Per poter ammirare e godere della qualità del grande cinema, direttamente a casa, bisogna per forza di cose possedere il migliore tv 40 pollici disponibile sul mercato!
Negli ultimi anni ci sono stati molti progressi in ambito tecnologico e sicuramente un grande passo in avanti è stato fatto anche nell’ambito dell’intrattenimento domestico. Una buona televisione trasforma un comune passatempo piacevole in un’esperienza totale e immersiva che vi delizierà con immagini fuori dal comune.
Avere a disposizione un televisore ottimizzato al meglio per le diverse piattaforme di streaming e che offra anche un sonoro davvero immersivo è sempre più importante al giorno d’oggi e grazie a questa preziosa guida avrete modo di scegliere il migliore tv 40 pollici disponibile.
Super classe energetica
Leggi la Nostra RecensionePerfetto per il portafoglio
Leggi la Nostra RecensionePer i videogiocatori
Leggi la Nostra RecensionePerfetto per gli amanti di Google
Leggi la Nostra RecensioneBuona connettività
Leggi la Nostra RecensioneOttima classe energetica
Leggi la Nostra RecensioneOttimo suono
Leggi la Nostra RecensioneRisoluzione in 4K
Leggi la Nostra RecensioneIl minor peso a vostra disposizione
Leggi la Nostra RecensioneBuono per gli amanti di Android e Google
Leggi la Nostra Recensione
TCL TV LED Full HD 40″ 40ES560 Android TV un altro ottimo esempio di tv 40 pollici in Full HD a 1080
Questa volta vi presentiamo una tv con una risoluzione 1080 in Full HD. Anche se non è la stessa qualità offerta dal 4K, di certo avrete modo gustarvi tutti i film e le serie tv che volete vedere. La connettività a vostra disposizione sarà sia di tipo Wireless che HDMI e avrete modo di valutare quale delle due fa al caso vostro a seconda del caso. Le porte a vostra disposizione sono 6, numero ben più che soddisfacente. La tecnologia dello schermo è LED che rende il prodotto di primissima qualità, considerando anche che la classe energetica è A+, esattamente l’ideale anche per chi è attento al consumo energetico. Si configura molto bene sia con Internet che con Google Assistant che vi garantisce l’opzione dei comandi vocali.
Thomson 40FE5606 Smart TV Full HD a 1080 p con schermo LCD
Questo televisore ci è piaciuto in quanto dispone di una tecnologia dello schermo di tipo LCD e offre una risoluzione Full HD a 1080 che si difende ancora decisamente molto bene. La connettività a disposizione offre una gran varietà, basti pensare a Wi-Fi, bluetooth, USB, HDMI e il più classico dei cavi ethernet. Inoltre, ha 4 porte per poter collegare ciò che desiderate. La classe energetica è di tipo E e tra le caratteristiche extra si può apprezzare una buona configurazione con le piattaforme di streaming come Netflix e YouTube e dispone anche di un buon Dolby Digital Plus che esalta il sonoro in determinate circostanze. Non è pervenuta invece alcuna indicazione per quanto riguarda la configurazione degli assistenti vocali che al giorno d’oggi sono quasi imprescindibili e sicuramente molto apprezzati dal grande pubblico.
Hisense 40″ LED Full HD 2021 40A4BG 1080 p per un Prezzo ragionevole
Un altro ottimo prodotto di alta tecnologia fornito da Hisense. In questo caso un buon televisore ad un prezzo ragionevole che si propone con una tecnologia dello schermo a LED con una risoluzione in Full HD da 1080 p che vi permetterà di guardare qualsiasi serie tv e tantissime altre trasmissioni televisive ad una qualità davvero molto buona. Dispone di alcune porte HDMI e USB grazie alle quali avrete modo di collegare diversi altri supporti per rendere ancora migliore la vostra esperienza di visione. Con una classe energetica F e alcune caratteristiche extra, quali le piattaforme Netflix e Amazon Prime Video integrate, così come altre molto conosciute, si propone per essere la scelta adatta anche come secondo televisore. Forse non sarà mai la vostra prima scelta, anche perché altri prodotti sono qualitativamente maggiori, ma di certo potrebbe essere vista come una comoda soluzione per una seconda casa o anche per la stanza di vostro figlio, quando sentirà l’esigenza di avere una tv tutta sua.
TCL 40S5209, Smart TV 40” Perfetto per il mondo Google
La prima cosa che abbiamo apprezzato di questo televisore smart è stata sicuramente la grande interattività che ha nei confronti del marchio Google. Perfetto per essere usato con Google Home e molto bene anche l’interazione con il Google Play Store, dal quale potrete scaricare qualsiasi applicazione vogliate per migliorare le potenzialità della vostra tv. Molto bene anche l’interazione con Netflix e YouTube, così come con altre piattaforme streaming. Ottima la connettività, dato che fornisce l’opzione Bluetooth, oltre che Wi-Fi, USB e HDMI. Le porte a disposizione riguardano l’USB e l’HDMI. Bene la risoluzione dello schermo con i suoi 1080 p Full HD e la tecnologia dello schermo a LED. La classe energetica è di tipo F. Un televisore adatto per chi trova gran piacere in tutti i servizi che vengono offerti da Google, ma non solo per quello. La forma è semplice e risulta anche essere molto intuitivo durante l’uso. Buona anche la fascia di prezzo, adatta a chi non vuole spendere necessariamente una fortuna.
Nokia Smart TV 3900A Android TV tutta la sicurezza e la stabilità di Nokia
Per tutti i fan del marchio Nokia, finalmente è arrivata una tv stabile, anche per quanto riguarda l’appoggio, sicura e assolutamente resistente, nonché capace di offrire delle buone performance, anche se lo schermo è appena appena più piccolo degli altri modelli qui presenti. Stiamo parlando di 39 pollici, non esattamente molti di meno e di una risoluzione 1266 x 768 in HD. Le porte a disposizione sono ben 5 e la tecnologia dello schermo a LED vi permetterà di guardare qualsiasi tipo di film, anche sulle piattaforme streaming come Netflix, Amazon Instant Video e YouTube. Quello che si può anche apprezzare è certamente la connettività con un bluetooth molto buono, il Wi-Fi, l’USB e l’HDMI. Molto bene anche il Dolby Digital Audio che vi fornirà il suono di cui avete bisogno. La classe energetica è la E, all’incirca una via di mezzo tra il massimo risparmio e il consumo eccessivo.
Samsung UE40NU7199 ottimo televisore in 4K con tecnologia LED
Quasi a parità di livello con il televisore recensito come il migliore all’interno di questa guida, anche questa tv Samsung è in grado di offrire la migliore qualità in assoluto per quanto riguarda la risoluzione a 4K. Uno schermo molto pulito da 40 pollici farà in modo che possiate ammirare una grandissima qualità sia per i film che per i videogiochi. Sarà possibile connettere la tv sia attraverso il wifi che con un cavo ethernet o HDMI. A disposizione ci sono ben 5 porte di collegamento. Previsto anche l’uso di un browser per internet che rende la navigazione alquanto gradevole per poter cercare informazioni su film, attori e quant’altro.
Di certo abbiamo apprezzato la qualità video di primissima qualità e possiamo anche considerare questa tv ottima dal punto di vista della connettività, poiché 5 porte sono un numero sufficiente a nostro modo di vedere. Nulla da dire sulla tecnologia LED che ha di certo un forte impatto. Bene anche la classe energetica A che garantisce dei consumi limitati nei limiti del possibile e fa sì che l’ambiente non si scaldi oltre il necessario.
CHiQ L40G4500 interessante tv a 40 pollici con risoluzione 1080 in Full HD
In questo caso abbiamo a che fare con un televisore, che a parità di pollici, se consideriamo anche gli altri modelli, offre una risoluzione diversa, ovvero 1080 Full Hd. La connettività che viene garantita è quella ethernet e dispone di 3 porte HDMI, oltre che di 2 porte USB. Per quanto riguarda la tecnologia dello schermo, la qualità offerta è di tipo LED. La classe energetica è F e tra le caratteristiche extra che possiamo nominare, ci sono sicuramente il Dolby Audio che si fa sentire particolarmente bene con determinati film e anche con i videogames.
Caratteristiche extra: Dolby Atmos, Google Assistant, Amazon Prime Video, Youtube, Netflix, Chili
Sharp Aquos il televisore numero uno grazie ad una tecnologia LED a dir poco fantastica
Secondo la nostra opinione, questo televisore offre una qualità dell’immagine di tutto rispetto, grazie ad una tecnologia dello schermo a LED che esalta l’immagine in ogni dettaglio e sa anche sfruttare al meglio le diverse modalità. Potete ottenere il massimo sia che guardiate un film, ma anche quando giocate con un videogame di ultimissima generazione. Ottima anche la connettività grazie al Wi-Fi, la presa Ethernet, USB e naturalmente l’opzione per l’HDMI. A disposizione ben 6 porte. Molto apprezzata anche la presenza di un Dolby Atmos capace di rendere l’esperienza ancora più immersiva se andrete a scegliere il film giusto.
Hisense 40AE5000F TV LED FULL HD con risoluzione 1080 e schermo a LED
Un design piuttosto semplice, ma allo stesso tempo capace di non sfigurare affatto all’interno di una qualsiasi abitazione, una risoluzione da 1080 p in Full HD con una tecnologia dello schermo a LED. Vi presentiamo un ottimo prodotto da casa Hisense che potreste volere e che potete ottenere ad un prezzo piuttosto competitivo. A vostra disposizione ci saranno 4 porte per collegare ulteriori dispositivi di diversa natura, attraverso una connettività che offre il Wi-Fi, Ethernet, USB e HDMI. Insomma, quasi il pacchetto completo. La classe energetica è di tipo G e tra le caratteristiche extra bisogna annoverare l’Audio Dolby che vi farà vivere in prima persona le forti emozioni dei film di avventura e di fantascienza, nonché le battaglie nei FPS di ultima generazione sulla vostra console, facilmente collegabile.
TCL 40ES561, Smart Android TV con schermo a 40 pollici e risoluzione 1080 p
Quello che ci ha fatto particolarmente piacere in questa tv da 40 pollici e che offre una risoluzione a 1080 p è la semplicità del design che risulta essere comunque molto accattivante e si presta bene ad essere di compagnia in qualsiasi ambiente decidiate di metterlo. Per quanto riguarda la connettività avrete a disposizione sia il wireless, che le prese USB, Ethernet e HDMI. Con 5 porte libere a disposizione, siamo certi che avrete modo di inserire tutti i dispositivi di cui avete bisogno. La tecnologia dello schermo è a LED e la classe energetica è una E. Tra le caratteristiche extra troviamo una buona configurazione grafica per il supporto di piattaforme come Netflix e YouTube e si sposa bene anche con Google Android TV. Molto apprezzato anche il Dolby AC4 che dona una buona sensazione di realismo quando riproduce gli effetti sonori di film e videogiochi.
La ricerca della tv giusta per le vostre esigenze potrebbe essere un’operazione alquanto complicata, anche perché ci saranno diverse cose da valutare prima di effettuare l’acquisto. Tra le diverse caratteristiche, che troverete elencate in modo più dettagliato qui di seguito, avrete certamente modo di trovare proprio il modello che faccia al caso vostro. Lasciatevi conquistare da quelle che sono le migliori qualità di ogni singolo televisore.
Tra le cose che andrete necessariamente a guardare ci sono ad esempio la qualità dell’immagine. Pensiamo di inserire al primissimo posto proprio questa caratteristica, dato che sarà la prima che noterete una volta accesa la vostra tv. In secondo luogo, ci sentiamo di mettere la qualità dell’audio, fondamentale per capire al meglio i dialoghi durante i film e durante la fase parlata dei videogiochi. Inoltre, durante i film d’azione sarà proprio questa la caratteristica fondamentale per sentirvi coinvolti davvero in quello che sta accadendo sul vostro schermo a 40 pollici.
