I regolabarba elettrici sono i più utilizzati e popolari oggigiorno. Vale la pena di sapere da dove hanno avuto origine. Grazie a un liceale, Leo J. Wahl, i barbieri poterono improvvisamente disporre di tagliacapelli azionati da un motore. Nel 1919 Leo aveva già richiesto il brevetto per il suo nuovo sviluppo e poco dopo la regolabarba elettrico venivano utilizzati dai barbieri di tutto il mondo.
Abbiamo testato 15 diversi modelli tra cui abbiamo scelto 7 migliroi regolabarba professionale. Tutti i modelli presentati nella nostra lista sono professionali famosi per alta qualità di lame con range di taglio per tutti gli uomini. Troverete un dispositivo adatto con gli accessori e con le deverse funzionalità che li caratterizzano.
Regolabarba con 6 pettini guida e la ricarica veloce ma la lunghezza minima ottenibile e di soli 1,5 mm
Leggi la Nostra RecensioneTecnologia OneBlade e lame di ottima qualità mentre le testine andrebbero decisamente migliorate.
Leggi la Nostra RecensioneKit per lo styling 6 in 1 e design tedesco ergonomico e funzionale. Il regolabarba però non è impermeabile.
Leggi la Nostra RecensioneTre testine di diversa lunghezza lavabili sotto l’acqua ma la durata della batteria è inferiore a quella dichiarata.
Leggi la Nostra RecensioneRegolabarba con confezione super accessoriata e lame autofilettanti ma con istruzioni poco chiare. Inoltre, non è adatto per usi parecchio prolungati.
Leggi la Nostra RecensioneRegolabarba con corpo lavabile ma parecchio rumoroso e con la testina in plastica poco precisa.
Leggi la Nostra RecensioneRegolabarba con innovativa ricarica USB ma con la batteria facilmente usurabile. Inoltre, le testine non risultano particolarmente precise.
Leggi la Nostra Recensione
Il BESTBOMG Regolabarba Professionale è sicuramente il dispositivo migliore per regolare la lunghezza della barba attualmente acquistabile.
Questo modello possiede delle affilate lame in acciaio inossidabile parecchio resistenti e molto durature, ideali per tagliare e/o regolare la barba sia asciutta che bagnata. Il potente motore da 8 Watt consente di tagliare anche i peli più resistenti ed è inoltre estremamente silenzioso (solo 65 dB).
La batteria agli ioni di Litio ricaricabile è davvero duratura, grazie ai suoi 200 mAh permette di utilizzare il dispositivo fino a 240 minuti e si carica del tutto in solo 3 ore. Inoltre, l’utile indicatore LED consente di verificare in ogni momento lo stato della batteria e vi avverte quando questa sta per scaricarsi. Infine, sono presenti ben sei pettini guida che permettono di regolare con estrema facilità ogni tipo di barba.
Regolabarba di qualità, estremamente potente ed adatto per ogni tipo di rasatura; paragonando le caratteristiche al costo risulta essere il migliore con il rapporto qualità/prezzo.
Abbiamo testato questo regolabarba e ci ha davvero soddisfatto. Grazie alla tecnologia Oneblade è possibile rasare, regolare e definire ogni tipologia di barba per ottenere il risultato desiderato. Possiede un innovativo sistema a doppia protezione che permette di regolare la barba come più si desidera e nel frattempo protegge la pelle; con questo dispositivo eviterete quindi le fastidiose irritazioni causate invece dalla maggior parte dei rasoi o regolabarba presenti sul mercato. Va sottolineata anche la qualità della batteria ricaricabile e la sua durata, questa infatti vi consente di utilizzare il dispositivo per ben 45 minuti dopo una sola carica. La confezione include, oltre al regolabarba, ben 3 pettini di diversa lunghezza ed un cappuccio di conservazione che permette di preservare a lungo la qualità delle lame. Infine, è possibile utilizzare il dispositivo sia sulla pelle asciutta che bagnata e le lame hanno entrambe una durata di circa otto mesi.
Il Braun Regolabarba rappresenta sicuramente il miglior prodotto budget attualmente acquistabile grazie alla sua elevata qualità rispetto ed al prezzo competitivo.
Dopo aver testato questo regolabarba possiamo dirci davvero soddisfatti. Con questo innovativo regolabarba è possibile rifinire sia i capelli che la barba con estrema precisione. L’innovativo kit per lo styling 6 in 1 permette di scegliere tra ben 6 funzioni diverse. Questo regolabarba, infatti, può essere usato in molteplici modi: Per rifinire ogni tipo di barba da corta a lunga, per tagliare i capelli, per definire i contorni con estrema precisione e per tagliare e definire i peli di naso ed orecchie. Possiede inoltre una batteria molto duratura che consente di utilizzare il dispositivo fino a 50 minuti con una sola carica; la ricarica abbastanza veloce permette inoltre di ricaricare il dispositivo in 10 ore. Infine, l’elegante ma funzionale design tedesco rende questo regolabarba estremamente ergonomico ed intuitivo.
Regolabarba ricco di funzioni ed ideale per ogni tipo di rasatura desiderata.
Abbiamo provato il King C. Gillette Kit e siamo rimasti stupidi dall’efficacia e dalla potenza di questo dispositivo. Oltre al marchio rinomato, presente nel settore da svariati anni, questo regolabarba possiede una batteria a Ioni di litio parecchio duratura; è possibile, infatti, utilizzare il dispositivo fino a 50 minuti con una sola carica. Inoltre, la presenza di ben 3 testine di diversa lunghezza e dell’apposito spazzolino, per pulire fino in fondo anche la parti più difficili da raggiunge, rende questo dispositivo completo ed adatto a tutti. Inoltre, questo rasoio/regolabarba può essere facilmente lavato con l’acqua, caratteristica che permette di mantenere sempre un livello di pulizia ottimale evitando quindi fastidiose irritazioni della pelle. Se state cercando un dispositivo di qualità e con tanti accessori questo potrebbe fare al caso vostro.
Regolabarba con una batteria estremamente duratura, ricco di accessori e adatto per ogni tipo di barba.
L’Hatteker Regolabarba è tra i più accessoriati presenti sul mercato; la confezione, infatti, include: 1 testina di precisione (da 3 a 8 mm), 5 testine ruotabili (da 0,5 a 2,5 mm) e 6 pettini guida. Tutti questi accessori consentono di regolare e rifinire la barba con estrema precisione in tutti i modi possibili. Le lame autofilettanti in ceramica invece assicurano un taglio preciso e non irritano la pelle, anche quelle più sensibili. La batteria è invece estremamente longeva e dura fino a 90 minuti con una sola carica; inoltre, si ricarica velocemente in circa 1,5 ore.
La qualità dei materiali utilizzati, i molteplici accessori e la lunga durata della batteria rendono questo dispositivo perfetto per tutti i tipi di barba, capelli e peli del corpo.
Regolabarba estremamente potente e preciso con lame di qualità.
Abbiamo testato il Panasonic Er-Sb40 e possiamo dire che ci ha davvero soddisfatti. Questo rasoio possiede delle lame appositamente studiate per regolare e rifinire con estrema precisione ogni tipo di barba; le lame in acciaio inossidabile sono state create seguendo la tradizionale arte utilizzata per creare le spade dei samurai. Inoltre, la possibilità di lavare il corpo del dispositivo permette di mantenere sempre un elevato livello di pulizia e vi eviterà fastidiose irritazioni o infezioni. È possibile scegliere tra ben 20 impostazioni di lunghezza, adatte ad ogni tipo di stile. La batteria abbastanza duratura consente un utilizzo prolungato fino a 60 minuti. Infine, il design particolarmente elegante ed ergonomico che consente di maneggiare con estrema precisione il dispositivo rende questo regolabarba completo e adatto a tutti.
Regolabarba estremamente innovativo che possiede un utilissimo display LED.
Questo efficiente regolabarba possiede un design particolare e ricercato; la peculiarità che ci ha maggiormente colpito riguarda la presenza di un innovativo display LED che mostra in tempo reale il livello di carica della batteria e vi permette quindi di mantenere sempre il massimo della carica. La particolare lama a T è molto delicata sulla pelle e permette di raggiungere le zone più difficili. La batteria è davvero longeva ed ha un’autonomia di circa 180 minuti con una sola carica; la ricarica veloce in sole 2 ore permette di avere sempre il dispositivo pronto per ogni esigenza. Questo innovativo regolabarba possiede anche la ricarica USB che vi permetterà di ricaricarlo da computer o laptop in qualsiasi momento o luogo. Il motore abbastanza potente e l’elevata silenziosità rendono questo dispositivo completo e adatto ad ogni esigenza. Infine, la presenza di 3 testine di diversa lunghezza consente di regolare in modo preciso ogni tipo di barba.
L’acquisto del giusto regolabarba è fondamentale per ogni uomo e per questo motivo andrebbe scelto con attenzione. Essendo un dispositivo che va usato quotidianamente andrebbero valutate con attenzione tutti gli accessori e le diverse funzionalità che lo caratterizzano. Per questo motivo abbiamo creato una pratica ma dettagliata guida all’acquisto che vi aiuterà a scegliere il regolabarba adatto alle vostre esigenze.
Le caratteristiche da valutare prima di procedere con l’acquisto di un regolabarba sono molteplici; tra queste la qualità delle lame, la loro grandezza ed i materiali utilizzati rappresentano sicuramente le principali caratteristiche ed andrebbero valutate con estrema attenzione. Ovviamente, anche la potenza del motore, il range di taglio e la tipologia di alimentazione sono caratteristiche di una certa importanza. Per capire però quale dispositivo si adatta maggiormente alle vostre esigenze occorre conoscere con esattezza la funzione di ogni caratteristica e la loro importanza. In questa pratica guida all’acquisto andremo a descrivere in modo sintetico ma estremamente dettagliato tutte le suddette caratteristiche ed in questo modo acquisirete tutte le conoscenze necessarie per poter scegliere il regolabarba che più si confà alle vostre esigenze.
Come accennato in precedenza le lame rappresentano una parte fondamentale del regolarbarba, la loro qualità influenza infatti il risultato finale. In un dispositivo si possono trovare una o più lame, generalmente due, e in quelli professionali addirittura tre. Ovviamente la presenza di più lame, se di qualità, permette di ottenere un risultato maggiormente preciso. Va anche considerata la forma delle lame, che può anche essere leggermente ricurva affinché riescano a adattarsi meglio alle curve del viso.
Per acquistare quindi un regolabarba efficiente occorre attenzionale il numero e la forma delle lame; un dispositivo che ne possiede più di una generalmente è più preciso ma occorre valutare anche altre caratteristiche come: la larghezza delle lame stesse ed i materiali che le compongono. Una caratteristica importante che andrebbe invece valutata riguarda le modalità con cui è possibile pulire le suddette lame.
Il motore ovviamente rappresenta il cuore pulsante del regolabarba perché da esso dipende la forza con cui le lame, vibrando, andranno a recidere i peli. Un motore poco potente, anche in presenza di lame di qualità, non consente un taglio netto e veloce ma vi costringe a passare più volte il regolabarba sullo stesso punto prima di poter tagliare i peli alla lunghezza desiderata; il passaggio ripetuto, oltre a farvi perdere parecchio tempo, potrebbe anche causare problemi di irritazione soprattutto per chi possiede una pelle particolarmente delicata. In merito a questo argomento, bisogna sempre ricordare che la pelle del viso è molto più delicata, rispetto a quella di braccia e gambe, ad esempio, e che quindi andrebbe trattata con estrema cura; anche se il fattore tempo non è un problema per voi e quindi il dover passare più volte il regolabarba sullo stesso punto non vi creerebbe alcun disagio, è importante tenere a mente che le irritazioni potrebbero causare anche seri problemi alla pelle con il tempo. Quindi la qualità e la potenza del motore andrebbe valutata con molta cura per evitare di acquistare un regolabarba poco efficiente che vi farà solo perdere tempo e che potrebbe anche causarvi problemi alla pelle.
Con range di taglio ci si riferisce alla lunghezza minima o massima ottenibile con il regolabarba. Per poter tagliare la barba alla lunghezza desiderata occorre agganciare sulle lame l’apposita testina; generalmente all’interno della confezione si trovano diverse testine di diversa lunghezza. È importante quindi valutare la presenza e la quantità di queste testine e verificare in primis se con il dispositivo che intendete acquistare potrete tagliare, regolare o rifinire la barba alla lunghezza desiderata.
Un errore molto comune commesso da molti acquirenti riguarda proprio la presenza delle testine; in tanti, infatti, acquistano regolabarba di qualità, basandosi sulle recensioni e sulle esperienze degli altri, ma non prestano particolare attenzione al range di taglio che è possibile ottenere con le testine in dotazione.
Le lame, come abbiamo visto in precedenza, sono una parte fondamentale del regolabarba e da esse dipende il risultato finale. Una caratteristica importante da valutare riguarda la larghezza delle lame stesse; potrebbe sembrare un fattore poco rilevante la larghezza andrebbe scelta in base al risultato che si intente ottenere.
Nello specifico, se avete la necessità di rasare o regolare grandi aree corporee, come braccia e gambe, ad esempio, andrebbero preferite lame più larghe perché permettono di velocizzare il processo di rasatura; mentre, se vi occorre un dispositivo da utilizzare per aree del corpo ristrette, come il viso, le lame più strette vi permetteranno di essere più precisi e di ottenere il risultato desiderato.
I materiali che compongono le lame possono essere diversi ma quelli che risultano essere migliori sono l’acciaio inossidabile o la ceramica. Anche se potrebbe sembrare poco importante ai fini della rasatura, il materiale delle lame non sono influenza il risultato ottenuto ma da esso dipende anche la durata delle lame stesse. Un materiale di scarsa qualità, oltre a causare fastidiose ed a volte gravi irritazioni alla pelle, provocherà la veloce ossidazione delle lame e vi costringerà a cambiarle di frequente; oltre all’ossidazione, dal materiale dipende anche la precisione e la qualità del taglio stesso. Un materiale economico risulta sicuramente poco efficiente ed anche in dispositivi appena acquistati e mai utilizzati, le lame create con materiali mediocri, costringono ad effettuare più passate perché non risultano abbastanza affilate. Assicuratevi quindi che il materiale utilizzato per creare le lame sia di qualità; inoltre, si consiglia anche di scegliere un materiale che sia inossidabile, per evitare la formazione di ruggine, e che possano bagnarsi senza alcun problema.
Per quanto possa sembrare poco importante le modalità con cui è possibile ricaricare il dispositivo sono fondamentali. Negli anni sono state create diverse tecnologie per migliorare l’alimentazione e per permettere di ricaricare i dispositivi in qualsiasi luogo ed in modo rapido. Nello specifico, la maggior parte dei dispositivi possiede la classica alimentazione con la corrente ma l’innovazione in campo tecnologico ha portato anche alla creazione di dispositivi con ricarica USB. Anche se per molti, la possibilità di ricaricare il dispositivo con un computer o un laptop potrebbe apparire poco utile per altri invece potrebbe essere fondamentale. Se ad esempio, per lavoro o per diletto siete costretti a viaggiare spesso, anche all’estero, potrebbe essere un problema trovare gli attacchi adatti ma anche il tempo necessario per poterlo ricaricare completamente; in questi casi, la ricarica USB potrebbe essere l’ideale perché vi basterà inserirlo in un qualsiasi computer o laptop e potrete ricaricare il dispositivo in ogni luogo o momento. Quindi scegliete sempre un regolabarba con l’alimentazione adatta alle vostre esigenze e se siete spesso fuori casa preferite quelli con la ricarica USB integrata.
Il regolabarba è un accessorio indispensabile per la vita quotidiana perché consente di curare il proprio viso quotidianamente in modo rapido ed efficiente. Per questo motivo andrebbero scelti solo dispositivi professionali, più precisi ed efficienti, in cui le lame vengono create con materiali di qualità. Ad esempio, il Panasonic Er-Sb40 possiede delle lame create seguendo l’antica e tradizionale arte utilizzata per creare le lame dei samurai, questa caratteristica gli consente di essere estremamente preciso con una sola passata. Anche nell’ Hatteker Regolabarba troviamo delle lame di qualità; queste sono in ceramica autofilettante, caratteristica che rende questo dispositivo particolarmente preciso ed efficiente.
Dopo aver valutato la qualità dei diversi regolabarba precedentemente descritti, possiamo elencare e descrivere brevemente quelli che risultano essere i migliori regolabarba professionali attualmente acquistabili: