Siete stanci della rumorosità durante le vostri sessioni di gaming? Volete essere più isolati durante viaggi nel mondi virtuali? Tutti sanno quanto sia importante essere concentrati, soprattutto durante le sessioni di gioco difficili. La nostra vita fa di tutto per non darci la possibilità di riposarci neanche un po'.
Prima di acquistare le cuffie per la vostra PS4 è necessario considerare gli aspetti importanti. I fattori più importanti sono presenza di microfono per communicare con i conmpagni di squadra, design per la comodità durante le sessioni lungi, e qualità di audio per sentire tutto in dettagli. Secondo la nostra opinione sul primo posto si trova Trust Gaming GXT 488.
Isolamento acustico
Leggi la Nostra RecensioneCancellazione del rumore
Leggi la Nostra RecensioneCavo antigroviglio
Leggi la Nostra RecensioneCancellazione attiva del rumore
Leggi la Nostra RecensioneIsolamento acustico
Leggi la Nostra RecensioneWireless
Leggi la Nostra RecensioneIsolamento acustico
Leggi la Nostra Recensione
Trust Gaming GXT 388 sono le migliori cuffie per PS4 con un isolamento acustico garantito!
Abbiamo provato le cuffie della Trust in occasione di una lunga sessione di gaming online e la cosa che ci ha colpiti di più è stata sicuramente la perfetta resa di isolamento acustico che sono in grado di fornire. La concentrazione massima veniva data a tutto ciò che accadeva in game, senza essere distratti da nient’altro. Un’esperienza davvero coinvolgente e che merita la prima posizione.
Il tipo di connettore è cablato e per quanto riguarda la forma delle cuffie, stiamo parlando di un modello Over-ear. Le misure del Jack cuffie sono di 3,5 mm e il cavo è composto da una treccia in nylon. Vi è la capacità di controllare il volume e il pratico microfono permette una interazione con gli altri membri del clan o del team molto efficace e pulita. Le comunicazioni interne saranno di certo efficaci e non ci si potrà distrarre con rumori di fondo o altri disturbi.
Hyperx Cloud II cuffie dal design parecchio accattivante e con un prezzo da tenere d’occhio.
Per tutti coloro i quali sono alla ricerca di un prodotto molto gradevole a livello estetico, che sia ovviamente di qualità e che abbia anche un prezzo ragionevole, le cuffie Hyper Cloud II hanno di certo il miglior rapporto qualità prezzo che possiate trovare. La combinazione di colori rosso e nero si sposa davvero molto bene e anche in questo caso, la tipologia della forma delle cuffie è di tipo over-ear. Sono piuttosto flessibili in fase di vestizione e questo fa in modo da non creare alcun tipo di problema di schiacciamento o altro.
A completare il tutto, troviamo un tipo di connettore cablato, la cancellazione attiva del rumore, che rende l’esperienza di gioco davvero molto gradevole e di sicuro successo, e l’immancabile controllo del volume, così da poter regolare facilmente l’audio nel gioco, dovesse risultare troppo alto o basso. Il jack delle cuffie misura 3,5 mm e la tipologia del cavo è riavvolgibile, così da tenere sempre tutto in perfetto ordine.
YINSAN TM7 è il tipo di cuffia adatta a chi ha un budget limitato ma vuole un buon prodotto.
Non stiamo parlando per nulla di un prodotto con una qualità molto inferiore ai modelli già recensiti. Certo, le cuffie Trust sono state particolarmente apprezzate, ma anche in questo caso ci troviamo davanti a un paio di cuffie dal design accattivante e con una combinazione di colori piuttosto convincente. Sono in realtà molto comode una volta che le avrete indossate, vedrete che potrete tenerle molto a lungo senza alcuna fatica.
La forma delle cuffie è anche in questo caso over-ear e garantisce una certa comodità, anche se doveste tenerle addosso per parecchie ore. Ovviamente, una pausa di tanto in tanto è più che raccomandata. Purtroppo, non è presente alcuna opzione per quanto riguarda il controllo del rumore. Il jack cuffie misura 3,5 mm e la caratteristica pratica del cavo è che è di tipo antigroviglio. Questo di certo vi aiuterà a non impazzire quando è ora di prendere o riporre le cuffie. Dispone inoltre del controllo del volume.
