Voi sapete il problema quando il suo aspirapolvere senza fili si spegne nel momento inadatto? La potenza sempre scade durante la pulizia, tanto tempo di ricarica, sistema di filtrazione è sempre sporca. Vi assicuriamo che tutti questi problemi possono esseri evitati con un'aspirapolvere con filo.
Abbiamo testo 15 modelli di aspirapolveri e tra li abbiamo scelto 8 modelli che meritano la vostra attenzione. I fattori necessari a cui abbiamo dato un'occhiata durante nostro prova sono potenza che permette di chiamare questi dispositivi potenti al rispetto di altri modelli wireless. Un'altro fattore importante che fa queste aspirapolveri più avanzati è la lunghezza di cavo che vi permette di muoversi in ogni parte di casa. Nel nostro test si è mostrato migliore è Polti Smart 120 che è abbastanza potente al confronto con gli altri modelli.
Vaporetto con potente caldaia a riscaldamento rapido ma con alcuni accessori di scarsa qualità.
Leggi la Nostra RecensioneAspirapolvere senza sacco silenziosa e con elevata potenza di aspirazione ma con presa di corrente tedesca.
Leggi la Nostra RecensioneAspirapolvere con bocchetta a tripla azione e filtro HEPA 12 lavabile. La potenza di aspirazione potrebbe diminuire dopo svariati utilizzi.
Leggi la Nostra RecensioneAspirapolvere leggerissima, solo 4,4 Kg, con tecnologia AyrCycle ma con potenza di aspirazione non regolabile. Inoltre, la maneggevolezza è da migliorare.
Leggi la Nostra RecensioneAspirapolvere con tecnologia Super Clean Air ma abbastanza rumorosa.
Leggi la Nostra RecensioneTra i modelli più leggeri acquistabili, solo 3,7 Kg, ma con il cavo di alimentazione molto corto.
Leggi la Nostra RecensioneAspirapolvere con design a ruota larga scorrevole che però risulta leggermente pesante. Inoltre, la potenza di aspirazione potrebbe diminuire dopo svariati utilizzi.
Leggi la Nostra RecensioneAspirapolvere con bocchetta universale ed impugnatura ergonomica ma con sacchi sostituibili, poco ecologici, e con un tubo non telescopico.
Leggi la Nostra Recensione
La Polti Smart 120 possiede tanti accessori diversi che la rendono adatta ad ogni superficie e può considerarsi sicuramente il miglior modello attualmente presentato sul mercato.
Oltre al rinomato marchio, presente sul mercato da tantissimi anni, questo vaporetto smart con filo possiede un design molto elegante ed è inoltre molto leggera, caratteristica che la rende facile da trasportare e ideale per la pulizia di ampi spazi. Nella confezione troverete ben 14 diversi accessori da utilizzare per pulire ogni tipologia di superficie, compresi gli spazi più difficili da raggiungere. La caratteristica che più ci ha colpiti però è la potente caldaia ad alta pressione, che può arrivare fino a 4 bar. Il vapore rilasciato, infatti, pulisce a fondo ogni tipo di sporco e permette inoltre di eliminare fino al 99,9% di germi e batteri. Inoltre il capiente serbatoio da 2 L, ricaricabile con l’acqua del rubinetto, vi permetterà di pulire ampie superfici con una sola ricarica. Infine, un’ultima fondamentale caratteristica da citare riguarda la rapidità di riscaldamento, infatti bastano solo 2 minuti e il vostro vaporetto sarà pronta all’uso!
Potente aspirapolvere da traino senza sacco leggera e facile da trasportare, sicuramente il miglior prodotto con rapporto qualità/prezzo.
La Rowenta RO2981 ci ha davvero soddisfatti, il peso non elevato di soli 5 kg ci ha permesso di pulire senza fatica ogni stanza mentre grazie al lungo tubo telescopico da 7,6 m abbiamo raggiunto ogni angolo della casa, compresi quelli più insidioso. Questa potente aspirapolvere con filo oltre ad essere estremamente silenziosa possiede un motore Effitech, perfetto anche per i pavimenti più duri, che assicura una pulizia impeccabile ed una scorrevolezza elevata. Inoltre, grazie al potente filtro ed all’innovativa tecnologia ciclonica quest’aspirapolvere filtra fino al 99,9% della polvere, anche la più sottile. Infine, l’elevata capacità del serbatoio, da 1,2 L, e l’estrema facilità nel svuotarlo rendono questo modello perfetto per ogni ambiente e facile da utilizzare.
Se foste alla ricerca di un’aspirapolvere economica ma potente questo modello potrebbe fare al caso vostro.
Abbiamo testato l’Amazon Basics 15C-71EU4 e ci ha particolarmente colpito per la sua potenza di aspirazione e per prezzo molto competitivo, rispetto a modelli simili. Quest’aspirapolvere ha una capacità di ben 1,5 L e i sacchi si possono sostituire con estrema facilità. Tra le caratteristiche migliori da citare troviamo la bocchetta a tripla azione, che assorbe anche le più piccole particelle di polvere e permette di regolare la modalità di aspirazione in base alle proprie necessità. Possiede inoltre il filtro HEPA 12 lavabile e riutilizzabile, che cattura fino al 99,5% delle particelle ed assicura una pulizia impeccabile. Infine il consumo annuale di soli 25 kWh e le prestazioni di qualità elevata AAA, se paragonati al prezzo competitivo, rendono questo modello il miglior prodotto Budget attualmente disponibile.
Dispositivo potente e compatto, perfetto per chi ha poco spazio a disposizione e cerca un prodotto con un ottimo sistema di filtraggio.
Quest’aspirapolvere presenta diverse caratteristiche che la rendono unica nel suo genere. Non essendo un dispositivo con sacco possiede un capiente serbatoio da 1,5 L, facilmente svuotabile, che grazie all’innovativa tecnologia AyrCycle divide la polvere dall’aria aspirata e la immagazzina nell’apposito contenitore. Inoltre, l’aria che fuoriesce dal serbatoio in seguito all’aspirazione è sempre pulita e priva di polvere grazie agli appositi filtri integrati. Il peso invece è molto ridotto, solo 4,4 Kg, caratteristica che permette di trasportarla con estrema facilità in ogni stanza senza gravare sulla schiena. Il design risulta parecchio pratico, compatto e salvaspazio; infatti il peso ridotto ed il tubo flessibile e facile da riporre rendono quest’aspirapolvere ideale per chi ha poco spazio a disposizione ed è alla ricerca di un modello poco ingombrante. Infine, la presenza di una bocchetta combinata, per raggiungere anche le parti più insidiose della vostra casa, rende questo dispositivo completo ed adatto ad ogni ambiente.
Potente aspirapolvere senza sacco leggera e con un sistema di filtraggio avanzato.
Il marchio Philips ci lascia sempre soddisfatti. Questo particolare modello possiede una potenza di aspirazione davvero elevata da 850 Watt, che raramente si trova in modelli simili, e permette di aspirare ogni tipologia di polvere anche quella più fine. La tecnologia PowerCyclone 4 invece serve ad accelerare il flusso d’aria e garantisce una potenza duratura. La caratteristica che più ci ha colpito riguarda invece il sistema di filtraggio Super Clean Air che permette di aspirare anche le particelle di polvere più sottili, rendendo l’aria della casa estremamente pulita. Inoltre, grazie alla spazzola multiuso ed alle diverse bocchette incluse nella confezione avrete la possibilità di pulire ogni tipologia di superfice, comprese quelle più insidiose e difficili da raggiungere. Infine, il design abbastanza compatto e leggero rende quest’aspirapolvere comoda per il trasporto e adatta ad un utilizzo prolungato.
Aspirapolvere con sacco intercambiabile ideale per ogni tipologia di superficie, estremamente leggera e facile da trasportare.
Questo particolare modello di aspirapolvere con sacco oltre ad essere pratico e facile da utilizzare possiede svariate caratteristiche che lo rendono ideale per ogni tipo di superficie. Grazie al peso ridotto di 3,7Kg ed alle dimensioni parecchio compatte è perfetta per chi ha a disposizione poco spazio a disposizione. La potenza di aspirazione da 650 Watt assicura una pulizia impeccabile e può anche essere regolata, attraverso l’apposita manopola. Oltre al tasto di accensione troviamo anche quello per avvolgere il cavo, funzione molto comoda che vi farà risparmiare parecchio tempo. Sono, inoltre, presenti due diverse spazzole: la DustPro, ideale per tappeti e pavimenti duri e la spazzola Parquet, studiata appositamente per la pulizia di questa particolare pavimentazione.
Inoltre grazie all’Hygiene Filter 12 l’aria che fuoriuscirà dall’aspirapolvere sarà pulita e priva di polveri. Infine, la presenza di ruote gommate soft pivottanti e il lungo tubo telescopico rendono quest’aspirapolvere facile da trasportare.
Aspirapolvere senza sacco abbastanza potente e adatta ad ogni tipologia di superficie.
Dopo aver testato l’Eureka Apollo possiamo dire di essere abbastanza soddisfatti. Anche se non è tra i modelli più leggeri è abbastanza comoda da maneggiare e da trasportare di stanza in stanza. Possiede una potenza di aspirazione elevata ed un contenitore per la polvere parecchio capiente da 2 Litri. La potenza dell’aspirazione può essere regolata in base alle proprie esigenze ed alla tipologia di superficie da pulire. Il tubo telescopico e le diverse bocchette incluse nella confezione permettono di pulire ogni angolo della casa, anche quelli più insidiosi e difficili da raggiungere. Inoltre, la presenza del riavvolgimento automatico del cavo vi permetterà di risparmiare molto tempo mentre il design a ruota larga, parecchio scorrevole, rende quest’aspirapolvere comoda e facile da utilizzare.
Aspirapolvere con sacco di dimensioni compatte, ergonomica e con un’elevata potenza di aspirazione.
La Miele Classic C1 possiede diverse caratteristiche che la rendono unica nel suo genere. La prima che salta all’occhio è la dimensione compatta del dispositivo, che la rende perfetta anche per chi ha poco spazio a disposizione. Possiede inoltre un potente motore da 550 Watt ed i consumi sono parecchio contenuti, assicurando quindi alti livelli di pulizia con bassi consumi. La bocchetta è universale e si adatta ad ogni tipologia di superficie e consente di aspirare anche le polveri più sottili. Il peso ridotto di 5,8 Kg la rende perfetta per il trasporto, anche se occorre sottolineare che non rientra tra i modelli più leggeri acquistabili. Infine, bisogna citare anche la pratica ed ergonomica impugnatura, utile per un uso prolungato, ed al lungo tubo di 9m che vi permetterà di raggiungere ogni angolo della casa.
La scelta dell’aspirapolvere più adatta alle proprie esigenze può non essere così semplice, infatti, bisognerebbe prima capire quali sono le caratteristiche da valutare e la loro importanza. Di conseguenza, per aiutarvi a scegliere il dispositivo che più si confà alle vostre esigenze abbiamo stilato una guida all’acquisto semplice ma molto dettagliata.
Le caratteristiche da prendere in considerazione sono molteplici ma sicuramente la potenza di aspirazione è la più importante. Infatti, maggiore è la potenza maggiore è l’aspirazione e di conseguenza maggiore sarà il livello di pulizia finale. Ovviamente anche il sistema di aspirazione, la filtrazione, la capacità del serbatoio e la rumorosità sono caratteristiche che andrebbero valutate con estrema attenzione. Di seguito trovate una descrizione dettagliata di tutte le caratteristiche precedentemente citate che vi aiuterà a comprendere fino in fondo l’importanza delle varie componenti.
Il sistema di filtrazione può essere di diverso tipo ed in genere varia da modello a modello.
È una caratteristica abbastanza importante perché la sua funzione è quella di filtrare l’aria aspirata, che successivamente fuoriuscirà dall’aspirapolvere.
Come abbiamo detto in precedenza la potenza del dispositivo influenza il livello di pulizia ottenuto. Infatti, maggiore sarà la potenza del dispositivo maggiore sarà il livello di pulizia finale dei vostri ambienti.
La potenza, che si misura in Wattora, è la caratteristica principale da cui dipende la qualità del prodotto; un’aspirapolvere di buona fattura con tante tecnologie innovative ma con una potenza di aspirazione poco elevata potrebbe rivelarsi un vero e proprio spreco di soldi.
Con sistema di aspirazione ci si riferisce alle tecnologie create appositamente per aumentare ed ottimizzare il livello di aspirazione, in modo da poterne migliorare il risultato finale.
I sistemi di aspirazione sono molteplici e generalmente ogni modello ne possiede uno diverso dagli altri.
I modelli di aspirapolvere casalinghi si dividono principalmente in due categorie, con sacco o con serbatoio. Nel primo caso, lo sporco aspirato si depositerà direttamente in un sacco che, una volta pieno, andrebbe sostituito con uno nuovo. Nel secondo caso, lo sporco si depositerà in un serbatoio che, una volta pieno, potrà essere comodamente svuotato.
Quest’ultima soluzione è sicuramente più ecologica, economica e comoda perché non bisognerà acquistare ripetutamente i sacchetti, che in base al modello potrebbero risultare parecchio costosi.
Tutte le aspirapolveri sono più o meno rumorose ma al giorno d’oggi vengono creati modelli sempre più silenziosi.
La rumorosità, che si misura in decibel, è una caratteristica che andrebbe presa in considerazione perché alcuni dispositivi, per quanto validi e potenti, possono risultare davvero fastidiosi e potrebbero infastidire sia voi che chi vi sta intorno.
Tutte le aspirapolveri andrebbero pulite dopo l’utilizzo, soprattutto se prolungato, e le modalità dipendono principalmente dal sistema di accumulo presente. Nella Miele Classic C1 e nell’Electrolux EEG42EB la polvere si accumula nel sacco, che una volta pieno andrebbe buttato e sostituito con uno nuovo; nella Bosch Serie 2 o nell’Eureka Apollo invece troviamo il serbatoio di raccolta molto semplice da pulire; infatti, basterà svuotarlo nell’apposito contenitore della spazzatura premendo semplicemente l’apposito pulsante.
Avendo testato tutti i dispositivi precedentemente citati abbiamo riassunto le caratteristiche di quei modelli che, secondo il nostro parere, rappresentano le migliori aspirapolveri con filo: