Siamo di fronte a una crema idratante studiata, per un’azione di 24 ore con un’azione che riesca a contrastare la fatica e idrati la vostra pelle tutti i giorni. La potrete quindi usare sul viso come anti occhiaie, anti rughe ma anche per vivacizzare il tono e il colorito. È anche una crema viso notte uomo per un effetto ottimale.
Questa crema, che possiamo definire molto popolare soprattutto fra il genere maschile, si differenziata rispetto ad altri prodotti, proprio perché, oltre alla sua valenza idratante, si sono aggiunte anche delle caratteristiche di antifatica e di rigenerazione della pelle. Tutto questo grazie all’utilizzo del guaranà e della vitamina C, che agiscono in profondità sui segni della stanchezza. È ovvio che per avere il migliore utilizzo è giusto applicarla due volte al giorno: sia la mattina, prima di affrontare l’intera giornata, che la sera, in maniera che durante il sonno la più la pelle si rigeneri. Il tutto su un viso che sia stato ben lavato e asciugato.
Cosa ci è piaciuto:
Cosa potrebbe esserci di meglio:
Secondo le nostre recensioni la Shiseido crema viso uomo è una crema studiata per essere applicata la mattina e la sera, dopo che abbiate pulito il vostro viso. La potete usare anche dopo che vi siate rasati la barba. L’approfondito studio di Shiseido porta all’ analisi di come le microparticelle dei suoi prodotti possano agire al meglio sulla pelle. In questo caso l’attenzione si incentra nel riportare a una umidità della pelle accettabile, in maniera che non sia disidratata o disequilibrata. Questo potrebbe ben capitare, proprio essendo a contatto con gli agenti atmosferici ogni giorno e dopo la rasatura.
Shiseido già nella cosmesi femminile è molto nota per la qualità dei suoi prodotti ed effettivamente non si smentisce neanche in questa crema. Sono stati fatti dei test su 102 uomini in cui il 90% di essi, ha dichiarato che la pelle, con l’uso costante la mattina e la sera, ha guadagnato in elasticità. L’ottimale utilizzo di questa crema si ha con un leggero massaggio al viso fatto in maniera circolare sulle guance e con piccoli stati e tocchi verso l’alto, nella zona degli occhi, quasi a dipanare la formazione delle rughe. Particolarmente indicata per una fascia di età che va dai 30 ai 40 anni, in cui appaiano i primi segni dell’invecchiamento, ma non si deve ancora intervenire in maniera così drastica.
Cosa ci è piaciuto:
Cosa potrebbe esserci di meglio:
Non dare mai per scontato che la pelle non si stressi. A contatto con una vita non sempre regolare, dei ritmi frenetici, l’inquinamento ambientale, l’aggressività del sole, ma anche solo un’eccessiva afa o freddo, la pelle ha effettivamente delle problematiche, che si vedono nel corso degli anni. Questa crema si propone un come crema idratante, antirughe al fine di rigenerare la pelle.
Rispetto al resto delle sue creme rivali questo prodotto ha come vantaggio l’uso dell’acido ialuronico, che ben sappiamo, va ad agire nel derma al fine di riprodurre il collagene che tende a essere sempre in minor quantità durante il passare degli anni, soprattutto se si ha una vita di tipo stressante. Il complesso minerale Septonic 3 ha una base di carbone e caffeina che, come noto, è anche molto utile per far riattivare la circolazione, soprattutto nella parte sotto dell’occhio, dove inestetismi quali occhiaie e borse possono creare un aspetto ancora più affaticato.
Cosa ci è piaciuto:
Cosa potrebbe esserci di meglio:
La crema viso uomo Biotherm è un prodotto perfetto da utilizzare sia la mattina, sia la sera, dopo che avrete pulito accuratamente del vostro viso. È indicata per le pelli mature, quindi per uomini che abbiano superato i 40 anni o che abbiano dei segni d’invecchiamento precoce. Acqua powder presenta una texture leggera e di facile assorbibilità, tanto che lascia soddisfatto tutto il pubblico maschile. Il profumo è delicato e il quantitativo da utilizzare è veramente minimo, per avere un buon effetto.
La crema idratante viso uomo, di questa nota casa cosmetica, è sicuramente nella fascia media di prezzo, ma garantisce una buona qualità come gran parte dei suoi prodotti di cosmesi. Non a caso la Biotherm si occupa da anni di studiare accuratamente i suoi INCI proprio per dare degli ingredienti, che agiscano in maniera efficace e senza controindicazioni sulla pelle.
Cosa ci è piaciuto:
Cosa potrebbe esserci di meglio:
Per quanto possiamo pensare che un volto senza barba sia probabilmente più protetto dei batteri, in realtà non è così. Lo Staphylococcus aureus è una tipologia di batterio che si è sviluppa sulla pelle soprattutto rasata e non su chi ha la barba. Arriva quindi in aiuto questa crema che ha una tripla valenza, quella sicuramente idratante, per cui serve appena si è fatta la barba, quella opacizzante per pelli tendenti al grasso e quella antibatterica.
A differenza di altre sue concorrenti richiama un aspetto molto particolare che è proprio quello del dell’ antibatterico, per cui è necessario a questo punto, metterla sia notte sia giorno, soprattutto laddove ci sia una pelle rasata, ma anche una barba stessa.
Cosa ci è piaciuto:
Cosa potrebbe esserci di meglio:
Questa crema per viso uomo, vi permette di avere tutti i vantaggi della vitamina A associata alla vitamina B 5 e alla vitamina E. Questo vuol dire quindi avere un’azione sinergica per riuscire a proteggere la vostra pelle da quelle che sono gli agenti atmosferici. Ricordate che il solo sole, come lo smog, come comunque il freddo, possono dare irritare anche alla pelle più resistente dell’uomo. Questa crema permette quindi di avere un’azione che possa proteggere l’insieme e allo stesso tempo dare una maggiore compattezza alla pelle.
Sappiamo bene che con il passare del tempo, anche se l’uomo diventa sicuramente interessante, c’è bisogno di qualche escamotage per avere una pelle sempre compatta e tonica. Questa crema in particolare è proprio adatta non ai giovanissimi, ma a chi ha superato i trenta e che vuole incominciare a fare sia un’azione di prevenzione che di cura, con una crema uomo antirughe.
Cosa ci è piaciuto:
Cosa potrebbe esserci di meglio:
La crema viso uomo Nivea è una crema idratante per viso uomo, adatta per quelle che sono le pelli sensibili. Non tutti abbiamo la pelle uguale, per cui bisogna scegliere il giusto prodotto che possa nutrire e prendersi cura della vostra pelle nelle migliori delle maniere. Indossare una crema è come indossare una seconda pelle che possa quindi ben sposarsi con la nostra struttura. Il principio presente è l’amamelide, che si focalizza in particolar modo sull’idratazione stessa.
Nivea è sicuramente uno dei brand più noti per quella che riguarda la cosmesi, soprattutto legata alle creme, sia per gli uomini che per le donne. Questo prodotto in particolare, si differenzia dagli altri e presenta una particolare attenzione alle pelli sensibili. Anche una volta che doveste radervi, che fondamentalmente è un’azione abbastanza invasiva per la vostra pelle, una bella spalmata con un veloce assorbimento permetterà di evitare bruciori, arrossamenti, e fastidi che sono tipici proprio in particolar modo dopo la rasatura. È suggeribile utilizzarla anche i giorni in cui non doveste radervi per avere una continuità di nutrimento e di trattazione sulla pelle stessa. Una particolare attenzione rispetto ad altre creme è proprio il fatto che sia per le pelli più delicate: ha degli agenti chimici meno impattanti rispetto ad altri prodotti dello stesso marchio.
Cosa ci è piaciuto:
Cosa potrebbe esserci di meglio:
Il prodotto ideale per gli uomini è sicuramente uno che riesca, con un’unica passata, a risolvere più problemi. Con questa crema si ha un multi effetto, visto che si riesce ad avere idratazione, illuminare le pelle, equilibrare le pelli miste, rigenerare ed avere un effetto antirughe tutto in uno. L’importante è applicarla sia la mattina, che la sera e fare dei piccoli massaggi, affinché penetri in maniera ottimale. Va bene per ogni tipologia di pelle.
Rispetto ad altre sue concorrenti, anche questa utilizza le cellule staminali, ma in aggiunta ha come eccipienti l’aloe vera e l’acido ialuronico, che permettono, insieme all’olio di avocado, di ristrutturare il collagene della pelle, che si tende a perdere con il passare degli anni e con l’invecchiamento. È considerabile anche una buona crema viso uomo pelle grassa, proprio per la sua capacità è di riequilibrare la produzione di sebo e quindi tende a restringere i pori e diminuire la presenza di fastidiosi punti neri.
Cosa ci è piaciuto:
Cosa potrebbe esserci di meglio:
Se parliamo di una crema uomo viso anti età, sicuramente avete davanti un prodotto molto interessante. Infatti, questa crema in particolare, con una base bio, utilizza le cellule staminali dell’uva che, come ben sappiamo, hanno un’ottima azione sia idratante, che rigenerante, che illuminante. Stiamo parlando di cellule staminali vegetali, per cui sono prodotti naturali che hanno decisamente poche contro indicazioni.
A differenza di molti altri prodotti simili, che utilizzano delle sostanze chimiche, questa crema ha puntato sulla completa naturalità, utilizzando proprio le uve che si coltivano in Italia e, precisamente, in Toscana, aumentando il suo valore quindi con un dimostrabile Made in Italy. Il trattamento naturale, consente di essere adatto a ogni tipologia di pelle ed è quindi senza particolari contro indicazioni. Una crema anti età sicuramente da tenere in considerazione per chi vuole prodotti naturali: questo è sicuramente il plus rispetto alle sue concorrenti.
Cosa ci è piaciuto:
Cosa potrebbe esserci di meglio:
La risposta basica a questa domanda è perché le due tipologie di pelle sono completamente differenti. A prescindere dal fatto che la rasatura stressa la pelle, stressa maggiormente rispetto a quella femminile e ci sono molti altri aspetti da tenere in considerazione.
Ecco i motivi per cui le creme per i due sessi sono differenti, perché di base le esigenze stesse sono differenti.
Quando si cerca una crema viso uomo pelle mista o crema viso uomo pelle secca, è importante guardare l’INCI e optare prevalentemente per quelli che hanno una valenza nutritiva o comunque dei principi attivi, che siano maggiormente naturali.
Quando si sceglie una crema da uomo, indicativamente bisogna scegliere un prodotto che non unga o che non dia un senso di appiccicoso. Quindi la texture deve essere leggera e facilmente assorbibile e dare una buona sensazione.
Un esempio è la Biotherm Homme Aquapower che chiunque l’ha usata afferma essere molto piacevole, quando si mette, per cui dovrebbe avere una texture leggera analoga a questa.
Come ben sappiamo non tutti abbiamo la pelle uguale. A prescindere dall’età, la tendenza della nostra pelle può essere più giovanile o più vecchia nonostante l’età anagrafica, come può essere di diversa natura. Questi i principali tipi di pelle che potete trovare:
La crema non va scelta a caso. Una volta che abbiamo analizzato quella che è la nostra tipologia di pelle e tenuto conto comunque dell’età che abbiamo, andiamo a scegliere una crema che agisca attraverso un obiettivo.
È normale che una crema per un uomo di vent’anni non necessariamente vada bene per un uomo di 60. Anche se come abbiamo già detto va sempre analizzata l’età biologica della pelle e non quella anagrafica. In ogni caso l’esigenza di base per tutte le pelli è quella di essere idratata.
Avanzando gli anni ci può essere la necessità anche di agire sull’anti invecchiamento o comunque dopo i 30 anni, anche su un’eventuale colorito spento o su una pelle stressata, da una vita non sempre rilassante. L’Oréal Paris Men Expert Hydra Energetic per esempio è una crema che sicuramente può essere utilizzata da tutte le pelli ma in particolare da quelle secche e lo indica.
La crema deve far parte di una skin care giornaliera e solitamente il gesto di utilizzo della crema deve essere fatto sia la mattina sia la sera, dopo aver deterso il volto. È l’ultimo gesto che si fa prima di iniziare la giornata e prima di andare a dormire. Entrambi i momenti sono molto importanti, perché durante il giorno la crema aiuterà a riequilibrare l’umidità della pelle e l’idratazione a contatto con gli agenti atmosferici. Durante le ore di sonno la aiuterà a rigenerare maggiormente le cellule proprio in una fase di relax e minor movimento metabolico del corpo stesso. La validità e i risultati su una crema si possono avere solo e solamente se l’uso di questa stessa e costante.
Come abbiamo detto di base una crema serve per l’intera stazione quindi per riequilibrare l’umidità che abbiamo nella pelle. Ci sono poi delle creme che studiano l’inserimento di INCI particolari, al fine di avere ulteriori benefici. Non è infatti complicato trovare delle creme che abbiano una multifunzione in un unico prodotto rendendo più facile quindi l’utilizzo.
Spesso si tende a leggere solo la descrizione del prodotto, non curando invece l’INCI. La lettura delle etichette e l’informazione sui prodotti è estremamente importante.
Prendiamo in esempio una pelle matura che abbia una produzione minore di collagene, il principio attivo, che sicuramente si dovrà cercare in una crema è quello dell’acido ialuronico, che ha una forma di rimpolpamento della cute stessa.
Spesso si pensa che bisogna dare un quantitativo abnorme di crema al volto e al collo, in realtà il quantitativo che serve è piccolo: l’importante e spalmarlo bene e continuare il movimento sul viso e sul collo senza tralasciare quest’ultimo, affinché venga assorbito in maniera corretta. Un grosso quantitativo non massaggiato vale meno di un piccolo quantitativo ben massaggiato.
Non c’è un’età precisa per incominciare a usare la pelle la crema: è come voler dire a che età incomincerete a prendervi cura della vostra pelle. Se ben ci pensiamo si inizia da quando si è infanti, per cui una pelle di vent’anni come una di 30, di 40, di 50 e di oltre 60, ha bisogno di una crema semplicemente per riequilibrare le sue dinamiche. Basta solo scegliere la crema giusta per l’età giusta.
Questa è una scelta della casa produttrice l’utilizzare la profumazione o meno ed è molto importante da valutare per chi avesse fastidio a sentirsi un odore differente nella zona appunto al naso o utilizzasse già altre profumazioni per cui non vuole un miscuglio di odori.
Qual è quindi la miglior crema viso uomo punto al numero 1 ? Noi ci sentiamo di mettere L’Oréal Paris Men Expert Hydra Energetic, per il semplice fatto che comunque il brand L’Oreal ha sempre dato una buona qualità di prodotti a un prezzo raggiungibile per molti. Questa crema in particolare, per quanto orientata maggiormente alla pelle secca, può aiutare anche un qualsiasi tipo di pelle ad avere una buona idratazione e un rinvigorimento di tono e di colore.
Al secondo posto della nostra classifica c’è Nivea Men Crema Idratante. Anche in questo caso abbiamo un brand storico, che fa molta attenzione all’uso del dei prodotti e alla realizzazione, comunque, di creme di qualità. Questa crema in particolare è destinata alle pelli mature, quindi oseremmo dire agli uomini dopo gli “anta”, a cui dare una particolare coccola con un’azione sinergica 24 ore su 24. Funziona se però applicata mattina e sera.
Terzo posto SaveYourSkin 2 in 1 Crema Viso. Un brand cult sempre nella cosmesi sia maschile che femminile. Ci piace questa crema perché si limita a un’azione idratante lenitiva, ma con una particolare attenzione alle pelli sensibili proprio perché è una di quelle tipologie di pelli che va curata con una particolare attenzione. Spesso le creme concorrenti non sono dedicate a chi ha problemi di cute sensibile.