Da
Recensito da
Recensito da
Ultimo aggiornamento: Ottobre 20, 2022

Huawei MediaPad T5: La Recensione Completa (Inverno 2022)

Casamoree è supportato dal lettore. Possiamo guadagnare una commissione attraverso i prodotti acquistati utilizzando i link in questa pagina. Scopri di più sul nostro processo qui
Da
Recensito da
Recensito da
Ultimo aggiornamento: Ottobre 20, 2022
Casamoree è supportato dal lettore. Possiamo guadagnare una commissione attraverso i prodotti acquistati utilizzando i link in questa pagina. Scopri di più sul nostro processo qui
Ideale per:
  • Vedere contenuti multimediali in ottima qualità;Lavorare;Gaming.
Main Features
  • Schermo a 16:10 e display con risoluzione da 1900 x 1200;Processore Octa-Core a 2,56 GHz;Speakers stereo con effetto 3D surround;Batteria a lunga durata agli ioni di Litio da 5100 mAh.
Valutazione dei clienti su Amazon
4.3
out of 5
  • 126 Users’ Ratings Valutazione dei clienti su Amazon Valutazione dei clienti su Amazon Valutazione dei clienti su Amazon Valutazione dei clienti su Amazon Valutazione dei clienti su Amazon
    Valutazione dei clienti su Amazon
    Valutazione dei clienti su Amazon Valutazione dei clienti su Amazon Valutazione dei clienti su Amazon Valutazione dei clienti su Amazon Valutazione dei clienti su Amazon
    4.3
    out of
    5
    126 Users’ Ratings
    • 5 Stelle
      48%
    • 4 Stelle
      39%
    • 3 Stelle
      11%
    • 2 Stelle
      2%
    • 1 Stelle
      0%
  • Valutazione dei clienti su Amazon:
Casamoree è supportato dal lettore. Possiamo guadagnare una commissione attraverso i prodotti acquistati utilizzando i link in questa pagina. Scopri di più sul nostro processo qui

State cercando un tablet per poter lavorare in qualunque luogo? O magari vi serve per poter vedere serie tv e film in alta definizione anche fuori casa? Allora il Huawei MediaPad T5 potrebbe essere la risposta a tutte le vostre domande. Questo rivoluzionario tablet, infatti, è adatto per ogni tipo di utilizzo; il processore Octa-Core lo rende veloce e fluido per poter lavorare senza intoppi mentre il display da 10.1” Full HD lo rende perfetto per la visione di qualsiasi contenuto multimediale.

In questa huawei mediapad t5 recensione troverete una descrizione dettagliata delle caratteristiche e delle funzioni che rendono questo tablet unico nel suo genere ed adatto ad ogni esigenza. Cosa aspettate? Continuate a leggere e non avrete più dubbi!

Caratteristiche principali:

Huawei MediaPad T5: descrizione in breve

Abbiamo testato il Huawei MediaPad T5 e ne siamo rimasti davvero soddisfatti; sono disponibili due versioni, una LTE in cui è possibile inserire la scheda SIM di un qualsiasi gestore, così da poterlo utilizzare anche come un telefono, ed un’altra versione solo Wi-Fi, con cui non è possibile effettuare chiamate ma che possiede comunque tutte le altre caratteristiche. Dopo aver scelto la versione che più si confà alle vostre esigenze potrete anche scegliere il modello con 2 GB di RAM e 32 GB di spazio d’archiviazione oppure quello con 3 GB di RAM e sempre 32 GB di RAM.
Inoltre, ci si rende subito conto della solidità del dispositivo e della qualità dei materiali e della straordinaria vivacità dei colori del display Full-HD. Ma queste sono solo alcune delle caratteristiche che rendono il Huawei MediaPad T5 efficiente ed adatto ad ogni esigenza.

Prestazioni complessive

Huawei MediaPad T5: La Recensione Completa (Inverno 2022)

Abbiamo accennato in precedenza la presenza di processore abbastanza potente; questo tablet possiede infatti un processore Octa-Core con frequenza principale a 2,56 GHz che rende il dispositivo fluido, veloce e privo di blocchi anche quando vengono utilizzate più applicazioni contemporaneamente. Inoltre, seppur questo dispositivo offre prestazioni davvero eccellenti riesce a consumare molta meno energia, rispetto ai suoi simili presenti sul mercato.
In merito al display possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti dalle prestazioni; oltre alle dimensioni elevate (10.1”), lo schermo a 16:10 con risoluzione da 1920 x 1200 rende questo dispositivo perfetto per la visione di film, e contenuti multimediali in generale, trasformando questo tablet in un piccolo cinema portatile.
Inoltre, i materiali di qualità, gli altoparlanti stereo, il sistema operativo Android 8.0 e la possibilità di aumentare la memoria fino a 256 GB con una semplice scheda SD lo rendono completo sotto ogni punto di vista.
Se questo specifico tablet non dovesse rispecchiare le vostre esigenze o se semplicemente volete valutare anche altri modelli vi consigliamo di dare un’occhiata alla lista dei migliori tablet 10 pollici, affinché possiate essere sicuri di acquistare un tablet di qualità.

Design e materiali

Il design è davvero elegante e non appena terrete in mano questo tablet noterete la qualità dei materiali utilizzati; il corpo è interamente in alluminio di alta qualità e la colorazione Carbon Black lo rende elegante e raffinato. Ovviamente anche le dimensioni sono state studiate con cura; il Huawei MediaPad T5 risulta infatti simmetrico e perfettamente bilanciato e lo spessore di soli 7,88 mm lo rendono poco ingombrante. L’unica caratteristica che potrebbe renderlo leggermente scomodo per l’utilizzo con una sola mano è il peso di 460 grammi, che in alcune situazione potrebbe risultare leggermente pesante.

Display e la qualità di video

Il display merita sicuramente una menzione d’onore; oltre alle dimensioni elevate di 10.1 pollici noterete subito la qualità delle immagini riprodotte che non dipendono solo dalla risoluzione da 1920 x 1200 ma anche dalla luminosità eccellente. Questo tablet infatti è uno tra i pochi dispositivi con un display visibile anche all’esterno in presenza di luce diurna. La maggior parte dei display dei tablet presenti in commercio, se posti in condizioni di luce parecchio elevate risultano scuri e non consentono di vedere neanche un minimo dettaglio, al contrario il display del Huawei MediaPad T5 anche in condizioni di luce parecchio elevate risulterà abbastanza visibile, seppur non completamente e con un po’ di riflesso. Ovviamente in condizioni di luce non eccessive il display risulterà del tutto visibile e le immagini risultano nitide e con colori vivaci.

Speakers

Gli speakers stereo riproducono i suoni con una qualità eccellente anche grazie all’effetto 3D surround che con bassi intensi e acuti nitidi e netti vi darà l’impressione di esser circondati dal suono. Inoltre, la tecnologia integrata Huawei Histen assicura un’equalizzazione del suono eccellente affinché possiate ascoltare limpidamente sia i suoni più intensi che quelli meno acuti. In merito a quest’ultimo fattore occorre sottolineare che la suddetta tecnologia è abbastanza recente per quanto riguarda i tablet e fino a qualche anno fa non veniva utilizzata in questi dispositivi mobili.

Fotocamere

Huawei MediaPad T5: La Recensione Completa (Inverno 2022)

Come la maggior parte dei tablet presenti sul mercato, il Huawei MediaPad T5 dispone di 2 fotocamere, una anteriore ed una posteriore, che seppur non presentino una risoluzione elevata vi permettono di scattare foto e registrare video di buona qualità. Nello specifico le due telecamere presenti, entrambe con la funzione autofocus, sono:

  • Interna o anteriore da 2 Megapixel;
  • Esterna o posteriore da 5 Megapixel.

Hardware

Come accennato in precedenza, sono disponibili due versioni di questo tablet uno con 2 GB di RAM ed un’altra da 3 GB; entrambe assicurano una velocità di navigazione eccellente e riducono al minimo blocchi o rallentamenti, anche quando si utilizzano più applicazioni contemporaneamente. Inoltre, in entrambe le versioni troviamo un potente processore Octa-Core da 2,36 GHz che rende il dispositivo capace di supportare anche le applicazioni più pesanti con il minimo consumo di energia.

Sistema operativo

Nel Huawei MediaPad T5 troviamo il sistema operativo Android 8.0 Oreo veloce ed abbastanza fluido, anche durante l’utilizzo di applicazioni particolarmente pesanti.
Essendo Android, sarà possibile scaricare migliaia di applicazioni e giochi direttamente dal PlayStore, che si presenta con un’interfaccia semplice ed intuitiva adatta quindi anche agli utenti meno esperti.
Infine, vi permette di tenere al sicuro i vostri bambini grazie alla presenza del Kids Corner, che vi permetterà di personalizzare le applicazioni, impostare un limite di utilizzo delle stesse, controllare e filtrare i contenuti non idonei ai bambini.

Batteria

Huawei MediaPad T5: La Recensione Completa (Inverno 2022)

La batteria è molto longeva; troviamo infatti una batteria agli ioni di Litio da 5100 mAh di capienza.
Abbiamo effettuato molteplici test, per verificare la durata media della batteria, e ne siamo rimasti soddisfatti; utilizzando il dispositivo per visualizzare contenuti multimediali online come foto o video, attivando ovviamente la connessione Wi-Fi, abbiamo registrato una durata di circa 8 ore consecutive con una carica completa.
I tempi di ricarica sono nella media; per effettuare una carica completa occorreranno circa 2.30 ore. Come si evince quindi, questo tablet è ideale per chi ha la necessità di utilizzarlo fuori casa e non ha sempre a disposizione una presa di corrente.
Occorre sottolineare che, sia il carica batteria che il cavo specifico sono inclusi nella confezione.

Altri caratteristiche notevoli

Oltre alle caratteristiche precedentemente citate bisogna menzionare anche la reattività del touch, caratterizzato da eccellenti tempi di risposta e quasi completamente privo di delay ed anche la possibilità di poter utilizzare la versione desktop di alcune applicazioni specifiche; ovviamente è consigliato consultare prima la scheda tecnica per accertarsi che l’applicazione che intendete utilizzare possa essere utilizzata in versione desktop.
Inoltre, il Huawei MediPad T5 supporta bene la maggior parte dei giochi online, compresi quelli più pesanti; il potente processore ed il display di qualità elevata permettono ai gamer, anche i più appassionati, di giocare ai loro titoli preferiti e assicurano una qualità video ed audio eccellente, rendendo quindi l’esperienza di gioco indimenticabile.
Infine, è possibile collegare una tastiera bluetooth che trasformerà il tablet in un vero e proprio computer portatile e vi permetterà di utilizzare tutti i programmi di videoscrittura, calcolo, etc. compatibili.

PROS CONS
  • Ideale per il multitasking;
  • Veloce e fluido;
  • Qualità audio e video elevate;
  • Batteria di lunga durata;
  • Memoria espandibile fino a 256 GB;
  • Presenza del Jack per gli auricolari.
  • L’alluminio, seppur di qualità, può risultare scivoloso;
  • Qualità delle fotocamere decisamente migliorabile;
  • Impossibilità di aggiornare la versione 8.0 di Android.

Conclusione

In questa Huawei MediaPad T5 recensione abbiamo descritto tutte le caratteristiche più innovative ed importanti affinché possiate valutare con attenzione l’acquisto di questo dispositivo. Il nostro parere resta comunque decisamente positivo, questo tablet è risultato parecchio reattivo e versatile ed è adatto sia per gli adulti sia per i bambini.
Inoltre la velocità e la potenza del processore unito all’elevata qualità del display lo rendono adatto anche per il lavoro, caratteristica da non sottovalutare. Insomma, dopo aver testato tutte le funzioni possiamo dire di ritenerci del tutto soddisfatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *