Come scegliere la migliore sega circolare? Alcune persone vogliono la migliore sega circolare da banco o non sanno decidere quale sia la migliore sega circolare a mano. In effetti ci sono molti modelli tra cui scegliere.
Che si voglia usare una sega circolare per passione o per passatempo oppure se ne ha bisogno per lavoro, per trovare quella che si addice di più alle proprie esigenze bisogna valutare i prezzi, le caratteristiche e come queste si adattino a quello che si deve fare. Per esempio, alcune delle caratteristiche importanti da valutare, e che sono state prese in considerazione nel valutare le migliori seghe circolari qui di seguito, sono la potenza, quanto è semplice da usare, quanto può tagliare (profondità di taglio), la composizione della lama, e di sicuro il prezzo.
Ci sono molte altre caratteristiche da visionare. Abbiamo scelto le 9 migliori seghe circolari e illustrato le loro caratteristiche per aiutarti a decidere quale scegliere. Il primo posto viene a Makita DHS680Z.
Alimentato a batteria e progettato per durare di più
Leggi la Nostra RecensioneHa un adattatore in gomma che aspira in tempo reale
Leggi la Nostra RecensioneRumore contenuto
Leggi la Nostra RecensioneLeggero e maneggevole
Leggi la Nostra RecensioneDotato di Interruttore di Sicurezza
Leggi la Nostra RecensionePuò tagliare molti materiali differenti
Leggi la Nostra RecensionePiccola ma efficace su 3 materiali diversi
Leggi la Nostra RecensionePerfetta per viaggiare
Leggi la Nostra RecensionePerfetto per principianti
Leggi la Nostra Recensione
Lo strumento è comodo, con le sue aree di presa gommate ben progettate e il peso appena sufficiente per non essere troppo pesante. Le basi in lega di ghisa sono solide e ben fatte. Anche le protezioni della lama superiore e inferiore danno l’impressione che questo strumento durerà a lungo. Le impostazioni di smusso e profondità di taglio possono essere impostate facilmente senza l’uso di strumenti. La confezione contiene la sega completa, una ricarica rapida diagnostica, una batteria di riserva e uno strumento per l’estrazione della polvere. Poiché ogni componente è al suo posto, l’inserto della scatola rende facile imballare tutto alla fine. Le batterie agli ioni di litio da 18 V della sega forniscono energia sufficiente per eseguire tagli fino a una profondità massima di 57 mm a zero gradi. La sega taglia facilmente 45 mm di spessore di faggio molto secco.
Questo prodotto è semplice da usare e si può usare all’aperto senza interruzioni per parecchio tempo grazie alla batteria e alla batteria di riserva in dotazione. Il motore brushless è un’altra caratteristica fondamentale che aumenta potenza e prestazioni. È un motore sigillato impermeabile alla polvere, consumano meno energia e generano meno calore, quindi tutta l’energia extra va a migliorare le prestazioni.
Bosch ha una lunga storia nella produzione di elettroutensili standard di alta qualità. Sono un marchio di fiducia in tutto il mondo. Questa sega circolare ha una profondità di taglio di 70 mm e una regolazione del bisello di 56 gradi. Ti consentirà di migliorare ulteriormente le tue abilità di taglio manuale. Il design compatto dello strumento e la sua leggerezza (998 g) lo rendono facile da usare e divertente.
Questo prodotto viene fornito con una lama predefinita, una lama a 16 denti. Sarà sufficiente finché non sentirai la necessità di sostituirlo. Bosch ti consente di sostituire le lame senza attrezzi se hai una lama migliore e più adatta. Non vuoi che la tua sega circolare si danneggi quando non la usi. Bosch ti copre le spalle con una custodia resistente e di lunga durata che puoi portare ovunque.
Il motore di alta qualità Bosch GKS 190 è il motore più potente della sua categoria. Questa valutazione del motore consente una migliore efficienza energetica, che si traduce in prestazioni di taglio coerenti e accurate. Questa elevata potenza consente di affrontare attività gravose per periodi di tempo più lunghi senza subire una diminuzione delle prestazioni di taglio a causa di un motore in sovraccarico. Il suo motore di alta qualità e la sorprendente velocità massima a vuoto di 5500 giri/min consentono di ottenere risultati di taglio superiori con maggiore profondità e precisione.
Il Bosch PKS 55 è migliore sega circolare a mano economico, uno scalpello piccolo e maneggevole. Gli interruttori e le leve si trovano tutti esattamente nel punto giusto. Il design del dispositivo è di facile comprensione, nonostante la sua ampia gamma di funzionalità e prestazioni. Per conoscere le impugnature specifiche non è necessario consultare il manuale. Non importa quante parti e leve ci siano nella sega circolare a mano, tutto è facile e conveniente. La sega Bosch è un’ottima scelta grazie alla sua eccellente qualità di lavorazione, all’elevata qualità del prodotto e al design ben congegnato.
I 1200 watt di potenza del motore e il suo peso molto contenuto (meno di 4 kg) promettono molto. La profondità di taglio per un angolo di 0 gradi è 55 mm. Quando l’angolo è di 45 gradi, è di 38 millimetri. L’input nominale della lama della sega circolare è di 160 millimetri. La lama ha un alesaggio di 20 millimetri. La lama di Speedline è nota per il suo design resistente e robusto. La scanalatura nella pedana sul binario di guida completa il portafoglio di prestazioni altamente ottimizzato per l’utente. Può essere utilizzato in modo semplice o avanzato e sia la sicurezza che la funzionalità sono documentate.
Sega compatta con batteria agli ioni di litio da 18 V con una profondità di taglio massima di 51 mm a 90 gradi e 35 mm a 45 gradi. Può tagliare rapidamente e facilmente i materiali. Ha un’impugnatura posteriore e anteriore che sono in linea con la sega, quindi richiede poco sforzo per guidare la macchina attraverso il materiale. La macchina viene fornita con una lama da 16 denti, 136 mm e una luce per aiutare a localizzare la linea di taglio. Solo.
È dotato di luce di lavoro, ed è compatibilità con la tecnologia “stella” di Makita. Chiunque lo compri avrà 3 anni di garanzia Makita disponibile (è richiesta la registrazione).
Ha un motore potente e può essere utilizzato per tagliare legno, metalli teneri e plastica. Questi sono i materiali più comunemente usati nei cantieri e a casa. Poiché può tagliare fino a 4700 giri/min, il CS-190 C è in grado di gestire tutti questi materiali e produce risultati impressionanti. La profondità di taglio e l’angolo sono regolabili: se tagli con un angolo di 90 gradi, puoi raggiungere i 65 mm. Puoi tagliare a 45 gradi per raggiungere 45 mm. Ha un righello di scala e un laser integrati. Ciò ti consentirà di regolare la larghezza di taglio. Consente inoltre di tagliare linee rette. Questo ti permetterà di ottenere una finitura lucida e precisa.
Ha un Interruttore di sicurezza e una protezione in alluminio: protegge il tuo utensile dalla corrosione e ne aumenta la versatilità. Ha un’impugnatura sottile ergonomica ottimizzata. Poiché questo strumento può essere utilizzato con una sola mano, l’impugnatura ergonomica offre comfort e controllo per ridurre l’affaticamento durante il lavoro. La leggerezza del CS-190 C lo rende facile da trasportare. È significativamente più economica rispetto ad altri modelli che offrono le stesse caratteristiche.
La sega circolare Evolution R185CCSX è economica e potente. È l’ideale per i professionisti e per gli utenti fai-da-te che desiderano un’esperienza di taglio di alta qualità a un prezzo basso. Sebbene lo strumento abbia molte fantastiche funzionalità, la sua caratteristica più notevole è la sua tecnologia di taglio multi-materiale. Ciò consente di utilizzare un coltello per tutte le esigenze di taglio. Le sue prestazioni di taglio sono veloci e precise.
La sega circolare è dotata di un potente motore da 1600 W che guida le sue operazioni di taglio. Il cambio ottimizzato e il sistema di lame consentono la regolazione della velocità di rotazione e della coppia, rendendolo adatto al taglio di materiali e dimensioni differenti. È dotata di tecnologia di taglio multi-materiale. Ciò consente a una lama di tagliare tutti i tipi di materiale. Può tagliare con precisione l’acciaio dolce, comprese lamiere, sezioni angolate e scatolate, senza calore o sbavature.
La sega circolare compatta è dotata di un motore in rame da 500 W. Può tagliare piastrelle, legno, plastica e cartongesso a una velocità di 4500 giri/min. La copertura, la piastra di base e l’alloggiamento del cambio in metallo aggiungono ulteriore sicurezza e durata.
Questo strumento viene fornito con una lama per tagliare il legno, una per tagli di metallo e 1 disco diamantato per tagliare piastrelle. È piccolo e leggero.
La guida laser mantiene dritto il taglio della mini sega circolare. La guida parallela rende facile il taglio preciso e veloce. La profondità del taglio può essere regolata da 0 a 25mm a seconda delle vostre esigenze.
La mini sega circolare TECCPO è dotata di un miglior sistema di guida laser per aumentare la precisione nei tuoi tagli e di una porta di aspirazione che raccoglie eventuali detriti. Questo ti aiuterà a mantenere pulita la tua area di lavoro. Questa sega può essere utilizzata per molti scopi e può tagliare plastica, metallo, legno e piastrelle. Sono incluse tre diverse lame per tagliare materiali diversi.
È leggero e portatile, il che lo rende semplice da usare per chiunque, anche per i principianti. Questo strumento è l’ideale se stai cercando qualcosa di leggero che puoi portare con te ovunque tu vada. La cosa migliore di questa sega è il suo prezzo. Questa sega è estremamente conveniente e non è costosa come altre mini seghe circolari, il che la rende un’ottima scelta economica.
La Meterk MKSC02 è una sega circolare economica. Lo sfondamento non è elevato, ma ti dà una discreta quantità di potenza grazie al motore in puro rame da 1500 W. Il dispositivo ha sia un profondimetro che una guida laser incorporati. Queste caratteristiche garantiscono il taglio dei materiali con grande precisione. Questo strumento può essere ruotato di 90 gradi o 45 gradi, quindi è facile da spostare. Questa versatilità lo rende perfetto per tagliare smussi che amano sia i professionisti che i fai-da-te. Questa macchina utensile ha un attacco di guida angolato che facilita l’esecuzione di tagli inclinati. Profondità di taglio 45 mm a 45 gradi, 65 mm a 90 gradi. Riceverai due lame da 180 mm insieme a una lama a 24 denti per tagliare il legno.
Il Meterk MSC02 viene fornito con una guida laser e un righello che ti aiuteranno a eseguire tagli dritti. Ha un motore in rame da 15 Amp 1500 W ed è abbastanza potente per tagliare tubi in PVC, cartongesso e legno. Questo pacchetto include due coltelli da taglio 185x20x2 mm. La lama da 24 denti è quella che utilizzerai, mentre la lama da 40 denti è l’altra. La chiave esagonale nella confezione facilita la sostituzione delle lame. La profondità di taglio massima a 90 gradi è compresa tra 0 e 65 mm. A 45 gradi, la capacità di smusso è compresa tra 0 e 45 mm. Lo strumento è dotato di un attacco per guida parallela che consente di eseguire tagli precisi e dritti in modo rapido e semplice.
Quando ci si accinge a comprare una sega circolare si devono considerare i fattori più importanti e quelli più necessari, nonché considerare quali siano le proprie necessità. Vogliamo fornirvi una panoramica delle cose più importanti da sapere.
Ci sono molte funzionalità in molti utensili elettrici e può essere difficile trovare le informazioni più importanti. Ecco qui di seguito quattro categorie che ti potranno essere utili per poter identificare facilmente cosa cercare quando si acquista una sega circolare.
Eccole qui:
In poche parole, maggiore è la capacità di taglio della sega, più spesso sarà il legno e più attività potrà completare. Puoi trovare la capacità di taglio della tua sega circolare guardando il taglio massimo a 90 gradi. Questo sarà senza bisello e può variare da 35 mm a 70 mm.
La velocità con cui il motore del tuo utensile elettrico fa girare la lama della sega determina quanto controllo hai quando lo usi. La velocità a carico libero è un eccellente indicatore della potenza di taglio grezza. Più alto è il numero di giri, meglio è! La velocità di carico libero può variare notevolmente da sega a sega.
È possibile regolare l’angolo della piastra di base fino a un massimo di 55 gradi, infatti le seghe moderne non tagliano solo in orizzontale. A tal fine viene utilizzata una piastra di base regolabile. Assicurati che la sega circolare che stai guardando abbia una funzione di smusso. In tal caso, controllare qual è l’angolo di smusso massimo.
Gli utensili elettrici possano essere pericolosi, vale la pena investire in una sega con caratteristiche di sicurezza, come per esempio la sega circolare HYCHIKA CS-190 C. Una comoda aggiunta a qualsiasi sega circolare è un freno elettrico. Una breve sosta può salvare la situazione. Il modo più veloce per abbassare il tuo utensile è con un freno elettrico.
Ci sono molti fattori che determineranno quale lama è la migliore per il tuo progetto. Per esempio, che materiale devi tagliare?
La cosa più importante che influenzerà la lama che scegli, è il materiale che prevedi di utilizzare. È possibile tagliare un’ampia gamma di materiali con una lama. Tuttavia, una lama progettata per tagliare il compensato, su lastre di granito non funzionerà. Assicurati di scegliere una lama realizzata appositamente per il materiale che stai tagliando.
È importante conoscere la differenza tra eseguire tagli rapidi e approssimativi e tagliare un pezzo di legno che sarà visibile. Esistono due tipi di lame: una per sgrossatura e l’altra per rifinitura. Puoi scegliere quelle più adatte ai tuoi obiettivi.
Ecco i tipi di lame più comuni:
Scegliete le seghe circolari con le lame appropriate che possono servirvi, e le sega che può essere usata sulle superfici che volete lavorare.
Quando si sceglie una sega circolare bisogna considerare la qualità e potenza del motore. In primo luogo, un motore più potente taglia più velocemente ed è più facile da usare, ma rende la sega più pesante.
Mentre una sega leggera può essere perfetta per lavori fatti all’esterno In questo caso la sega circolare TECCPO Mini Sega Circolare 3500RPM sarebbe perfetta.
La fonte di alimentazione che scegli per alimentare la tua nuova sega circolare è una decisione importante. La maggior parte degli utensili elettrici odierni sono modelli cordless di dimensioni che i fai-da-te e gli appassionati possono permettersi, come ad esempio la sega circolare MAKITA DHS680Z. Tuttavia, vale ancora la pena guardare le seghe circolari a filo.
I modelli con filo hanno preceduto le seghe circolari “portatili”. Questi strumenti possono prelevare energia da una presa standard da 120 volt. Sebbene la sega circolare a filo sia più potente di quella a batteria, ha meno funzioni.
I vantaggi di un motore alimentato a filo sono elettricità illimitata dalla rete elettrica, maggiore potenza significa che possono essere utilizzati motori elettrici più grandi. Inoltre, le seghe circolari a filo tendono ad essere più economiche delle loro controparti a batteria.
Mentre le seghe circolari a batteria offrono altri vantaggi. Per esempio, puoi usare una sega circolare a batteria ovunque tu voglia, le ultime tecnologie, in termini di potenza e sicurezza è disponibile con le seghe circolari a batteria, nei modelli cordless, ci sono più opzioni tra cui scegliere.
Ci sono molti tipi di tagli che puoi fare, anche se stai solo tagliando il legno. Esistono molti usi per le lame, tra cui il taglio trasversale, tagli longitudinali, i tagli sgrossati, o tagli di rifinitura sul legno.
Ci sono tre tipi di tagli comuni: taglio incrociato, strappo e dado. Ma questi no sono gli unici tipi di taglio, ce ne sono molti di più. Un taglio a strappo viene eseguito con le venature del legno o lungo la lunghezza della tavola.
Viene eseguito un taglio trasversale attraverso la venatura del legno o attraverso la larghezza della tavola. Mentre un taglio obliquo viene eseguito diagonalmente attraverso le venature del legno o attraverso la larghezza della tavola.
E’ importante sapere che la sega circolare che stai comprando può effettuare i tipi di taglio di cui hai bisogno e che abbia tutte le lame necessarie.
A tutti noi piacciono gli extra e i vantaggi che il produttore offre agli utensili elettrici per rendere il nostro lavoro più facile e più sicuro. Se stai tagliando grandi pezzi di legno, il motore di una sega circolare è soggetto a sollecitazioni estreme. Cerca le caratteristiche di sicurezza come le ventole per raffreddare il motore o la protezione contro la bruciatura.
Altre caratteristiche utili includono luci di lavoro a LED, come per esempio la sega circolare Makita DSS501Z, e dovresti anche prestare attenzione alle maniglie ergonomiche e al peso complessivo. Questi fattori chiave determineranno per quanto tempo la sega può essere utilizzata prima che ti stanchi.
Altre caratteristiche extra da cercare in una sega circolare sono:
La prima impressione che un utente ha di una sega circolare è il suo equilibrio, la presa e la facilità di regolazione. Per una presa sicura, l’impugnatura posteriore di qualsiasi sega circolare dovrebbe essere in gomma. La maggior parte avrà lo stesso materiale sulle manopole anteriori.
Alcuni manici per seghe che abbiamo usato nella sparatoria a batteria non erano così comodi a causa del loro essere troppo alti, troppo grassi o di avere pulsanti di sicurezza del grilletto difficili da premere.
I pulsanti di sicurezza del grilletto devono essere a portata di pollice, anche durante il taglio inclinato. Inoltre, quelli che spingi verso il basso sono più intuitivi di quelli che spingi dentro. La tua presa sarà maggiormente compromessa se riposiziona la mano per spingere il pollice verso l’interno rispetto a un’azione di spinta verso il basso.
Le più difficili da usare sono le seghe che richiedono di muovere il dito sul grilletto per raggiungere la sicurezza, quindi riposizionare le mani con la sega in funzione per ottenere una presa salda sull’impugnatura.
Le seghe circolari di livello professionale dovrebbero facilitare la regolazione della profondità. A volte le scale di profondità possono essere molto errate, quindi assicurati di controllare prima di decidere quale comprare.
È molto più facile impostare con precisione l’angolo di una sega con seghe che hanno segni per ogni grado piuttosto che ogni cinque gradi. I segni sottili incisi nel quadrante del quadrante dell’angolo di smusso lo rendono più facile da vedere e dura più a lungo rispetto ai segni semplicemente dipinti.
Quando non sei alla stazione di taglio, i ganci per appendere possono essere utili. Consentono di fissare la sega da una rotaia vicina dell’impalcatura.
A nostro avviso miglior sega circolare è Makita DHS680Z, perché è alimentata a batteria e quindi ideale per tutti i tipi di lavori anche quelli esterni. Inoltre, è progettata per durare di più e la velocità viene regolata automaticamente.
Subito dopo la sega circolare Bosch Professional GKS 190 è perfetta per quelli che cercano qualità e possono permettersi di spendere un po’ di più.
Per chi inizia ora, e vuole una sega circolare semplice e non troppo costosa, può scegliere la sega circolare Bosch PKS 55 A Sega Circolare, è dotata di laser per aiutare nella precisione dei tagli.