8 Migliori Tagliasiepi Elettrici – Potatura come un Piacevole Passatempo

Ti proponiamo la nostra classifica di migliori tagliasiepi elettrici che ti permette di acquistare il prodotto personalizzato adatto alle tue esigenze.
Da
recensito da
Recensito da
Ultimo aggiornamentoUltimo aggiornamento: Luglio 25, 2021
Casamoree è supportato dal lettore. Possiamo guadagnare una commissione attraverso i prodotti acquistati utilizzando i link in questa pagina. Scopri di più sul nostro processo qui
Casamoree è supportato dal lettore. Possiamo guadagnare una commissione attraverso i prodotti acquistati utilizzando i link in questa pagina. Scopri di più sul nostro processo qui
Con la bella stagione si avvicina il momento di dare una sistemata al giardino e non ne avete voglia? Non vi preoccupate, grazie ad un ottimo tagliasiepi elettrico, farete sicuramente in un battibaleno. Quello che fino ad ora è stato un incubo primaverile o estivo, risulterà essere un piacevole passatempo all’aria aperta che non vi porterà via più di un pomeriggio o due ogni tanto. Poter tagliare le siepi in modo da dare ordine al vostro stupendo giardino è importante non solo per gli ospiti che verranno a trovarvi, ma anche per voi stessi, per vivere nel migliore degli ambienti. Assicuratevi quindi di acquistare un tagliasiepi elettrico di pregevole fattura, grazie alla nostra guida che saprà di certo accompagnarvi verso un prodotto di altissima qualità.
Tabella

TOP 8 Migliori Tagliasiepi Elettrici – luglio 2021

1.

Makita DUH523ZIl Meglio del Meglio

Features
  • Lunghezza della lama: 52 cm
  • Batteria: 18 V
  • Peso: 2,5 kg

Makita DUH523Z ottimo tagliasiepi che si presenta con una forma compatta e leggera.

Grazie ad una pratica impugnatura, avrete in mano un tagliasiepi davvero molto leggero e che potrete guidare con estrema sicurezza su una superficie piuttosto ampia del vostro giardino. La lama che viene messa in dotazione si può facilmente sostituire senza dover ricorrere all’aiuto di un negoziante. Fondamentale la presenza di un sistema anti-vibrazione che attraverso 5 cuscinetti, promette di assorbire qualsiasi tipo di fastidio possa essere causato dal motore e dalla lama in funzione.

Cosa ci è piaciuto:

  • Davvero gradevole l’utilizzo, dato che non vi sono presenti vibrazioni di alcun tipo, grazie agli ottimi cuscinetti che attutiscono il normale movimento di un tagliasiepi in funzione. Il peso davvero contenuto di soli 2,5 kg lo rendono maneggevole e adatto ad essere tenuto in mano per più tempo continuativamente. La lama lunga 52 cm offre il grado di sicurezza desiderato e permette un taglio non solo molto pulito e preciso, ma che risulterà perfetto anche nelle mani di un perfetto principiante.

Cosa potrebbe esserci di meglio:

  • Ciò che avremmo di certo gradito, sarebbe stato un paio di batterie in omaggio e eventualmente un caricabatterie in dotazione, in modo da non doverlo recuperare in un’altra soluzione d’acquisto. Detto ciò, ci troviamo comunque di fronte ad un tagliasiepi che rasenta la perfezione e che permetterà non solo un taglio alquanto preciso, ma non causerà alcun fastidio durante il suo utilizzo.
2.

Bosch AHS 50-20 LIMiglior Rapporto Qualità/Prezzo

Features
  • Lunghezza della lama: 50 cm
  • Batteria: 18 V
  • Peso: 2,42 kg

Bosch AHS 50-20 LI, la praticità di un innovativo tagliasiepi unita alla praticità della batteria che vi permetterà di lavorare senza fili.

Grazie alle sue ridotte dimensioni e alla qualità eccellente della lama, questo pratico tagliasiepi risulterà perfetto per ogni ramo o siepe di cui deciderete di sbarazzarvi. Dare una forma migliore alle vostre piante da giardino non è mai stato così semplice, grazie alla sua lama da 50cm e l’innovativo sistema anti bloccaggio, vi permetterà di lavorare per tutto il tempo necessario senza perdere nemmeno un momento prezioso. Grazie alla comodissima batteria, non avrete bisogno di lunghi cavi o di aggiungere carburante di tanto in tanto, questo vi faciliterà il lavoro e lo renderà più veloce.

Cosa ci è piaciuto:

  • Utilizzando questo attrezzo, vi renderete conto di quanta differenza possa fare un’impugnatura ergonomica ben fatta nel lavoro in giardino. Infatti, grazie a quest’ultima noterete molto meno affaticamento durante l’utilizzo. Da sottolineare anche l’efficienza della batteria al litio che potrà essere ricaricata anche se non completamente scarica. Si ricarica, oltretutto, in pochissimo tempo e permette un utilizzo prolungato del tagliasiepi.

Cosa potrebbe esserci di meglio:

  • Se c’è un piccolissimo appunto da fare è il fatto che, probabilmente, avremmo gradito un paio di guanti protettivi da utilizzare in combinazione al tagliasiepi, così da avere una sicurezza aggiuntiva durante il suo utilizzo. Nonostante questo, però, il Bosch AHS 50-20 LI, resta un attrezzo con enormi capacità nell’ambito del taglio di rami e siepi anche di elevata consistenza e in qualsiasi condizione di taglio.
3.

Einhell GH-EH 4245Scelta del Budget

Features
  • Lunghezza della lama: 51 cm
  • Tensione: 230V
  • Peso: 2,5 kg

Einhell GH-EH 4245, con i suoi 2,5Kg può essere maneggiato con estrema facilità anche dalle persone più inesperte.

Dotato di un praticissimo motore elettrico, che vi eviterà tutte le scomodità dei motori a scoppio classici, questo tagliasiepi leggero e maneggevole è l’ideale per chi desidera sistemare le proprie siepi con un passaggio rapido e senza sprechi di tempo.

Dotato di un pratico sistema antivibrante, assicura vibrazioni zero, consentendovi di utilizzarlo per ore senza fatica. Consigliato per il taglio del legno verde, garantirà il massimo comfort e sicurezza grazie all’accensione a doppio sensore.

Cosa ci è piaciuto:

  • La sua lama da 51cm lo rende perfetto per tutti dai più ai meno esperti. Il cavo di ricarica compreso nella confezione, renderà il vostro lavoro semplice e continuativo, senza necessità di pause di alcun tipo. Utile per tagliare rami fino a 16mm sia in verticale che in orizzontale, sarà il vostro più fedele alleato nella cura del vostro giardino e delle siepi. Quando arriverà a casa vostra, non ci sarà bisogno di montarlo o di fare altro, sarà sufficiente tirarlo fuori dalla scatola ed inserire la spina nella presa per iniziare ad utilizzarlo immediatamente.

Cosa potrebbe esserci di meglio:

  • L’unico piccolo neo di questo tagliasiepi è la possibilità che alcuni dei rami tagliati vadano ad incastrarsi nelle lame durante il lavoro. Detto questo, per essere un tagliasiepi di fascia economica, è un grande attrezzo che richiederà poca manutenzione e sarà sempre pronto ad aiutarvi durante le operazioni di giardinaggio di cui avrete bisogno a casa vostra.
4.

Bosch 0600847A00 AHS 45-16Perfetto per piccole siepi

Features
  • Lunghezza della lama: 45 cm
  • Tensione: 220 V
  • Peso: 2,6 kg

Bosch 0600847A00 AHS 45-16, leggero e pratico, si adatterà a qualsiasi situazione.

Questo tagliasiepi dal peso di appena 2,6kg è stato concepito per un minore affaticamento delle braccia e della schiena durante i lavori di giardinaggio. L’impugnatura ergonomica e il perfetto bilanciamento dell’attrezzo lo rendono ottimale per utilizzi a lungo termine, che non ne renderanno scomodo l’uso in qualsiasi posizione. Motore elettrico di ultima generazione da 420 Watt per un taglio potente e preciso come quello di un professionista. Con uno spessore di taglio di 16mm, è adatto a siepi di piccole e medie dimensioni e a rami sia verdi che secchi.

Cosa ci è piaciuto:

  • L’utilizzo di questo attrezzo renderà semplice e veloce sistemare il vostro giardino, permettendovi così di non perdere tempo prezioso. Adatto a siepi alte fino ad 1,5m, ha un ottimo rapporto qualità prezzo e grazie alle sue piccole dimensioni è adatto ad essere riposto ovunque, anche negli spazi più angusti. Utilizzarlo per sistemare il vostro giardino vi permetterà di ottenere un risultato ottimale col minimo sforzo.

