Se vi siete stufati di adoperare la classica accoppiata scopa paletta per spazzare il pavimento di casa, spesso con risultati non troppo soddisfacenti e con l'ulteriore fatica di doversi piegare, spostare mobili e quant'altro, dovete sapere che esiste un'alternativa molto più pratica e che potrebbe davvero rivoluzionare il vostro modo di pulire.
Forse avrete già capito di cosa stiamo parlando, perché sicuramente conoscerete il famosissimo marchio Swiffer e le sue fantastiche scope dal caratteristico col verde che, ormai da decenni, vengono utilizzate da milioni di famiglie italiane.
In questa recensione andremo, infatti, ad analizzare i migliori prodotti marcati Swiffer attualmente sul mercato e ti sveleremo nel dettaglio tutti i punti di forza e le debolezze di ognuno di essi. Se pensate che l'argomento potrebbe interessarvi, il nostro consiglio è quello di continuare a leggere questa guida, in questo modo potrete stare certi di trovare la migliore scopa Swiffer con quale poter pulire casa nel modo più facile e divertente possibile.
Se a casa avete poi degli animali che perdono peli in quantità, forse avreste dovuto procurarvi uno di questi attrezzi già da un bel pezzo.
Leggi la Nostra RecensioneNel kit troverete, inoltre, 8 ricambi a secco per la scopa e un ricambio per il Duster.
Leggi la Nostra RecensioneCon poche passate potrete ripulire completamente stanze molto grandi, risparmiando in questo modo anche sul consumo dei panni.
Leggi la Nostra RecensioneLa Swiffer WetJet può essere anche utilizzata su qualsiasi tipologia di pavimento, incluso il parquet, senza rischiare di rovinarlo.
Leggi la Nostra RecensioneAll’interno del Kit, oltre alla scopa, sono inclusi anche 8 panni di ricambio.
Leggi la Nostra Recensione
Se non avete mai provato un prodotto Swiffer e siete spinti dalla curiosità di poterlo fare per la prima volta e adoperare una di queste scope di cui avrete sicuramente sentito tanto parlare, ecco che allora potreste pensare di acquistare lo Swiffer starter kit.
Se a casa avete poi degli animali che perdono peli in quantità, forse avreste dovuto procurarvi uno di questi attrezzi già da un bel pezzo. Vi basterà dare una semplice passata per tirare via tutta la polvere e tutti i peli e capelli che normalmente rimuovereste con le tradizionali e tanto scomode scope o, peggio ancora, con rumorosi e ingombranti aspirapolveri.
Nello specifico, il kit comprende la scopa, 8 panni asciutti e altri 2 panni imbevuti con i quali oltre a catturare la polvere ripulirete macchie e aloni.
Se conoscete già i prodotti Swiffer, forse vi sarà capitato di vedere o provare, oltre alla peculiare scopa verde, anche il piumino acchiappa polvere. Se così non fosse, dovreste proprio approfittare di questo fantastico Kit Limited Edition, nel quale appunto potrete trovare proprio l’unico e solo piumino Duster.
Con questa incredibile accoppiata scopa + piumino potrete raggiungere senza alcuna difficoltà qualsiasi punto della casa, potendo muovervi tranquillamente tra angoli, mobili e soprammobili e raccogliere tutta la polvere che altrimenti sarebbe stato impossibile catturare con altri strumenti simili.
Nel kit troverete, inoltre, 8 ricambi a secco per la scopa e un ricambio per il Duster.
Per chi abita in case di notevoli dimensioni, con ambienti molto ampi e magari privi di mobili ad ostacolare i movimenti, allora potrebbe avere bisogno di un attrezzo che oltre a garantire ottime prestazioni, possa anche permettere di velocizzare tutto il processo di pulizia.
In questo caso, il prodotto marcato Swiffer che potrebbe proprio fare al caso vostro è la scopa XXL. Le sue dimensioni sono infatti decisamente superiore rispetto a tutti gli altri modelli con misure pari a 30.8 x 25.5 x 36.5 cm. Con poche passate potrete ripulire completamente stanze molto grandi, risparmiando in questo modo anche sul consumo dei panni.
Lo starter kit comprende oltre alla scopa anche otto ricambi.
Lo Swiffer WetJet è l’ennesimo prodotto di questo marchio che, sin dal suo lancio sul mercato, ha contribuito a rivoluzionare il modo in cui è possibile pulire casa. Rispetto agli altri modelli trattati in precedenza, questa scopa lavora in un modo differente. Sebbene alla base sia anche qui presente uno straccio usa e getta che cattura tutta la polvere sul pavimento, schiacciando un pulsante posto sul manico viene anche spruzzato del detergente. Così, potrete sostituire stracci e secchi con un unico strumento molto più comodo da adoperare, rinunciando all’acqua ma non alla pulizia e al profumo. La Swiffer WetJet può essere anche utilizzata su qualsiasi tipologia di pavimento, incluso il parquet, senza rischiare di rovinarlo. Sebbene le sue dimensioni siano leggermente superiori agli altri modelli, il suo peso di circa 800g a pieno carico di detergente, vi permetterà comunque di manovrarla in tutta semplicità.
Un’altra ottima scopa realizzata dalla Swiffer è quella inclusa nel Kit Swiffer 1841804. Come tutti gli altri modelli di questa linea, con una sola passata potrete rimuovere peli e polvere in maniera molto più efficace rispetto agli strumenti tradizionali.
La giuntura snodabile a 360° verso tutte le direzioni, posta tra la base e il bastone, permette di piegare lo strumento a tal punto da poter entrare in qualsiasi posto, come sotto il letto o il divano, senza dover spostare nulla.
All’interno del Kit, oltre alla scopa, sono inclusi anche 8 panni di ricambio. Una volta terminati, questi possono essere comprati presso qualsiasi grande supermercato o, se volete risparmiare qualcosa, anche su Amazon.
Oggi abbiamo deciso di parlarvi di uno straordinario e ormai collaudato metodo per raccogliere con una facilità estrema tutta la sporcizia e la polvere che giornalmente si formano non solo per terra ma anche sopra mobili, soprammobili e praticamente ovunque. Ci stiamo riferendo alle scope della Swiffer, noto marchio americano che da oltre 20 anni ci aiuta nelle pulizie domestiche. In questa recensione potrete trovare tutte le informazioni necessarie per capire quale modello acquistare, nonché trovare le risposte a tutti i vostri eventuali dubbi a riguardo.
Se non siete ancora sicuri se l’acquisto di un prodotto Swiffer possa davvero aiutarvi nelle pulizie domestiche o se, al contrario, si tratterebbe solo di spesa inutile di cui potevate tranquillamente fare a meno, prima di arrivare ad una conclusione finale, dovreste prima almeno dargli una possibilità.
Pensateci un attimo: l’acquisto di una scopa Swiffer vi costerà appena pochi euro e soltanto testandola con mano potrete davvero capire tutto il suo potenziale. Nel corso degli anni, molti sono stati i marchi che hanno provato ad imitarla, magari vendono kit e ricariche a prezzi decisamente più bassi, ma a quali risultati? Solo l’originale scopa Swiffer e i suoi unici panni raccogli polvere, potranno rivoluzionare il modo in cui avete finora ripulito casa vostra.
Ma cos’è che effettivamente sono in grado di fare questi strumenti? Come prima cosa dobbiamo per forza dire che la loro capacità di catturare tutta la polvere che può accumularsi sul pavimento di casa è ben 3 volte superiore a quella di una comune scopa. Quest’ultime, infatti, più che altro, si limitano a spostare la polvere da un punto all’altro della casa, che poi non potrà mai essere completamente raccolta con l’aiuto di una relativa paletta, finendo per disperderla nuovamente in giro e nell’aria.
I panni Swiffer sono invece progettati per attirare la polvere, i peli e i capelli senza lasciarseli più sfuggire.
In particolare, non possiamo che consigliare l’acquisto di una scopa Swiffer a tutti coloro che posseggono animali, come cani e gatti, che di loro natura perdono moltissimo pelo per tutta la casa. Aiutandovi sia con i panni da pavimento ma anche con il particolare piumino Duster, potrete con una semplice passata rimuoverli tutti e riportare i vostri ambienti al massimo splendore.
Tutte le scope Swiffer vengono vendute smontate. Questo, però, per voi non sarà un problema, visto che i pochi pezzi presenti possono essere uniti tra loro in tutta semplicità e in appena un minuto, tramite un sistema a scatto. Allo stesso modo potrete smontarle e riporle ovunque vogliate.
Un altro punto forte di questi attrezzi è la presenza di una testa girevole a 360°. Questa particolare struttura vi permetterà di manovrare lo strumento in maniera molto comoda e di raggiungere tutti quei punti in cui una normale scopa non potrebbe mai arrivare, come sotto al letto o al divano, ma anche tra qualsiasi tipo di fessura e soprattutto negli angoli. Inoltre, il peculiare disegno ondulato dei panni da montare sulle scope permette di insinuarsi nelle scanalature delle piastrelle e di pulirle in maniera efficace.
Se vogliamo trovare un limite a questi prodotti, il fatto di non vedere in commercio, volendo anche ad un prezzo più caro, panni biodegradabili è qualcosa che ai giorni nostri non si può proprio contemplare. Dopo ogni utilizzo, infatti, siete costretti a gettare il panno sporco nel cestino della spazzatura indifferenziata. Fate, inoltre, la massima attenzione a non buttarlo mai nello scarico del water, perché andrebbe irrimediabilmente ad intasare le vostre tubature.
Come dicevamo in precedenza, le scope Swiffer vengono generalmente vendute all’interno di appositi kit. Qui, oltre alla scopa stessa scomposta in più parti facilmente ricomponibili, è possibile trovare altri strumenti per la pulizia, come il piumino Duster nel Kit Swiffer 4084500980112, oppure alcuni panni di ricambio con cui catturare tutta la sporcizia presente sul pavimento. Per esempio, nel Kit dello Swiffer Starter sono presenti 8 panni asciutti per la polvere e 2 panni imbevuti e profumati per togliere macchie e rinfrescare tutta la casa.
Forse non tutti sanno che in commercio sono presenti una molteplicità di scope marcate Swiffer, tra di loro tutte diverse e anche con funzionalità differenti. Oltre alle tradizionali scope Swiffer, che per forma e funzionalità ricordano vagamente le classiche scope di legno, come la Swiffer 1841804, ve ne sono altre più particolari e che possono essere utilizzate per scopi specifici.
Tra questi modelli troviamo, ad esempio, lo Swiffer Starter Kit XXL. Si tratta di uno strumento dalle dimensioni ben più grandi rispetto alla sua versione classica, caratteristica che gli consente di catturare molta più polvere e peli con una singola passata.
Un altro modello molto particolare è lo Swiffer WetJet Starter Kit. Già a prima vista noterete qualcosa di diverso rispetto alle classiche linee delle altre scope Swiffer.
Si tratta, infatti, di un attrezzo che, oltre a svolgere la normale funzione di attirare tutte le particelle di sporco presenti sul pavimento, spruzza allo stesso tempo anche del detergente. In questo modo, senza utilizzare pesanti secchi pieni d’acqua e relativi stracci, potrete ripulire e igienizzare casa alla perfezione e con la massima facilità.
Uno degli aspetti che più caratterizza tutti i prodotti realizzati da questa celeberrima azienda statunitense è quello che riguarda le dimensioni e il peso. Tutte le scope Swiffer possono, infatti, vantare un’estrema maneggevolezza dovuta ad un peso irrisorio dello strumento, sempre inferiore al kg. In alcuni casi, come per lo Swiffer 1841804, il peso complessivo della scopa più il panno è di appena 370g. Si tratta di una caratterista da non sottovalutare e che potrebbe rilevarsi molto utile per tutte quelle persone che soffrono di particolari disturbi fisici e motori. Adoperando uno strumento così leggero e, soprattutto, non dovendo più piegarsi e fare movimenti bruschi, pulire casa non sarà mai stato così semplice.
Tutti i vari modelli, inoltre, occupano davvero pochissimo spazio e possono essere riposti praticamente ovunque, soprattutto se si considera che è possibile anche smontarli e che i bastoni sono allungabili e richiudibili su sé stessi.
Non è stato affatto semplice ma, alla fine, siamo riusciti a stilare una classifica tutta nostra individuando quello che per noi è la migliore scopa Swiffer del momento. Stiamo ovviamente parlando dello Swiffer Starter Kit, l’ideale per chi non ha mai provato un prodotto marchiato Swiffer e vuole provarne tutta la sua efficacia.
Al secondo posto troviamo lo Swiffer 4084500980112, si tratta anch’esso di un kit nel quale, oltre alla scopa, troverete pure il Duster Swiffer, un praticissimo piumino per raggiungere i punti più difficili da pulire.
Sull’ultimo gradino del podio si colloca invece lo Swiffer Starter Kit XXL, ovvero la scopa dalla base più grande mai realizzata da questa azienda. Questo strumento vi aiuterà a pulire con poche e semplici passate grandi superfici, velocizzando di molto le operazioni di pulizia della vostra abitazione.