Riteniamo essere fondamentali anche altre caratteristiche, tra le quali la connettività, la possibilità di interagire con le diverse piattaforme di streaming e con i diversi assistenti vocali e l’opportunità da non sottovalutare di poter navigare su internet attraverso un pratico browser che vi faciliti l’operazione, nel caso in cui, interrompendo la visione del film, abbiate la necessità di ricercare determinate informazioni.
Ultima, ma di certo non meno importante caratteristica che vogliamo segnalare a tutti i costi riguarda il design e il peso del televisore. Se, tendenzialmente, la differenza di peso non sarà eccessiva, quella legata al design è invece proprio quella che fa la differenza tra un prodotto che guarderete sempre con grande interesse, anche da spento, e uno che invece non considererete granché. Le televisioni moderne hanno il grande vantaggio di essere dei veri e propri pezzi d’arredamento, capaci di lasciare a bocca aperta anche tutti gli ospiti che entreranno nel vostro salotto e vorranno chiedere delle informazioni riguardo alla meraviglia che avete messo in bella mostra.
HD, Full HD o 4K? Cosa bisogna sapere assolutamente quando si decide di comprare un determinato televisore? Beh, rispondendo in modo semplice alla vostra domanda, la migliore qualità che avete a disposizione tra queste tre opzioni è sicuramente quella del 4K.
Nonostante questo importante punto di partenza non è necessariamente detto che sia proprio la qualità di cui avete bisogno. C’è da dire che non tutti i film sono disponibili in 4K, soprattutto quelli un po’ datati e rischiate effettivamente di avere la miglior qualità dell’immagine a vostra disposizione senza però poterla sfruttare completamente.
Anche per quanto riguarda i videogiochi, a meno che non abbiate una console di ultimissima generazione, ve ne farete effettivamente molto poco. Già una qualità in HD potrebbe essere più che sufficiente per la maggior parte delle trasmissioni tv e per una buona fetta dei film o delle serie tv che potrete ammirare dalle diverse piattaforme di streaming.
Ci sono sicuramente molti altri passi avanti che la qualità dell’immagine potrà dare nel prossimo futuro e siamo già arrivati a parlare di 8K e di altri formati piuttosto interessanti. Comunque, per una tv a 40 pollici, riteniamo che il 4K sia più che sufficiente e che possa davvero fare la differenza durante la visione di spettacoli capaci di supportare questa altissima qualità video.
Capire esattamente quello che viene detto durante la visione del vostro film preferito è quantomeno fondamentale. Avere anche a disposizione degli effetti sonori tali da apprezzare il rombo di un aereo, gli spari durante un film di guerra e tutti gli effetti sonori che rendono un videogioco un titolo eccelso, fa davvero la differenza.
Vivere un’esperienza sempre più simile a quella del cinema, anche dal punto di vista degli effetti sonori, stando comodamente seduti in poltrona è certamente ciò che la maggior parte degli spettatori desidera ottenere.
Un suono avvolgente e capace di riprodurre fedelmente qualsiasi rumore è sempre più apprezzato e le nuove tecnologie hanno fatto passi da gigante anche in questa direzione.
L’audio del televisore, molto spesso per ragioni di spazio, è quello usato da moltissime famiglie. Chi non può disporre di una stanza sufficientemente grande da poter essere costellata con impianti dolby esterni, dovrà per forza di cose scegliere un modello adeguato da questo punto di vista, capace di reggere il confronto con soundbars decisamente costose e performanti.
Uno dei punti di forza di un buon televisore è certamente quello dei collegamenti di altri dispositivi come delle prese HDMI, USB e tanto altro ancora.
Le tv moderne possono collegare altri dispositivi come dischi fissi esterni, assistenti vocali, nel caso in cui non sia dotato di Wi-Fi, chiavette USB e molto altro ancora. Il numero di porte sufficiente, a nostro modo di vedere è di quattro. Ci sono televisori che ne offrono di meno, ma magari hanno altre caratteristiche che possono far pendere il piatto della bilancia a loro favore.
Altri modelli sono in grado di garantire anche cinque o sei porte. Forse non le userete mai tutte, ma averne un paio di riserva, soprattutto quando negli anni un continuo attaccare e staccare dispositivi, non è affatto una cattiva idea.
Il Bluetooth non va assolutamente dimenticato, dato che la possibilità di evitare la presenza di cavi in giro per casa è qualcosa che molti acquirenti saranno in grado di apprezzare, soprattutto non dovendoli spostare magari durante la fase di pulizia.
Il design del televisore è fondamentale, inutile prendersi in giro. Fortunatamente, la maggior parte dei modelli avrà un aspetto abbastanza accattivante da poter essere scelto senza troppi patemi d’animo. L’unica cosa che dovrete valutare sarà lo spazio che deciderete di attribuire al modello che andrete ad acquistare. Osservate bene le dimensioni e le forme e il gioco è fatto.
Il peso invece va considerato principalmente per quelle che sono le esigenze di spostamento da un ambiente all’altro o per valutare quanto il sostegno che avete intenzione di fissare alla parete dovrà effettivamente reggere.
Una volta che avrete trovato la giusta posizione per il vostro televisore, difficilmente andrete a spostarlo, salvo rare occasioni; quindi, non dovreste preoccuparvene troppo a nostro modo di vedere.
Se poi, vogliamo anche considerare il boom che questo tipo di televisore ha avuto, anche grazie al design, diventato a tutti gli effetti un vero e proprio pezzo d’arredamento, bisogna assolutamente cercare di accaparrarsi il modello più adatto al tipo di abitazione in cui si intende piazzare questa piccola perla di modernità.
Inutile dire che maggiore sarà il numero di ingressi, maggiori vantaggi avrete. Il modello Sharp Aquos 40BN6E vi offre fino a sei ingressi e riteniamo questo numero più che eccellente per poter essere certi di avere tutto ciò che vi serve sempre collegato e a portata di utilizzo.
Il modello CHiQ L40G4500 dispone invece solamente di tre porte, ma potreste anche non aver bisogno di ulteriori ingressi, sempre che i dispositivi che andrete a collegare non siano maggiori. Solitamente questa soluzione è l’ideale per chi usa il televisore come secondo apparecchio, magari in un’altra stanza, rispetto a quella principale.
TCL TV LED Full HD 40″ 40ES560 Android TV è sicuramente il migliore tv 40 pollici disponibile al momento sul mercato e siamo lieti di potervelo consigliare ad occhi chiusi. Ben 6 porte a disposizione, ottima la parte di connettività e una risoluzione a dir poco splendida, che vi donerà innumerevoli serate di piacere, grazie ad un prodotto di altissima qualità che consuma forse un po’ di più, ma di certo, nel suo complesso, non vedrete l’ora di poter usare.
Thomson 40FE5606 Smart TV è in seconda posizione, ma di pochissimo. Un altro marchio che è sinonimo di garanzia e che è di certo capace di offrire altissime prestazioni con una classe energetica di tutto rispetto: la A. Con una tecnologia a LED e una risoluzione in 4K è di certo una valida alternativa, soprattutto se siete dei fan del brand e avete altri prodotti in casa, che magari potrete collegare grazie alle molte opzioni a disposizione.
Hisense 40″ LED Full HD 2021 40A4BG è la migliore scelta che possiate fare se volete anche stare un po’ attenti al budget. Pensate che avrete per le mani un prodotto che garantisce un Full HD di qualità e che combina una discreta varietà di opzioni per quanto concerne la connettività, oltre che una tecnologia LCD e un buon Dolby Audio che vi permetterà di immergervi completamente nell’azione riprodotta su schermo.