12 Migliori Regolabarba – Il Tuo Stile Personale

Scopriamo le caratteristiche migliori al fine di acquistare il miglior regolabarba per le tue esigenze personali.
Da
Livia Barbieri
Livia Barbieri
Autore
Livia è una scrittrice professionista con un background come giornalista, quindi sa come fare una ricerca. Oltre a scrivere, Livia è ossessionata dal ciclismo e dal nuoto.
reviewed
Recensito da
Cosimo Fabri
Cosimo Fabri
Consulente esperto
La passione per gli elettrodomestici è stata ereditata dalla famiglia, installando, riparando e consultando Cosimo ha fatto per 16 anni, quindi le persone hanno sempre il d Leggere più
Ultimo aggiornamento: Agosto 17, 2023
Casamoree è supportato dal lettore. Possiamo guadagnare una commissione attraverso i prodotti acquistati utilizzando i link in questa pagina. Scopri di più sul nostro processo qui

Desiderate da sempre avere una barba perfetta e sfoggiare un look perfetto in qualsiasi momento della vostra giornata? Non dovrete fare altro che acquistare il miglior regolabarba presente sul mercato e in pochi e semplici gesti avrete esattamente l’aspetto che avete sempre desiderato.

Abbiamo provato 12 migliori regolabarba. Il primo posto viene a Hatteker 58805ST. Dovrete valutare con attenzione quali siano le caratteristiche migliori e che vanno incontro alle vostre esigenze e potrete portarvi a casa, spendendo relativamente poco, quello che risulta essere a tutti gli effetti il miglior regolabarba per quelle che sono le vostre esigenze.

Riassunto rapido

Dimensioni prodotto
Fabbricante
Modello
Peso
Dimensioni
Lunghezza del taglio
Numero di impostazioni di lunghezza
Tipo di batteria
Autonomia
Tempo di ricarica
Numero di pettini
Utilizzabile sotto la doccia
Funzione ricarica veloce
Lame lavabili
Uso secco/umido
Numero di pettini e testine
Contenuto della confezione
Impermeabile
Capacità serbatoio
Passo di regolazione della lunghezza
Estratto
Vantaggi
Svantaggi

Top 12 Migliori Regolabarba Test 2024

1.
Hatteker 58805ST – Il Meglio del Meglio
Caratteristiche
  • Lunghezza del taglio: 1-15 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 1:0.8 mm/2:1.3 mm/3:1.8 mm
  • Tipo di batteria: Li-ion
  • Autonomia: 60 min
  • Tempo di ricarica: 90 min
  • Numero di pettini: 5
  • Utilizzabile sotto la doccia: no
  • Funzione ricarica veloce: no
  • Lame lavabili:          
  • Dimensioni: 27 x 24.5 x 10.2 cm
  • Peso: 660 g

Questo regolabarba è uno dei prodotti migliori presenti sul mercato ed è in grado di offrire una lunghezza del taglio che va da uno a 15 mm e dispone di un numero di impostazioni di lunghezza che spazia tra i 1:0.8 mm – 2:1.3 mm – 3:1.8   mm. Il tipo di batteria a vostra disposizione è una Li-ion, che assicura una lunga durata senza bisogno di ricaricare in continuazione il regolabarba. L’autonomia vostra disposizione consta infatti di ben 60 minuti è il tempo di ricarica locale richiede 90 minuti di attesa. Disponibili, tra i moltissimi accessori, anche cinque pettini. Non lo si può utilizzare sotto la doccia e non esiste una funzione di ricarica veloce. Le lame sono lavabili, ma sarebbe meglio asciugarle con cura in modo da evitare la formazione di ruggine o detriti. Uno strumento dal peso di 660 g e dalle dimensioni perfette per quanto riguarda l’impugnatura di una mano di media grandezza.

    Cosa ci è piaciuto:
  • Sicuramente molto interessante il fatto che disponga di diversi pettini e che ognuno di essi abbia una lunghezza differente che permetta di regolare davvero al meglio la lunghezza di ogni singolo taglio. I 60 minuti di durata continui e basteranno di certo e ottimi anche i tempi di ricarica che, ho solo 90 minuti, possiamo tranquillamente affermare di essere rapidi. Le lame tagliano davvero molto bene se ci si premura di conservarle al meglio di tenere pulite ogni volta che vengono utilizzate.
    Cosa potrebbe esserci di meglio:
  • Quello che invece avremmo gradito, ma che purtroppo manca in questo caso, è la possibilità di utilizzare il regolabarba direttamente sotto la doccia. Inoltre questo prodotto, che resta comunque uno dei migliori presenti sul mercato, non dispone di un’opzione di ricarica veloce, e che avrebbe ridotto ulteriormente i tempi di attesa. Tuttavia, sono solo delle semplici e piccole osservazioni che non risultano essere dei veri e propri difetti, tenendo conto dei molti pregi e questo regolabarba è in grado di offrire.
Altre Classifiche di Prodotti:
2.
Remington MB4120 – Scelta del Budget
Caratteristiche
  • Lunghezza del taglio: 0.4-18 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 11
  • Tipo di batteria: 2 x AAA (LR 03)
  • Autonomia: dipende dalle batterie
  • Tempo di ricarica:
  • Numero di pettini: 1
  • Utilizzabile sotto la doccia: no
  • Funzione ricarica veloce: no
  • Lame lavabili:           
  • Dimensioni: 7.7 x 12.2 x 21.2 cm
  • Peso: 182 g

Un regolabarba davvero molto semplice da utilizzare e dall’aspetto piuttosto canonico, ma che è in grado di garantire un ottimo taglio e delle ottime rifiniture avendo un numero di impostazioni di lunghezza che raggiunge addirittura 11 diverse possibilità. La lunghezza del taglio va da un minimo di 0,4 mm, fino ad un massimo di 18 mm. Molto probabilmente da questo punto di vista offre tutto quello di cui si ha bisogno, considerando anche una varietà nella lunghezza del taglio che molto spesso non viene offerta da altri prodotti simili. Per quanto riguarda l’autonomia dipende effettivamente dal tipo di batteria che si andranno ad utilizzare, dato che questo prodotto funziona con due batterie AAA. Non sono pertanto previsti i tempi di ricarica, ma vi consigliamo di tenere sempre a vostra disposizione un paio di batterie di ricambio da poter utilizzare come e quando volete. In dotazione vi è soltanto un pettine e non è possibile utilizzare questo regolabarba sotto la doccia. Il peso è forse uno tra i più contenuti di sempre dato che stiamo parlando di soli 182 g. Molto maneggevole, dispone anche di lame lavabili.

