senza più indugiare!
Tabella

TOP 6 Migliori Materassi King Size  – ottobre 2021

1.

TANHK Materasso Matrimoniale King SizeIl Meglio del Meglio

Features
  • Grado di rigidità: 9/10
  • Peso supportato: n.d.
  • Materiale interno: Memory Foam, Waterfoam, molle insacchettate
  • Materiale fodera: 100% PES
  • Zone di portanza: 9
  • Altezza: 26 cm

Un materasso sul quale vorrete sicuramente riposare per ben più di una notte. Un’esperienza estatica da fare il prima possibile. Un grado di rigidità di 9/10 è sicuramente un toccasana per qualsiasi schiena e per le membra che vogliono riprendersi dopo una dura giornata di lavoro. Il materiale interno è in Memory Foam, Waterfoam e molle insacchettate, per garantire una combinazione unica nel suo genere. La fodera è 100% PES e le zone di portanza misurano 9. Un materasso che misura 26 cm di altezza e si sentono tutti!

Se stai cercando un modello davvero solido, questo modello sarà la scelta giusta per te perché la sua fermezza ha quasi 10 punti su 10.

Cosa ci è piaciuto:

  • Abbiamo apprezzato particolarmente la combinazione funzionale del materiale interno. Oltre a questo, naturalmente, anche un grado di rigidità tale da garantire un riposo rigenerante e che ricorderete certamente a lungo. Ottima la tipologia del materiale della fodera che offrono una maggiore resistenza termica e facilità nella fase di posa.

Cosa potrebbe esserci di meglio:

  • Il grado di rigidità potrebbe risultare un po’ eccessivo per chi è abituato ad un letto decisamente più morbido. A dire il vero non riusciamo a vedere questo aspetto come un dato negativo in sé, ma bisogna comunque ricordare che non tutti hanno le stesse identiche preferenze.
RELATED: TOP 5 Migliori Materassi Rigidi – fondamentale per il vostro benessere
2.

MENTOR - Materasso Memory MedMiglior Rapporto Qualità/Prezzo

Features
  • Grado di rigidità: 7/10
  • Peso supportato: 30-50 kg/m3
  • Materiale interno: Memory su base Water Foam, Memory BIOS
  • Materiale fodera: Tessuto con Silver/Aloe
  • Zone di portanza: 11
  • Altezza: 30 cm

MENTOR – Materasso Memory Med con diverse zone di portanza

Ottimo materasso che è in grado di fornire ben 11 zone di portanza diverse ed è anche in grado di supportare un peso che va dai 30 ai 50 Kg per ogni metro cubo. L’ideale anche per chi è un po’ sovrappeso o vuole godersi ogni angolo del proprio materasso fino in fondo. Il materiale interno è composto da Memory foam su una base di Water Foam e Memory BIOS. Questa combinazione garantisce un comfort di altissimo livello. Per quanto riguarda la fodera invece, il tessuto si presenta con Silver/Aloe, molto piacevole al contatto con la pelle. Il grado di rigidità di questo materasso misura 7/10. Con un’altezza di 30 cm, avrete per le mani un materasso davvero di tutto rispetto.

Questo modello potrebbe essere di interesse per le persone che stanno combattendo le allergie e stanno cercando i materiali naturali puri nella composizione del materasso.

Cosa ci è piaciuto:

  • Sicuramente l’altezza del materasso è uno degli aspetti positivi che vogliamo segnalarvi. 30 cm non sono affatto pochi e combinati con un materiale che si suddivide tra Memory e Water foam, offrono davvero un ottimo risultato. Bene anche il tessuto della fodera con Silver/Aloe che si fa sentire piacevole al tatto su ogni superficie della pelle umana.

Cosa potrebbe esserci di meglio:

  • Ciò che magari potrebbe non essere così entusiasmante per gli amanti dei materassi rigidi è appunto il livello di rigidità, dato che su una scala di 10, il risultato è 7. Non stiamo di certo parlando di uno di quei materassi in cui si sprofonda, ma molto dipende naturalmente dalle abitudini che già avete in merito alla fase di riposo.
3.

COSMOS SolarScelta del Budget

Features
  • Grado di rigidità: 8/10
  • Peso supportato: 70 kg/m3
  • Materiale interno: Memory VISCO e Fresh, FlexiMax (23-38 kg/m3), HR Blue Latex
  • Materiale fodera: Fibra di poliestere, 3D
  • Zone di portanza: 7
  • Altezza: 30 cm

COSMOS Solar ottimo supporto del peso

Un materasso molto elegante che farebbe la sua bella figura anche senza alcun tipo di fodera, ma siccome ne ha una molto bella in fibra di poliestere e in 3D è decisamente meglio mostrarla! Per quanto riguarda il materiale interno, parliamo di Memory Visco e Fresh, con una ulteriore combinazione di FlexiMax e di HR Blue Latex, che lo rendono un prodotto a dir poco unico. Le zone di portanza sono 7 e la sua altezza misura 30 cm. La cosa molto positiva è che il peso supportato è di ben 70 Kg per metro cubo e il suo grado di rigidità arriva a 8/10.

Questo è il modello migliore per tutte le persone che sono alla ricerca di una buona combinazione di prezzo basso, alta fermezza, alta e lattice nella composizione del materasso.

Cosa ci è piaciuto:

  • Sicuramente colpisce sia la forma che il materiale interno, davvero molto particolare in quanto a combinazione di diversi materiali. Il peso supportato è però quello che ci ha soddisfatti di più, in quanto riteniamo che 70 Kg per metro cubo sia una cifra che è in grado di accontentare anche i clienti più esigenti.

Cosa potrebbe esserci di meglio:

  • Nessuna nota negative degna di essere evidenziata in modo particolare. Forse le zone di portanza sarebbero potute essere un po’ di più, ma sono comunque più che sufficienti.
RELATED: TOP 5 Migliori Materassi Rigidi – fondamentale per il vostro benessere
4.

Naturalex Aura Materasso King SizeMiglior peso supportato

Features
  • Grado di rigidità: 4/5
  • Peso supportato: 70 kg/m3
  • Materiale interno: Viscotex Memory (65 kg/m3), AeraPur (20-38 kg/m3), lattice bi-alveolare, Thermosoft v60 Memory (65 kg/m3)
  • Materiale fodera: Poliestere SoftSensation, Fibra Feel V300
  • Zone di portanza: 7
  • Altezza: 30 cm

Naturalex Aura Materasso King Size un’altezza che soddisfa senz’altro

Materasso che è in grado di soddisfare chiunque, grazie alla sua altezza di ben 30 cm che metterà un bel po’ di spessore, di qualità, tra voi e le doghe del vostro letto. Il materiale sul quale poggerete per godere del miglior riposo sarà un Viscotex Memory con AeraPur e lattice bi-alveolare. Oltre a ciò è garantito anche uno strato Thermosoft v60 in Memory. Per quanto riguarda il materiale della fodera, si presenta come un pratico poliestere SoftSensation che accarezzerà gentilmente la vostra pelle. Le zone di portanza sono 7 e il peso supportato per metro cubo equivale a 70 Kg. Il suo grado di rigidità è di 4/5.

Se stai cercando un materasso con un’altezza molto buona, questa sarà la tua scelta, di sicuro non ti preoccuperai di ottenere un topper aggiuntivo per questo modello.

Cosa ci è piaciuto:

  • Abbiamo trovato particolarmente gradevole il fatto che l’altezza del materasso doni molta soddisfazione in fase di riposo, soprattutto combinandola ad un peso supportato davvero egregio e al materiale interno che si presenta con la miglior qualità. Il materiale della fodera è delicato e piacevole al tatto.

Cosa potrebbe esserci di meglio:

  • In questo caso abbiamo un grado di rigidità di 4/5 che è sicuramente apprezzato da chi gradisce una percentuale prossima alla vetta, ma che potrebbe invece risultare leggermente non adeguata a chi predilige un materasso un po’ più morbido. Nessun difetto in fin dei conti, ma solo questione di gusti personali.
5.

ITALYMATERASSI EVAMiglior set

Features
  • Grado di rigidità: semi rigido
  • Peso supportato: 30 kg/m3
  • Materiale interno: Memory Foam, AirPur
  • Materiale fodera: Mano Soft tessuto
  • Zone di portanza: 7
  • Altezza: 17 cm

ITALYMATERASSI EVA materasso semirigido che accontenta un po’ tutti

In questo caso vogliamo presentare un materasso semirigido che si adatta in modo eccellente alle più diverse esigenze della coppia. La sua semi-rigidità è un fattore che potrebbe essere interessante per persone con richieste diverse. Il peso supportato è di 30 Kg per metro cubo e l’altezza del materasso corrisponde a 17 cm. Le zone di portanza sono 7 e per quanto riguarda la fodera, il materiale con cui è realizzata è il tessuto Mano Soft. Interessante la combinazione del materiale interno tra Memory Foam e AirPur.

Se hai bisogno non solo di un nuovo materasso ma anche di due cuscini, questo modello risolverà tutti i tuoi problemi contemporaneamente.

Cosa ci è piaciuto:

  • Ci è piaciuto in modo particolare il fatto che il materasso possa andare bene a persone che hanno bisogni diversi e anche la combinazione del materiale interno al materasso, davvero molto buona, così come la realizzazione della fodera esterna.

Cosa potrebbe esserci di meglio:

  • Quello che invece non ci ha convinto del tutto è il numero dei Kg supportati per metro cubo. Riteniamo che siano un po’ pochi, rispetto alla media standard. Anche per quanto concerne l’altezza del materasso, non possiamo certo dire che sia un punto di forza che vorremmo evidenziare.
6.

Materassiedoghe Materasso MatrimonialeMiglior materasso gel King Size

Features
  • Grado di rigidità: 8/10
  • Peso supportato: n.d.
  • Materiale interno: Memory Foam, gel, Medfoam
  • Materiale fodera: 100% anallergico in tessuto tecnico
  • Zone di portanza: 9
  • Altezza: 25 cm

Materassiedoghe Materasso Matrimoniale la soluzione anallergica che stavate cercando

Partiamo subito col dire che il materiale della fodera è 100% anallergico. Con un tessuto di questo tipo potrete sicuramente dormire sonni tranquilli e svegliarvi al mattino senza difficoltà a respirare o altro ancora. In merito al materiale interno, si tratta di Memory Foam combinato al gel e al Medfoam. Le zone di portanza sono 9 e l’altezza arriva a 25 cm. Questo è un materasso con un grado di rigidità di 8/10, che lascia tendenzialmente soddisfatti un po’ tutti.

Questo modello soddisferà tutti coloro che cercano un materasso King Size con un effetto rinfrescante, perché l’infusione di gel si occuperà del calore in eccesso.

Cosa ci è piaciuto:

  • Il vero e proprio punto di forza è sicuramente il tessuto 100% anallergico della fodera e altri due aspetti positivi da segnalare sono il materiale interno col quale è realizzato e l’altezza, che pur non essendo quella massima, che dispongono altri materassi, va comunque molto bene.

Cosa potrebbe esserci di meglio:

  • Non ci è stato dato modo di sapere quanto sia il peso supportato per metro cubo e questo sicuramente penalizza un po’ quello che è il nostro giudizio di un materasso sicuramente molto buono, ma al quale mancano un paio di dettagli per fare il salto di qualità.
RELATED: TOP 5 Migliori Materassi Rigidi – fondamentale per il vostro benessere

Cose da considerare

Se c’è una cosa sulla quale non si deve risparmiare mai, è l’acquisto del migliore materasso che possa farci trascorrere delle magnifiche ore di sonno e riposo Trusted Source Dimmi quanti anni hai e ti dirò quanto devi dormire – La Repubblica Il sonno serve a rigenerare corpo e mente, recuperando le forze spese durante il giorno. Ma quante sono le ore di riposo ideali? La National Sleep Foundation americana sfata un falso mito, rivelando a sorpresa che otto non è il numero giusto valido per tutti e che il “fabbisogno” di sonno varia a seconda dell’età. Ricordando, inoltre, che più della quantità a contare è la qualità del riposo. www.repubblica.it .
Per questo motivo vogliamo presentarvi quelle che sono le caratteristiche fondamentali Trusted Source Dormire e riposare, come scegliere il materasso perfetto (anche per gli ospiti) – La scelta giusta Visto che vi passiamo almeno un terzo della giornata, la scelta del materasso corretto su cui sdraiarsi per dormire o riposarsi è cruciale. Ma appunto, quale scegliere? Partiamo dal fattore più semplice: la misura. La regola aurea è che lunghezza e larghezza devono essere di almeno 20 centimetri più della nostra altezza e larghezza. Meglio però virare sui 30 centimetri, per stare davvero comodi. acquisti.corriere.it alle quali dovreste badare prima di effettuare il vostro acquisto. Leggete con attenzione la nostra guida e non potrete sbagliare di certo.

Cosa significa “King Size”?

Per materasso “King Size” si intende un materasso di dimensioni maggiori, rispetto a quello che è lo standard. Letteralmente tradotto con “taglia da re” rende bene l’idea di come ci si possa sentire, quando si affida il proprio riposo ad un materasso di questo tipo.

TOP 6 Migliori Materassi King Size -Taglia da Re

Letteralmente tradotto con “taglia da re” rende bene l’idea di come ci si possa sentire, quando si affida il proprio riposo ad un materasso di questo tipo.

Molto popolare all’interno di alberghi prestigiosi, la taglia “King Size” ha iniziato a riscuotere un discreto successo anche nella sfera privata e molte persone, camera da letto permettendo, si stanno orientando verso questo tipo di materasso, per non veder sacrificata la parte più importante di tutta la giornata.

Ciò che è importante?

Ci sono sicuramente un sacco di cose importanti da considerare quando si decide di acquistare un materasso, anche perché, una volta acquistato, se di buona qualità, il materasso vi accompagnerà di certo per parecchi anni.

Innanzitutto, dovrete valutare quale sia il grado di rigidità che si adatta meglio alla vostra schiena e alle altre parti del corpo che dovranno poggiare sulla superficie. In merito a questo, un consiglio medico potrebbe essere sempre ben accetto.

Un altro fattore soggettivo, ma molto importante, è dovuto al fatto che il peso supportato deve essere calcolato abbastanza bene. Se anche voi siete “King Size” allora dovreste di certo non sottovalutare questa caratteristica.

A contatto con la pelle ci va la fodera e quindi il materiale dev’essere anallergico e possibilmente piacevole al tatto. Oltre al materiale esterno, avrete modo di scegliere tra diverse combinazioni di materiale interno al materasso stesso, che cambieranno la vostra esperienza di riposo.

Altri fattori da considerare sono di certo le zone di portanza, l’altezza e, ovviamente, il prezzo e la garanzia che vi viene offerta.

Grado di rigidità

Il grado di rigidità dei materassi si divide fondamentalmente in tre categorie distinte, denominate H1, H2 e H3.

La prima tipologia si adatta particolarmente a persone che pesano al di sotto di tot kg, stimati indicativamente in 60. Raramente una persona adulta arriva a pesare così poco, proprio per questo stiamo parlando di una tipologia di materasso adatta ai bambini.

La seconda tipologia invece è consigliata per chi arriva a pesare tra i 60 e gli 80 Kg circa. Una fascia di peso che coinvolge sicuramente una buona fetta del mercato italiano.

Chi invece supera gli 80 Kg di peso, come il materasso TANHK Materasso Matrimoniale King Size, troverà un riparo sicuro e confortevole in un materasso dell’ultima tipologia, favorendo quindi un contatto meno duro con la superficie del materasso stesso.

Peso supportato

Per meglio valutare l’efficacia del materasso in sé, dovrete fare prima due conti con la bilancia e poi agire di conseguenza e fare l’acquisto migliore, affinché il vostro peso sia supportato in modo eccellente.

TOP 6 Migliori Materassi King Size -Taglia da Re

Va da sé, che se si tratta di un letto che sarà condiviso da due persone, sarà il caso di fare un piccolo calcolo in più, soprattutto se poi a tuffarsi nel lettone con voi ci saranno anche i vostri figli!

Va da sé, che se si tratta di un letto che sarà condiviso da due persone, sarà il caso di fare un piccolo calcolo in più, soprattutto se poi a tuffarsi nel lettone con voi ci saranno anche i vostri figli!

Materiale interno e fodera

Particolarmente apprezzato, per quanto riguarda il materiale interno è il Memory Foam mischiato al Water Foam, capace quindi di offrire un livello di riposo davvero eccellente in tutti i suoi aspetti.

Ci sono altre possibilità di combinazione anche con il gel, oppure con un sistema a molle capace di sostenere ulteriormente un peso leggermente sopra la media.

Valutate con attenzione quale sia il materiale interno che si adatti meglio al vostro tipo di corpo. La cosa importante è che sia traspirante e che la fodera, a contatto con il vostro corpo, possa essere realizzata in un materiale di tipo anallergico e possibilmente facile da lavare e da sistemare.

L’igiene a letto è particolarmente importante e a volte non le viene concessa la giusta considerazione che merita.

Zone di portanza

Le zone di portanza sono uno di quei fattori essenziali per chi si vuole godere un riposo a tutto tondo. Il sostegno alle diverse zone della spina dorsale è a dir poco importante e maggiore sarà il numero delle zone di portanza, meglio sarà per il vostro riposo. Quindi, ad esempio, il materasso MENTOR – Materasso Memory Med offre 11 zone di supporto.

Da questo punto di vista vi consigliamo di tenere in seria considerazione le vostre problematiche e agire di conseguenza, puntando ad un numero di zone di portanza maggiore.

Altezza

TOP 6 Migliori Materassi King Size -Taglia da Re

Non è detto che un materasso con un’altezza leggermente inferiore o superiore sia un prodotto inadeguato, anche perché va considerata, in fin dei conti, la dimensione del corpo o dei corpi che andrà a poggiare sul materasso stesso.

L’altezza del materasso varia di fatto in base a quello che sarà il materiale interno che compone il materasso. Per esempio, se l’interno è realizzato con Memory Foam, l’altezza consigliata si aggira tra i 18 e i 24 cm, mentre se stiamo parlando di un materasso a molle, l’altezza consigliata è circa tra i 23 e i 30 cm.

Non è detto che un materasso con un’altezza leggermente inferiore o superiore sia un prodotto inadeguato, anche perché va considerata, in fin dei conti, la dimensione del corpo o dei corpi che andrà a poggiare sul materasso stesso.

Avendo magari avuto già precedenti esperienze con altri materassi, saprete esattamente se l’altezza fosse troppo bassa oppure se vi ci siete trovati abbastanza bene. Consigliamo di controllare anche i materassi negli alberghi in cui andate in vacanza!

Prezzo e garanzia

A questo punto bisogna andare a fare i conti con il prezzo e valutare con attenzione quanto siate disposti a pagare per il vostro riposo. Siamo certi che la risposta sia: “Tutto il necessario per dormire bene” e non potremmo che condividere tale opinione.

Assicuratevi che la garanzia venga estesa per almeno due anni, così come previsto dalla normativa europea, ma potreste anche lasciarvi tentare da un periodo più lungo se il prezzo non dovesse essere intaccato ulteriormente.

FAQ

Per quanto riguarda la pulizia della copertura del materasso, si consiglia un lavaggio ogni 2 settimane circa. Per questo motivo sarebbe sempre utile avere a portata di mano un ricambio, da poter utilizzare nel periodo in cui la prima sia a lavare. Ricordatevi di non sottovalutare la fase di pulizia, poiché, senza un’adeguata attenzione, rischiate di vedere un accumulo di acari e altri batteri pronti a minare il vostro stato di salute. Un piccolo sforzo in tal senso vi garantirà un periodo di riposo migliore e migliorerà anche la vostra salute nel tempo.

In linea di massima un materasso va cambiato ogni 7 o 10 anni circa. Certo, molto dipenderà da alcuni fattori, come la qualità del materasso che avete acquistato tot anni fa e, oltre a questo, anche come è stato mantenuto il materasso. Ricordate di girarlo ad ogni cambio stagione, in modo da non creare delle fosse che potrebbero crearvi dei problemini, ma anche per bilanciare i due lati di utilizzo, in modo che risulti uniforme. Con le nuove tecnologie, un materasso può tranquillamente essere usato anche un po’ più a lungo, senza che si deteriori eccessivamente.

Il Nostro Verdetto

TANHK Materasso Matrimoniale King Size è sicuramente il migliore materasso king size presente sul mercato. Ottimo grado di rigidità, buona anche l’altezza, così come il materiale interno del materasso e anche la fodera dona piacevolezza al tatto. 9 zone di portanza per dare sollievo ad ogni parte del vostro corpo.

MENTOR – Materasso Memory Med con una rigidità buona e un’ottima altezza, offre una composizione di materiali tra il memory foam e il water foam che donano un riposo davvero appagante, durante tutta la notte. 11 zone di portanza per favorire il riposo di ogni singola parte del corpo.

COSMOS Solar dispone di un’ottima altezza, 30 cm, molto buono anche il materiale di cui è composto, così come la fodera. Non potrete sbagliarvi se desiderate un grado di rigidità di 8/10, che è un buon compromesso per tutta la famiglia.

References

1.
Dimmi quanti anni hai e ti dirò quanto devi dormire – La Repubblica
Il sonno serve a rigenerare corpo e mente, recuperando le forze spese durante il giorno. Ma quante sono le ore di riposo ideali? La National Sleep Foundation americana sfata un falso mito, rivelando a sorpresa che otto non è il numero giusto valido per tutti e che il “fabbisogno” di sonno varia a seconda dell’età. Ricordando, inoltre, che più della quantità a contare è la qualità del riposo.
2.
Dormire e riposare, come scegliere il materasso perfetto (anche per gli ospiti) – La scelta giusta
Visto che vi passiamo almeno un terzo della giornata, la scelta del materasso corretto su cui sdraiarsi per dormire o riposarsi è cruciale. Ma appunto, quale scegliere? Partiamo dal fattore più semplice: la misura. La regola aurea è che lunghezza e larghezza devono essere di almeno 20 centimetri più della nostra altezza e larghezza. Meglio però virare sui 30 centimetri, per stare davvero comodi.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *