Avete già iniziato a starnutire per la presenza di pollini o la polvere che accumula in casa vi dà il tormento? Allora è il momento di acquistare il miglior purificatore d’aria per allergie presente sul mercato.
Grazie alla nostra guida sarete in grado di acquistare esattamente il purificatore che fa al caso vostro. Controllate per bene tutte le caratteristiche che avrete a vostra disposizione e non sbaglierete di certo l’acquisto!
Respirare meglio e dimenticare i problemi legati alle allergie è finalmente realtà, grazie al miglior purificatore d’aria per allergie che può essere vostro in men che non si dica. Non lasciatevi scappare questa ghiotta occasione per respirare meglio e sentirvi più in forma!
Un ottimo purificatore d’aria che è in grado di assicurare una copertura di ben 40 metri quadri e dispone di un filtro HEPA autentico.
Leggi la Nostra RecensioneAvrete la garanzia di un anno per il filtro e un’assistenza che vi seguirà per tutto il di cui avete bisogno per addirittura 2 anni.
Leggi la Nostra RecensioneUn piccolo purificatore d’aria che potrà essere portato sempre con voi, ovunque andiate.
Leggi la Nostra RecensioneIl dispositivo ideale per purificare l’aria della casa, eliminando polvere, allergeni e odori sgradevoli in pochi minuti.
Leggi la Nostra RecensioneIl dispositivo adatto a purificare l’aria in modo efficiente, silenzioso e senza emissioni nocive, grazie alla sua tecnologia avanzata.
Leggi la Nostra RecensioneIl dispositivo adatto a purificare l’aria degli ambienti domestici, eliminando polline, polvere e odori sgradevoli grazie ai suoi filtri avanzati.
Leggi la Nostra RecensioneIl dispositivo adatto a ridurre i sintomi allergici grazie ai suoi filtri HEPA e alla tecnologia ad ozono.
Leggi la Nostra RecensioneNei 55 metri quadri che è in grado di coprire, sarete in grado di respirare aria pulita grazie anche ad un filtro HEPA H12, filtro a carbone, Nano filtri e prefiltro.
Leggi la Nostra Recensione
Un ottimo purificatore d’aria che è in grado di assicurare una copertura di ben 40 metri quadri e dispone di un filtro HEPA autentico, con carbone attivo, prefiltro e capace di catalizzare il freddo e dispone anche di un generatore di ioni negativi. Un CADR di ben 218 metri cubi all’ora è di tutto rispetto e la rumorosità varia ovviamente a seconda della velocità con la quale viene utilizzato. Le velocità selezionabili sono ben 3 ed ha una potenza di 45 watt. Il peso è decisamente molto contenuto e le dimensioni si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente. Inoltre, sarà possibile anche ottenere una garanzia di un anno.
Un purificatore d’aria davvero compatto e dal peso super ridotto. Pensate che questo prodotto pesa soltanto 2.4 kg ed è per questo uno dei migliori se avete intenzione di portarlo con voi anche in vacanza, durante l’estate. Copre una superficie di 49 metri quadri e dispone di un filtro HEPA con prefiltro. La rumorosità si attesta sui 35 dB e offre un CADR di 190 metri cubi all’ora. La potenza è di 20 watt e ci sono ben 3 velocità distinte da poter selezionare. Avrete inoltre a vostra completa disposizione non solo la garanzia di un anno per il filtro, ma un’assistenza che vi seguirà per tutto il di cui avete bisogno per addirittura 2 anni. Da questo punto di vista potrete dormire decisamente sogni tranquilli e ben purificati!
Un piccolo purificatore d’aria che potrà essere portato sempre con voi, ovunque andiate. Che decidiate di andare in vacanza nella vostra casa al mare o anche in montagna. Grazie alle sue misure molto compatte e ad un peso di soli 2.7 kg, potrete davvero non separarvi mai da questo purificatore che si propone con un filtro HEPA e un prefiltro con carbone attivo. La rumorosità è decisamente bassa. Si parla infatti di soli 25 dB e la potenza si attesta invece attorno ai 28 watt. Avrete inoltre a vostra completa disposizione la possibilità di scegliere fino a 3 velocità. La copertura di questo prodotto è naturalmente limitata, date le dimensioni. Parliamo infatti di soli 12 metri quadri. L’ideale quindi per una stanza sola o un ufficio, ma non per tutta la casa. Avrete anche modo di sfruttare la garanzia di un anno per qualsiasi problema possiate riscontrare.