Orzly RXH20 un colore eccentrico ma ad alta definizione!
Parlando delle cuffie da gaming Orzly RXH20, la prima cosa che sentiamo di dover nominare è certamente il colore rosa acceso che si manifesta in tutta la sua bellezza ed eccentricità. Un design davvero molto accattivante che ha saputo conquistare tutto il pubblico femminile, ma non solo. Molto comode da indossare, hanno un formato over-ear che rende l’utilizzo prolungato particolarmente agevole anche durante le sessioni più intense di gioco.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche abbiamo a che fare con un tipo di cuffia capace di offrire una cancellazione attiva del rumore piuttosto significativa, lasciandoci immersi direttamente nel videogioco, senza essere disturbati ulteriormente da altri frastuoni. Il Jack misura 3,5 mm. La caratteristica del cavo è che non si può staccare e dispone anche di un controllo del volume. La morbidezza dell’imbottitura attorno alle vostre orecchie vi darà una sensazione di piacevole sollievo.
Logitech G332 è il tipo di cuffia da gaming più universale che potrete trovare.
Uno stile piuttosto classico descrive al meglio questo tipo di cuffia dal colore principalmente nero e che offre dei discreti contorni di rosso. Un formato delle cuffie over-ear che garantisce una comodità abbastanza buona anche qualora doveste indossarle per più ore consecutivamente. Il jack cuffie misura 3,5 mm e viene garantito un isolamento acustico tale da farvi concentrare solo su ciò che accade all’interno del gioco.
Molto bene anche le caratteristiche del cavo riavvolgibile per non avere confusione all’interno della vostra camera. Disporrete inoltre di un controllo del volume e potrete comunicare attraverso il microfono in dotazione che filtra rumori di fondo e non disturba affatto la comunicazione.
ASTRO Gaming A50 se volete liberarvi definitivamente dei cavi è questa la cuffia giusta.
Vi piace potervi muovere in libertà durante le vostre sessioni di gioco? Allora dovreste considerare l’acquisto di ASTRO Gaming A50, poiché queste cuffie non hanno alcun filo che ingombrerà la vostra voglia di vittoria sugli avversari. Dispone di una forma over-ear è fornisce un ottimo isolamento acustico. Il design è davvero molto elegante. L’all black va decisamente per la maggiore in questo settore.
Il jack cuffie è in questo caso di tipo USB e l’assenza di cavo va sottolineata ancora una volta. Dispone comunque del controllo del volume e garantisce un’ottima comunicazione con gli altri giocatori attraverso un microfono capace di rendere il parlato pulito e privo di alcun rumore di fondo. Le uniche cuffie wireless che abbiamo inserito nella nostra guida. È sicuramente pratico il sistema, ma non privo di eventuali piccoli problemi. Il cavo offre maggior garanzie di evitare interferenze di qualsiasi tipo.
PHOINIKAS Q9-G un design particolarmente elegante soprattutto per le quote rosa!
Se c’è una cosa sulla quale ha puntato forte il modello di cuffia PHOINIKAS Q9-G è sicuramente il design! Un rosa davvero molto presente e le due orecchie da gatto in stile manga, perfetto per i streamer che adorano essere anche viste durante le loro sessioni di gioco. Saranno elegantissime e quantomeno intriganti per tutta la popolazione maschile dell’online gaming.
Anche queste cuffie offrono una forma over-ear pratica e sicura e un isolamento acustico abbastanza professionale, così da non essere distratti da altre situazioni mentre vi concentrate sul vostro videogame. Il jack cuffie misura 3,5 mm e un’importante caratteristica del cavo è che è riavvolgibile. Dispone infine di una opzione per il controllo del volume e il microfono in dotazione permette un parlato chiaro e senza alcun tipo di rumore di fondo. Molto bene l’imbottitura distribuita un po’ su tutto il cerchietto delle cuffie, non solo in zona orecchie.
Avere un paio di cuffie da gaming di qualità migliorerà sensibilmente il modo di giocare al quale siete stati abituati fino ad ora. Ci sono degli elementi da tenere ben presente, prima di affrontare l’acquisto di questo tipo di supporto per i vostri videogiochi. Andiamo a vedere cosa tenere d’occhio.
La prima cosa che ha naturalmente una certa importanza è il tipo di cuffia che si desidera comprare. In secondo luogo, anche se forse è la prima cosa che noterete, il design che la casa produttrice ha realizzato. Trattandosi di cuffie, valutare sempre la qualità del microfono e dell’audio e infine, non sottovalutate il prezzo.
Il consiglio che vi abbiamo indirettamente dato, recensendo le diverse cuffie è quello di scegliere la tipologia over-ear, poiché non vi creerà problemi durante le lunghe e impegnative sessioni di gioco. Per quanto riguarda il tipo di cuffia vero e proprio, sarete voi a scegliere se desiderate una cuffia col cavo (magari avvolgibile) come PHOINIKAS Q9-G oppure se sia il caso di avere tutta la libertà possibile e scegliere ASTRO Gaming A50 e il suo pratico wireless.
Se siete esuberanti e particolarmente attenti al design che colpisca chi vi guarda, PHOINIKAS Q9-G è il tipo di cuffie che fa decisamente al caso vostro. Al contrario, se preferite un modello un po’ più sobrio che sia comunque di un certo livello, Hyperx Cloud è forse il tipo di cuffia che si adatta di più alle vostre esigenze.
Il microfono deve essere buono e questo è assodato. Valutate se sia il caso di avere una piccola copertura soffice in punta, soprattutto se siete quel tipo di giocatore che in preda a qualche raptus, getta a terra tutto quando viene fraggato! Un microfono liscio, d’altra parte, permette una manutenzione migliore a livello igienico.
La qualità dell’audio in cuffia è forse l’elemento più importante da considerare. L’isolamento acustico fornito da Trust Gaming GXT 388 è di certo il non plus ultra dal punto di vista dell’immersione all’interno dell’azione del videogame. Non sarete disturbati da nulla e ciò potrebbe davvero fare la differenza sulla prestazione che fornirete online.
La questione prezzo è molto soggettiva naturalmente. Certo, un po’ di soldi li dovrete per forza di cose spendere se vorrete delle cuffie di una certa qualità. Tuttavia, per chi è particolarmente attento al budget, potrebbe considerare l’acquisto di YINSAN TM7. Un’ottima soluzione ad un prezzo contenuto.
Per giocare su PS4, di base, andrebbero benissimo anche le cuffie originali. Diciamo che svolgono abbastanza bene la loro funzione sia di ascolto, per quanto riguarda i suoni e i dialoghi del gioco, che per la parte di chat vocale con le altre persone. Se non avete voglia di spendere subito altri soldi, potete tranquillamente accontentarvi di quelle.
Però, se volete vivere l’esperienza di gioco e di chat vocale ad un livello del tutto nuovo e sicuramente con una qualità migliore, non potete fare altro che acquistare un modello di cuffie di un certo prestigio. Ve ne abbiamo presentate diverse e avete solo l’imbarazzo della scelta. Potete tranquillamente mettere a confronto le cuffie in dotazione con quelle che andrete ad acquistare e vedrete che noterete di certo una certa differenza.
Trust Gaming GXT 488 sono state giudicate come le migliori cuffie gaming PS4 e la concorrenza è stata sbaragliata. Il cavo è composto da una treccia di nylon di altissima qualità e l’isolamento acustico che viene garantito durante le sessioni di gioco è a dir poco meraviglioso. Non c’è niente di meglio per giocare in modo immersivo.
Hyperx Cloud II dispongono di un sistema di cancellazione attiva del rumore che è di certo molto apprezzato. Il design è accattivante e semplice allo stesso modo. Molto apprezzata anche la caratteristica del cavo avvolgibile che mantiene l’ordine necessario.
YINSAN TM7 queste cuffie sono indicate principalmente per chi non vuole spendere un capitale. Il design è anche in questo caso molto bello, ma manca un effetto di isolamento totale dal rumore. Resta di certo un buon prodotto e sono anche molto confortevoli una volta indossate, ma non da primo posto.