Top 9 di Migliori Rasoi di Sicurezza – Rasoi con Lama Chiusa

Ti proponiamo la nostra classifica di migliori rasoi di sicurezza che ti permette di acquistare il rasoio di sicurezza che corrisponde alle tue esigenze personali.
Da
Livia Barbieri
Livia Barbieri
Autore
Livia è una scrittrice professionista con un background come giornalista, quindi sa come fare una ricerca. Oltre a scrivere, Livia è ossessionata dal ciclismo e dal nuoto.
reviewed
Recensito da
Cosimo Fabri
Cosimo Fabri
Consulente esperto
La passione per gli elettrodomestici è stata ereditata dalla famiglia, installando, riparando e consultando Cosimo ha fatto per 16 anni, quindi le persone hanno sempre il d Leggere più
Ultimo aggiornamento: Agosto 21, 2023
Casamoree è supportato dal lettore. Possiamo guadagnare una commissione attraverso i prodotti acquistati utilizzando i link in questa pagina. Scopri di più sul nostro processo qui

Radersi è un'operazione tanto semplice quanto soggettiva. Ogni uomo infatti, ha le proprie preferenze in fatto di rasoi. Per ottenere una barba perfetta occorre trovare lo strumento migliore a cui affidarsi per la propria routine quotidiana. Non sempre ottenere risultati soddisfacenti è così semplice. L'uso della lama più consona è indispensabile per ottenere i risultati sperati e rispettare la sensibilità della pelle.

È indispensabile scegliere un buon rasoio di sicurezza in relazione alle proprie esigenze di rasatura in modo da evitare piccoli incidenti di percorso quali brufoli, irritazioni, tagli e fastidiosi peli sottopelle. Se vi state chiedendo quali siano i migliori rasoi di sicurezza sul mercato, questo articolo è fatto apposta per voi e vi svelerà i trucchi per scegliere quello più adatto alle vostre necessità.

Riassunto rapido

Peso
Dimensioni
Colore
Numero di lame in confezione
Caratteristiche addizionali
Fabbricante
Estratto
Vantaggi
Svantaggi

9 Migliori Rasoi di Sicurezza Test 2024

1.
Störtebekker Rasoio di Sicurezza – Utile custodia da viaggio
Caratteristiche
  • Colore: Argento
  • Dimensioni: 16 x 12.4 x 5.4 cm
  • Peso: 130 grammi
  • Numero di lame in confezione: 10
  • Caratteristiche addizionali: Inclusa custodia di pelle, 5 anni di garanzia

Il rasoio da barba Störtebekker è sicuramente un rasoio dal tipico stile old school. Dotato di pettine chiuso per proteggere la sensibilità della pelle, garantisce una rasatura efficace dai contorni netti.

Si tratta di un rasoio di sicurezza tradizionale che riesce a coniugare la sua efficienza ad un design esclusivo. Questo rasoio infatti, è accompagnata da una custodia da viaggio di ottima qualità con finitura in pelle e un utilissimo specchietto. Questo lo rende il compagno di viaggi ideale ma anche un perfetto strumento per un utilizzo casalingo. La custodia è realizzata in vera pelle che viene lavorata nel rispetto della norma ISO 9001 senza l’utilizzo di cromo. Grazie a questi dettagli ricercati, questo rasoio di sicurezza è perfetto come idea regalo per il giusto destinatario.

Il set da barba Störtebekker risulta perfetto sia per i professionisti che per i principianti. Questo rasoio a lama intercambiabile rende la rasatura meno incline ai tagli ed è di utilizzo semplice ed intuitivo. Per questo motivo può essere utilizzato anche da chi ha poca dimestichezza con lo strumento. Inoltre, la sua ergonomia ne favorisce una presa sicura.

Tra le sue caratteristiche spicca soprattutto, la lavorazione di alta qualità. Ogni rasoio infatti, è sottoposto a rigidi controlli e deve soddisfare determinati standard di qualità. Potete scegliere tra sei diverse combinazioni di colore a seconda dei vostri gusti. Per quanto riguarda invece, le caratteristiche tecniche, la testina del rasoio è facilmente sostituibile in pochi secondi. Potete disporre di 10 lame di rasoio Astra platino per far durare il vostro rasoio a lungo nel tempo.

Rasoio di sicurezza tradizionale dal design esclusivo, perfetto per professionisti e per principianti. Venduto con custodia in vera pelle ed utilissimo specchietto all’interno, potete portarlo sempre con voi. Si tratta del miglior rasoio di sicurezza per chi viaggia ma è ideale anche per un uso quotidiano. Dispone di 10 lame Astra platino. Sei diverse combinazioni di colori disponibili per sceglierlo come idea regalo per il giusto destinatario.

    Cosa ci è piaciuto:
  • L'estetica ricercata del prodotto è sicuramente un pro insieme alla possibilità di usufruire della comoda custodia in pelle dotata di specchio e perfetta per i viaggi. Si tratta di un prodotto valido sia per professionisti che per principianti.
    Cosa potrebbe esserci di meglio:
  • Occorre avere una particolare cura per conservare il prodotto a lungo nel tempo ed evitare che si arrugginisca.
2.
Rasoio di sicurezza di Sapiens – Qualità prezzo
Caratteristiche
  • Colore: Legno
  • Dimensioni: 14 x 5 x 2.6 cm
  • Peso: 80 grammi
  • Numero di lame in confezione: 5
  • Caratteristiche addizionali: La testa a pettine chiusa in acciaio inox

Questo rasoio di sicurezza è perfetto non solo per viso, cranio, barba, e baffi ma anche per tutto il corpo. La sua rasatura morbida lo rende ideale anche per depilare gambe, braccia, ascelle e inguine. Pertanto, non è solamente uno strumento di uso maschile ma può essere utilizzato anche dalle donne.

Il rasoio di sicurezza di Sapiens è realizzato in acciaio inox. La sua impugnatura manuale invece, è dotata di manico in legno. L’unione dell’acciaio con il legno lo rende uno strumento che unisce la tradizione alla modernità. Si tratta di un accessorio economico ed ecosostenibile. Diversamente dai rasoi “usa e getta” o da quelli con le testine intercambiabili, in questo rasoio è sufficiente cambiare la lama.

Uno dei vantaggi di questo tipo di rasoio è la sua durevolezza nel tempo. Per questo, si tratta un rasoio particolarmente economico. La Sapiens infatti, è un’azienda francese che ha come obiettivo quello di rendere la rasatura accessibile al maggior numero di persone. I materiali sono testati in modo da essere resistenti nel tempo ed offrire la massima qualità e durevolezza.

Per quanto riguarda i dettagli tecnici, questo rasoio di sicurezza è dotato di tre pezzi e testa a pettine chiusa. Viene fornito insieme a cinque doppie lame Astra ed un utile opuscolo esplicativo. La rasatura risulta delicata ed adatta a uomini e donne per la cura di corpo e viso. Può essere scelto come ottima alternativa al rasoio “usa e getta” sotto la doccia. Questo rasoio è progettato per cercare di evitare il rischio di peli incarniti, tagli e irritazioni.

Rasoio unisex con testa a pettine chiusa, adatto sia per uomini che per donne per la cura della barba e della depilazione del corpo. Acquistabile assieme ad un utile opuscolo esplicativo per il suo corretto utilizzo e fornito con cinque doppie lame cambiabili in caso di usura. Il rasoio è fabbricato in acciaio inox e il suo manico è in legno per coniugare innovazione e tradizione.

    Cosa ci è piaciuto:
  • La rasatura risulta semplice ed efficace già al primo passaggio. Inoltre, è un rasoio unisex che può essere utilizzato su quasi tutte le parti del corpo. Un altro vantaggio del prodotto è la sua economicità visto il basso costo delle lame di ricambio.
    Cosa potrebbe esserci di meglio:
  • Viste le sue caratteristiche fisiche bisogna sicuramente prenderci la mano rispetto ad un classico rasoio “usa e getta” ma una volta fatta l'abitudine, risulta un ottimo alleato nella cura della barba e nella depilazione.
Caratteristiche
  • Colore: argento
  • Dimensioni: 8.2 x 3.2 x 16 cm
  • Peso: 140 grammi
  • Numero di lame in confezione: 5
  • Caratteristiche addizionali: Il manico in acciaio inossidabile

Wilkinson Sword propone un modello in tipico stile vintage ideale per chi ricerca una rasatura tradizionale. Si tratta di un prodotto di grande qualità che non contiene componenti in plastica. Questo rasoio di sicurezza è un prodotto ecosostenibile made in Germany. La Wilkinson, con 200 anni di esperienza nel campo della rasatura, con questo rasoio di sicurezza ha voluto celebrare la tradizione aggiungendo un tocco di innovazione.

Il manico è fabbricato al 100% in acciaio inossidabile e la sua lama a doppio taglio offre una rasatura accurata e precisa che previene le irritazioni. Per quanto riguarda la tecnologia di questo rasoio, il suo meccanismo di apertura funziona a farfalla favorisce una semplice rimozione della lama. Si tratta di un rasoio facile da usare sia per professionisti che per principianti dopo un po’ di pratica. Una volta abituati a questo tipo di rasatura, basteranno pochi minuti per fare la barba in maniera precisa e lavare il vostro rasoio. Risulta adatto pertanto, anche a chi non ha troppa voglia di dedicarsi alla sua manutenzione visto che si risciacqua facilmente.

La qualità della rasatura del rasoio di sicurezza Wilkinson supera di gran lunga quella dei rasoi “usa e getta”. Economicamente inoltre, questo tipo di rasoio risulta molto vantaggioso visto che le sue lame durano a lungo e non producono pertanto, eccessivi rifiuti indifferenziati. La presa del rasoio è robusta e la lama appare ben trattenuta dalla solidità del manico. Nella confezione inoltre, sono incluse cinque lame e il rasoio è compatibile con lame standard a doppio taglio. Con una lama riuscirete a realizzare fino a cinque rasature ottimali.

Rasoio in stile vintage per una rasatura tradizionale accurata e priva di irritazioni. Dotato di lame che durano a lungo nel tempo, nella confezione troverete cinque lame incluse ognuna delle quali è utilizzabile per almeno cinque rasature ottimali. È compatibile con lame standard a doppio taglio. Possiede un meccanismo di apertura a farfalla molto semplice per cambiare la lama una volta usurata.

    Cosa ci è piaciuto:
  • La qualità dei materiali e la sua anima ecosostenibile. Si tratta di un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo e durevole nel tempo. Il suo utilizzo è semplice ed intuitivo.
    Cosa potrebbe esserci di meglio:
  • Nonostante una buona manovrabilità, il manico risulta leggermente pesante rispetto alla testa.
4.
Kanzy Rasoio di Sicurezza a Doppio Filo – Rasoio di Sicurezza Per Principianti
Caratteristiche
  • Colore: argento
  • Dimensioni: 11 x 6.1 x 3.1 cm;
  • Peso: 75 grammi
  • Numero di lame in confezione:
  • Caratteristiche addizionali: Custodia a presentazione con specchio

Il Kanzy Rasoio di Sicurezza a Doppio Filo è stato nominato come un “rasoio di sicurezza per principianti” perché è dotato di una testina a doppio filo, il che significa che ha due lame affilate che possono tagliare efficacemente i peli della barba senza irritare la pelle. Tuttavia, il rasoio è progettato in modo tale da proteggere la pelle dal contatto diretto con le lame, riducendo così il rischio di tagli e irritazioni della pelle. Questa caratteristica lo rende adatto anche ai principianti che potrebbero avere meno esperienza nell’uso dei rasoi di sicurezza.

Si tratta di un rasoio closed comb dalle dimensioni perfette e dal peso ideale. La doppia lama favorisce una rasatura più profonda, liscia ed accurata e previene ogni irritazione e bruciatura causata solitamente dal rasoio. La rasatura inoltre, risulta semplice è perfetta per rifinire la barba ma anche i bordi laterali. Le lame a doppio bordo utilizzate da questo rasoio sono standard e possono essere reperite facilmente. Bisogna utilizzare un po’ di accortezza nella sostituzione delle lame che risulta facile e sicura ma allo stesso tempo, deve essere svolta con attenzione e lentezza. Per cambiare la lama occorre semplicemente cliccare la maniglia e separare i due pezzi per poi rimontare la lama e rimettere insieme le componenti.

Il rasoio è provvisto di un kit barba in regalo. È presente uno specchio fissato all’interno della custodia che lo rende utile per viaggi e spostamenti oltre che per l’uso casalingo. Essendo un rasoio ideale anche per la depilazione del corpo, questo prodotto unisex può essere utilizzato sia da uomini che donne. Inoltre, è realizzato in acciaio inossidabile cromato. La sua forma ergonomica unita alla qualità dei materiali sono caratteristiche essenziali per assicurare una lunga durata nel tempo del prodotto.

Rasoio closed comb ideale per la rasatura della barba e per la depilazione del corpo. Rasoio di sicurezza unisex utilizzabile da donne e uomini e perfetto per ottenere una depilazione sicura e precisa. In regalo con l’acquisto trovate un utile kit barba con custodia dotata di specchio, perfetta per viaggi e spostamenti. Forma ergonomica e buona qualità dei materiali per risultati ottimali.

    Cosa ci è piaciuto:
  • Rasoio di buona fattura, durevole nel tempo e comodo da usare. Lame sostituibili facilmente e adatto anche ai peli più duri. Comodo kit da viaggio caratterizzato da custodia con specchio. Prezzo economico.
    Cosa potrebbe esserci di meglio:
  • Le lame in dotazione svolgono bene il loro lavoro ma sono facilmente sostituibili con lame più adatte alle proprie esigenze.
5.
Bambaw - Rasoio di sicurezza – Ideale per Donna
Caratteristiche
  • Colore: argento
  • Dimensioni: 11.5 x 3.5 x 3.1 cm;
  • Peso: 115 grammi
  • Numero di lame in confezione:
  • Caratteristiche addizionali: un dettagliato manuale d’uso digitale

Il rasoio di sicurezza Bambaw ha sua nominazione grazie al design del rasoio molto ergonomico e facile da maneggiare. La testina del rasoio ha una forma leggermente curva che si adatta bene alle curve del corpo femminile, rendendo più facile raggiungere le aree difficili come le ginocchia e le ascelle. Inoltre, il manico in bambù è più leggero di quelli in plastica e ha una presa molto buona, il che lo rende molto comodo da tenere in mano.

Favorisce una rasatura del viso e una depilazione del corpo sicura e precisa. Il suo design è progettato per garantire un buon controllo della lama. Si tratta di un rasoio monolama ed è consigliabile abbinarvi una lama di buona qualità. Potrete scegliere voi la lama che meglio si adatta alle vostre esigenze in quanto la lametta non è inclusa nell’acquisto del prodotto. Il rasoio Bambaw è durevole nel tempo e potrete sostituire la lama una volta usurata senza gettare via l’intero prodotto. Il suo imballaggio è realizzato in carta.

Per coloro che non sono soliti utilizzare rasoi di sicurezza, con l’acquisto si riceverà un manuale d’uso. Grazie a questa guida potrete trovare consigli pratici su come ottenere una rasatura tradizionale accurata. Capirete inoltre, come prendervi cura del prodotto di modo che duri a lungo nel tempo. Infine, avrete accesso a due ricette che vi insegneranno come realizzare una crema depilatoria o barba di tipo casalingo. Come per ogni rasoio di sicurezza, bisogna fare un po’ di pratica se si viene dal mondo degli “usa e getta” e imparare ad usarmi la pressione.

Rasoio dall’anima ecosostenibile, realizzato in metallo. Caratterizzato da un’impugnatura lunga in metallo zigrinato, garantisce una presa salda durante la rasatura. Durevole nel tempo e resistente per evitare inutili sprechi. Dotato di un utile manuale d’uso per garantirvi la massima efficacia durante la rasatura. Imballaggio realizzato in carta e lama non inclusa nella confezione. Potete montare la lama giusta per le vostre necessità.

    Cosa ci è piaciuto:
  • La sua anima ecosostenibile e rispettosa del nostro pianeta, la sua economicità e la sua versatilità di utilizzo lo rendono il prodotto ideale sia per uomini che per donne. Il suo dettagliato manuale d'uso è un altro punto favorevole.
    Cosa potrebbe esserci di meglio:
  • Il rasoio è venduto senza la lametta e bisogna dedicare tempo ad asciugarlo per evitare che si arrugginisca.
Caratteristiche
  • Colore: argento
  • Dimensioni: 10 x 4 x 4 cm;
  • Peso: 100 grammi
  • Numero di lame in confezione:
  • Caratteristiche addizionali: Made in Italy, Rasoio Closed Comb, Manico in acciaio Inox, Testa Zincata

Come indicato dal suo stesso nome, questo prodotto si propone come una celebrazione della capacità produttiva italiana in fatto di rasoi. Il suo manico è realizzato in acciaio inox per assicurare una qualità durevole nel tempo e la sua testa è zincata. Si tratta di un rasoio che vuole coniugare l’idea di lusso con una qualità superiore alla norma.

Si tratta di un rasoio a guardia chiusa detto anche closed comb. Potete utilizzarlo sia per uso giornaliero che per rasature settimanali assicurandovi sempre un risultato perfetto e privo di tagli irritazioni. La rasatura a guardia chiusa risulta sempre molto profonda ed è leggermente più “aggressiva” di altri rasoi e in grado di radere anche i peli più spessi. Questo tipo di rasatura infatti, opta per una profondità superiore rispetto alla media. È tra i migliori rasoi di sicurezza italiani ed è ideale per dei professionisti che cercano un prodotto di qualità. Può essere utilizzato sia per la barba che per i peli del corpo.

Il manico si presenta robusto e ottimo da maneggiare durante la rasatura. La presa è zigrinata e questo assicura una rasatura senza la benché minima irritazione. Il taglio risulta sicuro e deciso, perfetto per chi sa esattamente cosa vuole. Nonostante il peso non esattamente esiguo, l’operazione di rasatura risulta leggera e con un minimo tocco i peli verranno rasati in maniera eccellente. Questo prodotto è una celebrazione della qualità italiana dei materiali. Si tratta di un prodotto blasonato che cerca di far concorrenza ad altri marchi internazionali proponendo un Made in Italy qualitativamente eccellente e degno di nota.

Rasoio a guardia chiusa tra i migliori rasoi di sicurezza italiani. L’alta qualità dei materiali è una celebrazione del Made in Italy. Dotato di manico in acciaio inox e di testa zincata, si tratta di un prodotto eccellente per professionisti. Utilizzabile sia per la barba che per la depilazione. Assicura una rasatura curata precisa anche in caso di peli più spessi e ispidi.

    Cosa ci è piaciuto:
  • La qualità dei materiali è molto alta e celebra il Made in Italy nel mondo con un prodotto di classe per veri professionisti della rasatura.
    Cosa potrebbe esserci di meglio:
  • La custodia del prodotto potrebbe essere più ricercata nell'estetica.
7.
Merkur Rasoio di sicurezza – Rasoio di Sicurezza Professionale
Caratteristiche
  • Colore: argento
  • Dimensioni: lunghezza 85 cm;
  • Peso: 78 grammi
  • Numero di lame in confezione: 1
  • Caratteristiche addizionali: closed comb

Il Merkur Rasoio di Sicurezza è un rasoio di sicurezza di alta qualità progettato per essere utilizzato da professionisti del settore barberia. La sua nominazione come “Rasoio di Sicurezza Professionale” deriva dalle sue caratteristiche e prestazioni che lo rendono adatto per un uso professionale. Si tratta di un prodotto a due pezzi e pertanto, potete smontare la testa del rasoio a scatto facendo presa sul corpo della testina. Sicuramente l’efficacia di questo rasoio di sicurezza risiede nella possibilità della regolazione a piacimento che decide l’aggressività del taglio in base alle caratteristiche della propria pelle.

Per quanto riguarda la qualità dei materiali, il manico, il collo, il pettine e il coperchio sono realizzati in materiale pressofuso cromato opaco. Il raccordo e il manicotto invece, sono fabbricati in ottone. Infine, le molle di fissaggio per coperchio sono realizzate in acciaio inossidabile. Nella scatola di cartone che lo contiene troverete anche una lametta. Al momento, è il miglior rasoio di sicurezza regolabile sul mercato.

Questo rasoio di sicurezza è un closed comb e nella confezione troverete una lama in dotazione. Il suo peso è leggero rispetto ad altri modelli e questo lo rende un prodotto perfettamente maneggevole. La superficie del rasoio è liscia e non presenta zigrinature. Dopo aver fatto un po’ di pratica, la rasatura diventerà una routine piacevole che non vi farà rimpiangere i vecchi rasoi “usa e getta”. Infatti, vi basterà poggiare la testa del rasoio Merkur sulla vostra pelle facendolo scorrere in maniera decisa per ottenere una rasatura professionale.

Rasoio di sicurezza closed comb, perfetto per una rasatura professionale. Prodotto regolabile che consente di regolare le lame compreso l’angolo della guardia in base alle vostre necessità. Facilmente smontabile, è realizzato con un’ottima qualità di materiali. Collo, manico, pettine e coperchio realizzati in materiale pressofuso cromato opaco, raccordo e manicotto in ottone, molle di fissaggio per coperchio in acciaio inossidabile. Dotato di lametta di cambio.

    Cosa ci è piaciuto:
  • Si tratta di un rasoio di sicurezza affidabile e di qualità, con un peso non eccessivo per una maggiore manegevolezza.
    Cosa potrebbe esserci di meglio:
  • Il prezzo risulta più alto rispetto ad altri rasoi di sicurezza.
8.
EASACE Rasoio di sicurezza con doppio bordo – Rasoio di Sicurezza Closed Comb
Caratteristiche
  • Colore: Sliver
  • Dimensioni: ‎13.2 x 10.2 x 3.4 cm
  • Peso della confezione: 30 grammi
  • Numero di lame in confezione: 10
  • Caratteristiche addizionali: 1x Rasoio 10x Doppie lame , 1x Supporto , 1x Spazzola per la Pulizia, 1x Manuale di Istruzioni , 1x Scatola. Servizio clienti 24 ore su 24.

Il rasoio di sicurezza EASACE con doppio bordo è stato nominato “rasoio di sicurezza closed comb” perché ha un design di testa a pettine chiuso, che significa che i denti del pettine sulla testa del rasoio sono più vicini l’uno all’altro rispetto ad un rasoio di sicurezza a pettine aperto. La testa di tenuta impedisce il taglio della lama e permette di controllare la rasatura in maniera confortevole ed accurata.

Potete disporre inoltre, di un ottimo controllo della maneggevolezza grazie al manico zigrinato di questo rasoio di sicurezza che assicura una presa salda. Si tratta di un rasoio di sicurezza che dispone di una sola lama ma permette di ottenere una rasatura profonda. La monolama favorisce una certa delicatezza verso la pelle per evitare tagli ed escoriazioni.

Il sistema regolabile di questo rasoio vi permette di regolare due differenti impostazioni di dimensioni. Si presenta adatto anche per i principianti della rasatura tradizionale. Nella confezione troverete 10 lame standard incluse. Le lame possono essere montate e sostituite secondo necessità. Si tratta di lame resistenti e difficilmente ossidabili grazie ai rivestimenti resistenti alla ruggine e questo vi garantirà un uso prolungato nel tempo. Queste caratteristiche lo rendono un prodotto economico e durevole nel tempo. Potenzialmente un rasoio EASACE può durare tutta la vita se tenuto con cura.

Per quanto riguarda il cambio della lama, dovrete maneggiare il prodotto con cura durante la rimozione. Per ogni tipo di problema infine, potrete contattare un servizio clienti attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in maniera tale da migliorare la vostra esperienza di acquisto.

Rasoio dotato di manico zigrinato che permette un’agevole impugnatura. Caratterizzato da un sistema regolabile, questo rasoio di sicurezza permette di regolare due impostazioni di dimensioni. Adatto per principianti e professionisti per una rasatura precisa, è venduto insieme a 10 lame standard incluse nella confezione. Ottimo e professionale servizio di assistenza clienti attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

    Cosa ci è piaciuto:
  • L'ottimo e professionale servizio clienti attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette. Perfetto per chi desidera scoprirne tutte le potenzialità.
    Cosa potrebbe esserci di meglio:
  • Rasoio è molto affilato e va maneggiato con attenzione.
9.
Edwin Jagger - Rasoio di Sicurezza a Doppio Filo – Miglior Rasoio A Doppio Filo
Caratteristiche
  • Colore: Cromato
  • Dimensioni: 9.5 x 4.1 x 2.5 cm
  • Peso: 75 grammi
  • Numero di lame in confezione: 5
  • Caratteristiche addizionali: Rasoio a doppio taglio con maniglia di sicurezza

Questo rasoio di sicurezza è progettato da Edwin Jagger, indiscusso leader del settore. Caratterizzato da una dentatura chiusa, è perfetto per coloro che desiderano una rasatura classica ma allo stesso tempo sicura. La sua impugnatura extra e dotata di manico corto conferisce una maggior destrezza durante la rasatura. Questa presa garantisce un’ottima manovrabilità e permette di radersi con cura guidando il bordo della lama in maniera decisa ma delicata rispettando ogni tipo di pelle.

Si tratta di un tradizionale rasoio di sicurezza a doppia lama che garantisce precisione e una rasatura liscia uniforme. La testa del rasoio di sicurezza si adatta a tutte le lame standard DE. La testina è rivestita in acciaio cromato di altissima qualità. Inoltre, questo rasoio di sicurezza è venduto con un pacchetto di cinque lame derby blade e possiede la propria scatola di presentazione Edwin Jagger con cui potrete conservarlo con cura.

Il rasoio di sicurezza Edwin Jagger possiede un’impugnatura extra ed è dotato di manico corto in modo tale da favorire una maggiore destrezza durante la rasatura. Utilizzato in abbinamento ad una buona schiuma o sapone da barba e con l’uso di un pennello può fornire un’esperienza eccellente. La rasatura infatti, risulta perfettamente liscia e uniforme. Per quanto riguarda invece, la sensibilità della pelle, questo rasoio previene la formazione di escoriazioni, tagli e peli incarniti.

Chi viene dalla rasatura con rasoi “usa e getta” dovrà fare inizialmente un po’ di pratica per raggiungere risultati ottimali. Una volta raggiunta una certa destrezza, basteranno dieci minuti per una depilazione perfetta. Attualmente è uno dei miglior rasoi di sicurezza per principianti e professionisti.

Rasoio di sicurezza tradizionale ad umido a doppia lama che garantisce una precisione di rasatura. Adatto a professionisti e principianti, è perfetto per ottenere una rasatura liscia ed uniforme in soli 10 minuti. Impugnatura extra e manico corto per massima destrezza nell’utilizzo, questo rasoio possiede in dotazione un pacchetto di cinque lame derby blade. Restituibile entro 30 giorni dal ricevimento se insoddisfatti dell’acquisto.

    Cosa ci è piaciuto:
  • Grazie alla sua ottima presa, il rasoio di sicurezza Edwin Jagger è di facile utilizzo anche per principianti e garantisce una rasatura semplice ed accurata. Inoltre, grazie ad una corretta cura e manutenzione, la sua cromatura resta invariata nel tempo rendendo questo prodotto durevole ed efficace per un utilizzo prolungato ed efficace.
    Cosa potrebbe esserci di meglio:
  • Se proprio dobbiamo trovare un difetto, questo rasoio è meno “aggressivo” di altri rasoi sul mercato pur assicurando risultati di rasatura ottimali.

Cose da Considerare

Se volete trovare il rasoio adatto alle vostre all’esigenze, dovrete cercare di capire innanzitutto, quale dentatura sia più adatta al vostro tipo di pelle. Ne esistono essenzialmente tre che vediamo qui di seguito.

Perché optare per un rasoio di sicurezza?

Top 9 di Migliori Rasoi di Sicurezza - Rasoi con Lama Chiusa

Il rasoio di sicurezza prevede una tecnica di rasatura che rimanda ad uno stile tradizionale ed utilizzato con successo da decenni. La grande fama di questo tipo di rasoio è data dalla possibilità di montare la lama più adatta per la propria tipologia di pelle.

I rasoi da barba di sicurezza sono oggetti intramontabili in quanto sono disponibili in molteplici modelli in base ai quali ognuno può scegliere quello perfetto per il proprio viso. Tra le caratteristiche di questo rasoio infatti, troviamo: la possibilità di scegliere diverse lunghezze, la presenza di una testina regolabile, e due diverse opzioni che prevedono il pettine aperto o chiuso in modo da personalizzare la rasatura.

Dentatura chiusa o Closed Comb

Tra le tipologie di rasatura è senza dubbio quella che risulta più sicura e dolce. In questo caso, la testina possiede una barra sporgente utile a tenere separata la pelle dalla lametta. Nel momento in cui fate scorrere il vostro rasoio per tutta la lunghezza della barba, la vostra pelle risulterà più protetta da questa separazione. Un esempio di rasoio di questo tipo può essere Kanzy Rasoio di Sicurezza a Doppio Filo.

Dentatura aperta o Open Comb

A differenza della tipologia precedente, in questo caso non vi è la presenza di una barra sporgente. La dentatura aperta utilizza una barra chiamata “rastrello”, dotata di denti che corrono sotto la lametta da barba. Questa rasatura risulta più profonda e potenzialmente più “aggressiva” della precedente se non si presta sufficiente attenzione.

Dentatura regolabile o Slant

Questo tipo di testina è obliqua e viene paragonata all’azione di una ghigliottina. Tra le varie rasature possibili, quella di questo tipo di testina è la più profonda e per questo motivo, una pelle particolarmente delicata potrebbe non amare questa tecnica. Inoltre, è anche quella meno diffusa sul mercato.

Oltre alle caratteristiche relative alla dentatura, il rasoio può essere smontabile. Il modello più diffuso è quello a tre pezzi. Si tratta di un rasoio che può essere smontabile per l’appunto in tre diverse unità: cappuccio, testina e manico. Il vantaggio è quello di non dover sostituire l’intero rasoio acquistando solo i pezzi usurati. L’altro modello smontabile invece può dividersi in due pezzi: cappuccio removibile e testina unita al manico come Rasoio di sicurezza Merkur. Infine, il rasoio farfalla non si può dividere in più pezzi e questo lo rende anche il meno scelto per via della poca versatilità.

Miglior rasoio di sicurezza: la guida all’acquisto

Top 9 di Migliori Rasoi di Sicurezza - Rasoi con Lama Chiusa

Se state pensando di acquistare un rasoio di sicurezza, questa mini guida vi aiuterà a districarvi attraverso le varie caratteristiche da valutare per l’acquisto. Sicuramente dovrete valutare i dettagli del prodotto comparandoli a quelle che sono le vostre esigenze.

Professionisti o principianti

La vostra destrezza nella rasatura tradizionale è uno dei requisiti da valutare quando si intende acquistare questo prodotto. Chi viene dall’utilizzo di rasoi “usa e getta” sicuramente dovrà fare un po’ di pratica prima di adattarsi a questo strumento. Alcuni prodotti sono adatti anche a chi ha poca dimestichezza con la rasatura tradizionale; altri invece, necessitano di più tempo per un uso ottimale. Dovete chiedervi quanto tempo desiderate dedicare alla cura della vostra barba o alla depilazione del corpo visto che molti consumatori considerano la rasatura un’arte e regalano grande attenzione a questo momento.

Budget e offerte

Come per ogni prodotto, il prezzo è un fattore decisionale importante ma non primario. Esistono rasoi di sicurezza per tutte le tasche ma vi consigliamo di alzare leggermente il vostro budget se le caratteristiche del rasoio di sicurezza corrispondono a quelle che ricercate. In alternativa, potete attendere le offerte per poter acquistare il rasoio di sicurezza perfetto per voi.

Recensioni

Il web è ricco di recensioni dei consumatori. Le opinioni di chi usa il prodotto possono aiutarvi a capire se un determinato rasoio di sicurezza possa essere effettivamente quello giusto per voi. Spesso la descrizione pratica di un’esperienza può aprirvi gli occhi sulle caratteristiche di un determinato prodotto e valutare meglio i pro e i contro dell’acquisto.

Come scegliere il miglior rasoio di sicurezza?

Il rasoio di sicurezza è considerato la migliore opzione per coniugare sicurezza e risultato ottimale. Sul mercato esistono diverse tipologie di rasoi di sicurezza con diverse caratteristiche che si adattano a tutti i tipi di pelle sia maschile che femminile. Um modello unisex da menzionare è Rasoio di sicurezza Bambaw.  Abbiamo visto insieme i più famosi rasoi da barba di sicurezza per capire quale modello sia migliore per il tipo di rasatura a cui ambite.

Abbiamo stilato la nostra classifica dei prodotti presenti attualmente sul mercato delineandone specifiche tecniche, vantaggi, qualità dei materiali, prezzi e modalità d’uso.

Domande Frequenti

Le ricariche necessitano le proprie oppure sono standard?

Le lame dei rasoi di sicurezza sono sostituibili per poter essere adattate alle caratteristiche del proprio viso o del corpo in caso di depilazione. Per garantire la migliore esperienza possibile di rasatura, si può optare per diversi tipi di lame. Nell’acquisto delle lamette per i vostri rasoi di sicurezza dovrete tenere conto di alcune caratteristiche come per esempio il vostro tipo di barba o di peluria nel caso della depilazione del corpo.

Inoltre, dovrete abbinare la migliore lama al tipo di rasoio di sicurezza che state utilizzando. Il rasoio di sicurezza open comb è molto efficace con lame poco taglienti essendo un rasoio molto aggressivo. I rasoi di sicurezza closed comb invece, sono più versatili e potrete utilizzarli abbinati a qualsiasi tipo di lama. Per quanto riguarda invece, i rasoi di sicurezza regolabili, potrete scegliere lamette diverse a seconda dei risultati che vorrete ottenere.

Con una lametta quante rasature ci si possono fare in media con un rasoio di sicurezza?

Come per ogni prodotto, la durata di una lametta deriva dalla manutenzione e cura con cui si utilizza il rasoio di sicurezza. Un rasoio ben conservato durerà sicuramente più a lungo. Inoltre, il cambio lame dipende da quante volte alla settimana utilizzate il vostro rasoio. Si stima che si possano eseguire dalle tre alle sei rasature a seconda dello spessore dei peli. Di media quindi, una lametta può durare da una a tre settimane, un mese a seconda della frequenza di utilizzo, dell’area trattata e del tipo di barba o pelo. Ogni lametta dovrebbe assicurare almeno tre rasature ottimali.

Il Nostro Verdetto

Basandoci sulle caratteristiche tecniche dei prodotti, modalità di utilizzo, prezzo e recensioni dei clienti, ecco stilata la nostra classifica finale.

Il rasoio Störtebekker shaving accessories – Rasoio di Sicurezza: Questo rasoio rappresenta il meglio del meglio grazie alle sue caratteristiche che lo rendono un prodotto versatile adatto a professionisti e principianti. La qualità dei materiali lo rende durevole nel tempo e questo è un altro vantaggio per il vostro portafoglio.

Rasoio di sicurezza di Sapiens: Questo rasoio per principianti e professionisti è perfetto per l’uso casalingo e per i viaggi grazie alla comoda custodia in pelle dotata di specchietto. Potrete ottenere una rasatura accurata dovunque vi troviate.

WilkinsonSword Rasoio Classic: Al terzo posto come miglior rasoio di sicurezza, troviamo questo modello unisex per la rasatura della barba ma anche per la depilazione del corpo. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

9,6
Punteggio totale
Störtebekker Rasoio di Sicurezza - Utile custodia da viaggio
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *