Ferro Da Stiro Rowenta Silence Steam: Problemi Principali

Vediamo quali sono i problemi di Rowenta Silence Steam e come risolverli
Da
recensito da
Recensito da
Ultimo aggiornamentoUltimo aggiornamento: Settembre 01, 2022
Casamoree è supportato dal lettore. Possiamo guadagnare una commissione attraverso i prodotti acquistati utilizzando i link in questa pagina. Scopri di più sul nostro processo qui

Il modello Rowenta Silence Steam è attualmente uno dei più innovativi e dei più apprezzati migliori ferri da stiro con caldaia presenti sul mercato. La sua potenza, abbinata alla precisione del suo getto di vapore e alla sua bassissima rumorosità, lo rendono un ferro da stiro versatile ed efficiente. Ma nonostante i suoi innegabili punti di forza, anche questo ferro Rowenta Silence Steam presenta alcune problematiche che noi di CasaMoree nei successivi paragrafi elencheremo e vi aiuteremo a risolvere nel migliore dei modi e il più semplicemente possiibile.

Rowenta Silence Steam: breve descirizione

Ferro Da Stiro Rowenta Silence Steam: Problemi Principali

Parliamo probabilmente del migliore ferro da stiro in circolazione, non a caso uno dei più apprezzati e più acquistati in italia. E’ estremamente potente ed è dotato di una piastra Microsteam con oltre 400 fori d’uscita del vapore in grado di garantirvi una miglior distribuzione del calore per risultati sempre rapidi e impeccabili. Con ben 2800W di potenza e un colpo di vapore da 480 grammi di vapore erogati al minuto, è in grado di rimuovere facilmente anche le pieghe più ostinate ed eliminare il 99% dei batteri che si annidiano sui vostri vestiti.

I Problemi noti

Quante volte abbiamo letto o sentito frasi come “rowenta silence steam non fa vapore”o “rowenta silence steam problemi vapore”? In effetti questi sono i problemi più comuni che generalmente riscontrano i possessori di questo incredibile ferro da stiro. Fortunatamente questi problemi sono facilmente risolvibili ed ora andremo proprio a scoprire i possibili rimedi al problema.

Quando il problema riguarda la mancata  fuoriuscita del vapore, il primo controllo dovrà essere effettuato sul serbatoio: accertiamoci dell’assenza di eventuali spie rosse e verifichiamo di aver collocato correttamente il serbatoio nel suo alloggiamento e averlo adeguatamente riempito. Infatti lo scorretto posizionamento del serbatoio è spesso la causa principale della mancata fuorisuscita del vapore. In alcune occasioni il ferro da stiro con caldaia Rowenta presenta un altro problema: dai fori della piastra si notano delle colature bianche o nerastre che potrebbero rovinare i nostri indumenti. Questo problema è ben noto e purtroppo riguarda il calcare. In questo caso bisognerà procedere con la decalcificazione del ferro da stiro che si effettua con un semplice risciacquo  del raccoglitore non appena la spia del “Calc-Away System” inizierà a lampeggiare.

Cosa devo fare se Rowenta Silence Steam non funziona

Ferro Da Stiro Rowenta Silence Steam: Problemi Principali

Se dopo aver eseguito tutte le istruzioni ferro da stiro Rowenta Silence Steam presenti nel manuale d’uso il problema persiste, non tentare di smontare o riparare l’apparecchio, ma contatta l’assistenza clienti di Rowenta oppure consegna il ferro da stiro ad un centro di riparazione autorizzato.

Assistenza clienti Rowenta

L’assistenza clienti, raggiungibile a pagamento al numero 199 207 815, è a disposizione dal lunedì al venerdì, orario 8.30-17, per rispondere a tutte le richieste riguardanti i prodotti a marchio Rowenta. È anche possibile compilare un modulo di contatto direttamente online semplicemente cliccando qui

FAQ

Prima di procedere con la serie di risposte a tutte quelle domande che più frequentemente vengono ricercate dai nostri utenti del sito, vi ricordo che cliccando qui sarà possibile accedere alla nostra personale recensione sul miglior ferro da stiro a caldaia!

  1. La garanzia sarà valida in caso di smontaggio del ferro da stiro Rowenta?

No, questi prodotti sono garantiti da Rowenta contro i difetti di fabbricazione o dei materiali durante tutto il periodo di garanzia. La garanzia del produttore Rowenta copre tutti i costi di ripristino del prodotto difettoso, il lavoro e anche l’eventuale sostituzione delle parti difettose del ferro da stiro. La garanzia NON copre i danni derivanti da un uso improprio come negligenza, alterazione o tentata riparazione non autorizzata del prodotto.

  1. Come evitare i problemi più comuni dei ferri da stiro Rowenta?

Per evitare i problemi più comuni dei ferri da stiro Rowenta (e non solo) bisogna prevenire i danni che con il tempo, soprattutto il calcare, potrebbe arrecare al nostro dispositivo. Stirare è un lavoro noioso, lo sappiamo, e se dopo le innumerevoli ore passate a rimuovere le pieghe dai nostri abiti dobbiamo pensare anche alla pulizia e alla manutenzione del nostro ferro da stiro, il tutto diventa veramente faticoso. Ma se davvero vogliamo prevenire i problemi più comuni dobbiamo necessariamente agire in questa direzione ed effettuare un lavoro di pulizia superficiale ogni volta dopo il suo normale utilizzo. Non sai come pulire il ferro da stiro a vapore dal calcare? Segui i nostri consigli e ti aiuteremo noi a pulirlo in modo completo ed efficace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.