Avete già iniziato a starnutire per la presenza di pollini o la polvere che accumula in casa vi dà il tormento? Allora è il momento di acquistare il miglior purificatore d’aria per allergie presente sul mercato.
Grazie alla nostra guida sarete in grado di acquistare esattamente il purificatore che fa al caso vostro. Controllate per bene tutte le caratteristiche che avrete a vostra disposizione e non sbaglierete di certo l’acquisto!
Respirare meglio e dimenticare i problemi legati alle allergie è finalmente realtà, grazie al miglior purificatore d’aria per allergie che può essere vostro in men che non si dica. Non lasciatevi scappare questa ghiotta occasione per respirare meglio e sentirvi più in forma!
Suntec Wellness 13072 è in grado di offrire una copertura di beni 63 m quadri, il che è più che sufficiente per una cantina di medio/grandi dimensioni.
Leggi la Nostra RecensioneLe dimensioni sono abbastanza ridotte, dato che andrà ad essere inserito in un luogo leggermente più piccolo della media e il suo peso misura soli 10,5 kg.
Leggi la Nostra RecensioneCapacità deumidificante arriva a misurare 20 l al giorno e il serbatoio sarà in grado di contenere fino a 6 l d’acqua, il che è davvero molto interessante.
Leggi la Nostra RecensioneIl serbatoio sarà in grado di contenere fino a 2 l d’acqua e la rumorosità varia tra i 37 e i 45 dB, che sono comunque davvero molto pochi.
Leggi la Nostra Recensione
Un deumidificatore che si presenta con un design compatto e semplice, ma che è in grado di offrire una copertura di beni 63 m quadri, il che è più che sufficiente per una cantina di medio/grandi dimensioni. La capacità deumidificante è di ben 20 l al giorno e il serbatoio sarà in grado di contenere 5,2 l. La rumorosità si attesta attorno ai 50 dB, che comunque non è un grosso problema, visto anche luogo in cui viene sistemato e grazie alla potenza di 380 Watt sarà in grado di effettuare un ottimo lavoro. Il peso misura 13,6 kg, che è tutto sommato nella norma. Dimensioni adeguate per questo tipo di prodotto.
Interessante deumidificatore per cantina che è in grado di offrire una potenza di 275 Watt e che garantisce una copertura di 20 o 30 m quadri. Pensato per gli ambienti leggermente più piccoli, offre comunque una capacità deumidificante di 12 l al giorno con serbatoio di 1,8 l. La sua rumorosità è inferiore ai 45 dB il che è tutto sommato più che apprezzabile. Le dimensioni sono abbastanza ridotte, dato che andrà ad essere inserito in un luogo leggermente più piccolo della media e il suo peso misura soli 10,5 kg. Risulta essere quindi piuttosto maneggevole e non crea particolari ingombro una volta che sarà sistemato.
Un altro interessante deumidificatore per cantina che è in grado di coprire questa volta una superficie davvero molto interessante, poiché si parla di 40 o 50 m quadri. Capacità deumidificante arriva a misurare 20 l al giorno e il serbatoio sarà in grado di contenere fino a 6 l d’acqua, il che è davvero molto interessante. Dal punto di vista della rumorosità, siamo sotto i 38 dB, che lo rendono davvero molto silenzioso. Una potenza inoltre il tutto rispetto, che arriva a misurare ben 370 Watt lo rendono un prodotto sicuro e affidabile. Le dimensioni sono piuttosto ragguardevoli e anche per quanto riguarda il peso, con i suoi 17,6 kg, non può essere di certo considerato un prodotto piccolo e che può essere messo dappertutto.
Deumidificatore da cantina e si presenta in maniera molto elegante, visto il suo design compatto e che offre una copertura di 30 m quadri e una capacità deumidificante di ben 12 l al giorno. Il serbatoio sarà in grado di contenere fino a 2 l d’acqua e la rumorosità varia tra i 37 e i 45 dB, che sono comunque davvero molto pochi, a fronte soprattutto di una potenza di 207 Watt. Le dimensioni sono davvero nella media e il peso di 11,3 kg non dovrebbe creare grossi problemi una volta che lo avrete sistemato all’interno dell’ambiente preposto. Svolgere il suo compito in maniera precisa ed efficace e non richiede grande manutenzione da parte vostra.
Ecco quali sono i fattori che dovreste tenere in seria considerazione prima di acquistare il vostro deumidificatore per cantina, al fine di fare un acquisto mirato, che possa funzionare bene e che vi possa garantire diversi anni di funzionamento ottimale, senza dovervi preoccupare di alcunché.
Di certo è molto importante la potenza e la copertura che viene assicurata, ma va tenuta sott’occhio sicuramente anche la capacità deumidificante, così come una rumorosità che non dovrebbe mai darmi un eccessivo fastidio durante la fase di utilizzo.
Andiamo a vedere maniera più dettagliata quali sono le migliori caratteristiche prima di acquistare il vostro deumidificatore per cantina.
Avrete di certo bisogno di un deumidificatore per cantina, quando vi rendete conto che l’umidità presente all’interno di un ambiente già solitamente sottoposto a questo tipo di problema, è davvero eccessiva.
Non potete infatti permettere il lusso di andare a rovinare mobili, vestiti o qualsiasi altra cosa andrete a riporre all’interno la vostra cantina, solo per un’eccessiva presenza di umidità che, nel lungo periodo, andrà a causare anche la muffa che può portare a tutta una serie di problemi di salute.
Ci sono naturalmente delle caratteristiche che sono universalmente importanti e che andrebbero prese in seria considerazione.
Altri fattori invece saranno puramente soggettivi, considerando innanzitutto l’ambiente all’interno del quale andrete a sistemare il vostro deumidificatore per cantina e poi in base ad una serie di bisogni che possono variare da persona a persona.
La copertura è sicuramente uno di quei fattori soggettivi, dato che la grandezza della cantina cambia a seconda del tipo di abitazione.
Assicuratevi quindi che il deumidificatore per cantina che andrete a scegliere sia in grado di coprire effettivamente la superficie della vostra cantina, senza necessariamente cedere in tal senso.
Per esempio, se possedete una cantina di 30 m quadri, è francamente sconsigliato andare a comprare un prodotto capace di coprire fino a 60 m quadri.
Dal punto di vista della copertura, il modello Suntec Wellness 13072 è quello che sarà in grado di darvi maggiori soddisfazioni perché arriva a coprire un’area di ben 63 metri quadri, che è probabilmente molto di più di quello che vi servirà se avete una cantina di medie dimensioni.
La capacità deumidificante è sicuramente una delle cose più interessanti a tenere sotto controllo, poiché, lo scopo ultimo è di certo quello d quanta più umidità possibile all’interno dell’ambiente cantina.
Se poi non volete dover svuotare con una frequenza piuttosto elevata il serbatoio, sarebbe bene anche assicurarsi che esso sia in grado di contenere una quantità di acqua piuttosto soddisfacente.
È difficile dire in un primo momento quanto umidità si accumula all’interno della vostra cantina, ma di certo vi consigliamo di scegliere un modello che abbia un serbatoio capace contenere una quantità moderatamente altra di acqua.
Tendenzialmente un deumidificatore renderà l’aria piuttosto secca e questo in alcuni casi potrebbe anche essere un problema.
Se volete invece un prodotto che non vi metta in difficoltà da questo punto di vista, dovrete assicurarvi che il flusso d’aria permetta la presenza di una umidità sufficiente, ma non dannosa, per evitare l’eccessiva secchezza dell’aria.
Molto utile soprattutto se all’interno della vostra cantina andrete a sistemare e vorrete conservare nella migliore delle condizioni possibili delle ottime bottiglie di vino. La presenza di umidità giocherà quindi un ruolo davvero fondamentale.
In linea di massima funziona al meglio con delle temperature che partono dai 15°. Purtroppo, più fredda Salaria all’interno dell’ambiente in cui andrete a sistemare il vostro deumidificatore per cantina peggiore sarà la sua resa.
La resa massima di un deumidificatore da cantina si avrà di conseguenza con temperature che possono arrivare a superare i 30° centigradi. Tuttavia, con temperature che vanno dai 15 ai 30° è assolutamente consigliabile azionare il deumidificatore in modo da non rischiare di veder rovinate le vostre preziose bottiglie di vino qualsiasi altra cosa vorrete veder conservata al meglio in un ambiente sicuro e privo di umidità.
Si sa che la potenza è uno dei fattori di certo più interessanti da questo punto di vista, dato che maggiore sarà la potenza in termini di Watt e migliore sarà risultato finale.
Non è per forza di cose obbligatorio acquistare il deumidificatore per cantina più potente sul mercato, ma di certo sarebbe bene averne uno a vostra disposizione in grado di offrire una potenza almeno più che sufficiente.
Evitate quindi quei prodotti che, comparati agli altri, abbia una potenza decisamente inferiore, poiché le prestazioni saranno inevitabilmente più basse rispetto ad un altro modello capace di offrire un numero di Watt maggiore.
Per quanto riguarda la rumorosità, il deumidificatore per cantina risulta essere tendenzialmente piuttosto silenzioso. Di certo la rumorosità varia in base alla potenza che si andrà utilizzare, ma risulta essere a tutti gli effetti davvero limitata.
Pur essendo un prodotto che viene di fatto utilizzato in un ambiente che non richiede un particolare livello di silenzio, sarà di certo apprezzabile il fatto che non generi eccessivo rumore, per esempio durante le fasi notturne.
Se è la rumorosità la caratteristica che vi preoccupa di più e che vorreste limitare in qualche modo, allora è sicuramente il modello Inventor EVA ION quello che fa al caso vostro. Capace di generare un minimo di 37 dB, si propone come uno dei modelli più silenziosi sul mercato.
Disporre di uno scarico nelle vicinanze del deumidificatore per cantina sarebbe la soluzione migliore che possiate sognare. In questo modo, non avrete bisogno di svuotare costantemente il serbatoio dell’acqua e non vi dovrete preoccupare in alcun modo delle dimensioni del serbatoio stesso.
Nel caso in cui lo scarico non sia esattamente in prossimità del deumidificatore, potrete comunque, attraverso un tubo, orientare lo scarico all’esterno della vostra cantina se vi sarà permesso dalle condizioni che il vostro condominio o il vostro locale vi metterà a disposizione.
Se tutto ciò fosse possibile, non avrete grandi preoccupazioni nemmeno per quanto riguarda un controllo costante del funzionamento del vostro deumidificatore. Potrete questo modo lasciarlo lavorare tutta tranquillità ed eliminare tutta l’umidità dannosa all’interno del vostro ambiente.
Le funzioni principali che avrete a vostra disposizione riguardano di fatto la possibilità di controllare il termostato per regolare la velocità di erogazione dell’aria, il controllo igrometrico dell’umidità e, a volte, una modalità stand-by che vi permette di bloccare momentaneamente l’erogazione di aria fredda.
Tendenzialmente un deumidificatore per cantina non avrà bisogno di molte altre funzioni e quelle che vi vengono offerte dai diversi prodotti, saranno in linea di massima più che sufficienti per garantirvi un perfetto funzionamento e conservare in modo eccellente i prodotti che andrete a stivare all’interno delle vostre cantine.
Le dimensioni e peso dipendono a tutti gli effetti dal modello che andrete a scegliere, ma in linea di massima siamo parlando di un prodotto che tende a pesare ben più di 10 kg e che di fatto, considerando anche il suo scopo, avrà necessariamente delle dimensioni che non possono essere considerate compatte.
Dovete comunque pensare che andrà inserito all’interno di una cantina e che difficilmente lo sposterete di continuo.
Le diverse caratteristiche che abbiamo indicato fino ad ora all’interno della nostra guida, sono quelle che riteniamo essere le peculiarità più interessanti e che dovreste sicuramente tenere in seria considerazione prima di acquistare il miglior deumidificatore per cantina disponibile sul mercato.
Assicuratevi quindi di scegliere in base alle vostre esigenze quelli che sono i dettagli importanti per le vostre esigenze, a seconda di quello che sarà l’ambiente all’interno del quale andrete a posizionare il vostro deumidificatore.
Dal punto di vista delle dimensioni e del peso, il deumidificatore ProBreeze PB-06-EU-FBA-2 è molto probabilmente il modello più interessante, che è capace di occupare decisamente poco spazio all’interno della vostra cantina e si presenta anche con un design piuttosto elegante.
Suntec Wellness 13072 è un deumidificatore per cantina davvero molto versatile e funzionale che è in grado di coprire un’area di ben 63 metri quadri, che per una cantina media sono decisamente sufficienti. Una potenza davvero incredibile, di ben 380 Watt e una capacità di 20 litri per quanto riguarda la cattura dell’umidità, completano quello che riteniamo essere il miglior deumidificatore per cantina.
ProBreeze PB-06-EU-FBA-2 è il deumidificatore per cantina leggermente più compatto e capace di garantire una copertura sufficiente per una cantina piccola e una capacità deumidificante di 12 litri, capace di raccogliere una buona quantità di umidità. Una potenza di 275 Watt e un peso leggermente più ridotto rendono questo prodotto davvero interessante.
pasapair Deumidificatore è un deumidificatore di media dimensione, dal design interessante e che garantisce una potenza soddisfacente in termini di Watt. La capacità del serbatoio è di 2 litri e la rumorosità è davvero molto contenuta.