Un regolabarba che garantisce una lunghezza del taglio che va da 0,5 mm fino a 21 mm. Il numero delle impostazioni di lunghezza è 13 e il passo di regolazione della lunghezza misura 2 mm. Un’ottima batteria Li-ion che garantisce fino a 100 minuti di autonomia e che potrà essere ricaricata completamente in un’ora soltanto. A vostra disposizione ci saranno quattro pettini è possibile utilizzare questo regolabarba a secco e in una condizione di umidità. Le lame sono lavabili e le dimensioni sono perfette per avere la migliore impugnatura possibile di uno strumento che pesa 615 g.
Cosa ci è piaciuto:
Cosa potrebbe esserci di meglio:
Un regolabarba che garantisce un ottimo taglio e che offre una lunghezza che va da 0,5 mm a 21 mm con un numero di impostazioni di lunghezza che arrivava a 13. Anche in questo caso il passo di regolazione della lunghezza è di 2 mm. Una batteria è una Ni-Mh e l’autonomia, per quanto riguarda questo strumento, è di 50 minuti, a fronte di una ricarica di 10 ore. A disposizione ci saranno quattro diversi pettini ed è possibile utilizzare questo regolabarba sia in condizioni di secco che di umido. Le lame sono lavabili, le dimensioni piuttosto ridotte e un peso tutto sommato molto interessante, di 366 g.
Cosa ci è piaciuto:
Cosa potrebbe esserci di meglio:
Un regolabarba che garantisce una lunghezza del taglio che va dai 3 mm fino ai 24 mm e che offre un numero di impostazioni di lunghezza pari a nove. Il tipo di batteria che avrete in dotazione è Ni-Mh in alternativa sarà anche possibile utilizzare il cavo dell’elettricità, in modo da non avere mai brutte sorprese. L’autonomia della batteria è di 50 minuti e il tempo di ricarica di otto ore. Il numero di pettini che avrete in dotazione con questo regolabarba è uno e potrà essere utilizzato solamente a secco e non a umido. Inoltre, le lame sono lavabili e il peso è assolutamente nella media, considerando i suoi 500 g. Dimensioni pratiche e design molto interessante.
Cosa ci è piaciuto:
Cosa potrebbe esserci di meglio:
Questo regolabarba della Braun mette a disposizione una lunghezza del taglio che va da 0,5 mm fino ad un Massimo di 20 mm. Il numero di impostazioni di lunghezza è davvero sorprendente e arriva addirittura a 39. Per quanto riguarda il passo di regolazione della lunghezza, parliamo di 0,5 mm. Il tipo di batteria in dotazione è una Li-ion e ha un’autonomia di ben 100 minuti a fronte di una ricarica molto breve, di soltanto un’ora. Compresi nella confezione ci saranno 4 pettini. Possibile sia l’uso a secco che umido e le lame, anche in questo caso, sono lavabili. Un prodotto che, viste le dimensioni, è facile da impugnare e che pesa 465 grammi.
Cosa ci è piaciuto:
Cosa potrebbe esserci di meglio:
Ancora una volta un ottimo regolabarba che mette a vostra completa disposizione una lunghezza del taglio che va da 3 mm fino a addirittura 35 mm. Il numero delle impostazioni di lunghezza arriva a ben 17, il tipo di batteria che avrete in dotazione è una Ni-Mh, che si può tranquillamente camminare anche all’uso del cavo, in modo da essere sempre certi di poter regolare la barba come si desidera. L’autonomia della batteria è di otto ore e il numero di pettini in dotazione sono due. Sarà possibile usare il regolabarba a secco, ma non ha umido. Le lame sono comunque lavabili, le dimensioni rientrano perfettamente nella norma e il peso è di 520 g.
Cosa ci è piaciuto:
Cosa potrebbe esserci di meglio:
Una cosa che va detta in merito ai regolabarba Braun è che sicuramente avere un marchio di questo tipo che possa offrire delle garanzie sulla funzionalità del prodotto in sé è assolutamente apprezzabile e si può tranquillamente acquistare tale prodotto ad occhi chiusi.
Per quanto riguarda i contro invece, sarebbe forse meglio riferirsi ad ogni singolo prodotto, in quanto ciascun regolabarba potrebbe avere delle caratteristiche affini alle esigenze di un determinato cliente, e, allo stesso tempo, altri prodotti invece potrebbero non soddisfare appieno le necessità di ogni persona.
Per questo motivo sarebbe importante valutare le caratteristiche individuali di ogni singolo regolabarba per poter definire quali siano effettivamente anche i contro, per non parlare in maniera generica e fare quindi anche le dovute valutazioni.
Tra le cose che sicuramente sono più importanti e che dovreste tenere in seria considerazione, quando andrete ad acquistare il vostro nuovo regolabarba Braun, ci sono ad esempio: la lunghezza e l’ampiezza del taglio che vi permetteranno di sistemare, creare, curare al meglio il vostro stile, il numero di impostazioni di lunghezza, anch’esso necessario per fare in modo che la vostra barba risulti essere sempre pulita e precisa, il tipo di batteria e gli eventuali tempi di ricarica, per avere uno strumento sempre pronto all’uso quando ce ne sia bisogno.
Oltre a queste che non riteniamo essere le caratteristiche più importanti ce ne sono naturalmente tante altre, che però potrebbero essere soggette al punto di vista del singolo acquirente. Proprio per questo motivo vi invitiamo ancora una volta a continuare con la lettura, in modo da valutare in totale autonomia quelle che saranno le caratteristiche più adatte alle vostre necessità.
Per poter sfruttare al meglio uno strumento utile come un regolabarba, dovrete necessariamente tenere in considerazione quale sia l’offerta della lunghezza e dell’ampiezza del taglio.
La barba di ogni uomo è diversa e va curata a seconda del caso, in modo da poter personalizzare al massimo uno stile o un modo di vivere una vita nella società.
Da considerare anche il fatto che la barba non è lungo uguale in tutte le parti del viso e che quindi ci sarà bisogno di poter variare da lunghezza e l’ampiezza in modo da avere un risultato finale che garantisca una sorta di uniformità della barba in sé.
Il numero delle impostazioni di lunghezza è di certo uno dei fattori che molti uomini osserveranno con estrema cura. Il motivo è piuttosto semplice: a seconda del differente numero di impostazioni di lunghezza, sarà infatti possibile scegliere un diverso stile di barba.
Proprio l’ideale per chi desidera cambiare di tanto in tanto e non fossilizzarsi sempre su uno stile uguale e noioso, ma preferendo una varietà che possa far sentire sicuro di sé e capace di andare oltre la noia della quotidianità che potrebbe manifestarsi, qualora non si cambiasse mai stile della propria barba.
La velocità del motore di un regolabarba definirà di fatto la potenza con la quale potrà funzionare e quindi, maggiore sarà la velocità del motore e migliore sarà anche la capacità di taglio del regolabarba in sé.
Una cosa molto importante, alla quale dovrete prestare certamente molta attenzione, sarà il tempo di autonomia della batteria, il tempo di ricarica e, di conseguenza, anche il tipo della batteria in dotazione di quel determinato regolabarba.
L’autonomia della batteria è di certo molto importante, soprattutto se avrete bisogno di un tempo prolungato di funzionamento per curare al meglio la vostra barba.
Altrettanto importante è anche il tempo di ricarica naturalmente, in quanto in questo modo sarete in grado di utilizzare al meglio il vostro prezioso strumento, senza doverci mai rinunciare, soprattutto mai nel momento del bisogno.
Potreste anche valutare il tipo di batteria che il regolabarba avrà a disposizione per poter gestire al meglio sia i tempi di ricarica che la durata in sé.
La rumorosità per quanto riguarda un regolabarba Braun è un fattore che dovrete certamente tenere presente, anche se non è di fatto così determinante, dato che il rumore che è in genere di creare un regolabarba è decisamente contenuto.
Certo, magari dovrete accertarvi di chiudere bene la porta del bagno o di qualunque altra stanza, quando azionerete il vostro regolabarba, più che altro per non dare fastidio alle altre persone che condividono con voi la casa, ma vedrete che con qualche accortezza non dovrete preoccuparvi affatto del fattore rumorosità.
All’interno del set potrete trovare ad esempio il numero di pettini che il determinato modello che avrete scelto vi metterà a vostra completa disposizione. Solitamente è anche presente un piccolo spazzolino che vi permetterà di tenere pulite e in ordine le lame.
Inoltre, se modello non prevede, troverete anche il cavo di alimentazione che vi permetterà di poter utilizzare il vostro regolabarba senza dover necessariamente aspettare che la batteria si carichi completamente.
Alcune delle migliori funzioni per un uso conveniente riguardano fondamentalmente la possibilità di utilizzare il regolabarba anche a umido e non soltanto a secco.
Questa è sicuramente una possibilità più che valida, poiché le pelli più sensibili trarranno sicuramente giovamento da una condizione di umidità, durante la fase di regolazione della barba, piuttosto che agire quando la peluria e la pelle sottostante si trovi in una condizione di completa secchezza.
Rischierete inoltre molto meno per quanto riguarda eventuali piccole lacerazioni che potrebbero anche avvenire, se non si presta eccessiva attenzione. Vogliamo comunque avvisarvi e tranquillizzarvi che questa eventualità non è affatto frequente e che anzi, i regolabarba della Braun sono particolarmente attenti al benessere dei propri acquirenti.
Per quanto riguarda le dimensioni del peso, bisogna ammettere che si tratta di una situazione che va a interessare ciascun individuo in modo differente, poiché potreste decidere di acquistare un prodotto ideale da essere inserito all’interno di una valigia o di una borsa per la vostra prossima vacanza.
Nel caso in cui non abbiate particolari esigenze in merito alla dimensione del prodotto, avrete tranquillamente modo di acquistare praticamente qualsiasi regolabarba della Braun. L’unico aspetto, a questo punto, al quale dovreste prestare un po’ di attenzione, è il peso.
Non è piacevole tenere in mano un prodotto eccessivamente pesante per molto tempo, soprattutto se vi risulta essere una pratica non ideale. Vi sono naturalmente dei modelli più leggeri di altri e se volete agire e muovervi in totale libertà, senza alcuna preoccupazione riguardo l’affaticamento, vi consigliamo di indirizzarvi verso quei modelli.
La garanzia è di certo uno degli aspetti che la maggior parte dei clienti tiene in seria considerazione e Braun da questo punto di vista è pronta a soddisfare anche le richieste più particolari.
La serietà del marchio si vede anche da questi dettagli!
Braun MGK7220 è di certo il modello che c‘è convinto di più e che di fatto rappresenta il regolabarba Braun migliore attualmente sul mercato, grazie le sue caratteristiche e all’affidabilità che ha dimostrato.
Dal punto di vista della rapporto qualità prezzo non possiamo non citare il modello Braun MGK3221 che di certo vi lascerà molto soddisfatti e altrettanto valido riteniamo essere il Braun HC5010 che è stato capace di andare incontro alle esigenze finanziarie di chiunque.
Tendenzialmente, la garanzia che viene offerta ai clienti residenti all’interno dell’Unione Europea è di minimo due anni, poiché la attuale legge in vigore prevede questo periodo di tempo. In alcuni casi avrete anche modo di poter approfittare di una garanzia che va ben oltre questo periodo di tempo e Braun, a seconda dell’offerta, vi potrà garantire un’assistenza a tutto tondo che possa arrivare anche a ben 5 anni. Considerando quest’arco temporale davvero molto lungo, si può tranquillamente affermare che la garanzia che viene offerta da Braun saprà di certo soddisfare i propri clienti in tutto e per tutto. Non è una cosa così scontata e che, di fatto, questa azienda offre ben volentieri a tutti coloro i quali desiderino acquistare un regolabarba Braun essendo completamente soddisfatti del modello che hanno scelto.
Di solito i regolabarba non hanno bisogno di una grande manutenzione, ma, sarà comunque bene prestare un po’ di attenzione a come viene trattato il regolabarba in sé. Ad esempio, è sempre bene effettuare una ricarica completa, in modo da poter sfruttare il funzionamento della batteria più a lungo nel tempo. Per quanto riguarda le lame, invece, bisogna assicurarsi che siano a tutti gli effetti lavabili e che vengano asciugate bene, prima di essere riposte. Meglio riporre sempre il regolabarba in una custodia, una volta finita l’operazione di rasatura e cercare di evitare che subisca dei colpi eccessivamente pesanti. Qualunque accorgimento vogliate inoltre intraprendere, affinché il vostro regolabarba si mantenga nel tempo, è certamente gradito e aumenterà la vita del prodotto che siete andati ad acquistare.
Braun MGK7220 è esattamente il modello che fa per voi se state cercando il miglior regolabarba Braun presente sul mercato. Di certo vi conquisterà con la sua varietà di lunghezza e ampiezza del taglio e uno dei suoi punti forti è la possibilità di avere una ricarica completa in un’ora soltanto. Non avrete quindi alcun tipo di problema ogni volta che dovrete usare il vostro regolabarba.
Braun MGK3221 è un modello sicuramente molto interessante, che mette a vostra disposizione un numero adeguato di pettini e che permette una rasatura a umido e a secco, in modo di poter scegliere esattamente quello che fa per voi. Un design interessante è una buona impugnatura. Decisamente ottimo il rapporto tra qualità e prezzo, che siamo certi non vi deluderà affatto.
Braun HC5010 è invece ciò che vi consigliamo nel caso in cui non vogliate spendere troppi soldi. Un prodotto comunque del tutto eccellente e, a vostra disposizione, la comodità di poter utilizzare anche un cavo, per garantirvi tutto il tempo necessario durante la fase di rasatura, senza alcun tipo di preoccupazione per una batteria che potrebbe essere leggermente scarica.