Se siete alla ricerca di un robot che pulisca la vostra casa autonomamente ed in modo impeccabile allora l’iRobot Braava Jet M6 potrebbe fare al caso vostro.
Il brand iRobot è presente da svariati anni sul mercato ed ha sempre creato prodotti di ottima qualità, assicurando a tutti i suoi clienti il massimo dell’efficienza e della trasparenza. Insomma, scegliere un dispositivo del marchio iRobot potrebbe rivoluzionare la vostra vita quotidiana.
Questo particolare ed innovativo robot per la pulizia è davvero ricco di funzioni. Non solo lava e pulisce lo sporco più incrostato senza bagnare mobili o tappeti ma possiede un’innovativa intelligenza artificiale che gli consente di mappare la vostra casa affinché possiate attivarlo tramite un semplice comando vocale o attraverso l’apposita applicazione. Inoltre, memorizza la vostra routine di pulizia per poi offrire programmi e consigli personalizzati in base alle vostre esigenze.
Insomma l’iRobot braava jet m6 vi permetterà di mantenere la vostra casa sempre pulita e splendente, evitandovi la fatica di doverla pulire manualmente ogni giorno.
Oltre al design moderno ed elegante questo robot per la pulizia possiede dei panni specifici per ogni tipologia di pavimento, evitando così di rovinarlo o graffiarlo. A differenza della maggior parte dei robot per la pulizia, oltre ad avere a disposizione un kit per la pulizia ricco di prodotti, questo dispositivo elimina polvere e sporcizia e contemporaneamente lava il pavimento. Insomma, potrete dire finalmente addio a scopa, aspirapolvere e mocio!
Una delle tante funzioni che ci ha però colpito particolarmente riguarda la possibilità di poterlo controllare a distanza tramite l’apposita applicazione, potrete quindi accendere il dispositivo ed avviare una pulizia completa anche quando non siete in casa. E se non avete la necessità di pulire l’intera stanza ma solo una parte specifica? Con l’Irobot braava jet m6 potrete farlo senza alcun problema, vi basterà semplicemente utilizzare il comando vocale, o l’apposita applicazione, per dire quale parte della casa volete pulire; ad esempio, se versate un bicchiere contenente una bevanda sotto il tavolo della cucina non dovrete far altro che dire “pulisci sotto il tavolo” ed il robot provvederà a pulire solo quella parte specifica. Grazie a questa funzione non sarete costretti a lavare l’intera stanza per una piccola macchia e ridurrete al minimo gli sprechi.
Un altra funzione, fondamentale per chi desidera utilizzare i comandi vocali è la possibilità di integrare
Alexa
Fonte affidabile
Alexa? Non è un essere vivente, ma è come un’orchestra - Società - ANSA.it
Tutto sull’assistente digitale di Amazon, su come viene sviluppato anche nel Centro R&D di Torino e sul perché ora sa raccontare fiabe imitando la voce di una nonna defunta.
www.ansa.it
o Google Assistant per poter comandare, anche a distanza, il robot con il solo uso della vostra voce.
Ma se non siete ancora convinti vi basterà cercare una delle tante recensioni online scrivendo semplicemente: braava jet m6 recensioni o irobot braava jet m6 recensioni; così facendo avrete la possibilità di leggere le esperienze dei vari consumatori e quali sono i pro ed i contro.
Infine, se questo particolare modello non vi soddisfa, se cercate qualcosa di più economico o semplicemente un modello diverso vi consigliamo di dare un’occhiata alla lista dei migliori robot aspirapolvere affinché possiate essere sicuri di aver scelto un modello di qualità.
Come accennato in precedenza, acquistando quest’innovativo robot aspirapolvere Fonte affidabile Vantaggi e svantaggi di un robot aspirapolvere - Lifestyle - ANSA.it I robot aspirapolvere nascono per rispondere a quelle che sono le esigenze delle persone, sempre più particolari. Non si ha mai tempo per una pulizia profonda della casa e i brand internazionali hanno pensato a qualcosa che potesse fungere da alleato: aspirapolvere, lavapavimenti veloce ma preciso nonché delicato. www.ansa.it riceverete anche un kit per la pulizia; ma vediamo di preciso cosa include:
I panni lavabili possono essere inseriti in lavatrice; per la temperatura da impostare è fondamentale leggere l’apposita etichetta presente sui panni o la sezione specifica dedicata ai panni lavabili presente sul manuale d’istruzioni.
Oltre al kit per la pulizia, ricevere anche:
E’ importante sottolineare che la stazione di ricarica è specifica per questo robot aspirapolvere e non andrebbe mai usato per altri dispositivi. Inoltre, per il corretto posizionamento della suddetta stazione si consiglia di leggere con attenzione tutte le istruzioni presenti all’interno del manuale d’istruzioni.
L’iRobot braava jet m6 è disponibile in una sola colorazione (bianco) ma il suo design moderno ed elegante si adatta perfettamente ad ogni tipologia di casa, anche le più rustiche. Le dimensioni sono davvero contenute: 27 cm x 25,2 cm x 9 cm, fattore che gli permette di occupare poco spazio e di esser quindi poco ingombrante.
Anche il peso non è eccessivo, solo 2,2 Kg, caratteristica che vi permette di trasportarlo, se necessario, con estrema facilità e senza gravare sulla vostra schiena; a tal proposito occorre ricordare che, a parte durante il montaggio ed il posizionamento, non occorre spostare e trasportare manualmente il dispositivo a meno che non avete la necessità di spostarlo in un altro piano o in un’altra casa ma in questa specifica situazione non avrete alcun problema grazie alle dimensioni ed al peso ridotto. La forma squadrata invece rendono questo robot adatto anche per pulire gli angoli e le parti più spigolose.
Nella parte superiore del dispositivo troviamo una piccola telecamera ed un sensore RCON che serve per riconoscere la posizione di muri, angoli, ostacoli e la base di ricarica. Nella parte centrale del dispositivo troviamo invece il capiente serbatoio da 445 ml; grazie alla sua capienza riesce a pulire più stanze con una sola ricarica, evitandovi quindi il fastidio di riempirlo continuamente in una singola sessione di pulizie. Inoltre, un ulteriore particolarità riguarda la presenza di una maniglia direttamente sul serbatoio che vi permetterà di spostarlo con facilità e di riempirlo direttamente dal rubinetto.
I pulsanti presenti sul dispositivo sono 3:
Nella parte anteriore del robot è presente un ugello per spruzzare acqua sui pavimenti ed effettuare quindi la pulizia, delle guide per inserire correttamente il panno ed un lettore che permette al dispositivo di individuare automaticamente la tipologia di panno inserito e di adattare la pulizia in base ad esso.
L’unica nota leggermente negativa, è l’altezza; a differenza degli altri modelli infatti potrebbe risultare troppo alto e potrebbe quindi sbattere contro mobili o sportelli. Consigliamo quindi di valutare attentamente le dimensioni della propria casa prima di procedere con l’acquisto.
Dopo aver descritto le generalità dell’iRobot braava jet m6 passiamo alla descrizione dei vari lavaggi disponibili e la loro qualità. Dopo averlo testato possiamo dire di essere abbastanza soddisfatti di entrambe le modalità di lavaggio disponibili. Ma vediamole nel dettaglio:
In relazione al lavaggio con acqua è importante descrivere le 3 diverse tipologie presenti, tramite l’utilizzo dell’apposita applicazione una volta selezionata la modalità “Lavaggio con acqua” è possibile scegliere tra:
Per lo sporco più incrostato potrebbe riscontrare qualche difficoltà, in questi casi si consiglia di utilizzare il moccio ed i detergenti tradizionali.
Come accennato in precedenza, grazie all’innovativa tecnologia Imprint™ Smart Mapping, ai sensori ed alla telecamera il robot riesce a mappare tutte le stanze della vostra casa, registrando le pareti e gli ostacoli; in questo modo, una volta attivato saprà automaticamente quale percorso effettuare per pulire tutte le parti della vostra casa, compresi gli angoli più insidiosi e difficili da raggiungere.
Per poter effettuare la corretta mappatura delle stanze si consiglia di fargli eseguire diversi giri di addestramento in giorni diversi e con diverse condizioni di luminosità; a tal riguardo è importante eseguire la mappatura, ed i successivi lavaggi, in stanza abbastanza illuminate anche se lievemente. Infatti, se la stanza risulterà troppo buia il robot non riuscirà ad individuare bene le superfici e potrebbe individuare le zone buie come dei vuoti, di conseguenza salterà quella parte specifica di pavimento; questo accade perchè il robot possiede dei sensori anticaduta che gli consentono di fermarsi in prossimità di pavimenti scoscesi o appunto in prossimità di vuoti veri e propri.
Un ultimo appunto in merito alle condizioni di luminosità riguarda l’accensione del dispositivo quando non ci si trova in casa; se si desidera lavare i pavimenti da remoto sarebbe opportuno accertarsi che i pavimenti della casa risultino anche lievemente illuminati perché il dispositivo potrebbe non pulire opportunamente la casa in presenza di buio eccessivo.
L’iRobot braava jet m6 possiede una
batteria agli ioni di litio
Fonte affidabile
Batterie agli ioni di litio, come funzionano: il grafico, i numeri
Le scoperte in questo settore sono valse il Premio Nobel per la Chimica 2019 a John B. Goodenough, M. Stanley Whittingham eAkira Yoshino
www.corriere.it
da 1775 mAh molto capiente e longeva; in seguito a molteplici test, è stato dimostrato che la batteria può durare fino a 180 minuti. Come si evince quindi, è possibile pulire una superfice di circa 100 m² in un’unica sessione il che lo rende ideale per chi possiede casa di ampia metratura.
Per vedere lo stato della batteria vi basterà utilizzare l’apposita applicazione o semplicemente visualizzare la luce led presente sopra il dispositivo; questa luce circolare cambia di colore in base alla carica rimasta e serve anche ad indicare la presenza di eventuali errori che riguardano il dispositivo (acqua mancante, panno mancante, problemi tecnici, etc.); a tal riguardo, si consiglia di leggere con attenzione il manuale d’uso affinché possiate riconoscere tutti i segnali luminosi del dispositivo.
Se poi durante una sessione di pulizie, mentre magari siete fuori casa, la batteria dovesse scaricarsi del tutto il dispositivo automaticamente tornerà alla propria base di ricarica senza che voi facciate nulla; una volta completata la ricarica ripartirà automaticamente e continuerà il lavaggio, precedentemente impostato, da dove aveva interrotto.
In merito invece ai tempi di ricarica possiamo affermare che non sono eccessivamente lunghi, la ricarica completa del dispositivo impiega infatti circa 75 minuti.
La possibilità di poter utilizzare una semplice applicazione, da scaricare su qualsiasi dispositivo mobile che si possiede, è sicuramente un vantaggio non indifferente. In seguito alla mappatura della casa, attraverso l’applicazione, potrete far partire la pulizia di una stanza specifica o di più aree selezionandole sull’applicazione stessa. E’ possibile anche impostare il giorno e l’ora in cui intendete avviare la pulizia ed anche selezionare il programma da utilizzare, in caso di lavaggio con acqua. Ma non finisce qui! Tramite l’applicazione potrete anche impostare la quantità di Jet Spray che intendete utilizzare per la pulizia della vostra casa, regolando così la quantità di detergente in base alla quantità di sporco presente.
Come accennato in precedenza, dopo aver configurato correttamente il dispositivo ed aver integrato l’assistente vocale Alexa o Google Assistant avrete la possibilità di gestire i vari programmi e di impostare i tempi delle vostre sessioni di pulizia solo con l’uso della voce. In questi casi, in seguito ad un vostro comando vocale il dispositivo provvederà a chiedervi conferma di quanto detto e subito dopo eseguirà il comando da voi impostato.
L’applicazione è sicuramente un surplus da non sottovalutare; la possibilità di poter impartire comandi, iniziare una sessione di pulizie o interromperla, se necessario, anche quando ci si trova fuori casa è sicuramente un vantaggio. In seguito alla mappatura della casa potrete impostare anche un nome alle varie stanze e definire anche i confini delle stesse. Inoltre, potrete anche impostare delle zone specifiche all’interno di una stanza (sotto al tavolo, zona cucina, sotto al letto); in questo modo potrete anche avviare il lavaggio di una zona specifica grazie alla funzione Clean Zones. Riassumendo, quanto precedentemente detto, attraverso l’applicazione è possibile:
L’uso manuale è possibile grazie ai tasti presenti sul robot stesso. Le funzionalità in questo caso sono ridotte, rispetto a ciò che è possibile impostare tramite applicazione, e le funzioni manuali presenti sono fondamentalmente 3:
E’ abbastanza chiaro che l’utilizzo tramite applicazione è consigliato perchè avrete la possibilità di impostare più parametri e di gestire meglio i programmi di pulizia.
Dopo aver descritto tutte le funzionalità presenti è importante conoscere anche tutte le caratteristiche tecniche dell’iRobot Braava Jet M6 prima di procedere con l’acquisto:
La cura e a manutenzione dell’iRobot Braava Jet M6 è fondamentale per evitare malfunzionamenti o rotture del dispositivo stesso. Non sono necessarie procedure particolari ma una corretta manutenzione scongiurerà la comparsa di spiacevoli sorprese. Per questo motivo vi consigliamo di seguire questi semplici e pratici consigli:
Il iRobot Braava Jet M6 può essere utilizzato a livello domestico da chiunque, senza particolari restrizioni; noi comunque consigliamo di utilizzarlo in case mediamente grandi, perchè per piccole aree potrebbe essere eccessivo. Una casa di 90/100 m² risulta essere l’ideale ma si consiglia di accertarsi che la tipologia di pavimentazione presente sia idonea per la pulizia tramite questo specifico robot.
Dopo aver testato e letto tutte le brava jet m6 recensioni possiamo affermare che questo robot per le pulizie è uno tra i più efficienti e potenti dispositivi per la pulizia della casa; è ricco di programmi, presenta funzioni tecnologicamente innovative ed è anche semplice ed intuitivo da utilizzare. Il prezzo sicuramente è elevato ma possiamo affermare con estrema certezza che vale tutti i soldi spesi. Provatelo e non potrete più farne a meno!