    Cosa ci è piaciuto:
  • Tra le cose positive che possiamo citare di questo prodotto ci sono sicuramente il peso estremamente ridotto che non causerà alcun tipo di problema anche nel caso in cui la fase di regolazione della barba duri un po’ di più del solito e che permette un taglio che va da una misura estremamente piccola, ovvero 0,4 mm fino ad una misura che riteniamo essere più che soddisfacente, ovvero 18 mm. Viste anche le dimensioni siamo sicuramente parlando di uno dei regolabarba più maneggevoli che si possa trovare attualmente sul mercato e che sa fare il suo lavoro.
    Cosa potrebbe esserci di meglio:
  • Ci sono un paio di cose che invece non ci hanno convinto del tutto, analizzando i pro e contro di questo regolabarba, e sono sicuramente il fatto di non disporre di una batteria che possa essere ricaricata, ma che invece si debba necessariamente tenere sempre a portata di mano due batterie stilo di ricambio. Un altro fattore non del tutto convincente è la presenza di un solo pettine in dotazione. Da questo punto di vista avremmo gradito sicuramente qualcosina in più, dato che gli accessori vanno comunque a completare un prodotto e lo possono trasformare da buono a ottimo.
3.
Braun MGK3221 – Miglior Regolabarba Braun
Caratteristiche
  • Lunghezza del taglio: 0.5-21 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 13
  • Tipo di batteria: Ni-Mh
  • Autonomia: 50 min
  • Tempo di ricarica: 10 ore
  • Numero di pettini: 4
  • Utilizzabile sotto la doccia: no
  • Funzione ricarica veloce: no
  • Lame lavabili:           
  • Dimensioni: 15.5 x 6 x 25 cm
  • Peso: 366 g

Un altro decisamente pratico regolabarba, che si presenta con un design molto accattivante e piacevole alla vista, che permette di poter tagliare la propria barba da una lunghezza minima di 0,5 mm fino ad una lunghezza massima di ben 21 mm. Proprio per questo motivo il numero di impostazioni di lunghezza arriva fino addirittura a 13. Il tipo di batteria che avrete a vostra disposizione sarà una Ni-Mh che garantisce un’autonomia di 50 minuti, a fronte di un tempo di ricarica di 10 ore. Il numero di pettini che avrete in dotazione sarà quattro e non sarà utilizzabile sotto la doccia e non dispone nemmeno di una funzione di ricarica veloce. Le lame sono lavabili, ma vanno asciugate e conservate con estrema cura. Il peso del regolabarba arriva a 366 g e l’impugnatura delle dimensioni sono perfette per garantire una buona presa e offrire tutta la sicurezza e la precisione di cui avete bisogno durante la fase di taglio. Uno strumento sicuramente molto interessante che vi permetterà di prendervi cura della vostra barba in maniera più che completa e sicuramente molto soddisfacente.

    Cosa ci è piaciuto:
  • Tra le migliori qualità che possiamo annoverare rispetto a questo regolabarba, ci sono sicuramente la lunghezza del taglio che offre una varietà di opzioni che raramente può essere trovata in altri prodotti dello stesso tipo, il numero di impostazioni di lunghezza che, arrivando a ben 13, riteniamo che possa essere soddisfacente per chiunque abbia delle esigenze particolari e voglio magari cambiare anche molto spesso lo stile della propria barba. Da questo punto di vista, la completezza che offre questo prodotto è a dir poco impareggiabile.
    Cosa potrebbe esserci di meglio:
  • Alcune cose invece sarebbero potute essere gestite meglio, come ad esempio la durata della batteria, che offre un tempo un po’ sotto la media, soprattutto rispetto ad altri prodotti e sicuramente tempo di ricarica della stessa batteria che, a tutti gli effetti, parlando di ben 10 ore, non è affatto poco. Forse si sarebbe potuto regolare anche in maniera più ottimale il peso del prodotto stesso, dato che non risulta essere proprio tra i più leggeri presenti sul mercato. Peccato anche il fatto di non poter disporre di un’opzione di utilizzo sotto la doccia e, dato che la batteria impiega così tanto a essere completamente carica di nuovo, un’opzione di ricarica veloce sarebbe stata certamente gradita.
Altre Classifiche di Prodotti:
4.
Philips BT550116 S5000 – Miglior Regolabarba Philips
Caratteristiche
  • Lunghezza del taglio: 0.4-20 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 40
  • Tipo di batteria: Ni-Mh
  • Autonomia: 90 min
  • Tempo di ricarica: 1 ora
  • Numero di pettini: 2
  • Utilizzabile sotto la doccia: no
  • Funzione ricarica veloce:
  • Lame lavabili:           
  • Dimensioni: 24.6 x 15.2 x 5.8 cm
  • Peso: 400 g

Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un regolabarba che permette una varietà di lunghezza di taglio davvero sorprendente. Si pensi che si va da un minimo di 0,4 mm fino ad un massimo di 20 mm, e che permetterà sicuramente ad ogni fruitore, di personalizzare il proprio stile di barba come desidera e di cambiarlo anche ogni volta che vuole. Il numero di impostazioni di lunghezza è davvero impressionante, dato che stiamo parlando di ben 40 impostazioni differenti. Il regolabarba è dotato di una batteria di tipo Ni-Mh e la sua autonomia arriva a misurare 90 minuti. Il tempo di ricarica invece è di solamente un’ora, il che lo rende lo strumento perfetto per chi, anche nel caso in cui si dimenticasse di ricaricarlo regolarmente, a ne avrà bisogno in tempi brevi. Il numero di pettini a disposizione è due e non ha una funzione che permette il suo utilizzo sotto la doccia. Dispone invece di una funzione di ricarica veloce e le lame che avrete in dotazione saranno lavabili, anche se si raccomanda di trattarle con estrema cura e di riporre solo una volta che saranno asciugate bene. Il peso è di 400 g e le dimensioni sono giuste per garantire una maneggevolezza della fase di rasatura o regolazione della barba.

    Cosa ci è piaciuto:
  • La cosa che c’è piaciuta sicuramente più è impressionante numero di impostazioni differenti per quanto riguarda la lunghezza. Avere 40 impostazioni diverse non è una cosa che ogni regolabarba è in grado di offrire e, proprio per questo motivo, questo riteniamo essere sicuramente il punto di forza sul quale questo prodotto deve puntare. Un’altra cosa che abbiamo sicuramente gradito è il tempo di ricarica decisamente ridotto, ovvero di soltanto un’ora e che offre un’autonomia di ben 90 minuti di regolazione continua della propria barba. Da un punto di vista della praticità di utilizzo, è sicuramente uno dei prodotti più interessanti.
    Cosa potrebbe esserci di meglio:
  • Nessuna particolare nota di demerito per quanto riguarda questo regolabarba, se non che avremmo gradito la possibilità di poter utilizzare anche sotto la doccia e sarebbe sicuramente stato molto apprezzato un maggior numero di pettini da vedere in dotazione. Forse qualcosina si sarebbe potuto fare anche dal punto di vista del peso che effettivamente con i suoi 400 grammi non è tra i più leggeri attualmente presenti sul mercato.
5.
Remington Style Series B4 MB4001 – Miglior Regolabarba Remington
Caratteristiche
  • Lunghezza del taglio: 0.4-18 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 17
  • Tipo di batteria: Ni-Mh
  • Autonomia: 40 min
  • Tempo di ricarica: 10 ore
  • Numero di pettini: 1
  • Utilizzabile sotto la doccia: no
  • Funzione ricarica veloce: no
  • Lame lavabili:           
  • Dimensioni: 5.8 x 5.8 x 17.6 cm
  • Peso: 160 g

Un regolabarba che si presenta in maniera molto compatta e con un design decisamente semplice, ma piuttosto efficace, soprattutto per quanto riguarda la maneggevolezza e la garanzia di un peso decisamente molto contenuto, se pensiamo che si tratta di solo 160 g. La lunghezza del taglio che sarà possibile effettuare va da un minimo di 0,4 mm fino ad un massimo di 18 mm, in modo da avere sempre a vostra disposizione il taglio perfetto proprio come desiderate. Ci sono inoltre 17 diverse impostazioni di lunghezza e l’autonomia della batteria Ni-Mh è di 40 minuti a fronte di un tempo di ricarica di 10 ore. Non sarà possibile disporre di una funzione di ricarica veloce e il numero di pettini in dotazione è uno. Si possono tranquillamente lavare le lame, anche se si raccomanda sempre di asciugarle bene prima di riporre, per evitare che esse si deteriorino nel tempo. Purtroppo non sarà possibile utilizzare questo regolabarba anche quando fate la doccia. Non è infatti un modello waterproof ed è bene saperlo prima.

    Cosa ci è piaciuto:
  • Tra le cose che riteniamo essere davvero molto interessanti per quanto riguarda questo regolabarba, ci sono sicuramente le 17 diverse impostazioni di lunghezza e il fatto di poter scegliere differenti lunghezze che vanno da 0,4 mm fino a 18 mm. In questo modo sarete sicuri di poter scegliere il vostro stile di barba preferito, avendo una così ampia possibilità e anche grazie all’efficacia delle lame che questo straordinario strumento vi mette a disposizione.
    Cosa potrebbe esserci di meglio:
  • Avremmo però preferito una durata della batteria che andasse ben oltre i 40 minuti, che riteniamo essere effettivamente un po’ pochi, e che fosse in grado di disporre di una opzione di ricarica veloce. Il fatto che questo regolabarba ci metta ben 10 ore a caricarsi completamente, non è certamente una di quelle qualità che si distinguono in un verso positivo. Un’altra cosa che avremmo gradito leggermente diversa, è la quantità di pettini presenti in dotazione. Uno è a tutti gli effetti un po’ poco secondo i nostri parametri.
6.
Philips QP252030 OneBlade Rade – Modello più Leggero
Caratteristiche
  • Lunghezza del taglio: 1-5 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 3
  • Tipo di batteria: Ni-Mh
  • Autonomia: 45 min
  • Tempo di ricarica: 8 ore
  • Numero di pettini: 3
  • Utilizzabile sotto la doccia:
  • Funzione ricarica veloce: no
  • Lame lavabili:           
  • Dimensioni: 2.5 x 14.5 x 2.7 cm
  • Peso: 164 g

Un regolabarba che offre una lunghezza del taglio che va da uno fino a 5 mm, oltre ad un numero di impostazioni di lunghezza che consta di tre diverse possibili opzioni. Il tipo di batteria che avrete a disposizione per questo prodotto è Ni-Mh e ha un’autonomia di 45 minuti a fronte di una ricarica di otto ore. In dotazione ci saranno inoltre tre pettini e sarà possibile poterlo utilizzare anche sotto la doccia. Non dispone però di una funzione di ricarica veloce. Sarà comunque possibile lavare le lame, al fine di poterle mantenere nelle migliori condizioni possibili, anche se si raccomanda sempre di asciugarle bene prima di riporle nella loro custodia. Le dimensioni del prodotto sono perfette per quanto riguarda la maneggevolezza e il peso di questo regolabarba è di soli 164 grammi, il che lo rende un prodotto adatto ad essere tenuto in mano anche per più tempo di seguito.

    Cosa ci è piaciuto:
  • Ci è piaciuto particolarmente il fatto che questo regolabarba sia veramente molto leggero, pesa infatti solo 164 g, e che le dimensioni permettano una rasatura e una regolazione della barba davvero molto agevole. Forse tra le caratteristiche che apprezziamo certamente di più, che quella di poter usare questo comodo strumento anche sotto la doccia. Di certo è cosa gradita a chi, magari giornalmente, ha bisogno di regolare la propria barba in fretta prima di andare al lavoro.
    Cosa potrebbe esserci di meglio:
  • Ciò che ci ha lasciati invece un po’ perplessi è la durata della batteria che di soli 45 minuti e che invece impiega ben otto ore per una ricarica completa. Anche per quanto la lunghezza del taglio il fatto di poter decidere di avere una lunghezza che va da uno a 5 mm, riteniamo che sia un po’ poco e che sarebbe stato il caso invece di fare qualcosa in più da questo punto di vista, considerando anche che altri modelli presenti sul mercato offrono molto di più da questo punto di vista.
Altre Classifiche di Prodotti:
7.
King C. Gillette Kit – Miglior Regolabarba Gillette
Caratteristiche
  • Lunghezza del taglio: 0.5-21 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 11
  • Tipo di batteria: Ni-Mh
  • Autonomia: 50 min
  • Tempo di ricarica: 10 ore
  • Numero di pettini: 3
  • Utilizzabile sotto la doccia: no
  • Funzione ricarica veloce: no
  • Lame lavabili:           
  • Dimensioni: 11.1 x 5.6 x 22.8 cm
  • Peso: 230 g

Un kit di grande qualità che prevede un regolabarba che offre una lunghezza di taglio che va da 0,5 mm fino al ben 21 mm e che dispone inoltre di un numero di postazioni di lunghezza che arriva addirittura ad 11. Tipo di batteria che avrete dotazione è una Ni-Mh e l’autonomia a vostra disposizione sarà di 50 minuti, a fronte di una ricarica di ben 10 ore. Il numero di pettini che avrete dotazione invece è di tre e non è utilizzabile sotto la doccia. Non dispone inoltre di una funzione di ricarica veloce e sarà comunque possibile lavare le lame ogni volta che desideriate, a patto che le conservate con estrema cura le asciughiate sempre bene. Le dimensioni sono relativamente contenute e peso al meglio con i suoi 230 g. Un prodotto interessante che mostra un design semplice ma tutto sommato piuttosto efficace nella resa e capace di durare nel tempo e di funzionare sempre in modo eccellente.

    Cosa ci è piaciuto:
  • Quello che piaciuto di più di questo prodotto è che potrebbe essere un’ottima idea regalo, nel caso in cui abbiate una persona che ama poter regolare la barba da 0,5 mm fino a 21 mm, il che lo riteniamo essere davvero molto soddisfacente. Questo regolabarba ha un design davvero molto apprezzabile e, anche per quanto riguarda le dimensioni il peso, si tratta di certo di un prodotto molto interessante. Davvero molto piacevole il fatto di poter scegliere fino a 11 impostazioni di lunghezza differente per quanto riguarda la cura della propria barba.
    Cosa potrebbe esserci di meglio:
  • Una cosa che avremmo gradito davvero molto potesse essere leggermente diversa è l’autonomia della batteria, che con soli 50 minuti non è di certo fra le migliori attualmente in circolazione. Anche per quanto riguarda i tempi di ricarica, riteniamo che 10 ore siano effettivamente tante, soprattutto quando ci si ritrova ad avere una certa fretta e naturalmente il bisogno di utilizzare il regolabarba. Anche la presenza di un paio di pettini in più sarebbe di certo stata gradita, ma comunque tre rappresenta uno standard abbastanza diffuso, se teniamo in considerazione anche gli altri modelli.
Altre Classifiche di Prodotti:
8.
Rowenta TN2300 – Miglior Regolabarba Rowenta
Caratteristiche
  • Lunghezza del taglio: 0.9-7 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 6
  • Tipo di batteria: Ni-Mh
  • Autonomia: 60 min
  • Tempo di ricarica: 10 ore
  • Numero di pettini: 2
  • Utilizzabile sotto la doccia: no
  • Funzione ricarica veloce: no
  • Lame lavabili:           
  • Dimensioni: 23.5 x 15.5 x 5.8 cm
  • Peso: 997 g

Un altro interessante regolabarba che permette una varietà di lunghezza del taglio che va da 0,9 mm fino a 7 mm e che dispone di un numero di impostazioni di lunghezza che arriva a sei. La batteria di tipo Ni-Mh dispone di un’autonomia di 60 minuti e prevede un tempo di ricarica che arriva fino a 10 ore, per poter avere la batteria completamente carica. Il numero di pettini che sono in dotazione due e non sarà possibile utilizzarlo sotto la doccia e ne disporre di una funzione di ricarica veloce. Come per moltissimi altri modelli, anche in questo caso sarà possibile lavare le lame e si raccomanda sempre di asciugarle bene, per evitare che si possano deteriorare del tempo. Di certo questo prodotto offre un peso notevole, se consideriamo i suoi 997 g e ha pure delle dimensioni piuttosto ragguardevoli. Forse più adatto per chi cerca uno strumento di tipo professionale da usare di tanto in tanto e in maniera efficace.

    Cosa ci è piaciuto:
  • Tra le caratteristiche che possiamo ritenere essere decisamente interessanti per quanto riguarda questo regolabarba, vanno citate sicuramente la lunghezza del taglio e il numero di impostazioni di lunghezza che potrete esplorare per cambiare stile di barba ogni volta che lo desideriate. Uno strumento di assoluta precisione che fornirà una regolazione della barba di tutto rispetto, grazie alle lame che possono essere pulite e mantenute di conseguenza in un ottimo stato di funzionamento. Anche per quanto riguarda la batteria, possiamo dire che 60 minuti sono tutto sommato un buon compromesso per questo tipo di prodotto.
    Cosa potrebbe esserci di meglio:
  • Avremmo invece preferito sicuramente dei tempi di ricarica un po’ più bassi, dato che riteniamo essere 10 ore anche più che sufficienti e una cosa che effettivamente ci ha lasciati un po’ perplessi, riguarda principalmente il peso del prodotto. 997 g sono effettivamente un po’ tanti, soprattutto se la fase di regolazione della barba dovesse richiedere un po’ più di tempo del necessario. Sentirete sicuramente la fatica di tenere in mano un prodotto così pesante per un certo periodo di tempo.
9.
BaByliss MEN T890E – Miglior Regolabarba Babyliss
Caratteristiche
  • Lunghezza del taglio: 1-20 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 23
  • Tipo di batteria: Li-ion
  • Autonomia: 100 min
  • Tempo di ricarica: 2 ore
  • Numero di pettini: 1
  • Utilizzabile sotto la doccia: no
  • Funzione ricarica veloce: no
  • Lame lavabili:           
  • Dimensioni: 18 x 9.5 x 24 cm
  • Peso: 110 g

Questo pratico regolabarba dispone di una batteria Li-ion che è capace di fornire un’autonomia davvero molto interessante e sicuramente molto apprezzabile per coloro i quali desiderano evitare di mettere in carica costantemente il proprio strumento di perfezionamento della barba. Stiamo parlando infatti di ben 100 minuti di autonomia con un tempo di ricarica di appena due ore. La lunghezza del taglio va da uno a 20 mm e numero di impostazioni di lunghezza arriva fino a 23, che sono decisamente un numero strabiliante. Il numero di pettini a disposizione soltanto uno e non è possibile utilizzare questo regolabarba sotto la doccia. Non è disponibile inoltre una funzione di ricarica veloce, ma di fatto, in questo caso specifico, non ce n’è bisogno. Si possono tranquillamente lavare le lame e il peso arriva misurare solamente 110 g, ponendosi all’interno del mercato come uno dei prodotti più leggeri sempre e anche tra i più maneggevoli visto il design e le dimensioni.

    Cosa ci è piaciuto:
  • La cosa che ci è sicuramente piaciuta di più di tutte è la grande autonomia dispone la batteria di questo eccezionale regolabarba e anche i tempi di ricarica veramente molto esigui. Inoltre, un’altra nota di merito, va data anche per il numero di impostazioni di lunghezza e arriva fino a 23 e che garantisce un taglio che va da uno a 20 mm. Insomma, ci troviamo di fronte ad un prodotto davvero molto buono e che sicuramente non creerà difficoltà a chi lo utilizzerà anche per un tempo prolungato dato il suo peso di soli 110 g, che sono davvero molto pochi.
    Cosa potrebbe esserci di meglio:
  • Se proprio dovessimo trovare un difetto a questo regolabarba è fondamentalmente l’impossibilità di poterlo utilizzare anche sotto la doccia. Sarebbe sicuramente molto comodo ma purtroppo non è stato progettato per questa funzione. Anche per quanto riguarda la dotazione, riteniamo che un solo pettine sia un po’ poco e avrebbero sicuramente potuto fare qualcosa in più da questo punto di vista. Assente anche in questo caso la funzione di ricarica veloce, che non è fondamentale ma pur sempre gradita.
10.
Wahl 5640-116 – Migliore per le Donne
Caratteristiche
  • Lunghezza del taglio: 0.1- mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 11
  • Tipo di batteria: 1 x AAA
  • Autonomia: dipende dalle batterie
  • Tempo di ricarica:
  • Numero di pettini: 2
  • Utilizzabile sotto la doccia: no
  • Funzione ricarica veloce: no
  • Lame lavabili:           
  • Dimensioni: 22.6 x 9.8 x 2.6 cm
  • Peso: 70 g

Un interessante regolabarba dalle dimensioni decisamente molto ridotte e dal peso record di soli 70 g, che renderà sia la rasatura che la rifinitura della propria barba un vero proprio gioco da ragazzi che non richiederà alcun tipo di sforzo da parte vostra. Si tratta di un prodotto particolare poiché la lunghezza del taglio prevede soltanto 0,1 mm e il numero di impostazioni di lunghezza arriva invece a 11. Avrete bisogno di una batteria di tipo AAA e di conseguenza l’autonomia dipenderà dal tipo di batterie che andrete a scegliere. Nessun tempo di ricarica e ben due pettini a vostra disposizione. Anche in questo caso si possono tranquillamente lavare le lame, ma non è purtroppo possibile poter utilizzare questo strumento anche sotto la doccia. Un design compatto ma sicuramente molto efficace e anche molto gradito da chi ha avuto già modo di utilizzarlo. Molto probabilmente stiamo parlando del prodotto ideale per essere portato in vacanza o che può comunque accompagnarvi in ogni vostro viaggio.

    Cosa ci è piaciuto:
  • La cosa che c’è piaciuta sicuramente di più è un peso estremamente ridotto e delle dimensioni altrettanto ottimali per un prodotto che può essere tranquillamente portato durante un soggiorno prolungato fuori casa. Interessante la varietà di impostazioni di lunghezza che avrete a vostra disposizione e, vista la tipologia di prodotto, la possibilità di utilizzare una batteria di tipo AAA è molto probabilmente la soluzione ottimale, dato l’utilizzo che ne andrete a fare.
    Cosa potrebbe esserci di meglio:
  • Quello che invece potrebbe essere migliorato leggermente è la parte che riguarda la lunghezza del taglio. Riteniamo infatti che essere limitati a 0,1 mm, sebbene vero che sia un prodotto che andrà utilizzato molto probabilmente solo in un arco di tempo piuttosto ridotto, non è di certo un vantaggio. Inoltre, dato che si tratta di un prodotto prettamente da viaggio, qualche accessorio in più sarebbe stato sicuramente molto apprezzato e anche molto utilizzato dai clienti che hanno comunque deciso di acquistare questo regolabarba, che potrebbe essere ad esempio un secondo acquisto, a fianco di un modello più grande.
11.
Gorgefine Kit – Accessori di Qualità
Caratteristiche
  • Lunghezza del taglio: 0.8-25 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 5
  • Tipo di batteria: Li-ion
  • Autonomia: 200 min
  • Tempo di ricarica: 3 ore
  • Numero di pettini: 4
  • Utilizzabile sotto la doccia:
  • Funzione ricarica veloce: no
  • Lame lavabili:           
  • Dimensioni: 22 x 10.2 x 5.6 cm
  • Peso: 265 g

Un regolabarba davvero molto funzionale e preciso e che è in grado di offrire un taglio dalla lunghezza che va da un minimo di 0,8 mm fino ad un massimo di 25 mm. A vostra disposizione ci saranno ben cinque diverse impostazioni di lunghezza e avrete anche una batteria di tipo Li-ion che vi garantisce un’autonomia di ben 200 minuti continui senza aver bisogno di ricaricare l’apparecchio. Per questo motivo i tempi di ricarica saranno leggermente più lunghi del solito e stiamo parlando infatti di tre ore. In dotazione ci saranno ben quattro pettini ed è un regolabarba che si può utilizzare tranquillamente anche sotto la doccia. Non dispone di una funzione di ricarica veloce, mentre le lame sono lavabili, anche se si raccomanda di asciugarle bene prima di riporle all’interno della custodia. Un peso quasi inesistente, se pensiamo che si tratta di solo 265 g. Molto compatto nelle dimensioni è anche assolutamente facile da maneggiare. Il prodotto ideale per chi preferisce regolare la propria barba mentre si fa la doccia anche ogni mattina.

    Cosa ci è piaciuto:
  • Il fatto di avere un’autonomia di durata della batteria che supera i 200 minuti, che permette chiaramente di non avere la preoccupazione di ricaricare questo regolabarba di continuo. Sarà infatti possibile usarlo giornalmente sotto la doccia, dato che è waterproof, e ricaricarlo molto probabilmente una volta ogni 2 o 3 settimane per poterlo usare nuovamente senza grandi preoccupazioni. Un altro aspetto decisamente molto positivo è il peso estremamente ridotto, che garantisce una maneggevolezza impareggiabile. Molto soddisfacente anche la diversa lunghezza del taglio che viene assicurata, potendo di fatto scegliere qualsiasi stile di barba si desideri avere, in men che non si dica.
    Cosa potrebbe esserci di meglio:
  • Niente di preoccupante in fin dei conti, ma avremmo gradito forse la presenza di qualche pettine in più e di qualche accessorio un po’ più particolare. Restano comunque a disposizione ben quattro pettini, che non sono affatto pochi, ma sicuramente si sarebbe potuto fare qualcosina in più da questo punto di vista.
12.
Rowenta TN4851 Air Force – Miglior Modello di Base
Caratteristiche
  • Lunghezza del taglio: 0-7 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 20
  • Tipo di batteria: Li-ion
  • Autonomia: 45 min
  • Tempo di ricarica: 1 ora
  • Numero di pettini: 1
  • Utilizzabile sotto la doccia: no
  • Funzione ricarica veloce: no
  • Lame lavabili: no            
  • Dimensioni: 4 x 18.5 x 4 cm
  • Peso: 189 g

Anche questo regolabarba è un prodotto davvero molto interessante e sarà in grado di certo di catturare l’attenzione di chi predilige un prodotto capace di ricaricarsi in tempi brevi e di garantire un’autonomia più che sufficiente, grazie anche alla batteria Li-ion in dotazione. È vero che dispone di un’autonomia di 45 minuti, considerando che basterà un’ora di ricarica per avere questo strumento di nuovo perfettamente in funzione, riteniamo che sia un tempo più che accettabile. La lunghezza del taglio va da zero a 7 mm e il numero di impostazioni di lunghezza arriva invece a 20. A vostra disposizione ci sarà un pettine, non sarà possibile utilizzare il regolabarba sotto la doccia e inoltre, in questo caso specifico, non sarà possibile lavare le lame, data la natura del prodotto stesso. Le dimensioni sono piuttosto contenute e il peso è assolutamente gestibile, grazie ai suoi 189 g. Buono per quanto riguarda la fase di impugnatura, potreste pulire le lame con uno spazzolino che avrete in dotazione in modo facile, preciso e anche decisamente sicuro.

    Cosa ci è piaciuto:
  • Ci è piaciuto soprattutto lo il fatto che siamo di fronte a un regolabarba che non richiede lunghi tempi di ricarica e che può essere utilizzato tranquillamente anche nel quotidiano, dato che offre un’autonomia comunque sufficiente. Il peso particolarmente contenuto e le dimensioni altrettanto discrete rendono questo prodotto l’ideale per essere portato in viaggio e offre anche 1 più che buona maneggevolezza, grazie anche e soprattutto ad un peso risibile. Ottima anche la diversa gamma di impostazioni di lunghezza che potrete sfruttare al meglio per ottenere una barba sempre curata e precisa.
    Cosa potrebbe esserci di meglio:
  • Quello che invece non c’è piaciuto così tanto è il fatto che non sia possibile lavare le lame, il che alla lunga potrebbe effettivamente causare dei piccoli problemi per quanto riguarda la precisione del taglio, anche se ovviamente non stiamo parlando di tempi brevi. Siamo certi che questo regolabarba di potrà durare sufficientemente a lungo. Un altro piccolo disagio è creato dal fatto di non poter utilizzare questo strumento anche sotto la doccia, il che abbiamo notato, risulta essere un fattore piuttosto gradito ai più.

Cose da Considerare

Ci sono naturalmente molti parametri diversi che vanno presi in considerazione prima di effettuare l’acquisto di un regolabarba. Ce ne sono alcuni che riteniamo essere fondamentali e altri che invece pensiamo che dipendano principalmente dai desideri o dalle necessità di ogni singolo individuo.

Proprio per questo motivo vi consigliamo di leggere con attenzione il nostro approfondimento dei singoli che saranno affrontati nella maniera più esaustiva possibile per darvi un’idea approfondita quello che potrebbe essere il vostro acquisto futuro.

Cosa fa una regolabarba? Pro e contro

12 Migliori Regolabarba - Il Tuo Stile Personale

Il compito principale di un regolabarba è sicuramente quello di adattare la lunghezza della barba di un uomo al suo stile o alle sue esigenze, che possono naturalmente cambiare anche di giorno in giorno.

Oggi va sempre più di moda portare la barba, anche piuttosto lunga, ma è decisamente fondamentale tenere l’accurata, per potersi presentare al meglio sia sul luogo di lavoro che nella società in generale.

Un fattore positivo rappresentato dalla possibilità di utilizzare un regolabarba, è quello di mantenere sempre un certo decoro e di avere un aspetto curato che possa promuovere l’immagine della persona ovunque si trovi.

Di contro, questa cura del proprio aspetto richiede naturalmente del tempo che dovrete necessariamente dedicare e che magari potreste non avere in determinate fasi della vostra vita. Sappiate quindi che per essere puliti, curati e ordinati avrete bisogno di dedicare un po’ di tempo a questa operazione, non difficile, ma sicuramente un po’ impegnativa.

Un altro aspetto che potrebbe rientrare nei “contro” è il fatto che difficilmente, attraverso il solo uso di un regolabarba, potrete ottenere una rasatura completa ed efficace, tanto da sentire la vostra pelle completamente liscia quando passerete una mano sulle vostre guance.

In linea di massima un regolabarba ha appunto il compito di regolare una barba e non di tagliarla o eliminarla completamente. Se siete quindi il tipo di persona che adora avere comunque un po’ di barbetta ispida sulle vostre gote, allora potrebbe essere il prodotto che faccia proprio al caso vostro. Se invece desiderate una rasatura completa, potreste comunque decidere di implementare l’operazione con un rasoio manuale e la cara e vecchia schiuma da barba.

Ciò che è importante?

Ci sono naturalmente diversi fattori che richiedono una certa attenzione prima dell’acquisto di un regolabarba e che sarebbe sempre meglio conoscere prima di rischiare di gettare via del denaro.

Tra questi fattori ci sono sicuramente la lunghezza e l’ampiezza del taglio che lo strumento mette a vostra disposizione, il numero di impostazioni di lunghezza al fine di poter scegliere lo stile che si adatta meglio al vostro viso, la velocità del motore che permetterà un taglio migliore e più rapido, il tipo di batteria o l’autonomia di ricarica che farà in modo che possiate avere sempre pronto lo strumento che vi permetterà di mantenere il vostro stile più a lungo, la dimensione del peso del prodotto, dato che dovrete maneggiarlo con una sola mano e tutta la serie di accessori che un regolabarba potrà mettere a vostra completa disposizione.

Lunghezza e ampiezza del taglio

La lunghezza e l’ampiezza del taglio di un regolabarba farà in modo che possiate, nel tempo, avere un prodotto che vi possa soddisfare per qualsiasi sia la vostra esigenza.

A seconda di come desideriate portare la barba o i baffi. Se vorrete un pizzetto o desiderate invece liberarvi completamente della vostra peluria facciale, la lunghezza e l’ampiezza del taglio sarà l’elemento fondamentale che vi potrà guidare verso un uso semplice, veloce ed efficace del vostro nuovo prodotto.

Forse questo è uno dei fattori di maggior interesse, anche perché non tutte le barbe sono uguali e quindi sarebbe bene che prestiate particolare attenzione anche a questo fattore, prima di procedere con l’eventuale acquisto.

Numero di impostazioni di lunghezza

Certamente il numero di impostazioni di lunghezza è uno dei fattori che dovrete tenere conto per forza di cose, dato che grazie a questa variabile, sarete in grado di gestire al meglio quello che sarà il vostro stile di barba preferito in un determinato momento della vostra vita.

Però passare direttamente da 100 a zero, ma godere quindi delle diverse sfumature che le diverse impostazioni di lunghezza sapranno donarvi, sarebbe il caso di valutare a tutti gli effetti un tipo di regolabarba che possa, anche da questo punto di vista, soddisfarvi appieno.

Ci sono certamente dei prodotti che vi offrono 20 o più impostazioni di lunghezza diverse, ma riteniamo che comunque anche regolabarba con un minor numero di impostazioni siano altrettanto validi, anche perché il più delle volte, nemmeno voi sarete in grado di capire effettivamente la differenza che passa tra un millimetro e l’altro.

Dunque, maggiore sarà il numero di impostazioni di lunghezza, migliore sarà il risultato finale, ma si raccomanda tuttavia di non tener presente soltanto questa caratteristica, allo sarà il momento di fare la scelta finale.

Velocità del motore

La velocità del motore determina di fatto la capacità di taglio e di conseguenza la precisione che le lame eserciteranno sulla nostra barba. Maggiore sarà la capacità del motore e migliori saranno i risultati quindi del taglio e della regolazione della stessa barba.

In linea di massima qualsiasi prodotto offre una potenza e una velocità del motore sufficiente a garantire lo stile di barba che si desidera avere, ma sicuramente una velocità più elevata garantirà un risultato migliore.

La velocità del motore del modello Remington MB4120 è sicuramente quello che fa al caso vostro anche e soprattutto se siete alla ricerca di un regolabarba che non costi un occhio della testa. Un marchio che è sinonimo di sicurezza per quanto riguarda le parti meccaniche e che vi saprà di certo aiutare e assistere a lungo nel tempo, senza avere la necessità di ricorrere ad alcun tipo di manutenzione o a sostituzioni di alcune componenti del prodotto stesso.

Tipo di batteria, autonomia e tempo di ricarica

Attenzione al tipo di batteria che avrete in dotazione con il vostro regolabarba, soprattutto perché dovete anche prendere in seria considerazione l’utilizzo che ne farete.

Di certo, la durata della batteria, è un fattore soggettivo e se per voi non è un problema mettere in carica ogni giorno o ogni due o tre giorni il vostro regolabarba e attendere per esempio 10 ore per una ricarica completa, è chiaro che potreste indirizzarvi verso un prodotto di questo tipo.

Se invece avete bisogno di un prodotto che vi possa durare una settimana intera e che vi permetta un utilizzo di almeno 10 minuti o poco più ogni giorno, dovrete valutare l’acquisto di un regolabarba che mette a vostra disposizione una batteria che possa durare molto di più.

Se siete alla ricerca di un regolabarba che abbia un tempo di ricarica da far invidia a tutti gli altri modelli, allora vi consigliamo vivamente di orientarvi verso il Hatteker 58805ST che sarà certamente in grado di soddisfarvi da questo punto di vista e sicuramente anche per quanto riguarda tutte le altre sue caratteristiche e funzionalità.

12 Migliori Regolabarba - Il Tuo Stile Personale

Rumorosità

La rumorosità è un fattore a tutti gli effetti soggettivo, dato che, sicuramente un regolabarba genera un rumore che magari a voi potrebbe anche non dare fastidio, ma data la natura di questo strumento, è molto probabile che vi ritroverete a regolare la vostra barba al mattino.

Se per caso il vostro bagno si trova adiacente ad una camera da letto, il rumore che genere questo strumento potrebbe effettivamente essere causa di fastidio nei confronti delle altre persone, che magari stanno ancora dormendo serene all’interno del loro letto.

Assicuratevi quindi anche di dare un’occhiata al numero di dB che ogni regolabarba genere, al fine di essere sicuri del grado di rumorosità che vi ritroverete ad avere.

Cosa c’è nel set

Anche per quanto riguarda la presenza di eventuali pettini o rasoi alternativi, che vi permettano per esempio di eliminare anche i peli superflui all’interno di naso e orecchie, sarà cura di ogni singolo cliente capire se possano o meno tornare utili questi oggetti in più all’interno di un set.

Molto probabilmente è una cosa gradita ad un’altissima percentuale di acquirenti, dato che in un colpo solo avrete non solo regolabarba, ma anche uno strumento efficace che è capace di eliminare tutti quei peli superflui che possono effettivamente condizionare il proprio modo di vivere.

Di certo consigliamo che all’interno del set siano presenti almeno alcuni pettini in modo da poter regolare e o variare in maniera efficace tutte quelle parti della barba di un uomo che non sono sempre uniformi. Ogni zona ha quindi, a tutti gli effetti, bisogno di una accortezza tale che possa essere curata al meglio.

Se siete quindi alla ricerca di un regolabarba che vi possa offrire un alto numero di accessori, il Hatteker 58805ST potrebbe proprio essere quello che fa al caso vostro, con i pettini in dotazione e altre funzionalità che potranno di certo rendere perfetta non solo la vostra barba, ma anche ridurre la peluria in eccesso che potrebbe in qualche modo turbare il vostro aspetto esteriore.

Funzioni per l’uso conveniente

Esistono naturalmente una serie di funzioni per un uso conveniente del proprio regolabarba e queste potrebbero essere: l’estrazione semplificata delle lame (in modo da poterle lavare meglio), la funzione di utilizzo sotto la doccia (molto pratica per chi ha bisogno di regolare la barba giornalmente, potendo inoltre sciacquare con facilità i peli che cadono), la ricarica veloce, per poter sfruttare magari pochi minuti di ricarica in modo da sistemare un piccolo difetto nella propria barba, senza dover attendere il ciclo completo di ricarica.

Meglio tenere in considerazione quali siano le diverse funzioni che il regolabarba che intenderete acquistare metterà a vostra completa disposizione, in modo da poter effettuare un acquisto più mirato e che possa, nel tempo, permettervi di tenere la vostra barba perfettamente regolata.

Se siete quindi alla ricerca di un regolabarba che possa soddisfare quella che forse è una delle funzioni sicuramente più apprezzate, ovvero il fatto di poter utilizzare questo prodotto anche comodamente sotto la doccia, il modello che potrebbe fare proprio al caso vostro, potrebbe essere il Gorgefine Kit che dispone di questa funzionalità e che è capace di offrire anche molto altro, per tutte quelle persone esigenti che vogliono, giustamente, avere sempre una barba perfetta e un aspetto molto curato.

Dimensioni e peso

12 Migliori Regolabarba - Il Tuo Stile Personale

Le dimensioni e il peso contano davvero molto per un regolabarba, soprattutto dato che è uno strumento che solitamente viene azionato e utilizzato con una sola mano e che dovrebbe garantire una precisione assoluta.

Il fatto di rischiare di dover sollevare muovere un prodotto eccessivamente pesante, potrebbe andare ad inficiare la precisione quando vi dedicherete alle zone più particolari del vostro viso.

Si consiglia quindi, se possibile, di scegliere un prodotto che pesi un po’ meno o che comunque siate in grado di gestire tenendo presente quale sia anche la vostra forza. A parità di peso o si confrontano due strumenti con un peso molto simile e con le dimensioni pressoché uguali, saranno naturalmente altri i fattori che entreranno in gioco nella scelta finale del prodotto.

Garanzia

La garanzia è sicuramente un fattore che interessa tutti i futuri acquirenti e che avrà per forza di cose a che fare con ogni regolabarba che andrete a scegliere di acquistare.

Sicuramente è molto apprezzabile che la garanzia copra almeno 1 anno di vita del vostro regolabarba, anche se naturalmente sarebbe molto meglio che la garanzia arrivasse ad almeno due anni.

In qualche raro caso, alcuni negozianti potrebbero offrire una garanzia di addirittura 3 anni, anche se potrebbe verificarsi il caso che si debba pagare una piccola cifra aggiuntiva. Tutto sommato, potrebbe valere la pena spendere qualche euro di più per avere un altro anno di sicurezza e di possibilità di sostituire il prodotto, nel caso in cui emergano dei difetti che non sono dovuti ad un danno causato direttamente da voi.

Consigli per la manutenzione

In linea di massima un regolabarba di per sé non avrà bisogno di una manutenzione che richieda molto tempo o molti sforzi da parte vostra. Il motore, visto anche l’uso piuttosto esiguo che ne farete, tende a durare molto nel tempo e anche le batterie di nuova generazione hanno un ciclo di vita piuttosto notevole.

L’unica parte del regolabarba che richiede effettivamente un po’ di manutenzione sono di fatto le lame, anche se non ci sarà bisogno di preoccuparsi eccessivamente della questione.

Le lame possono, nella maggior parte dei casi, essere lavate e pulite con cura, anche se bisognerà naturalmente asciugarle sempre con cura prima di riporle nella custodia o prima di utilizzarle nuovamente, considerando che potrebbero entrare in contatto con degli elementi elettrici.

In alcuni casi, sarà anche possibile sostituire completamente le lame, nel caso in cui non fosse possibile affilarle nella maniera tradizionale, ma stiamo parlando comunque di un’ipotesi piuttosto remota o che dovrete eseguire soltanto dopo parecchi anni di utilizzo.

Se il regolabarba non presenta dei difetti di fabbrica, non avrà di certo bisogno di una grande manutenzione da parte vostra, purché non prenda dei colpi inattesi o venga immerso in un liquido, se non è il tipo di regolabarba che possa essere utilizzato anche sotto la doccia.

Queste sono le caratteristiche fondamentali alle quali dovreste prestare decisamente attenzione prima di scegliere quale sarà il regolabarba che andrete ad acquistare.

Non lasciatevi tentare solamente dal design accattivante, che può naturalmente essere importante, ma, soprattutto se si punta ad avere un prodotto di qualità che possa permettervi qualsiasi tipo di regolazione della barba, vi sono altri fattori che hanno un’importanza maggiore e che non dovrebbero assolutamente essere sottovalutati.

Valutate quali siano i fattori oggettivi e le caratteristiche che invece si sposano alle vostre esigenze personali.

Domande Frequenti

Quanto spesso dovrei tagliare la barba?

Difficile rispondere in maniera univoca a questo tipo di domanda. Ognuno è libero di scegliere ogni quanto vorrà tagliarsi la barba e proprio per questo motivo sono stati inventati i regolabarba. Un regolabarba è lo strumento che servirà a chi vorrà decidere di tagliarsi la barba giornalmente o anche per chi dovesse aver voglia di regolare la peluria sul proprio viso, per risultare un po’ più pulito e ordinato, ma senza rinunciare a sfoggiare un pizzetto, dei baffi o una barba completa che trasmetta sicurezza e maturità. Ognuno sarà in grado, nel tempo, di trovare il proprio stile o di decidere di cambiarlo, avendo a disposizione questo strumento davvero eccezionale e capace di garantire il miglior taglio, nel minor tempo possibile, in qualunque condizione.

Le lame dovrebbero essere affilate e se sì, quanto spesso?

Tendenzialmente, la maggior parte dei regolabarba ha in dotazione delle lame che sono in grado di restare precise e affilate come il primo giorno, senza dover necessariamente intervenire in tale senso. Se però, nel tempo, doveste iniziare a vedere dei risultati decisamente più scarsi, rispetto al primo periodo di utilizzo, potrete tranquillamente decidere di affilare le lame del vostro regolabarba. Non si tratta di un’operazione molto complessa e non avrete bisogno di svolgerla così spesso, quindi, in linea di massima non sarà affatto un problema. La cosa importante è di certo mantenere sempre completamente asciutte le lame e magari passare uno spazzolino per eliminare i peli che vi restano incastrati tra un utilizzo e l’altro. Questo tipo di prodotto non ha bisogno di particolari attenzioni per quanto riguarda le lame, dato che andrà a tagliare un elemento piuttosto soffice, che sono appunto i peli del nostro corpo.

Le lame possono essere cambiate?

Lo stesso discorso può naturalmente essere fatto anche per quanto riguarda la completa sostituzione delle lame di un regolabarba. In linea di massima un prodotto di questo tipo è in grado di durare anni e non avrete, quantomeno non molto presto, problemi da questo punto di vista. Se proprio siete affezionati al vostro prodotto e non lo volete cambiare, sarete di certo in grado di mantenere il corpo macchina, cambiando solamente le lame, che possono essere acquistate separatamente e sostituite con una semplice operazione che non richiederà nemmeno molto tempo. Riteniamo comunque piuttosto inusuale questo tipo di operazione, dato il prodotto.

Il Nostro Verdetto

Hatteker 58805ST è di certo il prodotto che acquisterete se vorrete entrare in possesso del miglior regolabarba presente al momento sul mercato. Una serie infinita di accessori che vi accompagnerà all’eliminazione o alla regolazione di qualsiasi tipo di peluria presente sul vostro viso, garantendovi una varietà di lunghezza e ampiezza del taglio davvero molto soddisfacente. Un tempo di ricarica lampo, per un’autonomia buona.

Remington MB4120 offre una varietà di lunghezza del taglio che è davvero molto buona, la possibilità di avere una batteria che durerà oltre l’immaginabile e una varietà di pettini e accessori che vi accompagnerà per qualsiasi sia la vostra esigenza. Inoltre, un regolabarba che funziona sotto la doccia è di certo una cosa molto gradita ai più.

Braun MGK3221 è il prodotto semplice ma efficace che state cercando se volete un regolabarba senza tanti fronzoli, che faccia il proprio dovere e che abbia un occhio di riguardo nei confronti del Vostro portafoglio. È di certo la scelta giusta, se volete risparmiare qualche soldo.

1,0
Punteggio totale
Hatteker 58805ST - Il Meglio del Meglio
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *