Ottenere il miglior tablet con tastiera può farvi risparmiare poco spazio e farvi un pò mobile. Il motivo importantissimo perchè le persone comprono i tablet con tastiera è la sua mobilità avanzata grazie a leggerezza e la potenza in confronto con i notebook.
Abbiamo trascorso molte ore utilizzando 10 utensili più promettenti per trovare 6 migliori tablet con tastiera. Il modello più performante è YOTOPT Y61. Per chi voule semplificare la sua vita, abbiamo scelto i dispositivi più potenti sul mercato. I modelli nella nostra lista con il peso abbastanza leggero, con i dimensioni perfetti per la navigazione e lavoro con gli applicazioni office. Per quanto riguarda alle batterie scegliete il dispositivo con la capacità di 5000 mA minima ciò permette di usarli fino a 12 ore. Vi mostreremo anche opzioni economiche che hanno la funzionalità come modelli di fascia alta.
Economico, veloce e potente ma il dispositivo è pesante e non ha la porta USB-C
Leggi la Nostra RecensioneBatteria molto potente ma con un leggero ritardo nel tocco del display. Non possiede lo slot per la SIM card
Leggi la Nostra RecensioneTablet Dual SIM ma di peso elevato e con fotocamere poco prestanti
Leggi la Nostra RecensioneTablet con fotocamere di qualità ma senza lo slot per la SIM card e con qualche problema di audio
Leggi la Nostra RecensioneBatteria duratura e display con protezione per gli occhi ma sconsigliato per fare foto di qualità
Leggi la Nostra RecensioneVeloce, potente e leggero ma con la tastiera non italiana
Leggi la Nostra Recensione
Tablet elegante e funzionale ma soprattutto economico. Se siete alla ricerca di un tablet veloce e potente ma con un prezzo contenuto questo potrebbe fare al caso vostro.
Questo tablet con tastiera ci ha particolarmente colpito. Anche se viene venduto con un prezzo ridotto, rispetto a modelli simili, possiede delle caratteristiche notevoli. Il display FHD, ad esempio, ci ha permesso di riprodurre molteplici contenuti multimediali con una buona qualità. Il processore octa-core da 1,8GHz rende il dispositivo molto veloce, sia durante l’accensione che durante la navigazione. Possiede, inoltre, una memoria interna di 64GB, espandibile ulteriormente di altri 128GB. Il sistema operativo, già preinstallato, è l’Android 11 Go Edition che permette di personalizzare il proprio dispositivo in base alle proprie esigenze. Infine, la batteria di 5000 mAh ha una durata di circa 17 ore.
Tablet con tastiera molto veloce e con una batteria di lunga durata, caratteristiche che lo rendono perfetto per il lavoro a distanza.
Il FACETEL Q3 presenta delle buone caratteristiche, ma quella che più ci ha colpito è la durata della batteria; questa, infatti, ha 8000 mAh di potenza e dura circa 480 ore in stand-by, 24 ore in chiamata e circa 7 ore se si naviga su internet. Possiede anche un processore octa-core da 1,6GHz che rende il dispositivo molto veloce, sia durante l’accensione che durante la navigazione. La memoria interna è di 64GB ma può essere ulteriormente estesa di altri 128GB, caratteristica che permette di archiviare un’ingente mole di file. Infine, oltre al tablet ed alla tastiera la confezione include un mouse, un cavo per il caricamento o il trasferimento dei file, una penna per display, il caricabatteria e gli auricolari.
Tablet da 10.1 pollici molto elegante e raffinato, leggero e facile da trasportare. Presenta inoltre caratteristiche interne abbastanza notevoli.
Dopo aver testato questo dispositivo possiamo dire di essere abbastanza soddisfatti, in generale risulta essere veloce e relativamente fluido. Possiede un processore Octa-core CPU da 1,6GHz ed il sistema operativo Android 10. Le due fotocamere, interna da 2 MP ed esterna da 5 MP, non sono adatte per fare foto di qualità ma permettono di immortalare momenti con una qualità accettabile. La batteria da 5000 mAh permette di utilizzare questo tablet per molte ore in autonomia mentre la memoria interna da 64GB può essere ulteriormente ampliata di altri 128 GB. Infine, questo dispositivo essendo Dual SIM permette di inserire due schede e di utilizzare questo dispositivo come un telefono.
Tablet molto dinamico da poter utilizzare per qualsiasi tipo di attività. Nella confezione sono inclusi tantissimi accessori, come il mouse, la penna touch e la custodia.
Abbiamo usato questo tablet per molteplici attività e siamo rimasti abbastanza soddisfatti. Non è l’ideale per applicazioni molto pesanti e non possiede lo slot per la SIM card ma ha un display IPS HD da 10 pollici di buona qualità ed una batteria molto potente da 8000 mAh. La memoria interna è di 64 GB ma può essere estesa di altri 128 GB, caratteristica che permette di archiviare un’ingente mole di file. Possiede anche due fotocamere, una interna da 5 MP ed una esterna da 8 MP, che se paragonate a dispositivi simili risultano essere decisamente migliori. Oltre agli accessori inclusi nella confezione, il dispositivo viene venduto con il sistema operativo Android 11 già installato ed aggiornato. Infine, il processore MTK Octa-core e la presenza della porta USB.C rendono questo dispositivo completo ed adatto ad ogni tipologia di utilizzo.
Tablet con tastiera molto versatile, il prezzo proposto sul mercato risulta perfettamente allineato alle sue caratteristiche; il che lo rende il miglior dispositivo con rapporto qualità/prezzo.
Questo tablet con tastiera possiede uno schermo da 10 pollici con la modalità di protezione degli occhi, che permette al dispositivo di regolare automaticamente la luminosità. Ovviamente la luminosità può essere impostata anche manualmente e, in entrambi i casi, vi consentirà di utilizzare il dispositivo per tempi prolungati, senza causare problemi agli occhi. Possiede inoltre un processore octa-core da 1,6GHz potente ed una memoria interna da 64GB, espandibile ulteriormente di altri 128GB. Infine, la batteria da 6000 mAh permette di utilizzare il dispositivo per circa 4-6 ore in autonomia e supporta inoltre la carica rapida grazie alla presenza della porta USB-C.
Tablet veloce, leggero e performante. L’insieme delle sue caratteristiche lo rendono il miglior tablet con tastiera che è possibile trovare ad un prezzo ragionevole.
Abbiamo testato questo tablet e siamo rimasti soddisfatti della sua velocità e della nitidezza delle immagini. Il display FHD da 10.1 pollici consente una visione ad alta definizione di tutti i contenuti multimediali mentre la memoria da 128GB ci ha permesso di archiviare un ingente mole di file direttamente sul dispositivo. Monta un processore Intel Celeron Gemini Lake N4120 molto potente, che rende il dispositivo veloce e reattivo. Infine, è presente il sistema operativo Windows 10 già aggiornato e pronto all’uso.
Se siete alla ricerca di un tablet con tastiera che riesca a soddisfare i vostri bisogni è importante conoscere tutte le caratteristiche più importanti da considerare. In questa guida troverete la descrizione delle componenti più importanti così da poter effettuare una scelta ponderata.
Il processore ed il display sono le componenti più importanti da considerare; il primo rappresenta il cuore del vostro dispositivo e ovviamente più sarà potente più veloce sarà il vostro dispositivo; il display invece andrebbe scelto in base alle necessità di utilizzo. Ovviamente anche la capienza della batteria, il sistema operativo e la memoria RAM sono caratteristiche importanti, ma per comprendere fino in fondo la loro importanza bisogna conoscerne la funzione.
Come detto in precedenza, il processore rappresenta il cuore del dispositivo e maggiore sarà la sua potenza maggiore sarà la velocità e la fluidità del tablet. I processori possono essere dual-core, quad-core o octa-core. Come si può intuire, un octa-core è decisamente più potente di un quad-core, che a sua volta è più potente di un dual-core. Quindi se cercate un tablet per poter leggere libri, per ascoltare musica o per utilizzare applicazioni poco impegnative un dual o quad-core potrebbe andare bene. Se invece necessitate di un dispositivo potente, che vi permetta di lavorare o di scaricare applicazioni molto “pesanti” allora un octa-core risulta essere la scelta migliore.
Il display è una parte fondamentale ed andrebbe scelto con molta attenzione. Anche in questo caso la scelta è basata sulle finalità di utilizzo. Se siete alla ricerca di un dispositivo che vi permetta di riprodurre in alta qualità i vostri contenuti multimediali bisognerebbe scegliere un display Full HD, o superiore, mentre se vi occorre un dispositivo solo per leggere o ascoltare musica anche un display LED non HD potrebbe andar bene, a patto che possieda la tecnologia che protegge gli occhi durante l’utilizzo prolungato.
Con “rapporto di schermo” ci si riferisce alla grandezza dello schermo in relazione al “corpo” del dispositivo. Nei tablet di ultima generazione il rapporto schermo/corpo risulta bilanciato, ad uno schermo grande si associa un “corpo” sottile, leggero e con i bordi ridotti al minimo. Questa è una caratteristica fondamentalmente estetica e la scelta dipenderà solo dal vostro gusto personale.
Un sistema operativo sempre aggiornato all’ultima versione disponibile è fondamentale per la velocità e la fluidità del dispositivo. Nella maggior parte dei tablet troviamo il sistema operativo Android 10/11 ma è possibile trovare anche dispositivi con Windows. Ovviamente ogni sistema operativo possiede delle peculiarità ed è bene sottolineare che alcune applicazioni scaricabili su Android potrebbero non essere disponibili su Windows.
Con connessioni ci si riferisce alle tecnologie che permettono di connettersi ad internet o ad altri dispositivi. In tutti i tablet troviamo la connessione WiFi e quella bluetooth, mentre in alcuni dispositivi troviamo lo slot per la scheda SIM che permette di connettersi ad internet tramite l’utilizzo dei dati mobili.
La batteria è un componente fondamentale da prendere in considerazione. Maggiore sarà la grandezza e la potenza della batteria maggiore sarà la durata del dispositivo.
Si consiglia di scegliere tablet con batterie superiori ad 5000 mAh; ovviamente anche per la scelta della batteria bisogna basarsi sulle modalità di utilizzo.
La memoria RAM influenza anch’essa la velocità e la fluidità del dispositivo. Si consiglia sempre di scegliere dispositivi con almeno 4 GB di RAM ma se avete la necessità di utilizzare più applicazioni contemporaneamente o se utilizzate applicazioni particolarmente “pesanti” una RAM da 8 GB è sicuramente più adatta.
Al giorno d’oggi è possibile lavorare anche da remoto e un buon tablet spesso risulta essere la soluzione migliroe. Una caratteristica che rende il tablet più comodo di un computer riguarda il peso; con un tablet leggero e maneggevole, come lo YESTEL X2 o il SUMTAB K102, potrete lavorare comodamente ed in ogni luogo ed il trasporto del dispositivo non sarà più fonte di stress. Oltre al peso vanno considerati anche il processore e la batteria, nel FACETEL Q ad esempio troviamo una batteria molto potente da 8000 mAh ed un processore octa-core da 1,6 GHZ, caratteristiche che rendono questi dispositivi potenti quasi quanto un classico computer.
Riassumendo, i tre migliori tablet con tastiera sono: