Patate Friggitrice ad Aria: Varianti Migliori

Le patate in friggitrice ad aria sono una delle novità più interessanti in cucina. La sfida alle classiche patate fritte è lanciata, vediamo tutte le varianti.
Da
recensito da
Recensito da
Ultimo aggiornamentoUltimo aggiornamento: Febbraio 28, 2023
Casamoree è supportato dal lettore. Possiamo guadagnare una commissione attraverso i prodotti acquistati utilizzando i link in questa pagina. Scopri di più sul nostro processo qui

Patate friggitrice ad aria sono la soluzione ideale per una cena gustosa e salutare. Se stai cercando un modo semplice e veloce per preparare delle patate croccanti, questo elettrodomestico è la scelta giusta. Infatti, ti permette di ottenere delle patate fritte perfette senza l’utilizzo di olio. Le Inoltre, se cotte con una friggitrice ad aria, mantengono tutti i loro nutrienti e sono anche più leggere.

Scopri come ottenere delle patate con friggitrice ad aria davvero squisite, per una cena deliziosa e salutare. Prosegui nella lettura per scoprire le migliori combinazioni tra il celebre tubero e questo elettrodomestico sulla bocca di tutti.

Come fare le patate nella friggitrice ad aria?

Se vuoi sapere come fare le patate nella friggitrice ad aria, Non devi preoccuparti troppo. Ci sono molte varianti diverse. Prova, ad esempio, a tagliare i tuberi in modo diverso, scegliere la giusta quantità di olio e la temperatura. Il tempo cottura patate friggitrice ad aria varia a seconda delle ricette. Le patate al forno in friggitrice ad aria sono un’opzione interessante. È anche possibile aggiungere spezie e aromi per un gusto unico.  Le migliori friggitrici ad aria sono in grado di realizzare combinazioni infinite e piatti più salutari.

Patate fritte friggitrice ad aria

Patate Friggitrice ad Aria: Varianti Migliori

Gli ingredienti delle patate fritte friggitrice ad aria sono pochi e facili da trovare.

Ingredienti

  • 4 patate
  • 2 cucchiai d’olio d’oliva
  • Sale quanto basta

Taglia le patate a bastoncini e mescolale con 2 cucchiai d’olio d’oliva e il sale a piacere. In alternativa puoi solo spennellare il cestello Cuocere le patate nella friggitrice ad aria per circa 15-20 minuti a 200°C fino a quando sono dorate e croccanti.

Patate fresche con friggitrice ad aria

Patate Friggitrice ad Aria: Varianti Migliori

Una deliziosa alternativa a quelle fritte tradizionali sono le patate fresche con friggitrice ad aria. Gli ingredienti necessari sono:

Ingredienti

  • 2 patate fresche
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • spezie a piacere (ad esempio paprika, rosmarino, aglio in polvere).

Pulisci le patate e tagliale nella forma desiderata. Metti le patate con l’olio di oliva, poi aggiungi il sale e le spezie che preferisci. Trasferisci le patate nella friggitrice ad aria e cuoci per circa 15-20 minuti a 200°C.

Patate surgelate friggitrice ad aria

Patate Friggitrice ad Aria: Varianti Migliori

Le patate surgelate friggitrice ad aria ti aiutano a creare un contorno in breve tempo. Ecco quello che ti serve.

Ingredienti

  • 1 kg di patate surgelate
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • Sale quanto basta
  • Pepe a piacere

Per un risultato perfetto fai riscaldare la friggitrice a 200 gradi per qualche minuto. Poi spennella il cestello di olio e versa le patate congelate direttamente nella friggitrice ad aria Trusted Source Friggitrice ad aria: niente grassi e poche calorie, ma non chiamatela frittura L’elettrodomestico spopola sui social perché consente di risparmiare sull’acquisto dell’olio e sulle calorie. Gli esperti spiegano quali sono i vantaggi nutrizionali e come va utilizzata. www.repubblica.it . Cuoci per circa 15 minuti e mescola le patate a metà cottura.

Crocchette di patate friggitrice ad aria

Patate Friggitrice ad Aria: Varianti Migliori

Se hai un po’ più di tempo, puoi preparare le crocchette di patate friggitrice ad aria. Gli ingredienti sono questi.

Ingredienti

  • 4 patate medie
  • 1 uovo
  • 4 cucchiai di pangrattato
  • Sale e pepe quanto basta

Lessa le patate, sbucciale e schiacciale. Aggiungi uovo, pangrattato, sale e pepe. Forma le crocchette, mettile nella friggitrice ad aria, ungendo leggermente il cestello e cuoci per circa 15 minuti a 200 gradi.

Patate dolci friggitrice ad aria

Patate Friggitrice ad Aria: Varianti Migliori

Puoi anche usare le patate dolci per fare un buon contorno con la friggitrice ad aria Trusted Source Friggitrice ad aria Una friggitrice ad aria è un piccolo forno a convezione da banco progettato per simulare la frittura senza immergere il cibo nell’olio. it.wikipedia.org . Questo è quello che ti serve.

Ingredienti

  • 4 patate dolci
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • Sale e pepe secondo i gusti

Tagliare le patate dolci a fette sottili. Aggiungi olio (oppure spennella il cestello), sale e pepe. Cuocere le patate dolci friggitrice ad aria per 15 minuti a 200 gradi.