Questo purificatore offerto da Afloia è un prodotto dalle performance di tutto rispetto per l’aspirazione e la sanificazione degli ambienti, dotato di tecnologia affidabile e comprovata efficacia, è l’ideale per la purificazione di spazi fino ai 45mq di grandezza. Ideale per chi ha bambini e animali in casa e vuole mantenere ambienti igienizzati e sani. Il prezzo è giustificato dal fatto che trattasi di un investimento buono e garantito. Anche tecnologia e possibilità di programmazione del dispositivo sono del tutto in linea con quanto ci si aspetta da un prodotto del genere. Trattasi comunque di un dispositivo portatile che non può sostituire sistemi di purificazione più complessi, e che va giustamente comprato per un normale, pur se regolare, uso domestico.
Questo purificatore d’aria ci è sembrato davvero una solida opzione per chi vive in casa e appartamento, ed ha cura della sanificazione degli ambienti. Abbiamo programmato il dispositivo come indicato (circa due aspirazioni all’ora nel salotto) e la sensazione di pulizia e freschezza dell’aria ci ha convinto. Abbiamo anche apprezzato come il sistema di luci ci comunica le funzioni del dispositivo e anche la necessità di cambiare i filtri, dandoci la sensazione di un prodotto efficace, solido e convincente. Il prodotto, insomma è dotato della giusta tecnologia per il prezzo, e abbiamo apprezzato anche i due anni di garanzia offerto dall’azienda.
Parlando di purificatori d’aria, non potevamo non nominare questo prodotto offerto da Airtok. Il purificatore si presenta di dimensioni contenute nel complesso, che lo rendono un gadget ideale e anche piacevole alla vista, da tenere comodamente nel tavolo o su un mobile di casa, o ancora di fianco alla nostra postazione in ufficio. Fa un buon lavoro nel mantenere ambienti non troppo grandi (max 30 o 35 mq) liberi da polvere e odori. Ideale per chi cerca una soluzione di purificazione senza dover investire troppo denaro.
Provando questo purificatore, riteniamo sia davvero un buon oggetto per il nostro ufficio. Le funzioni ed efficacia di aspirazione sono tecnologiche a sufficienza, e il dispositivo Airtok è riuscito ad assorbire gli odori della nostra cucina mentre cucinavamo il pranzo. Abbiamo inoltre apprezzato il fatto che presenta soluzioni tecnologiche, sia come programmazione che come struttura dei filtri, mantenendo dimensioni e prezzo relativamente contenute. Un prodotto adattabile a molte evenienze e per questo convincente. In più ci delizia la possibilità di aggiungere aromi profumati che contribuiscono alla sensazione di pulizia e igiene prodotta da questo dispositivo.
Il purificatore Winix è un concentrato di potenza e design che non potrà che lasciare soddisfatta una vasta platea di acquirenti. La potenza di aspirazione multifunzione e la buona programmabilità, unita ad un design accattivante e ad un prezzo comunque accessibile, lo rendono un buon investimento per chi ha necessità di purificare gli ambienti di casa da polvere, peli e acari, senza comunque rinunciare all’estetica. Le dimensioni non esattamente contenute lo rendono comunque un acquisto da ponderare, considerato il nostro arredamento di casa.
Sicuramente questo purificatore, a colpo d’occhio, ci è sembrato un buon pezzo di arredamento. Abbiamo davvero apprezzato lo sforzo di design per renderlo un dispositivo interessante ed accattivante con cui arredare casa. Ciò tuttavia non significa che manchi di potenza, anzi, purifica molto bene gli ambienti e li libera da peli e polvere. Abbiamo notato come sia progettato per uso domestico, in particolare grazie alla possibilità di programmare i cicli di purificazione in base alla nostra routine e abitudini. Per quanto adatto ad ampi ambienti, abbiamo notato come faccia un po’ fatica ad eliminare gli odori, rendendolo forse un prodotto meno indicato per spazi ristretti in cui gli odori tendono a rimanere e a non disperdersi.
Questo gioiellino della OMIISON arriva ad un prezzo competitivo, e si colloca nella categoria dei purificatori da studio o ufficio. Sicuramente un perfetto esponente del concetto di purificatore compatto e portatile, questo dispositivo fa al caso di tutti quelli che necessitano di tenere puliti e sanificati ambienti in cui passano molto tempo, quali uffici o camere da letto. È anche indicato per eliminare i pollini dagli ambienti, diventando un prezioso aiuto per chi soffre di allergie stagionali, migliorandone le giornate e il sonno. Il dispositivo inoltre è programmabile e può essere settato in cicli.
Provando l’OMIISON nel nostro ufficio, siamo rimasti sorpresi su come un dispositivo così piccolo possa fare un egregio lavoro. Ci ha convinto anche per la possibilità di spostarlo e collocarlo dove meglio conviene, visto il peso e le dimensioni ridotte. Chiaramente, ci sentiamo di sconsigliarlo per chi cerca purificatori per ambienti più ampi, ma se cercate un oggettino da tavolo o da comodino durante la notte, questo purificatore entra a buon diritto nelle scelte che vi consigliamo. Inoltre, abbiamo apprezzato la possibilità di aggiungere oli essenziali per profumare gli ambienti, contribuendo all’eliminazione degli odori molesti. Inoltre, è piccolo per cui il suono che emette è quasi impercettibile, rendendolo adatto alla purificazione mentre dormiamo. Il prezzo competitivo è anche un altro fattore che può incoraggiare chi vuole provare un purificatore per la prima volta.
Un altro interessante purificatore d’aria che offer questa volta una copertura decisamente apprezzabile. Nei 55 metri quadri che è in grado di coprire, sarete in grado di respirare aria pulita grazie anche ad un filtro HEPA H12, filtro a carbone, Nano filtri e prefiltro. Con un CADR di 220 metri cubi l’ora, permetterà di avere a disposizione sempre aria fresca e ben filtrata e le 3 velocità vi permetteranno di regolare il prodotto come vorrete. Grazie alla sua potenza di 50 watt sarà in grado di funzionare molto bene e la rumorosità si attesta tra i 24 e i 55 dB, a seconda della velocità che andrete a utilizzare. Le dimensioni sono un po’ più grandi e il peso è di 3.99 kg. La garanzia che viene offerta invece avrà un arco temporale di 6 mesi.
Prima di acquistare un purificatore d’aria, sarebbe comunque sempre bene considerare alcuni fattori che vi andremo a riassumere qui di seguito.
In questo modo avrete occasione di poter valutare quale sia esattamente il prodotto che fa al caso vostro, senza rischiare di sbagliare l’acquisto e magari trovarvi per le mani un purificatore che non si adatta alle vostre esigenze.
Ci sono sicuramente alcuni aspetti che vanno considerati e quello che riteniamo essere decisamente importante per ottenere il massimo dall’acquisto del vostro nuovo purificatore d’aria, dovrebbe essere: il filtro che viene utilizzato, la copertura che è in grado di offrire, le velocità a disposizione, il CADR, la rumorosità e naturalmente il peso e le dimensioni del prodotto.
Andiamo a vedere assieme le diverse caratteristiche che vanno assolutamente considerate prima dell’acquisto del vostro primo o prossimo purificatore d’aria per le allergie.
Poter scegliere il numero di fasi di pulizia e anche la modalità di velocità è decisamente interessante, dato che non sempre avrete modo o bisogno di tenere il vostro purificatore alla massima potenza.
Se per esempio vi dovete concentrare durante un lavoro particolarmente impegnativo, ma vorrete comunque tenere pulita l’aria che vi circonda, potrete tranquillamente selezionare la velocità minima, riducendo quindi anche i rumori circostanti.
Il filtro è fondamentale poiché è quello che determinerà la qualità dell’aria e maggiore sarà la sua capacità e l’efficacia in fase di utilizzo, migliore sarà di certo la qualità dell’aria che andrete a respirare.
È sicuramente importante mantenere pulito il filtro, dato che la sua manutenzione permetterà l’eliminazione di detriti dall’aria e vi farà respirare in modo migliore, limitando con efficacia anche i problemi relativi alle allergie.