Cosa potrebbe esserci di meglio:

  • Nonostante i tantissimi lati positivi, ci sono due cose che è opportuno segnalare: il cavo di alimentazione è davvero corto e per questo sarebbe impossibile utilizzarlo senza l’utilizzo di una prolunga. Non è indicato per rami maturi e tenaci, i quali rischiano di incastrarsi tra le lame e renderne difficoltoso l’utilizzo.
  • Se l’utilizzo che intendete farne, però, è casalingo, modesto e senza grandi pretese, questo è l’attrezzo che fa per voi e per il vostro giardino.
Features
  • Lunghezza della lama: 45 cm
  • Batteria: 18 V
  • Peso: 2,6 kg

BLACK+DECKER GTC1845L20-QW IKR, il tagliasiepi a batteria che rivoluzionerà il tuo modo di vedere il giardinaggio.

Grazie alla tecnologia E-Drive, questo modello di tagliasiepi con batteria al litio, potrà tagliare anche i rami più resistenti senza il rischio di rovinare le lame. Infatti, quest’ultime sono affilate, robuste e lunghe 45cm, quindi perfette per tutte le siepi di piccole e medie dimensioni. Confortevole nell’utilizzo, grazie alla batteria che si scarica molto lentamente e ai doppi pulsanti di accensione che evitano partenze accidentali. Con il peso di appena 2,6kg, questo prodotto sarà perfetto per la manutenzione delle vostre aree verdi e vi aiuterà ad ottenere facilmente e senza sforzo il giardino dei vostri sogni.

Cosa ci è piaciuto:

  • Utilizzare questo tagliasiepi sarà semplicissimo anche la prima volta, grazie anche al paraurti frontale utile nella protezione delle mani di chi utilizza lo strumento. L’impugnatura si può girare agevolmente, grazie ad un pulsante di sbloccaggio, di 90° a destra o a sinistra, così da renderne l’utilizzo estremamente semplice anche nei punti più critici.
  • La batteria è dotata di attacco rapido, si sgancia dall’attrezzo e si aggancia facilmente al caricabatteria senza fatica per una ricarica velocissima e sicura.

Cosa potrebbe esserci di meglio:

  • Unico neo da far notare, la lunghezza della lama che, in caso di siepi particolarmente larghe, rischia di portare ad un lavoro disomogeneo. Nonostante questo, per le piccole siepi e rami non troppo resistenti si presta perfettamente e diventerà il vostro migliore compagno di giardinaggio.
Features
  • Lunghezza della lama: 55 cm
  • Batteria: 18 V
  • Peso: 2,3 kg

Einhell 3410683 tagliasiepi con doppia lama pratico e facile da maneggiare.

Grazie al suo peso contenuto (2.3 kg) e alla sua impugnatura supplementare, questo tagliasiepi è ergonomico e facile da guidare nei lavori di manutenzione per cespugli e siepi. Le lame in acciaio diamantato tagliato al laser assicurano l’eccellenza del taglio, e con il supporto degli ingranaggi in metallo dotati di robustezza, lunga durata, resistenza all’usura e ottima capacità di trasmissione questo strumento diventerà il miglior assistente per chi si prende cura del proprio giardino. Un tagliasiepi instancabile!

Cosa ci è piaciuto:

  • Da notare è sicuramente l’affidabilità e l’efficacia del taglio, con le due lame che si muovono in senso opposto e che presentano taglienti su entrambi i lati. Inoltre, i lavori svolti con questo tagliasiepi possono essere eseguiti con una sicurezza elevata, grazie all’interruttore di sicurezza a due mani e al grande paramano, oltre ovviamente all’impugnatura antiscivolo. Queste caratteristiche lo rendono un must anche per chi è alle prime armi. È dotato anche di una custodia, che rende ideale anche l’eventuale trasporto. Anche il cavo di alimentazione, che viene protetto da una clip porta cavo antistrappo, e le lame, che sono protette da una copertura in alluminio.

Cosa potrebbe esserci di meglio:

  • Nonostante l’assenza di una batteria ricaricabile (che comporta l’utilizzo eventuale di una prolunga) questo tagliasiepi è una spanna sopra agli altri, sia per praticità che per rapporto qualità-prezzo. Il consiglio è quello di utilizzarlo per potature leggere, per ottenere tagli facili, netti e precisi con tutta la comodità e l’affidabilità necessaria per effettuare la manutenzione del proprio giardino.
7.

Gardena Easycut 450/50Impugnatura con tasto di azionamento

Features
  • Lunghezza della lama: 50 cm
  • Voltaggio: 230 V
  • Peso: 2,7 kg

Gardena Easycut 450/50, maneggevole tagliasiepi leggero e di facile utilizzo.

Grazie alla forma ottimizzata delle lame, riesce a tagliare con facilità rami e siepi di media struttura in maniera rapida e pulita. Con il solo peso di 2,7 kg, il tagliasiepi Gardena Easycut 450/50, non creerà affaticamenti anche se deciderete di utilizzarlo per più ore. Sarà semplicissimo per voi muovervi agevolmente per il giardino e tagliare la vostra siepe (anche lateralmente grazie all’impugnatura rivestita in morbidissima gomma), per avere un lavoro finito dall’aspetto professionale ed elegante. Potrete utilizzarlo su più piante ed arbusti di diverso tipo, senza avere bisogno di cambiare attrezzo in corso d’opera… un grande aiuto in fatto di tempistiche!

Cosa ci è piaciuto:

  • L’utilizzo di questo attrezzo da giardinaggio, anche la prima volta, è davvero comodo, veloce e intuitivo anche per chi è alle prime armi. Non dovrete più fermarvi decine di volte per le lame bloccate o altri scomodi inconvenienti. Da segnalare anche il fantastico sistema anti-vibrazioni che rende il suo utilizzo possibile anche per alcune ore di seguito. Lavorare con questo attrezzo eviterà, oltretutto, spiacevoli incidenti, grazie alle protezioni antiurto che prevengono pericolosi contraccolpi alle lame.

Cosa potrebbe esserci di meglio:

  • Quello che probabilmente avremmo gradito, sarebbe stato l’omaggio di un paio di cuffie antirumore e/o di occhiali protettivi, per poter iniziare ad utilizzarlo immediatamente senza essere costretti a procurarseli separatamente, perdendo così tempo prezioso. Nonostante questa piccolezza, ci troviamo di fronte ad un tagliasiepi innovativo, con smisurate capacità e una maneggevolezza fuori dal comune che lo rendono davvero unico sul mercato.
Features
  • Lunghezza della lama: 51,4 cm
  • Voltaggio: 230 V
  • Peso: 4,1 kg

IKRA 78001800 tagliasiepi telescopico Elettrico ITHS 600, per siepi particolarmente alte e arbusti di grandi dimensioni.

Con le sue lame di taglio temprate e di precisione, con questo attrezzo si possono recidere rami fino a 20 mm di spessore da siepi e cespugli in modo semplice e veloce. Le lame sono prodotte in Germania e sono dotate di una protezione di arresto per la vostra sicurezza. Questo attrezzo tagliasiepi vi garantirà, grazie all’asta telescopica in fibra di vetro e alluminio, una regolazione in altezza variabile da 195cm a 240cm così da poter arrivare anche nei punti più difficili col solo peso di 4,1kg. Per favorire un taglio preciso su superfici e bordi delle siepi, l’attrezzo possiede 5 livelli di regolazione dell’angolo di taglio, fino ad arrivare ad un angolo di 120°. In questo modo è possibile eseguire sia un taglio orizzontale che verticale, senza problemi.

Cosa ci è piaciuto:

  • Utilizzare un tagliasiepi non è mai stato così semplice, grazie alla tracolla fornita che assicura una distribuzione equa del peso. Con questo attrezzo potrete dimenticare i tempi in cui eravate costretti ad arrampicarvi su scomode e pericolose scale per arrivare ai punti più alti e scomodi del vostro giardino. Essendo elettrico, garantisce che non ci sia nessuna interruzione durante il taglio della siepe, poiché l'energia per il motore proviene direttamente dalla rete.

Cosa potrebbe esserci di meglio:

  • L’unico lato negativo di questo attrezzo potrebbe essere trovato nel cavo, notoriamente poco comodo, da doversi trascinare dietro durante i lavori di giardinaggio, ma assolutamente non un problema tale da dover desistere nell’acquisto.

Cose da considerare

Ci sono naturalmente diverse caratteristiche che bisognerebbe prendere in considerazione ben prima di effettuare un piccolo esborso di denaro. Questo permetterà non solo di poter comprare eventuali accessori per il proprio taglia siepi, a farà anche in modo che non venga speso inutilmente del denaro da destinare ad altre compere che potrebbero anche essere decisamente più importanti.

Ciò che è importante?

8 Migliori Tagliasiepi Elettrici – Potatura come un Piacevole PassatempoDi certo non bisogna sottovalutare la potenza del motore, unita alla durevolezza e all’affidabilità delle lame. Partendo da questo presupposto conviene di certo scegliere un taglia siepi capace di offrire garanzie in tal senso.

Un’altra cosa che molto probabilmente diversi acquirenti andranno a guardare è il marchio, poiché tendenzialmente un prodotto che è sul mercato da un arco temporale consistente, è fondamentalmente sinonimo di garanzia.

Per quanto riguarda la maneggevolezza, è importante ricordare che oltre all’impugnatura ergonomica, deve essere assicurata anche una mancanza di vibrazioni tali da creare un fastidio che si avvicina al dolore. L’operazione di taglio delle proprie siepi durerà un tempo comunque sufficientemente lungo e quindi bisogna trovare il miglior comfort possibile.

A batteria o a filo?

Molto dipenderà naturalmente dalla grandezza del vostro giardino e dalla distesa di siepi che vi troverete a dover tagliare. Nel caso in cui siate vicini alla vostra abitazione o comunque ad una presa di corrente, la tipologia di taglia siepi a filo è assolutamente raccomandata, poiché non avrete alcun problema in merito alla accortezza di tenere a batteria sempre pronta all’uso.

Se invece i vostri cespugli si estendono su una superficie decisamente molto elevata e la vostra casa non è esattamente nei paraggi, potrebbe tornare decisamente molto utile un modello che sfrutta una potente batteria, capace di durare per tutto il tempo necessario alla potatura.

Proprietà della barra

8 Migliori Tagliasiepi Elettrici – Potatura come un Piacevole PassatempoLe proprietà della barra vanno considerate a fondo, anche in questo caso, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo che mi dovrete fare nel concreto. Chi ha la necessità di avere delle lame più lunghe, poiché sarà costretto a tagliare ad un’altezza maggiore rispetto a chi ha deciso di piantare nel proprio giardino dei cespugli un po’ più bassi, valuterà con estrema attenzione la lunghezza necessaria per non dover salire e scendere da una scala.

Il fatto di mantenere un equilibrio costante e i piedi ben piantati a terra e di fondamentale importanza per la sicurezza durante l’utilizzo di un macchinario di questo genere.

Molto importante anche poter determinare un eventuale cambio di lame da eseguire in totale autonomia, senza dover ricorrere necessariamente l’aiuto di un negoziante qualificato. Da tenere in seria considerazione anche i modelli che propongono una doppia lama, capace di muoversi in senso diametralmente opposto, per eseguire il lavoro in modo più semplice e rapido.

Motore

Come per qualsiasi altro macchinario, anche nel caso di un tagliasiepi, maggiore sarà la potenza del motore e migliore sarà l’impatto delle lame sui cespugli o gli arbusti che si intendono eliminare.

In linea di massima va detto che qualsiasi prodotto ha delle caratteristiche sufficientemente buone a livello di motore per eseguire un taglio che non coinvolga una fatica eccessiva.

Bisogna valutare con attenzione quanto più grandi siano le piante che vorrete potare e in base a quello calcolare l’effettiva resa del motore del vostro prossimo acquisto.

Da tenere in considerazione anche il fatto che maggiore sarà la potenza del motore e più facilmente andrà a consumarsi la batteria. Proprio per questo motivo si consiglia di valutare un prodotto che funziona con il cavo, nel caso in cui optiate per un motore alquanto potente.

Utilizzo

8 Migliori Tagliasiepi Elettrici – Potatura come un Piacevole PassatempoSe l’utilizzo è prettamente di tipo personale, potrebbe bastare un tagliasiepi di dimensioni piuttosto ridotte, con delle lame non eccessivamente lunghe e con un motore potente quanto basta.

Se invece l’utilizzo che viene fatto è di tipo imprenditoriale e dovesse trovarvi più volte al giorno, in diverse parti della città, a sistemare giardino di qualcun altro, avrete modo di valutare con maggiore attenzione tutta una serie di differenti caratteristiche, come la presenza di una batteria ricaricabile e intercambiabile, il cavo da poter applicare direttamente alla presa di corrente e sicuramente la potenza del motore, oltre che alla durata delle lame.

Caratteristiche extra

Tra le caratteristiche extra che sono particolarmente apprezzate, bisogna nominare i sistemi anti vibrazione, capaci quindi di fare eseguire un lavoro certosino che non impieghi uno sforzo eccessivo, un’impugnatura leggermente foderata in modo da non causare dolore dalle dita, se tenuti in mano per diverso tempo e le protezioni di sicurezza fondamentali a cautelare qualsiasi lavoratore, sia esso un esperto del verde oppure un semplice amatore che vuole tenere in ordine il giardino di casa sua.

Tra le cose più apprezzate sicuramente dalla maggior parte degli utenti, è l’assenza di vibrazioni durante la fase di taglio. Questo permette di essere molto più precisi e potersi sbizzarrire anche nel caso in cui vi troviate a dover fare delle sculture con le aiuole. Il lato artistico non va mai sottovalutato anche in un lavoro che risulta essere particolarmente semplice e a volte magari anche un po’ noioso.

Makita DUH523Z permette una riduzione della vibrazione grazie ai suoi cuscinetti che fermano di fatto il tremore fastidioso e non crea dolore agli arti dopo un uso prolungato.

Allo stesso modo Einhell GH-EH 4245 promette addirittura vibrazioni pari a zero e questo non può che essere un ulteriore fattore di interesse per chi si sta per approcciare all’acquisto di un tagliasiepi di ultima generazione.

Chi invece è alla ricerca di un’autonomia di tutto rispetto, il Bosch AHS 50-20 LI prevede una batteria capace di assicurare un lavoro a lunga durata, senza il cruccio di ritrovarsi con un tagliasiepi spento in mano, proprio quando si ha preso un certo ritmo o quando si è in procinto di finire il lavoro.

FAQ

Si prega di rispondere brevemente alle seguenti domande (un paragrafo e 100-150 parole per domanda):

Certamente sarà possibile acquistare anche un braccio telescopico da adattare al modello di tagliaspiepi che avete deciso di acquistare. Certo, si consiglia di controllare preventivamente che il prodotto scelto disponga della possibilità di avvalersi del braccio telescopico e che non vi siano rischi inutili da correre nel caso in cui decidiate di sfruttare questa tecnologia piuttosto pratica ed efficace. Tendenzialmente non dovrebbe essere un problema adattare questo utile sostegno al lavoro su qualsiasi tipo di macchina, ma in alcuni casi esiste una predisposizione di fabbrica che di certo sarà in grado di agevolare la sistemazione del braccio telescopico, mentre altri casi potrebbe risultare un pochettino più complicato.

Sarà possibile tagliare i rami di ulivo, se il diametro della pianta rispetti a tutti gli effetti i parametri indicati dal libretto distruzione del vostro tagliaspiepi. In caso contrario, meglio evitare di rischiare non solo di rovinare lame, ma di portare su di giri il motore tanto da ingolfarlo, se non addirittura peggio. Affidatevi ad un esperto del settore nel caso in cui sia la prima volta che vi troviate a dover affrontare questo quesito, mostrandogli direttamente l’ampiezza dell’oggetto della potatura. Non tutte le piazze sono uguali e quindi avere una risposta univoca a questo quesito risulta essere alquanto complicato.

Il Nostro Verdetto

Ci sentiamo di divere che il migliore tagliasiepi elettrico è senz’altro il Makita DUH523Z grazie ad un peso piuttosto contenuto, un’ottima capacità del suo motore e alle sue lame che offrono un taglio preciso e facile da eseguire. Con questo prodotto il vostro giardino sarà un vero gioiello.

Bosch AHS 50-20 LI mette a vostra disposizione una lama di ben 50 cm e una batteria che permetterà un taglio di lunga durata senza doversi preoccupare di eventuali ricariche, soprattutto se la superficie da tagliare inizia ad essere alquanto consistente.

Einhell GH-EH 4245 ha una lama extra lunga e un peso decisamente molto ridotto. Inoltre, grazie alle vibrazioni zero che vengono assicurate da questo tagliaspiepi, avrete modo di lavorare in totale tranquillità e senza grandi preoccupazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *