Se state cercando uno smartwatch che vi permetta anche di effettuare e ricevere chiamate, controllare e scrivere messaggi e di collegarvi a Internet, allora dovete dare un’occhiata ai migliori smartwatch con sim disponibili sul mercato. Man mano che gli smartwatch con sim diventano più accessibili, sono diventati una scelta popolare per chiunque desideri avere un dispositivo all'avanguardia. Questi orologi che ti consentono di essere connesso con il mondo esterno senza smartphone in modalità standalone e possono essere trovati regolarmente per meno di 100 euro.
Abbiamo trascorso molte ore testando 15 modelli tra cui abbiamo scelto 8 migliori smartwatch con sim. Il modello migliore è Apple Watch Series 7. Per scegliere quello più adatto alle vostre esigenze, dovete tenere in considerazione alcune caratteristiche e alcune funzioni. Se avete necessità di essere sempre connessi con il mondo, vorrete prendere in considerazione lo smartwatch che può corrispondere ai vostri requisiti. Abbiamo raccolto le nostre migliori scelte con forma, autonomia e funzionalità per aiutarvi a trovare migliore soluzione per voi.
Display Retina always-on
Leggi la Nostra RecensioneElegante con la ghiera rotante
Leggi la Nostra RecensioneModerno e confortevole
Leggi la Nostra RecensioneDisplay Amoled HD
Leggi la Nostra Recensione28 modalità di sport
Leggi la Nostra Recensione14 giochi e messaggi per SOS
Leggi la Nostra RecensioneAmpio schermo a colori da 1,43 pollici
Leggi la Nostra RecensioneDisplay da 1,69 pollici con full touch
Leggi la Nostra Recensione
Sul podio della classifica dei migliori smartwatch con sim si posiziona l’Apple Watch Series 7. Uno smartwatch con display Retina always-on, con una dimensione di circa il 20% in più rispetto al modello precedente. È impermeabile e ha una resistenza alla polvere di grado IP6X. Grazia a un sensore e un’app permette di misurare la pressione, l’ossigenazione del sangue e di monitorare la frequenza cardiaca. Per utilizzarlo l’Apple Watch Series 7 è necessario avere un iPhone 6s o un modello successivo con iOS 15 o successivo.
Il nostro giudizio sullo smartwatch della Apple è estremamente positivo.
Grazie a questo smartwatch potrete ascoltare musica, podcast e audiolibri in streaming ovunque siate. Con il modello GPS + cellular potrete mandare messaggi e trovare indicazioni stradali senza telefono.
Il grande schermo rende tutto più visibile e l’esperienza più semplice e fluida. È un prodotto veloce, robusto, pratico. Abbiamo trovato molto utile anche la ricarica veloce. In definitiva l’Apple Watch Serie 7 è uno smartwatch di alto livello, dal design comodo ed elegante, che offre ottime prestazioni sia a livello di interattività, sia a livello di qualità del microfono e dell’audio. La localizzazione risulta molto precisa, è comodo da indossare e da utilizzare e davvero robusto.
Al secondo posto della classifica dei migliori Smartwatch con sim sul mercato troviamo il Samsung Galaxy Watch 4. Uno smartwatch dal design raffinato che permette di monitorare la salute in ogni momento. In particolare, offre la possibilità di misurare con semplicità la composizione corporea, permette di registrare le attività e i punteggi di fitness sul telefono e sull’orologio, di misurare la pressione, di monitorare l’ECG rapidamente, etc.
È realizzato con materiali di alta qualità, come l’acciaio inossidabile e questo lo rende perfetto per essere portato ovunque. Il Samsung Galaxy Watch 4 è compatibile con smartphone con il sistema operativo Android versione 6.0 o successiva e con almeno 1.5 G di RAM.
Secondo la nostra esperienza, questo prodotto offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. È esteticamente molto elegante con la ghiera rotante e i colori dello schermo molto luminosi. La qualità dei materiali è palpabile ed è davvero molto preciso sia per la funzione di GPS sia per monitorare le funzionalità del corpo (come la composizione corporea e la qualità del sonno).
Tra i migliori smartwatch con sim economici spicca sicuramente il PTHTECHUS Smartwatch. E per questo lo troviamo al terzo posto della nostra classifica.
Lo Smartwatch PTHTECHUS è ideale per bambini e bambine e pe ragazze e ragazzi. Ha un design moderno ed è realizzato con materiali confortevoli per non dare fastidio sul polso. Permette di svolgere molte attività come fare chiamate, inviare messaggi di SOS, può essere usato come contapassi, consente di giocare, di ascoltare musica, guardare video, etc. Permette anche di scattare foto e registrare video. Offre immagini in alta risoluzione e contiene 7 giochi. Non è necessario collegarlo a uno smartphone per funzionare: basterà inserire una SIM per poter utilizzare tutte le funzioni. Senza scheda SIM è possibile comunque utilizzare delle funzioni base.
Secondo la nostra opinione il PTHTECHUS Smartwatch è un prodotto perfetto per tutti quei genitori che vogliono fare un regalo tecnologico ai propri figli. Grazie alle funzioni previste, infatti, oltre a offrire giochi e divertimento permette di monitorare le attività che riguardano la salute e di fare chiamate o lanciare messaggi di SOS in caso di pericolo.
Al quarto posto della classifica si posiziona lo Smartwatch Xiaomi Mi Watch. Uno smartwatch che offre alte prestazioni, pensato sia per persone sportive, sia per monitorare il proprio stato di salute quotidianamente.
Ha un display Amoled HD da 1.39 pollici a 326 PPI e grazie alla funzione Always-on display regola automaticamente la luminosità per avere sempre sotto controllo l’ora, le chiamate in arrivo, le notifiche e le altre informazioni importanti anche sotto la luce diretta del sole. Il chip GPS è di alta qualità ed estremamente preciso e permette di monitorare con esattezza i movimenti. Tra le funzioni consente di effettuare il test dell’ossigeno nel sangue e di monitorare la frequenza cardiaca in tempo reale. Prevede 117 modalità di allenamento professionale, tra cui HIIT, nuoto, triathlon, etc. e grazie a un preciso algoritmo analizza più di 30 dati chiave (come la frequenza cardiaca, la velocità e le calorie bruciate) per rendere gli allenamenti più efficienti.
Abbiamo testato lo Smartwatch Mi Watch della Xiaomi e possiamo affermare che è uno degli smartwatch che offre tra le prestazioni più avanzate. È comodo da indossare e molto leggero, perfetto per le attività sportive. È completamente impermeabile (resiste fino a 5 ATM), il touch è molto preciso e non abbiamo riscontrato alcun problema con le app e le funzioni presenti. Anche la batteria è progettata per durare molti giorni. Il nostro giudizio complessivo non può che essere positivo!
Lo smartwatch con sim Naixues Y22 conquista il quinto posto della classifica dei migliori smartwatch. Questo orologio intelligente consente di effettuare videochiamate in vivavoce, ho uno schermo da 1,7 pollici full touch con cardiofrequenzimetro.
Offre, inoltre, 28 modalità di sport, la possibilità di monitorare le attività quotidiane e lo stato di salute attraverso la misurazione della frequenza cardiaca in tempo reale, della pressione sanguigna, dell’ossigeno nel sangue, etc. È compatibile con smartphone Android 4.4 e iOS 8.0 e versioni successive. Il design è molto elegante e comodo, perfetto da indossare in ogni occasione.
Se volete unire la praticità alla funzionalità e all’eleganza siamo certi che questo smartwatch non vi deluderà. Pensiamo che questo smartwatch possa essere un ottimo supporto per le persone sportive ma anche per chi vuole semplicemente monitorare il proprio stato di salute. La qualità dei materiali ci è sembrata molto buona, lo schermo a colori è luminoso e nel complesso ci sembra molto resistente. Lo consigliamo sia per un uso sportivo, sia per chi vuole avere un orologio elegante con moltissime funzioni utili.
Non meno importante, la durata della batteria: con un uso leggero dura diversi giorni!
Lo Smartwatch Igreeman X18 è uno tra i migliori smartwatch con sim per bambini. Inserendo la sim micro 2G è possibile ricevere e inviare chiamate per rimanere in contatto con la famiglia oppure inviare un messaggio di SOS in caso di necessità, semplicemente cliccando due volte sul pulsante laterale.
È possibile utilizzare alcune funzioni base, come ad esempio ascoltare musica, giocare con i giochi, scattare foto, etc. anche senza inserire la sim. È dotato di 14 giochi per stimolare i ragionamenti dei bambini e la coordinazione, ma non temete: è possibile impostare degli orari in cui l’orologio blocca la possibilità di ricevere chiamate e di giocare, utile ad esempio negli orari scolastici!
Secondo la nostra opinione è un orologio intelligente ideale come regalo per bambini o bambine che amano la tecnologia. Apprezzeranno certamente le numerose funzioni disponibili, la fluidità del touch, la semplicità di utilizzo e la possibilità di fare anche fotografie.
Amanti dello sport, questo è il vostro momento. Tra i migliori Smartwatch per chi ama praticare sport non possiamo non includere l’Amazfit Bip U PRO.
Questo smartwatch ha un ampio schermo a colori da 1,43 pollici con risoluzione 320 x 302.
Tra le funzioni è possibile scegliere tra 60 modalità di allenamento dove vengono considerati diversi dati con precisione e in tempo reale. Ha un sensore GPS integrato, è impermeabile (fino a 5 ATM) e rileva la frequenza cardiaca e la saturazione dell’ossigeno grazie a innovativi sensori.
Pensiamo che lo Smartwatch Amazfit sia ideale per chi pratica sport ma non solo. Il design è minimal e molto leggero ed è possibile cambiare con facilità il cinturino. Offre la possibilità di rifiutare delle chiamate se stiamo svolgendo attività e monitora accuratamente le fasi del sonno e i livelli di sport.
Il Blackview Smartwatch R3Pro ha un display da 1,69 pollici con full touch. Ha il termometro, il saturimetro e tante altre funzioni che permettono di avere sempre sotto gli occhi lo stato della salute.
È impermeabile (fino a 5 ATM) e consente di ricevere notifiche di chiamate, SMS e social. È compatibile con Android 5.0 e iOS 9.0 o versioni successive.
Secondo il nostro parere è uno smartwatch esteticamente molto gradevole e che svolge perfettamente ogni attività. Lo consigliamo sia a chi cerca un alleato per le attività sportive (è possibile scegliere tra 24 attività sportive con connettività GPS) sia per chi vuole monitorare la propria salute giorno dopo giorno.
Lo schermo è grande e pratico da utilizzare e il telaio è robusto, in lega di alluminio. La qualità delle immagini è molto buona come anche la luminosità.
Se cercate un prodotto universale che non richieda una spesa eccessiva, questo smartwatch Blackview R3Pro è ciò che state cercando.
Gli orologi intelligenti stanno spopolando tra persone di tutte le età e con diverse abitudini. Il motivo è molto semplice: a colpo d’occhio riescono a dare una panoramica del proprio stato di salute e di effettuare tante diverse operazioni, andandosi anche a sostituire agli smartphone in alcune occasioni. Tuttavia, gli smartwatch non sono tutti uguali. Ecco come scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.
Sono diverse le cose da considerare se avete intenzione di acquistare uno smartwatch. Di seguito andiamo a vedere quali sono le caratteristiche più importanti che vi permetteranno di fare la scelta giusta.
Il sistema operativo è uno degli elementi principali che dovete prendere in considerazione se volete acquistare uno smartwatch, specialmente se volete farlo interagire con il vostro smartphone.
Per questo vi consigliamo di verificare sempre che lo smartwatch sia compatibile con il vostro modello di smartphone e che supporti tutte le app e funzioni.
Tra i sistemi operativi il WatchOs è il sistema operativo di Apple e si integra perfettamente ed esclusivamente con il sistema iOS degli iphone. Tizen, invece, è il sistema operativo utilizzato da Samsung per gli smartwatch, si integra con i dispositivi della stessa casa madre e in generale con Android. Scaricando un’app possibile anche utilizzare gli smartwatch con sistema Tizen collegati agli iphone.
Wear OS è un sistema operativo di Google presente su molti dispositivi smartwatch e si abbina perfettamente con gli smartphone Android.
Normalmente i display degli smartwatch sono di tipo Amoled/Oled o LCD.
I display Amoled/Oled in genere offrono un’ottima profondità e qualità dei colori ma possono risultare meno leggibili sotto alla luce diretta del sole rispetto ai display LCD.
Il quadrante degli Smartwatch può essere circolare o quadrato, come scegliere tra queste due possibilità? Considerate che un quadrante quadrato in generale ha più spazio di azione di uno circolare e può risultare più pratico e comodo da utilizzare. Di contro, però, può essere più grande e talvolta meno elegante. Il nostro consiglio? Scegliete la forma in base all’utilizzo che volete fare del vostro Smartwatch.
Ogni smartwatch ha dei sensori che permettono di rilevare le diverse attività del corpo. Se volete essere certi che il vostro futuro Smartwatch disponga di tutte le funzionalità di cui avete bisogno, accertatevi che abbiano i giusti sensori che possano monitorare i parametri che desiderate.
La batteria è ancora un tasto dolente per molti Smartwatch, specialmente con sim. Gli smartwatch con sim, infatti, in genere offrono una durata della batteria di 1 o 2 giorni.
La durata varia principalmente in base all’utilizzo che si fa dello smartphone.
Effettuare chiamate, navigare su Internet e utilizzare il GPS, ad esempio, sono attività che utilizzano molta carica. Se acquistate uno smartwatch con sim considerate questo aspetto!
Tutti gli smartwatch offrono delle funzioni base, come il contapassi, l’orologio e il monitoraggio di alcune funzioni vitali. Se state scegliendo uno smartwatch, considerate le varie funzioni che propongono i diversi modelli. Alcuni, ad esempio, offrono dei giochi; altri hanno molte modalità sportive; altre ancora hanno il GPS integrato. L’utilizzo che volete fare del vostro Smartwatch è decisivo in questa scelta.
Gli orologi intelligenti sono il futuro e lo dimostra il fatto che grandi aziende stanno investendo in questo settore.
Se volete un prodotto versatile, che oltre a monitorare le vostre funzioni vitali vi permette di gestire notifiche, effettuare/ricevere chiamate, che abbia il GPS, etc. vi consigliamo di orientarvi verso lo smartwatch.
In questa guida abbiamo analizzato diversi modelli di Smartwatch e fatto una classifica degli otto migliori secondo la nostra opinione. Di una cosa siamo certi, l’Apple Watch Series 7 non teme rivali, lo consideriamo il migliore Smartwatch con sim in circolazione in questo momento. A seguire, il Samsung Galaxy Watch 4, a nostro parere, offre un eccellente rapporto qualità/prezzo. Ideale specialmente per chi vuole ottime prestazioni e ha uno smartphone Samsung. Per chi volesse rimanere in un budget estremamente ridotto, invece, lo Pthtechus è uno tra i migliori Smartwatch con sim economici.