La copertura è fondamentale se volete assicurarvi di avere aria pulita in tutto l’ambiente all’interno del quale vivete o lavorate.
Prendete quindi bene le misure della vostra abitazione o del vostro ufficio e sarete in grado di capire quale sia il purificatore che fa esattamente al caso vostro o se serva magari acquistarne più di uno.
Una copertura strabiliante, considerate anche le sue dimensioni, viene offerta dal Philips Qualità Aria AC0820/10.
Il CADR è la capacità di purificare tot metri cubi di aria in un’ora e naturalmente maggiore sarà questa possibilità, migliore sarà l’aria che andrete a respirare.
Forse è una di quelle caratteristiche che in un primo momento viene presa leggermente sotto gamba dagli acquirenti, ma vi consigliamo comunque di prestare attenzione alla differenza di CADR tra un prodotto e l’altro e valutare l’acquisto anche in base a questo fattore.
Da questo punto di vista è sicuramente molto apprezzabile il purificatore Pro Breeze Purificatore D’Aria 5-in-1.
La rumorosità è certamente uno di quegli elementi che va tenuto in seria considerazione anche e soprattutto se andrete a posizionare il vostro purificatore d’aria all’interno di una camera da letto o in un luogo in cui avrete bisogno di concentrarvi per lavorare o studiare.
Certo, la rumorosità cambierà a seconda della velocità con la quale andrete ad utilizzare il vostro purificatore. Una velocità bassa causerà un rumore molto ridotto e la velocità più elevata non vi darà tutto sommato un fastidio che vi può causare, ad esempio, un’aspirapolvere.
Le dimensioni e il peso di un purificatore d’aria per le allergie non sono di certo così ingombranti e problematiche come possono essere quelle di altri elettrodomestici e da questo punto di vista non vi dovrete preoccupare troppo.
Va comunque detto che ci sono modelli più o meno pesanti e ingombranti e, nel caso in cui vogliate ad esempio portare il purificatore con voi in vacanza, dovrete accertarvi che non vi crei troppo disagio da questo punto di vista.
Fantastica la compattezza del Levoit LVH132, capace di essere portato praticamente ovunque voi vogliate.
La garanzia che vi viene offerta deve essere considerata come un fattore di interesse nel caso in cui abbiate il timore che possa accadere qualcosa al vostro purificatore.
Tendenzialmente, visto anche il costo non eccessivo di questo prodotto, un anno è da considerare abbastanza buona come garanzia, ma c’è anche chi è pronto ad offrirvi di più. E in fondo, perché non accettare?
Molto probabilmente state valutando l’acquisto di un purificatore d’aria per le allergie proprio perché soffrite di qualche disturbo o perché non volete che nel prossimo futuro voi o qualche membro della vostra famiglia finisca per soffrirne.
Sicuramente il filtro, il CADR e la potenza sono alcune delle caratteristiche che avranno una maggiore influenza su di voi per quanto concerne l’acquisto di un prodotto rispetto che all’altro.
Vi invitiamo comunque a prendere in considerazione anche altri fattori che in un primo momento potrebbero non sembrarvi così importanti, ma che nel tempo avranno di certo il loro peso.
Pro Breeze Purificatore D’Aria 5-in-1 è quello che riteniamo essere a tutti gli effetti il miglior purificatore d’aria per allergie presente al momento sul mercato. Particolarmente apprezzabile la funzionalità del suo filtro, una scelta di diverse velocità che avranno una rumorosità differente, ma comunque tollerabile e un ottimo CADR che di certo saprete apprezzare.
Philips Qualità Aria AC0820/10 è un purificatore d’aria leggerissimo e che potrete portare sempre con voi. Grazie alla sua copertura, decisamente interessante e una potenza altrettanto valida, saprà tenere lontane le allergie in tutta la casa e, se proprio lo riterrete necessario, potrete comunque muoverlo da un luogo all’altro in modo semplice.
Levoit LVH132 è un modello compatto e da portare ovunque voi andiate che, anche se non copre una superficie così grande, sarà l’ideale per la camera da letto, il salotto e anche per l’ufficio. Potenza da non sottovalutare e ottima capacità di filtraggio degli agenti che possono causare delle allergie o peggiorarne la condizione.