6 Migliori Raclette – Raclette Grill è la Fantasia

Da
recensito da
Recensito da
Ultimo aggiornamentoUltimo aggiornamento: Giugno 27, 2021
Casamoree è supportato dal lettore. Possiamo guadagnare una commissione attraverso i prodotti acquistati utilizzando i link in questa pagina. Scopri di più sul nostro processo qui
Casamoree è supportato dal lettore. Possiamo guadagnare una commissione attraverso i prodotti acquistati utilizzando i link in questa pagina. Scopri di più sul nostro processo qui
Hai mai pensato a quali caratteristiche devono avere le migliori raclette? In questa guida completa valuteremo tutti gli aspetti dei migliori prodotti sul mercato per aiutarti a scegliere con la massima semplicita’. Anche se hai molta esperienza, le societa’ produttrici di raclette hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni e la competizione tra le migliori marche è diventata durissima, tutto questo va a favore del consumatore finale che puo’ acquistare il prodotto secondo le proprie necessita’. Sul mercato ci sono diversi modelli di raclette che si differenziano per le seguenti caratteristiche: Potenza, Termostato, Piastra Raclette, Numero di persone, Dimensioni e Peso. I nostri esperti hanno scelto le sei migliori raclette che si sono distinti per la loro efficacia. Siamo in grado di dirti di ognuno quale abbia un prezzo realmente competitivo dopo averlo analizzato a fondo. Leggi questa guida per scoprire tutte le ultime novita’.
Tabella

Top 6 Migliori Raclette Test 2021

1.

Tristar Raclette a Zone RA-2998Il Meglio del Meglio

Features
  • Potenza: 800W
  • Piastra raclette: 29 cm
  • Termostato:
  • Numero di persone: 6
  • Dimensioni: 28.8 x 15.2 x 27.8 cm
  • Peso: 1.23 kg

La Tristar RA-2998 è una pratica grill raclette con sei padelline gourmet e una piastra grill con tre stampi per preparare deliziose crepe, pancake o omelette, mentre per grigliare carne e verdure si usano le padelline o la piastra elettrica. Questa versatile raclette serve fino a sei persone. Poiché è possibile utilizzare la piastra grill e le piccole padelline allo stesso tempo, ognuno può scegliere come preparare il proprio cibo. Cuoci delle uova nella forma della piastra grill, griglia un pezzo di carne raclette e cuoci delle verdure in una padellina. La piastra raclette ha un diametro di 29 cm e la forma rotonda permette a tutti di raggiungere facilmente la piastra. La raclette Tristar è anche molto pratica da usare. Puoi facilmente accenderla e spegnerla con l’interruttore on/off e l’indicatore luminoso mostra se è già stata raggiunta la temperatura corretta. Con una potenza di 800 W, la raclette grill raggiunge velocemente la temperatura giusta. I piedini antiscivolo assicurano che la piastra raclette resti stabile sul tavolo.

Cosa ci è piaciuto:

  • La possibilita’ di preparare sia piatti gourmet sia grigliare, facile da pulire grazie al rivestimento antiaderente e la piastra grill rimovibile. Si riscalda rapidamente grazie alla potenza di 800W ed è facile da usare grazie all’interruttore on/off e l’indicatre luminoso.

Cosa potrebbe esserci di meglio:

  • La piastra non è adatta per cotture profonde, chi cerca un barbeque dovrebbe optare per alri prodotti. Potrebbe essere piu’ potente.
2.

Princess 162910Miglior Rapporto Qualità/Prezzo

Features
  • Potenza: 1200W
  • Piastra raclette: 21 x 23 cm x 2
  • Termostato:
  • Numero di persone: 8
  • Dimensioni: 56.3 x 26.5 x 18.1 cm
  • Peso: 2.93 kg

La raclette con griglia Pure 8 della Princess permette a famiglie e amici di godersi un’accogliente serata e di cucinare insieme attorno ad un tavolo. Niente più ore e stra-ore a sgobbare in cucina, ora chiunque può preparare le proprie pietanze preferite seduto in compagnia attorno al tavolo. La sezione superiore della raclette con griglia è divisa da due piastre reversibili con un lato a superficie liscia e un lato con superficie a coste. Su quest’ultimo potrete creare striature perfette sulla carne grigliata, mentre sul lato a superficie liscia potrete cucinare in stile teppanyaki. Il set è completato da 8 padelle che è possibile utilizzare per cucinare uova, pancake o per fondere il formaggio. L’ampia superficie di cottura di questo dispositivo misura 41,8 x 23 cm e dà la possibilità fino a 8 persone di trovarsi in compagnia e di cucinare insieme. In dotazione con la raclette riceverete 8 padelle e 8 spatole in legno, che vi permetteranno di poter girare e rimuovere le pietanze in modo sicuro e senza danneggiare il rivestimento antiaderente. Le padelle calde possono essere collocate su un esclusivo ripiano di stoccaggio, in modo che abbiano la possibilità di raffreddarsi e non macchiare la tovaglia. Il ripiano è integrato nella raclette e mantiene le pentole lontane dall’elemento riscaldante.

Cosa ci è piaciuto:

  • Molto bella esteticamente e i supporti in legno di bambu’ la rendono adatta alla tavola. Cuoce in modo veloce senza attaccare nulla.

Cosa potrebbe esserci di meglio:

  • Con piatre da 1200 W non aspettatevi siano ad altissima temperatura ma si cuociono bene molte cose e si deve avere l’accortezza di mettere sulla piastra pezzi piccoli.
RELATED: 10 Migliori Griglie Elettriche – Festeggiamo l’Estate in Compagnia
Features
  • Potenza: 1200W
  • Piastra raclette: n.d.
  • Termostato:
  • Numero di persone: 8
  • Dimensioni: 30 x 40 x 15 cm
  • Peso: 7.37 kg

La griglia Russel sembra molto grossa, in effetti non ha un volume contenuto. Ma potendo essere utilizzata come meglio si crede, è come se si utilizzasse diversi elettrodomestici insieme: una griglia, una pietra, un supporto per raclette e una tostiera. Insomma, davvero tante funzioni tutte da scoprire. La piastra è pesantissima, solida, spessa, molto bella alla vista e piacevole al tatto. La griglia è adatta anche a chi deve mangiare in maniera salutare perché permette di cuocere anche senza alcun tipo di grasso.In effetti questa macchina nasce forse proprio con la voglia di stupire e forse con i diversi accessori e i diversi supporti ci riesce molto bene.La Russell Hobbs ha infatti tre piastre diverse che possono essere utilizzate in maniera differente in base a ciò che si cucina e in base a ciò che si vuole ottenere.Oltre alle piastre sul lato inferiore ci sono anche dei supporti per la fonduta, che a nostro avviso sono molto carini anche da portare a tavola a ciascun commensale.Tutte le piastre sono intercambiabili, ed è possibile cambiare abbastanza rapidamente.Con la griglia Russel Hobbs si può cucinare per un massimo di 8 persone, e tramite dei pomelli è possibile controllare costantemente la temperatura. I manici dei pentolini sono sicuri e pratici perché sono termo isolati e possono essere messi tranquillamente in lavatrice. A nostro avviso è anche una buona idea metterla a tavola così che tutti i commensali possano cuocersi contemporaneamente la loro carne scegliendo da sé il grado di cottura più amato. Insomma, è per noi una maniera divertente per stare insieme ed essere conviviali.

Cosa ci è piaciuto:

  • Le diverse piatre sono molto utili e la forma ovale è la migliore da mettere in tavola. Ottimo rapporto qualita’ prezzo.

Cosa potrebbe esserci di meglio:

  • La qualita’ del rivestimento della piastra metallica.
4.

Severin RG 2372Miglior Piatto Raclette

Features
  • Potenza: 1300W
  • Piastra raclette: 46 x 23 cm
  • Termostato:
  • Numero di persone: 8
  • Dimensioni: 56.5 x 25 x 14.5 cm
  • Peso: 6.4 kg

Il Grill Raclette RG 2372 è dotato di una ampia pietra naturale in grado di conservare il calore per lungo tempo e mantenere i tuoi cibi sempre caldi e pronti per essere gustati. La carne cuoce ottimamente, sia che siano spiedini o piccoli pezzetti di manzo, pollo. Puoi cucinare le salamelle, senza alcun problema. Fumo? Sì, ma molto meno rispetto all’utilizzo di un barbeque o di una griglia a carbonella. In questo senso, questa raclette grill è un’ottima alternativa al barbeque tradizionale! Per ottenere il meglio da questa RG 2372, la pietra naturale ha bisogno di almeno 40 minuti di riscaldamento per essere caldissima. La superficie di cottura permette di cucinare per 8 persone. Sono infatti 8 gli alloggiamenti per le 8 palettine metalliche, fornite nella confezione, sulle quali farai sciogliere il formaggio! Se vuoi, puoi provare la ricetta della raclette formaggio per sorprendere i tuoi ospiti a cena! Tutti i tuoi commensali possono cuocere il formaggio sulle padelline per il tempo che preferiscono, in modo da abbinarlo al cibo che sta cuocendo sulla pietra soprastante. Il rivestimento delle padelline è antiaderente. È presente una luce LED per il controllo della temperatura.

Cosa ci è piaciuto:

  • La cottura dei cibi avviene in modo perfetto senza far fumo. Grazie al calore della pietra la carne rimane tenera e succosa, inoltre è facile da pulire. Semplice da usare, quando arriva sulla tavola è subito festa!

Cosa potrebbe esserci di meglio:

  • La mancanza di bordi fanno disperdere un poco il calore.
5.

Steba RC 3 plus GourmetMiglior Termostato

Features
  • Potenza: 1450W
  • Piastra raclette: 26 x 26 cm
  • Termostato:
  • Numero di persone: 6
  • Dimensioni: 36 x 36 x 14 cm
  • Peso: 9.4 kg

Steba RC 3 plus è prodotta in Germania e rientra tra i migliori set da raclette in Europa, avendo anche ricevuto la valutazione “molto buono” nel Testmagazin dell’11/2009. La piastra in pietra può raggiungere temperature molto calde in breve tempo e senza venire preriscaldata grazie all’efficace sistema di riscaldamento regolabile a piacere. Utilizzando la piastra in pietra non è praticamente necessario utilizzare olio o burro. La piastra in acciaio fuso smaltato permette di mantenere la temperatura costante anche quando si cucinano alimenti ghiacciati e consente anche di preparare crepe sull’altro lato. 8 padelline smaltate, antigraffio e antitaglio, lavabili in lavastoviglie permettono di utilizzare il grill e set per raclette RC 3 plus anche in gruppi più numerosi, come in compagnia di amici o con la famiglia. Sulla parte frontale del grill RC 3 plus è presente un regolatore di temperatura continuo e un interruttore On/Off. Utile anche il sistema di riavvolgimento del cavo.

Cosa ci è piaciuto:

  • Molto bella esteticamente e molto valida grazie alla presenza di piu’ piastre. Giusto compromesso qualita’/ prezzo, scalda molto bene e la potenza è adeguata anche per l’utilizzo con la pietra che richiede molto calore. Facile da pulire.

Cosa potrebbe esserci di meglio:

  • Le ricette raclette purtroppo sono solo in lingua tedesca, avrebbero potuto almeno metterlo in inglese.
6.

Rommelsbacher RCC 1500Uso Più Semplice

Features
  • Potenza: 1500W
  • Piastra raclette: 43 x 24.5 cm
  • Termostato:
  • Numero di persone: 8
  • Dimensioni: 55 x 27 x 11.5 cm
  • Peso: 3.3 kg

La raclette elettrica Rommelsbacher RCC 1500 è una delle migliori attualmente presenti in commercio per uso domestico e riceve dal punto di vista della struttura un buon punteggio. Il corpo di questo modello dal design minimalista è in resistente metallo cromato.I piani presenti su questo modello sono tre. Il piano di cottura superiore è in alluminio pressofuso, con rivestimento antiaderente. Come potete osservare nella foto seguente, il piano superiore ha una superficie rigata che dà la classica cottura della bistecchiera a strisce. Ricordiamo che tale particolarità permette di cucinare con una quantità ridotta di grassi, che infatti si sciolgono e colano nelle scanalature. La piastra raclette superiore è quindi ideale per grigliare, rosolare o arrostire sia verdure che carne. La raclette riesce a scaldarsi molto velocemente e a mantenere e propagare bene il calore non solo grazie ai materiali di qualità dalle alte capacità termoconduttrici, ma anche alla potenza elevata. Il wattaggio massimo raggiunto da questo modello è infatti di 1500 Watt, un valore molto buono, considerando che si tratta pur sempre di una raclette elettrica per uso domestico. Per la fase di preriscaldamento, il produttore raccomanda di attivare la raclette al massimo della potenza per 10 minuti senza padelline inserite.Un modello di raclette ideale per le cene con gli amici, perché le sue dimensioni sono 55 x 27 x 11,5 cm, perfette per 8 persone. Sono infatti previste 8 padelline che ognuno potrà riempire a piacimento e cuocere sul ripiano intermedio. Questo modello è anche dotato di un ripiano inferiore che serve da appoggio per le padelline vuote. Il peso di questo oggetto è proporzionato con le dimensioni importanti ed è dovuto anche alla qualità dei materiali, che sono decisamente robusti.

Cosa ci è piaciuto:

  • Desing e finiture eleganti e dal prezzo contenuto. Facile da usare e cuoce bene. Fatta con materiali di qualita’. La palettine per il formaggio che vengono date in dotazione hanno una buona capienza. Ottimo prodotto per la cucina grigliata.

Cosa potrebbe esserci di meglio:

  • Non sempre scalda in modo uniforme, soprattutto verso i bordi esterni.

Cose da considerare

Non è facile scegliere una raclette tra i tanti in commercio con diverse caratteristiche e prezzo. Per rendere la selezione un po’ piu’ semplice, puo’ essere utile considerare alcuni criteri di acquisto nella nostra guida. Abbiamo analizzato attentamente tutti i componenti che deve avere una raclette per non deludere te e i tuoi ospiti e fare sempre bella figura a tavola.

Raclette vs Barbecue

6 Migliori Raclette - Raclette Grill è la FantasiaLa raclette grill è un particolare tipo di piastra, che prende nome dal formaggio svizzero “Raclette” (Raclette suisse). Si distingue da quelle classiche perché è su due livelli, uno inferiore con padelle per sciogliere il formaggio e uno superiore per grigliare. Il barbecue originale invece è una tecnica di cottura indiretta, che consiste nel cuocere lentamente grossi pezzi di carne sfruttando il calore ed i fumi a bassa temperatura di un fuoco di braci.

Caratteristiche a cui prestare attenzione quando si acquista la raclette

Prima di acquistare una raclette si dovrebbe prendere in considerazione diverse caratteristiche, diamo uno sguardo più da vicino a loro:

Potenza

La potenza di una raclette si aggira indicativamente intorno da 800 a 1500 Watt. Va comunque considerato anche che, come per molti altri elettrodomestici, maggiore potenza significa sì una cottura veloce, ma anche un consumo di energia elettrica maggiore. Un buon modello di raclette dovrebbe esser in grado di riscaldare il piano superiore di cottura e quello destinato alle padelline in tempi brevi, che non dovrebbero superare i 15 minuti.

Nel caso delle raclette dotate di superficie di cottura in pietra ollare i tempi previsti per il riscaldamento sono invece più lunghi, come ad esempio Severin RG 2372.
Ricordiamo inoltre che per capire quanto effettivamente una raclette sia veloce nel riscaldarsi potete osservare se è presente una spia luminosa di pronto cottura e quanto tempo ci impiega a segnalare che la temperatura desiderata è stata raggiunta. Non stupitevi se essa non è presente, perché non si trova molto frequentemente.

Peso, Dimensioni e piastra raclette

6 Migliori Raclette - Raclette Grill è la FantasiaQuesti tre componenti influiscono sulla praticita’ d’uso, non solo per l’impiego vero a proprio ma anche per le modalita’ di pulizia. Le dimensioni e il peso della raclette elettrica possono variare. Per valutare un modello è importante considerare il rapporto tra il piano cottura e l’ingombro complessivo. Il modello più piccolo prevede la preparazione di cibo per un massimo di due persone, con due padellini laterali per lato.

Una raclette di medie dimensioni potrà avere misure di circa 30 x 50 cm e potrà preparare contemporaneamente un massimo di 4 porzioni.
Per la scelta della vostra raclette ideale, tenete ben presente per quante persone volete impiegarla, che tipo di cibi desiderate cucinare e, ovviamente, lo spazio che avete a disposizione sul tavolo dove volete imbandire il banchetto. A proposito, notiamo che in commercio vi sono raclette che presentano una forma rettangolare, Princess 162910, oppure una pianta ovoidale , Russell Hobbs 21000-56 Fiesta Bistecchiera. La scelta tra le due varianti può dipendere dalla forma del tavolo sul quale volete impiegare la raclette. È probabile che la raclette venga impiegata più per le occasioni particolari e nel week-end che quotidianamente: va quindi valutato anche se si disponga di un luogo apposito per riporla quando non la si usa.

Numero di persone

I prodotti presenti in commercio variano in base al numero di persone che possono utilizzare una raclette. Si va dai 4 agli 8. Ormai tutte le maggiori case produttrici di orientano su questo numero e quindi possibile scegliere un modello piccolo (4 o 6 persone, Tristar Raclette a Zone RA-2998) oppure uno piu’ grande (8 persone, Rommelsbacher RCC 1500).

Materiale

6 Migliori Raclette - Raclette Grill è la FantasiaI materiali con i quali la raclette è costruita sono importanti, sia in termini di durabilità nel tempo che di affidabilità, visto che si tratta di un elettrodomestico che viene a contatto con il cibo. I materiali impiegati per le superfici di cottura e le padelline sono quindi idonei per l’uso in cucina. Quelli più comuni sono alluminio pressofuso antiaderente, acciaio inox, ghisa, vetro temperato, vetroceramica e altre leghe capaci di distribuire bene il calore e la pietra ollare. Un aspetto importante da considerare legato al materiale impiegato riguarda la manutenzione e la pulizia. Non va infatti trascurato che i componenti removibili in materiali lavabili anche in lavastoviglie possono risultare preferibili e più comodi di quelli che prevedono il solo lavaggio a mano.

Termostato

Il termostato regolabile è la funzione più ovvia ma anche più interessante che potrete trovare su una raclette di qualità medio-alta. Come potete intuire, quanto più la regolazione della temperatura sarà precisa, tanti più cibi e piatti diversi saranno realizzabili, riducendo il rischio di bruciarli. Infatti, vi sono cibi che richiedono una cottura lenta e graduale, come appunto il formaggio, altri invece che si preparano più velocemente e che richiedono temperature più elevate.

Alcune raclette elettriche per uso domestico presentano un termostato con solo due livelli di regolazione della temperatura, una per la cottura più lenta e una per quella più rapida, mentre i modelli più evoluti presentano una regolazione molto più accurata e precisa, con anche 6 livelli diversi.

Accessorio

Gli accessori che potete trovare nella confezione possono essere delle palette di legno, in modo che ciascun commensale sia libero di servirsi autonomamente dalla raclette posizionata sul tavolo, senza graffiare le superfici antiaderenti. Le palette e le padelline di ricambio si possono acquistare anche separatamente. Infine, merita attenzione anche la lunghezza del cavo: soprattutto se il tavolo è un po’ distante dalla presa della corrente sarà bene accertarsi che la lunghezza del cavo sia sufficiente. Se il cavo, come spesso accade, ha una lunghezza di 1 metro, e questa non fosse sufficiente, potrete usare una prolunga.

Prezzo

Come abbiamo detto la raclette in Italia è ancora un prodotto abbastanza di nicchia, ed è molto probabile che nelle regioni più legate alla tradizione culinaria propriamente mediterranea risulti quasi sconosciuta. Pertanto, oltre alla qualità dei materiali impiegati è possibile che i prezzi possano rispecchiare l’effetto novità di questa tipologia di prodotto: in generale possiamo individuare una fascia bassa, fino ai 40 euro, dove si trovano i modelli più semplici e basilari, e una fascia di prezzo più alta in cui si collocano i prodotti più complessi e versatili, magari dotati di diverse superfici di cottura e fatti in materiali più pregiati. Segnaliamo anche che si trovano sul mercato dei barbecue elettrici che prevedono la presenza delle classiche padelline da raclette a prezzi del tutto contenuti, che potreste quindi valutare nel caso non voleste spendere molto per la vostra prima raclette.

FAQ

Dopo che avrete utilizzato la raclette, lasciatela raffreddare.

Quando la raclette sarà scesa di temperatura, provvedete a smontarla. Togliete la piastra dal piano di cottura e successivamente, fate la stessa cosa con i pentolini. Per il lavaggio dei pentolini avete due opzioni. La prima è quella di lavarli a mano solo con acqua calda, senza aggiunta di prodotti chimici che potrebbero risultare dannosi per la salute. La seconda opzione è quella di far fare uno o più lavaggi in lavastoviglie. In entrambi i casi è importante effettuare il lavaggio solo ed esclusivamente con acqua e asciugare subito i pentolini.

Per quanto riguarda la pulizia della piastra, è meglio evitare l’acqua, specialmente se il ripiano è in acciaio inox. Con l’utilizzo dell’acqua inoltre sarà difficile eliminare del tutto i residui di grasso o olio presenti sulla superficie. Il modo migliore per ripulire la lastra è farla surriscaldare e pulirla con aiuto di aceto di vino bianco. Le proprietà dell’aceto vi aiuteranno a scrostare al meglio il piano di cottura. Servitevi del canale di scolo della piastra per eliminare l’aceto in eccesso non evaporato. Con l’aiuto di un raschietto e con la piastra ancora calda, eliminate gli avanzi dei residui in piastra: la potenza dell’aceto li avrà ammorbiditi ed eliminarli sarà un gioco da ragazzi. Una volta ripulita la piastra, lasciate nuovamente raffreddare.Rimontate la vostra raclette aggiungendo pentolini e la lastra superiore. Conservate possibilmente coperta, in un luogo asciutto e al riparo da fonti di calore.

Come previsto dalla legge la garanzia ha una durata di due anni. In caso di problemi basta contattare il servizio assistenza che vi informa sul centro di riparazione piu’ vicino al quale bisogna portarlo. Ricordatevi quindi di conservare la ricevuta d’acquisto per poi mostrarla per ottenere l’assistenza. Per nostra esperienza possiamo dire che le raclette sono abbastanza solide e difficilmente avrete problemi.

Considerato che oltre al raclette si può fondere qualsiasi altro formaggio, l’unico vero ingrediente che serve per usare il raclette grill è la fantasia.

Ad esempio, si può pensare di far scaldare i tomini (tipico formaggio della tradizione del Nord Italia), accompagnandoli con pancetta, speck o prosciutto. In alternativa potreste pensare di usare il raclette stesso, per poi versarlo su degli spiedini di carne mista, con salsiccia, manzo e pollo, o, perché no, usarlo direttamente su fette di carne cotta sulla piastra superiore. E se non volessimo usare della carne? Possiamo pensare anche ad una soluzione col pane magari, accompagnato da verdure, come peperoni o zucchine grigliate.

Se poi, tra i commensali, vi fosse qualcuno che non gradisce il formaggio, allora il raclette grill si presta anche a questo tipo di situazioni: potete usare i pentolini inferiori per cuocere delle uova, da accompagnare con qualsiasi altro alimento vi venga voglia di cuocere sulla griglia superiore. Insomma, accendete il raclette grill, fate riscaldare le piastre, aprite il frigorifero e date spazio ai vostri gusti e alla vostra immaginazione.

Il Nostro Verdetto

Ci sono tre modelli nel mercato che si contendono il ruolo di migliori raclette, per aiutarti a fare la tua scelta finale controlla il nostro verdetto.

La Tristar Raclette a Zone RA-2998 è la scelta dei nostri esperti. Questo modello offre un buon rapporto tra prezzo e prestazioni e la possibilita’ di servire fino a sei persone. È possibile usare la piastra grill e le piccole padelline allo stesso tempo quindi ognuno puo’ scegliere come preparare il proprio cibo. Inoltre, è possible preparare sia piatti gourmet sia sia grigliate. Facile da pulire grazie al rivestimento antiaderente e si riscalda rapidamente.

Sul secondo gradino del podio Princess 162910. Una raclette che puo’ fare felici fino a 8 persone contemporaneamente. La sezione superiore della griglia è divisa in due piastre reversibili, da un lato superficie liscia e dall’altra a coste. Molto bella esteticamente e i supporti in legno la rendono elegante per essere posizionata in tavola. Cuoce in modo veloce senza attaccare nulla.

Al terzo posto della nostra classifica Russel Hobbs 21000-56 Fiesta Bistecchiera. Dalle dimensioni elevate, è composta da una griglia, una pietra, un supporto per raclette e una tostiera. Questa macchina per raclette nasce con la voglia di stupire grazie ai diversi accessori e supporti presenti nella confezione. Tutte le piastre sono intercambiabili ed è possibile cucinare fino a un massimo di 8 persone. Ottima anche da posizionare a tavola per dare la possibilita’ ai commensali di preparare il piatto preferito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *