Se vi state chiedendo quali siano le migliori aspirapolveri senza sacco, in questo articolo troverete pane per i vostri denti I vantaggi principali di questi dispositivi sono assenza di necessita di ricomprare i sacchetti che trasforma in un risparmio economico per gli utenti e un serbatoio sigillato, cioè la polvere resta intrapollata e non si diperde nell'ambiente. Vi basterà svuotare il serbatoio ogni volta che ce ne è bisogno per tornare a poter utilizzare l’aspirapolvere. Tali dispositivi, inoltre, normalmente hanno una potenza e una tecnologia più avanzata rispetto ai vecchi modelli con il sacco.
Abbiamo esaminato 18 modelli di aspirapolveri wireless e tra cui abbiamo scelto 7 migliori aspirapolveri senza sacco. Nei nostri test hanno raccolto facilmente cereali, polvere, sabbia e altri pasticci comuni rapidamente grazie a grande capacità di serbatoio. Abbiamo notato anche che aspirapolveri senza sacco sono abbastanza forti da raccogliere i peli di animali domestici senza strumenti speciali attraverso la grande potenza da 700W fino a 850W. Prendiamo in considerazione anche la legerezza grazie a cui tutti i modelli non danno uno fastidio durante la pulizia. Secondo la nostra opinione, il migliore modello è Hoover H-FREE 100 al rispetto di altri modelli presenti nella nostra guida.
Senza fili con grande serbatoio e batteria rimovibile
Leggi la Nostra RecensioneMotore potente e design leggero
Leggi la Nostra RecensioneA traino e con filo, potente e compatta
Leggi la Nostra RecensioneSistema di filtraggio avanzato
Leggi la Nostra RecensioneLeggera e compatta
Leggi la Nostra RecensioneErgonomico e pratico
Leggi la Nostra RecensionePotenza e leggerezza
Leggi la Nostra Recensione
Senza sacco e senza fili l’aspirapolvere Hoover H-FREE 100 è in cima alla classifica delle migliori aspirapolveri senza sacco.
Peso è solo 2,6 kg, ha un grande serbatoio da 0,9 litri per contenere la sporcizia aspirata e utilizza una tecnologia ciclonica in grado di aspirare anche i peli degli animali e piccoli rifiuti. Troviamo che sia un’aspirapolvere estremamente maneggevole e pratica da utilizzare. Abbiamo apprezzato in particolar modo il fatto che la batteria sia rimovibile e quindi può essere messa in carica in qualunque punto della casa.
È un’aspirapolvere abbastanza silenziosa (con 41 db) che non spaventa gli animali domestici e non disturba i vicini di casa, i bambini o le persone che dormono. Svuotare il serbatoio è molto semplice: basta spingere un bottone per staccarlo dal corpo e senza rischiare di entrare in contatto con la polvere o disperderla nell’ambiente. Hoover H-FREE 100, inoltre, ha delle comode luci a LED sulla spazzola che permettono anche in condizioni di poca luce (come ad esempio sotto i mobili o negli angoli nascosti della casa) di individuare la polvere ed eliminarla con facilità.
L’aspirapolvere Greenote GSC50 rientra a pieno titolo tra le migliori aspirapolveri senza sacco in circolazione.
Parliamo di un’aspirapolvere senza fili e senza sacco molto potente, con due livelli di pulizia facilmente intercambiabili. Il suo peso di solo 1 kg e il design autoportante rende questa aspirapolvere estremamente maneggevole e pratica da utilizzare.
Secondo la nostra opinione l’aspirapolvere Greenote GSC50 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e consente di svolgere velocemente le pulizie di casa, con la libertà di poter aver le mani libere in qualsiasi momento. Il motore con una potenza da 200 Watt aspira facilmente peli di animali, polvere, briciole e piccoli detriti su superfici di diversi tipi (legno, marmo, tessuto, etc.). Ha delle luci a LED sulla spazzola che permettono di individuare anche la sporcizia nascosta nell’oscurità (come sotto al tavolo, al divano, al letto, etc.). A livello di rumorosità ci è sembrata discreta, con i suoi 65 db non crea disturbo alla persone che dormono, ai bambini, agli animali, etc.
L’aspirapolvere senza sacco Polti PBEU0105 è un’aspirapolvere con filo e a traino. Offre una libertà di movimento di 8 metri e pesa 4,7 kg. Il serbatoio ha una capacità molto ampia di 2 litri e utilizza una tecnologia ciclonica con una grande potenza di aspirazione. Offre diversi gradi di aspirazione che permettono una pulizia ottimale sulle diverse superfici.
Secondo il nostro parere l’aspirapolvere senza sacco Polti PBEU0105 è un ottimo prodotto per chi ha un budget limitato ma non vuole rinunciare al comfort di utilizzare un’aspirapolvere senza sacco per le pulizie di casa.
È molto leggera, compatta e comoda da trasportare. Il serbatoio è molto ampio e pratico da svuotare con poche semplici mosse. I 4 stadi di filtrazione (incluso il filtro HEPA lavabile) permettono di catturare anche le più piccole particelle di polvere. Ci ha colpito in positivo la potenza di aspirazione che ha dato ottimi risultati sia su superfici come il parquet sia su superfici più rigide o in tessuto. Inoltre, gli accessori con cui arriva in dotazione permettono di arrivare anche negli angoli più difficili di casa e di pulire le superfici più ostiche da peli, briciole, polvere, etc. Di certo, è un prodotto economico, ma che svolge egregiamente il lavoro per cui è stato designato!
L’aspirapolvere senza sacco e a traino Rowenta RO2913 utilizza una tecnologia ciclonica avanzata che permette di separare l’aria dalla polvere in maniera eccellente per una qualità dell’aria migliore e una pulizia impeccabile.
Il serbatoio ha una capacità di 1,2 litri e il motore Effitech è ottimizzato per superfici dure per una pulizia senza sforzo. Il design è compatto e in totale l’aspirapolvere pesa 5 kg. Ha un sistema di filtraggio avanzato che permette di filtrare il 99,99% delle polveri per ottenere un ambiente sano e pulito.
Secondo la nostra opinione la Rowenta RO2913 è una delle migliori aspirapolveri con filo senza sacco. Abbiamo potuto appurare che si tratta di un’aspirapolvere leggera e maneggevole ma allo stesso tempo potente. Aspira senza particolari problemi i peli di animali dalle diverse superfici, come anche le briciole o piccoli oggetti. Il rumore da 77 db non la posiziona in prima linea come aspirapolvere silenziosa, ma possiamo garantire che il suono emesso non è disturbante. Sul manico è presente una bocchetta che permette di regolare l’aspirazione.
L’aspirapolvere senza sacco Amazon Basics 15KC-71EU4 è compatta, leggera e con una tecnologia ciclonica a cilindro da 700 Watt. Ha un’efficienza energetica AAA che permette consumi annuali limitati. Utilizza un filtro HEPA lavabile che permette di catturare il 99,5% delle particelle nell’aria restituendo un ambiente sano e pulito.
Pensiamo che l’aspirapolvere senza sacco Amazon Basics 15KC-71EU4 sia un prodotto davvero compatto e leggero, ideale per essere trasportato e posizionato nei vari punti di casa. Offre un ottimo livello di aspirazione poiché ci ha permesso di aspirare ogni tipo di sporcizia senza particolari problemi. Il serbatoio è da 1,5 litri, molto semplice da staccare, svuotare e pulire. A livello di rumorosità, non è particolarmente silenziosa ma di certo il rumore emesso (a 78 db) è più che tollerabile. Anche il prezzo di questa aspirapolvere senza sacco è davvero competitivo, quindi non possiamo che suggerirne l’acquisto a chi cerca un prodotto leggero, pratico e maneggevole!
L’aspirapolvere a traino e senza sacco Serie 2 della Bosh ha una potenza di 700 Watt con classe energetica A. Grazie a una tecnologia AirCycle riesce a mantenere una forza centrifuga potente anche quando il serbatoio è a un buon livello di riempimento. Utilizza un sistema di filtraggio Hygienic che permette di restituire un’aria particolarmente pulita e filtrata.
Secondo la nostra opinione la Bosh Serie 2 è un’aspirapolvere senza sacco molto compatta, pratica, maneggevole e realizzata con materiali di qualità. Il serbatoio è estremamente pratico da rimuovere e da svuotare: basta premere un bottone per far sì che tutta la sporcizia cada nel secchio dell’immondizia senza entrare in contatto con la polvere e i materiali aspirati. Le dimensioni ridotte, la leggerezza e il tubo flessibile permettono di posizionare questo modello di aspirapolvere senza sacco con facilità anche negli armadi o in piccoli angoli della casa.
L’aspirapolvere senza sacco Philips 2000 ha una potenza di 850 Watt che permette di pulire perfettamente le superfici anche con la polvere o residui più ostinati. Utilizza un sistema di filtraggio Super Clean Air che consente di catturare il 99,99% della polvere presente per restituire un’aria più pulita e sana. Grazie alla tecnologia Powercyclone 4, inoltre, è in grado di accelerare il flusso d’aria, mantenendo sempre il massimo della potenza e separando la polvere dall’aria.
Secondo la nostra opinione, la Philips 2000 è un’aspirapolvere senza sacco di livello superiore, in grado di offrire prestazioni eccellenti sulle diverse superfici. Grazie agli accessori integrati (spazzola di aspirazione multiuso, bocchetta a lancia, filtri e tubo allungabile), è possibile pulire e raggiungere ogni angolo della casa. Abbiamo apprezzato molto anche il design: si tratta infatti di un’aspirapolvere senza sacco molto leggera (solo 4 kg!) e davvero compatta, facile da riporre in qualsiasi angolo della casa.
Un ottimo acquisto per chi cerca un prodotto affidabile, duraturo e pratico!
Scegliere un’aspirapolvere senza sacco può sembrare una cosa semplice. In realtà, se avete dato un’occhiata ai diversi modelli e alle diverse caratteristiche, vi sarete resi conto che la scelta può essere più ardua del previsto. Nei prossimi paragrafi vi daremo alcuni consigli utili che vi saranno utili per fare il miglior acquisto di aspirapolvere senza sacco.
Se state considerando di acquistare un’aspirapolvere senza sacco, dovete tenere in considerazione alcune caratteristiche tecniche che possono fare la differenza. Le caratteristiche principali da considerare sono il peso, la potenza, il tipo di filtro, il serbatoio e la rumorosità. Vediamole una per una!
Il peso è un elemento che dovreste tenere in considerazione se volete acquistare un’aspirapolvere senza sacco a traino o non. Considerate, infatti, che l’aspirapolvere è un elettrodomestico che è necessario spostare di stanza in stanza o di piano in piano.
Un’aspirapolvere troppo pesante per le vostre braccia renderà il lavoro di pulizia più faticoso, più lento e più scomodo.
I modelli di aspirapolvere senza sacco e senza traino hanno normalmente un peso inferiore di quelli che lo hanno. Di contro, però, sono generalmente meno potenti e hanno una capacità di serbatoio più limitata.
La potenza è un altro elemento determinante nella scelta della vostra aspirapolvere senza sacco: è responsabile, infatti, della qualità della pulizia che andrete a fare nei vostri ambienti. La potenza si misura in Watt: più è alto il numero di Watt, maggiore sarà la potenza del vostro elettrodomestico. Nell’aspirapolvere senza sacco questo si traduce in maggiore potere aspirante, ovvero maggiore potere di aspirare polveri, peli di animali, capelli, briciole e così via.
Il sistema di filtraggio permette all’aspirapolvere di separare l’aria e la polvere che vengono aspirate.
Un buon sistema di filtraggio consente dunque di restituire all’ambiente aria pulita o igienizzata. I filtri HEPA, in particolare, consentono di filtrare e trattenere oltre il 99% degli elementi allergeni che possono essere presenti nell’aria e di rimettere in circolazione aria pulita.
Nelle aspirapolveri senza sacco più il serbatoio è grande meno frequentemente andrà svuotato e pulito. Questo significa che i modelli con serbatoi più grandi (generalmente i modelli da traino) possono essere svuotati anche dopo diversi utilizzi. La dimensione adatta alle vostre esigenze dipende dall’uso che volete fare della vostra aspirapolvere e dalla dimensione degli ambienti in cui avete intenzione di utilizzarla.
La rumorosità può incidere sull’esperienza di utilizzo delle aspirapolveri senza sacco.
Si misura in decibel (db) e più è alto il numero di decibel, maggiore sarà il rumore prodotto dall’elettrodomestico.
In commercio esistono aspirapolveri estremamente silenziose, vi consigliamo di scegliere questa soluzione se avete bambini o bambine con il sonno leggero, animali domestici facilmente irritabili o persone o animali con particolari patologie.
Le aspirapolveri senza sacco possono essere utilizzate su ogni superficie. Ad esempio, sia il Greenote GSC50, con il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, sia la Polti PBEU0105, un’aspirapolvere senza sacco molto economica, sono perfette e studiate per essere utilizzate sia su superfici rigide come il marmo, sia sul legno o sul parquet ma anche si tappeti o tessuti (coperte, divano, sedili della macchina, etc.). Inoltre, molte aspirapolveri senza sacco vengono distribuite con una serie di accessori utili a ottimizzare la pulizia su ogni tipo di superficie o ambiente.
Tuttavia, vi ricordiamo che l’aspirapolvere senza sacco può incidere sulla bolletta di casa. Vi consigliamo quindi di ottimizzare i tempi di pulizia e non lasciare l’elettrodomestico acceso più del dovuto!
Vi consigliamo di effettuare questa operazione in uno spazio all’aperto per evitare che la polvere accumulata sul filtro si disperda negli ambienti domestici.
In questo articolo abbiamo visto quali sono le migliori aspirapolveri senza sacco presenti sul mercato oggi, ci auguriamo che le nostre parole vi siano utili per effettuare l’acquisto più idoneo alle vostre esigenze.
L’aspirapolvere senza sacco Hoover H-FREE 100 è secondo il nostro verdetto la migliore in termini di qualità e praticità. Se cercate un ottimo prodotto con un rapporto qualità/prezzo orientatevi verso l’aspirapolvere senza sacco Greenote GSC50.
Se invece il vostro desiderio è quello di spendere poco per un prodotto funzionale e versatile, siamo certi che la Polti PBEU0105 non deluderà le vostre aspettative.