Patate e salsiccia in friggitrice ad aria

Patate Friggitrice ad Aria: Varianti Migliori

Se vuoi preparare patate e salsiccia Trusted Source La tradizione centenaria della salsiccia di Bra: alla scoperta dell'insaccato che si mangia crudo La storia narra che intorno alla metà dell’800 la comunità ebraica di Cherasco presentò istanza niente meno che a re Carlo Alberto per poterla produrre di sola carne bovina. video.repubblica.it in friggitrice ad aria, sappi che non ci vuole molto tempo. Puoi farle in una forma originale. Questi sono gli ingredienti.

Ingredienti

  • 4 patate medie
  • 4 salsicce
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • Sale e pepe a gusto

Taglia le patate a fette sottili e avvolgile intorno alle salsicce. Metti gli involtini in friggitrice ad aria con l’olio e condisci con sale e pepe. Per preparare porzioni abbondanti o per molti ospiti, le migliori friggitrici ad aria 7 litri sono la scelta ideale. Tra i modelli di questo tipo, la Roaprobe KDF-592D risulta tra le più apprezzate, in base alle recensioni degli acquirenti. Friggete a 200°C per 20 minuti o fino a quando le patate saranno croccanti.

Pollo e patate friggitrice ad aria

Patate Friggitrice ad Aria: Varianti Migliori

Il procedimento per cucinare pollo e patate con la friggitrice ad aria è semplice. Ecco quello di cui hai bisogno.

Ingredienti

  • 4 cosce di pollo
  • 4 patate medie
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • Sale e pepe a gusto

Taglia le patate a fette sottili e disponetele sul fondo della friggitrice ad aria. Adagia sopra le cosce di pollo e spennellate con l’olio. Aggiungi sale e pepe a piacere. Cuoci a 200 gradi per circa 25 minuti. Pollo e patate friggitrice ad aria sono un secondo piatto molto leggero, grazie a questa carne povera di grassi. Un’ottima alternativa alla migliori griglie elettriche presenti in commercio. Ma non solo. Puoi anche accompagnare il pollo con le patate arrosto in friggitrice ad aria.

Patate e peperoni in friggitrice ad aria

Patate Friggitrice ad Aria: Varianti Migliori

La ricetta di patate e peperoni in friggitrice ad aria non richiede grandi sforzi. Gli ingredienti sono questi.

Ingredienti

  • 4 patate medie
  • 2 peperoni
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • Sale e pepe a gusto

Taglia le patate e i peperoni a fette sottili. Disponete le fette alternandole nella friggitrice ad aria e spennellate con l’olio. Aggiungete sale e pepe a gusto. Friggete a 200°C per 20 minuti o fino a quando le patate saranno dorate e croccanti. Il risultato sarà un contorno croccante e saporito, soprattutto se usi un modello come la Proscenic T22, che vanta ottime prestazioni e il consenso di chi l’ha acquistata. Si tratta di un contorno molto saporito che da una marcia in più a ogni piatto di carne.

Chips di patate friggitrice ad aria

Patate Friggitrice ad Aria: Varianti Migliori

Puoi anche avere delle buone chips di patate fatte in casa. Procurati questi ingredienti.

Ingredienti

  • 4 patate medie
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • Sale e pepe a gusto

Dopo aver tagliato le patate a fette sottili, le disponi nella friggitrice. Spennellate con l’olio e condite con sale e pepe a gusto. In alternativa puoi ungere leggermente il cerstello. Friggi a 200 gradi per 15 minuti o fino a quando saranno dorate e croccanti. Girale a metà cottura per ottenere un risultato uniforme. Chips di patate friggitrice ad aria: qualcosa di speciale che puoi avere senza andare al supermercato.

Come conservare le patate?

Per conservare al meglio le patate, bisogna tenerle in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e luce diretta.

È importante scegliere tuberi non ammaccati o con macchie e rimuovere eventuali germogli. Una volta pulite, le patate possono essere conservate in un sacchetto di plastica o in un contenitore ermetico per evitare che si secchino.

In frigorifero durano circa 1-2 settimane, ma in un luogo fresco e buio arrivano fino a 3 mesi. È importante verificare regolarmente la conservazione delle patate e rimuovere eventuali parti marce o guaste.

Conclusione

Questo elettrodomestico è, in definitiva, è uno strumento versatile che offre una soluzione salutare e semplice per cucinare. Le patate cotte nella friggitrice ad aria le rende croccanti fuori e morbide all’interno. Questo è particolarmente utile per quelle surgelate o per le chips. La friggitrice ad aria offre poi la possibilità di cucinare patate e peperoni insieme o patate e salsiccia, creando un pasto completo. Il nuovo metodo di cottura permette di cucinare patate dolci e pollo e patate in modo semplice e veloce. In sintesi, le patate friggitrice ad aria sono una soluzione pratica e gustosa per molte esigenze culinarie.

References

1.
Friggitrice ad aria: niente grassi e poche calorie, ma non chiamatela frittura
L’elettrodomestico spopola sui social perché consente di risparmiare sull’acquisto dell’olio e sulle calorie. Gli esperti spiegano quali sono i vantaggi nutrizionali e come va utilizzata.
2.
Friggitrice ad aria
Una friggitrice ad aria è un piccolo forno a convezione da banco progettato per simulare la frittura senza immergere il cibo nell’olio.
3.
La tradizione centenaria della salsiccia di Bra: alla scoperta dell'insaccato che si mangia crudo
La storia narra che intorno alla metà dell’800 la comunità ebraica di Cherasco presentò istanza niente meno che a re Carlo Alberto per poterla produrre di sola carne bovina.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *