Se per questioni di spazio avete pensato di cercare il miglior aspirapolvere centralizzato e dare una svolta alla vostra vita, allora vi consigliamo vivamente di dare un’occhiata alla nostra recensione, al fine di riuscire a capire quale sia esattamente il modello che fa per voi.
Le cose importanti da considerare per l’acquisto sono di certo la potenza, la rumorosità, la capacità del serbatoio e, ultima cosa, ma di certo non meno importante, il peso che dovrete sollevare quando vi muoverete all’interno dell’ambiente domestico. Tutte caratteristiche che determineranno quale sia il miglior aspirapolvere centralizzato.
Grazie all’assenza di cavi, sarete in grado di portare questa aspirapolvere ovunque voi vogliate, senza avere alcun tipo di limite per quanto riguarda il raggio d’azione nella fase di pulizia.
Leggi la Nostra RecensioneGrazie alla capacità di 2 litri, questa aspirapolvere è l’ideale per pulire tutta la casa.
Leggi la Nostra RecensioneDa non sottovalutare la comodità di poterlo comandare attraverso il suo pratico telecomando.
Leggi la Nostra RecensioneIl rumore di questa potente aspirapolvere è di 69.7 dB e, nonostante le dimensioni, avrete per le mani un’aspirapolvere che pesa solamente 2,2 kg.
Leggi la Nostra RecensioneDispone di un cavo della lunghezza di ben 5 metri e grazie al suo lungo tubo avrete la garanzia di un raggio d’azione di ben 9 metri.
Leggi la Nostra RecensioneDispone inoltre di un filtro EPA lavabile che vi garantirà una pulizia profonda, capace di eliminare anche molti germi presenti nell’aria.
Leggi la Nostra Recensione
Una interessante scopa elettrica che dispone di una batteria al litio da 2200 mAH e che non richiede alcun utilizzo di sacchi o simili. Ha una capacità del serbatoio di 0,7 litri e una potenza di 22 Watt. La durata della batteria copre un arco temporale di 25 minuti e il tempo di ricarica per avere nuovamente l’aspirapolvere pronta al 100% è di 360 minuti. Molto dipenderà naturalmente dalla potenza con la quale andrete a utilizzare l’aspirapolvere. Il filtro è in tessuto e la rumorosità arriva a misurare 73 dB. Le dimensioni di questo prodotto sono del tutto normali e anche un peso di 2,3 kg non crea alcun tipo di disagio durante la fase di utilizzo. Grazie all’assenza di cavi, sarete in grado di portare questa aspirapolvere ovunque voi vogliate, senza avere alcun tipo di limite per quanto riguarda il raggio d’azione nella fase di pulizia.
Per chi ama riposarsi mentre un altro fa il lavoro sporco al posto suo, il robot aspirapolvere potrebbe essere la soluzione ideale. Con un serbatoio d’acqua dalla capacità di 0.35 litri e 0.3 litri all’interno dei quali si vedrà depositata la polvere, questo pratico robot riuscirà a pulire casa vostra per ben 120 minuti prima di essere messo sotto carica per 4 o 5 ore. Per quanto riguarda la rumorosità, 65 dB sono davvero accettabili e con un peso di 2.4 kg, non farete grande difficoltà a spostarlo da una stanza all’altra nel caso in cui ne aveste bisogno. Da non sottovalutare anche la comodità di poterlo comandare attraverso il suo pratico telecomando.
Uno dei più classici aspirapolveri a traino e senza sacco che riesce a mantenere la tradizione, pur integrandola con delle componenti moderne e funzionali. Grazie alla capacità di 2 litri, questa aspirapolvere è l’ideale per pulire tutta la casa e la potenza di ben 700 watt è di certo un’assicurazione per quanto riguarda la cattura di polvere e qualsiasi altro tipo di detriti. Il filtro EPA è lavabile e in questo modo avrete la certezza che sia sempre ben funzionante come il primo giorno. Il cavo misura una lunghezza massima di 5 metri e il raggio d’azione garantito è quindi di 8 metri. Per quanto riguarda il peso, questo prodotto misura 4,1 kg, che comunque, grazie alle ruote, non sentirete durante la fase di trasporto.
Una pratica scopa elettrica che dispone di una batteria Li-ion e non ha alcun tipo di sacco. La capacità del serbatoio è di ben 0,45 litri e offre una potenza di 54 watt. La durata media della batteria si attesta attorno ai 40 minuti e ci vogliono circa 6 ore per una ricarica completa. Il rumore di questa potente aspirapolvere è di 69.7 dB e, nonostante le dimensioni, avrete per le mani un’aspirapolvere che pesa solamente 2,2 kg. Questo favorirà la vostra manovra e renderà le pulizie giornaliere piuttosto gradevoli, senza affaticarvi troppo. Non avendo alcun cavo, potrete muovervi liberamente lungo tutto l’appartamento e, nel caso in cui ne abbiate la necessità, sarà piuttosto facile anche portarla da un piano all’altro.
Interessante aspirapolvere a traino con un sacco EPA che garantisce una capacità di 3.5 litri e una potenza incredibile di ben 700 watt che vi assicureranno una pulizia profonda all’interno della vostra abitazione. Dispone di un cavo della lunghezza di ben 5 metri e grazie al suo lungo tubo avrete la garanzia di un raggio d’azione di ben 9 metri, senza dovervi preoccupare di staccare il cavo e riattaccarlo in continuazione. Inoltre, potrete pulire quanto volete, senza preoccuparvi di un’eventuale batteria. Un rumore di 66 dB è tutto sommato nella media e un peso che si fa notare può essere addolcito grazie alle ruote che ne facilitano il trasporto.
Un’altra aspirapolvere di tipo a traino ma questa volta senza sacco. La capacità del serbatoio è di 1.2 litri e la potenza che viene offerta in fase di aspirazione è di ben 700 watt. Dispone inoltre di un filtro EPA lavabile che vi garantirà una pulizia profonda, capace di eliminare anche molti germi presenti nell’aria. Non avendo la batteria dispone di un cavo che ne amplia il raggio d’azione fino a 7,5 metri. Una rumorosità di 78 Db e un peso di 3.95 kg vanno a completare questo interessante prodotto. A disposizione ci saranno anche diverse spazzole per i diversi tipi di pavimento.
Ci sono di certo diversi elementi che potrebbero favorire un’aspirapolvere rispetto che all’altra. Molto dipenderà naturalmente dall’uso che ne farete, dalla potenza che vi sarà necessaria o ancora dalla capacità di un serbatoio rispetto che all’altro.
Qualunque siano le vostre necessità, siamo certi che troverete il prodotto che fa al caso vostro, dovrete solo valutare con attenzione quale sia effettivamente e dove lo dovrete usare: appartamento, casa a più piani oppure un ufficio con molte stanze diverse.
Scegliere un’aspirapolvere Hoover significa innanzitutto poter scegliere tra tutta una vasta gamma di prodotti capace di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta, anche quella più esigente, dati i molti modelli che avrete a vostra disposizione.
In secondo luogo un marchio di questo tipo non può che indicare una qualità di un prodotto che difficilmente troverete altrove. D’altronde se è da così tanti anni presente sul mercato un motivo deve per forza esserci.
La solidità del prodotto, l’affidabilità del centro assistenza che si prodigherà a risolvere qualsiasi tipo di dubbio o di problema doveste riscontrare nel vostro prodotto appena acquistato e con una garanzia a prova di bomba e tutte le altre qualità del marchio Hoover.
Lasciatevi conquistare da uno dei tanti prodotti che potrete scegliere e vedrete che ben presto lo consiglierete ad amici e paranti e potreste addirittura valutare l’acquisto di un secondo (diverso) modello.
Ci sono certamente alcuni fattori che vengono ritenuti particolarmente importanti da parte degli acquirenti. Pensiamo sia giusto approfondire un po’ di più questo aspetto per avere una visione di insieme più completa.
D’altronde, a seconda delle diverse caratteristiche che un prodotto può avere, rispetto ad un altro, queste potrebbero determinare quale sia l’aspirapolvere più giusta per un determinato ambiente o una determinata esigenza.
Il tipo di aspirapolvere che andrete ad acquistare deve necessariamente adattarsi al meglio alle vostre esigenze e anche al luogo dove andrete ad usarlo.
Valutate con attenzione se preferite un’aspirapolvere senza cavi che vi permetta di passare da una stanza all’altra in pochissimo tempo e senza il minimo sforzo o se sia il caso di provvedere all’acquisto di un’aspirapolvere a traino, con o senza sacco, data la maggiore potenza che è in grado di offrire.
Se poi, volete stare seduti comodi in poltrona e lasciar fare tutto il lavoro al vostro robot aspirapolvere di fiducia, c’è naturalmente anche questa possibilità. Insomma, un’aspirapolvere per tutti i gusti, dovete semplicemente valutare quale modello sia il migliore per voi. Oppure acquistarne più di uno!
Le dimensioni e il peso dell’aspirapolvere sono da tenere in seria considerazione se l’ambiente all’interno del quale sarà utilizzato presenza delle difficoltà in termini di movimento, quali: la presenza delle scale o gradini che necessitano il sollevamento dell’aspirapolvere.
Al di là del fatto che un robot non sia in grado di passare da un gradino all’altro, anche l’aspirapolvere convenzionale potrebbe richiedere il vostro intervento e se le dimensioni risultano essere particolarmente ingombranti e il peso ragguardevole, vi consigliamo di valutare con attenzione questo fattore.
Se non volete un’aspirapolvere troppo ingombrante e che possa essere sistemata facilmente anche sotto una scrivania o una libreria, allora Hoover H-Go 300 Hydro HGO320H 011 potrebbe fare esattamente al caso vostro. Soprattutto se siete alla ricerca di un’aspirapolvere che faccia il lavoro al posto vostro!
La capacità del serbatoio e la presenza del serbatoio d’acqua sono importanti se cercate un’aspirapolvere in grado di contenere una quantità sufficiente di polvere e avere allo stesso tempo la possibilità di filtrare i micro-granelli che sono presenti nell’aria.
Eliminare anche le particelle più piccole di polvere, responsabili di diversi problemi a livello di salute, sta diventando sempre più importante e moltissimi elettrodomestici di ultima generazione hanno sempre più un occhio di riguardo in tal senso.
Fortunatamente l’aspirapolvere Hoover non prevedono comunque grosse difficoltà quando si tratta di svuotare il serbatoio, ma siamo comunque certi che questo tipo di operazione vorrebbe essere rimandata il più possibile. Se anche voi la pensate in questo modo, valutate con attenzione la grandezza del serbatoio del prodotto che andrete ad acquistare.
La potenza è sicuramente il fattore più importante da tenere in considerazione se volete ritrovarvi a vivere in un ambiente completamente pulito e privo di polvere e detriti.
Attenzione però al tipo di pavimentazione che avete all’interno della vostra abitazione, poiché un’eccessiva potenza potrebbe rovinare un laminato leggero o un parquet.
Un’aspirapolvere che permetta di regolare la potenza è molto probabilmente la soluzione ideale, dato che sarete in grado di adattare la fase di aspirazione alle diverse pavimentazioni del vostro appartamento e a pulire in modo soddisfacente tappeti, marmo e molto altro ancora.
Non fissatevi però soltanto su questo aspetto, anche perché una potenza più che sufficiente è garantita praticamente da tutti i prodotti in questione.
In ogni caso, il modello Hoover FD22RP011 vi offre di certo tutta la potenza di cui potreste aver bisogno per la pulizia della vostra casa o del vostro ufficio. Un prodotto di certo molto interessante non solo da questo punto di vista.
La classe energetica vi potrebbe interessare se siete delle persone particolarmente attente all’ambiente e anche ai consumi e alla bolletta!
Controllate bene anche questa caratteristica perché nel lungo periodo, un’aspirapolvere che sia in grado di farvi risparmiare parecchio sulla bolletta vi permetterà di poter spendere il vostro denaro in un modo sicuramente molto più piacevole.
I prodotti di nuova generazione tendono ad essere sicuramente molto affidabili dal punto di vista della classe energetica, ma c’è comunque una sottile differenza tra un’aspirapolvere e l’altra.
La durata della batteria e i tempi di ricarica della stessa potrebbero quindi avere una lieve incidenza sul consumo medio annuo di energia del vostro nucleo famigliare. Fate il possibile per usare l’aspirapolvere nel migliore dei modi senza sprechi.
Di certo bisognerà tenere in seria considerazione la durata della batteria nel caso in cui vogliate scegliere un prodotto che non mette a vostra disposizione un cavo. Valutate bene quanto tempo impiegate a pulire la vostra abitazione e scegliete quindi un’aspirapolvere che sia in grado di soddisfare quell’arco temporale e, ancora meglio, se eccede di alcuni minuti, dato che le batterie, nel tempo, tendono a non essere più così performanti come all’inizio.
Un altro fattore da tenere sotto stretta osservazione è quello della durata dei tempi di ricarica.
Se siete il tipo di persona che usa l’aspirapolvere soltanto una volta al giorno non dovrebbe essere un grosso problema, mentre se preferite avere un elettrodomestico che sia sempre pronto all’uso in caso di bisogno, allora è importante che i tempi di ricarica siano ridotti al minimo.
Il filtro è un’innovazione davvero molto interessante che è stata introdotta negli ultimi anni e che sta guadagnando sempre più il favore da parte degli acquirenti.
Le persone non vogliono più avere soltanto una casa pulita, ma desiderano anche che ci si privi della presenza di polvere e altri elementi negativi esistenti nell’aria, in modo da poter offrire un ambiente sicuro e che limiti i danni dovuti alle allergie o ad altre patologie.
È bene ricordarsi di mantenere sempre il filtro pulito se si vuole ottenere il massimo da questa nuova ed eccezionale tecnologia che ci farà di certo respirare meglio e provvederà a limitare il più possibile la comparsa di fastidi nella fase di respirazione quando si passa tanto tempo al chiuso all’interno del proprio ambiente domestico.
Se deciderete di scegliere un modello che abbia in dotazione il cavo, dovrete fare due rapidi calcoli riguardo al raggio d’azione che l’aspirapolvere è in grado di garantirvi, per non rischiare di avere per le mani un prodotto che possa causarvi un po’ di problemini mentre lo usate in uno spazio con una superficie piuttosto ragguardevole.
Alla lunghezza del cavo dovreste inoltre aggiungere circa 3 metri di tubo dell’aspirapolvere.
Da questo punto di vista, potreste trovare molto interessante il modello Hoover BR71-BR20, che vi offer una buona Potenza e di certo anche un raggio d’azione sufficiente rispetto a quello che può essere un appartamento di medie dimensioni.
Anche il livello di rumore è una di quelle cose è piuttosto soggettiva nel cliente, dato che a qualcuno potrebbe dare più fastidio che ad altri.
In linea di massima un’aspirapolvere è in grado di produrre una rumorosità che si aggira tra i 60 e i 70 dB, che non è di certo un livello “spacca-timpani”.
Valutate innanzitutto se sarete voi a passare l’aspirapolvere o se lo farà qualcun altro, mentre voi vorreste dedicarvi ad un’attività che preveda un alto grado di concentrazione. Nel secondo caso sarà naturalmente scegliere un prodotto che abbia una rumorosità di pochi dB, mentre nel primo caso, potrebbe tutto sommato non essere così interessante.
In sintesi, i fattori che, secondo il nostro parere dovrebbero essere presi in considerazione, sono: la potenza e la capacità del serbatoio per quanto riguarda la fase di pulizia in senso stretto. Il peso e le dimensioni nel caso in cui dobbiate spostare l’aspirapolvere spesso durante la fase di pulizia. La durata della batteria e i suoi tempi di ricarica, se siete delle persone attente ai consumi e avete necessità di pulire a fondo e a lungo.
Dunque, dopo aver letto la nostra recensione sarete sicuramente d’accordo con noi, nel dire che Hoover FD22RP011 sia di fatto il miglior aspirapolvere Hoover secondo i diversi parametri che siamo andati ad analizzare. Una scopa elettrica molto potente che è capace di mettere tutti d’accordo anche grazie alla sua versatilità e al serbatoio davvero molto capiente.
In seconda posizione vorremmo segnalarvi Hoover H-Go 300 Hydro HGO320H 011 il robot aspirapolvere perfetto per chi ha voglia di stare comodamente seduto sul divano mentre qualcun’altro si occupa al 100% di fare tutto il lavoro sporco con efficienza e senza dare troppo nell’occhio.
Hoover BR71-BR20 è invece il classico esempio di come le cose fatte bene non passano mai di moda. Un’aspirapolvere a traino che sarà in grado di offrire una potenza tale che non troverete più alcun tipo di residuo sul vostro percorso. Un’ottima scelta da tanti punti di vista.